Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2008, 11:33   #2861
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Si si questo l'avevo letto. Ma devo dire che ancora non mi son messo a personalizzare.
Anche se la tv la vorrei un po' personalizzare, perchè ci sono alcuni canali che si vedono forse un po' troppo chiari.
Old 19-05-2008, 13:19   #2862
Wild66
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
ieri alla fine sono andato da uni... ed ho preso l'Acer at 1935 19".
Fantastico! 299 euro con incluso tuner analogico e DVBT, HD ready, HDMI, 1440x900, contrasto 800 luminosita 300, tempo di risposta 5ms.

Come tv in digitale si vede benissimo ma si vede molto bene anche in analogico. E si vedeva decisamente meglio del samsung.
Davvero ottimo, non so come va con la play3 perche non ce l'ho! Ottima la visione anche laterale.
Old 19-05-2008, 13:57   #2863
Dark Schneider
Senior Member

Voi che settaggi avete per la TV?

Intendo dei settaggi base: luminosità, nitidezza, colore, contrasto.

Perchè di default a Personalizzata mi sta a

Contrasto: 80
Luminosità: 50
Nitidezza: 50
Colore: 50
Old 19-05-2008, 15:05   #2864
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da Mavettor Guarda i messaggi
Porca puzzola.....mi è successa una cosa stranissima.....avete presente il pannello del menu'? Bene è come dire "schiacciato" su se' stesso (manca ogni metà riga inferiore) e la cosa peggiore è che la modalità reset è inattiva........cosa diavolo puo' essere successo???
Anche nella scritta PC AV EST a seconda della modalità selezionata manca metà riga inferiore......Help me please!

Mi autoquoto per dire che ho risolto staccando l'alimentazione ed il cavo DVI e reinstallando i drivers del monitor ed i Catalyst....la cosa non mi convince ma per adesso funziona.....

Byez
Old 20-05-2008, 00:39   #2865
Uninstall
Member

L'Avatar di Uninstall

Iscritto dal: Jul 2006
Aiuto ragazzi!
Ho acquistato questo monitor convinto di potermi vedere i miei film in dvd in santa pace....ma ho scoperto che l'audio è quasi inesistente!!!
Vi spiego meglio....ha solo una presa scart dove ho collegato un adattatore scart al quale vi è collegato il dvd e il digitale terrestre....ma questi collegamenti mi abbassano il segnale audio in una maniera paurosa!
Allora ho pensato di acquistare un impianto home theatre 2.1 o 5.1 ma non sò dove collegarli alla tv!!!A quali ingressi dovrei collegarli?(la samsung mi ha detto che non esiste un ingresso per attaccarci un impianto 5.1.....)
Premetto che gli impianti home theatre non li ho ancora presi e non ho idea di quali siano i cavi che vanno poi collegati alla tv (o forse si collegano al dvdplayer?????)
Insomma ho le idee parecchio confuse e parecchia ignoranza in materia di home theatre.
Per favore,datemi un aiuto a non odiare questa tv!
Old 20-05-2008, 06:28   #2866
stook_84
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda per un "problema" che ho letto abbastanza spesso ma di cui non ricordo la causa. Per 2 volte mi è successo che il monitor si è bloccato mentre guardavo la Tv. La tv continuava a guardarsi tranquillamente, solo che il monitor non si spegneva nè con telecomando nè con il pulsante, nè switchava, nè rispondeva ai comandi del telecomando.Con il risultato che ho dovuto staccare la spina, aspettare un minutino e riattaccarla. Dopodichè è tornata tutto ok.

A cosa è dovuto? Forse il fatto dello switchare spesso tra Tv e Pc? Ed magari lo fa surriscaldare? Altro?
Perchè cmq ho letto diverse volte di gente che staccava la spina per farlo tornare a posto o per un motivo o per un altro.
io ho penato per questo difetto per piu di due mesi!!! se imbecchi nel giro dell'assistenza samsung e nella secdata, società che ripara per conto di samsung vedrai che maledirai il giorno di aver scelto questa marca... auguri
Case: Achilles atx - Power supply: Thermaltake 600W - MOBO: Gigabyte GA-Z68XP-UD3 Rev 1.3 - CPU: Intel I7 2600K @ 4,50 Ghz - RAM: Corsair 16 (2x8) GB DDR3 @1600 Mhz - HDD1: Seagate ST3750528AS 750 GB - HDD2: Western Digital ]WDC WD20EARS-00MVWB0 2 TB - GPU: Gigabyte GTX 660 Ti 2 GB DDR5 - MONITOR: BenQ LED 24'' VW2420H - S.O: triplo boot SO: Mac OSX 10.8.2 - Windows 8 Enterprise x64 - Linux Ubuntu 12.04 TASTIERA: Logitech G19
stook_84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 13:09   #2867
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da stook_84 Guarda i messaggi
io ho penato per questo difetto per piu di due mesi!!! se imbecchi nel giro dell'assistenza samsung e nella secdata, società che ripara per conto di samsung vedrai che maledirai il giorno di aver scelto questa marca... auguri
Ma non ho nessuna intenzione di far cambiare il monitor, perchè da come ho capito può semplicemente succedere. Quindi non ho la garanzia che se il monitor viene cambiato poi non risuccede.

Ma comunque penso sia come ho detto io: forse a volte se si switcha troppo spesso ed in breve tempo va in pallone. Ieri ho fatto un uso normale, ho switchato diverse volte, ma non ogni 3 secondi...ed non ho avuto nessun problema. Invece il primo giorno stavo lì a switchare ogni 3 secondi per fare milioni di prove e mi si è bloccato 2 volte.
Old 20-05-2008, 13:28   #2868
ciuketto
Senior Member

L'Avatar di ciuketto

Iscritto dal: Mar 2006
Città: In my loneliness
Quote:
Originariamