|
|
Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW? | |||
Ottimamente |
![]() ![]() ![]() |
109 | 39.07% |
Molto bene |
![]() ![]() ![]() |
94 | 33.69% |
Discretamente bene |
![]() ![]() ![]() |
37 | 13.26% |
Sufficientemente bene |
![]() ![]() ![]() |
10 | 3.58% |
Male |
![]() ![]() ![]() |
29 | 10.39% |
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2861 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Si si questo l'avevo letto. Ma devo dire che ancora non mi son messo a personalizzare.
![]() Anche se la tv la vorrei un po' personalizzare, perchè ci sono alcuni canali che si vedono forse un po' troppo chiari.
![]() |
#2862 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
|
ieri alla fine sono andato da uni... ed ho preso l'Acer at 1935 19".
Fantastico! 299 euro con incluso tuner analogico e DVBT, HD ready, HDMI, 1440x900, contrasto 800 luminosita 300, tempo di risposta 5ms. Come tv in digitale si vede benissimo ma si vede molto bene anche in analogico. E si vedeva decisamente meglio del samsung. Davvero ottimo, non so come va con la play3 perche non ce l'ho! Ottima la visione anche laterale.
![]() |
#2863 |
Senior Member
|
Voi che settaggi avete per la TV?
![]() Intendo dei settaggi base: luminosità, nitidezza, colore, contrasto. Perchè di default a Personalizzata mi sta a Contrasto: 80 Luminosità: 50 Nitidezza: 50 Colore: 50
![]() |
#2864 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
|
Quote:
Mi autoquoto per dire che ho risolto staccando l'alimentazione ed il cavo DVI e reinstallando i drivers del monitor ed i Catalyst....la cosa non mi convince ma per adesso funziona..... Byez
![]() |
![]() |
#2865 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Aiuto ragazzi!
Ho acquistato questo monitor convinto di potermi vedere i miei film in dvd in santa pace....ma ho scoperto che l'audio è quasi inesistente!!! Vi spiego meglio....ha solo una presa scart dove ho collegato un adattatore scart al quale vi è collegato il dvd e il digitale terrestre....ma questi collegamenti mi abbassano il segnale audio in una maniera paurosa! Allora ho pensato di acquistare un impianto home theatre 2.1 o 5.1 ma non sò dove collegarli alla tv!!!A quali ingressi dovrei collegarli?(la samsung mi ha detto che non esiste un ingresso per attaccarci un impianto 5.1.....) Premetto che gli impianti home theatre non li ho ancora presi e non ho idea di quali siano i cavi che vanno poi collegati alla tv (o forse si collegano al dvdplayer?????) Insomma ho le idee parecchio confuse e parecchia ignoranza in materia di home theatre. Per favore,datemi un aiuto a non odiare questa tv! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2866 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2867 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma comunque penso sia come ho detto io: forse a volte se si switcha troppo spesso ed in breve tempo va in pallone. Ieri ho fatto un uso normale, ho switchato diverse volte, ma non ogni 3 secondi...ed non ho avuto nessun problema. Invece il primo giorno stavo lì a switchare ogni 3 secondi per fare milioni di prove e mi si è bloccato 2 volte.
![]() |
![]() |
#2868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2869 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
Per il multicanale (5.1, 6.1, 7.1), invece, si deve collegare il lettore dvd direttamente all'impianto multicanale, dal momento che il 2032mw ha solo l'uscita stereo. Se decidi per il multicanale, verifica prima che uscite audio ha il lettore dvd, poiché esistono 3 possibilità di collegamento: spdif digitale ottico, spdif digitale coassiale e (6, 7, 8) canali analogici separati. Alcuni lettori dvd hanno tutti e 3 i tipi di uscite, ma alcuni ne hanno solo 1, tipo solo digitale ottico o digitale coassiale. Se prendi un impianto che oltre all'ingresso multicanale ha anche un ingresso stereo analogico, puoi collegare il lettore dvd all'ingresso multicanale e il 2032mw all'ingresso stereo. In questo modo puoi ascoltare sia il dvd in 5.1 che la tv del 2032mw attraverso l'impianto esterno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2870 |
Senior Member
|
fmconion te come ce l'hai settata la tv nei parametri base?
![]()
![]() |
#2871 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho soltanto alzato il brightness che per me era un po' troppo basso. In realtà non sono proprio convinto al 100%, mi sembra che ci sia qualcosa che non va ![]() Però, ti ripeto, la tv la guardo poco e fra l'altro la qualità cambia parecchio da canale a canale o addirittura da programma a programma ![]() Per cui impostarla meglio di così potrebbe essere un'impresa piuttosto ardua ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2872 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
scusate, ma ero intenzionato all'acquisto del samsung 2032MW.. qualcuno può dirmi come si comporta con una play3?!?! e poi potreste dirmi le misure precise dello schermo, solo dello schermo senza la parte di plastica intorno per essere precisi....
GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#2873 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
20 pollici= 51cm di diagonale
![]() |
#2874 |
Member
|
le misure precise sono 433 e 271...ragazzi...siccome l'audio ho sentito che fa un po' pena....c'è un sistema di collegare il monitor allo stereo?(con la play3 e la tv crt che ho ora faccio così...anche se non funziona per le trasmissioni da antenna)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2875 | |
Senior Member
|
Quote:
In questo modo l'audio non esce più dalle casse del 2032mw, ma viene indirizzato allo stereo, compreso quello della tv. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2876 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Alla fine l'hai trovato il settaggio giusto per l'HDMI? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2877 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
1- puoi postare una foto di come cavolo è uno spdif digitale ottico o digitale coassiale?(così guardo dietro al dvd se c'è). 2- l'uscita delle cuffie della tv la posso collegare a delle casse (tipo 2.1) ma non 5.1 e superiori?(ma ce la fà quest'uscita a "pompare"sulle casse?(ho collegato una piccola cassa di un vecchio stereo e l'audio si sentiva pochissimo...) 3- se non avessi l'uscita spdif sul dvd opterei per comprarne uno nuovo....ma ce la farebbe da solo un dvd a "pompare"l'audio su un sistema 5.1 o deve essere in una qualche maniera amplificato?(gli impianti home theatre hanno l'amplificazione inclusa o alcuni si e altri no?) PS:ti posto una cattura dal manuale del dvd...puoi vedere le uscite posteriori...cosa mi puoi dire? Se non vedi la voto ti dico cosa c'è scritto: OPTICAL (uscita audio digitale) – Collegare agli ingressi audio ottici di un apparecchio audio digitale COAXIAL (uscita audio digitale) – Collegare agli ingressi audio coassiali di un apparecchio audio digitale AUDIO OUT (sinistra/destra) – Collega a ingressi AUDIO di un amplificatore, ricevitore o stereo e ancora: COLLEGAMENTI Uscita Scart Presa di peritelevisione Uscita Y Pb Pr 3x Cinch (verde, blu, rosso) Uscita Video Cinch (giallo) Uscita Audio (sinistra+destra) Cinch (bianco/rosso) Uscita Digitale 1 coassiale IEC60958 per CDDA / LPCM IEC61937 per MPEG 1/2, Dolby Digital e DTS Perdona ancora le domande ma non vorrei aver buttato via più di 250 euro per una tv che non mi fà sentire un audio decente! GRAZIE ANCORA PER TUTTO Ultima modifica di Uninstall : 21-05-2008 alle 01:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2878 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Poi ovvio che se vuoi di meglio il modo c'è.
![]() |
![]() |
#2879 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Tipo queste sono alcune foto trovate su un sito straniero di un tizio con la sua PS3: Resistance a 720p ![]() ![]() GT HD a 1080p. ![]() Inoltre col 2032MW puoi settare anche i 16:9 dal telecomando, quindi non c'è il rischio di immagini allungate, ma con due mini bande orizzontali sotto e sopra non fastidiose ti mantiene la proprorzione. E' una possibilità in più. Perchè quasi nessun monitor lcd "classico" ti permette di settare i 16:9. Più che altro sembra che per trovare i settaggi giusti riguardanti l'HDMI devi un po' smanettare, perchè non è detto che quelli di Samsung siano ottimali. Nel senso che magari ti capita che ce li hai già ottimali, ma anche il contrario. Ma lo smanettare non penso sia un problema. ![]() ciao
![]() |
![]() |
#2880 | |
Senior Member
Città: Loria
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.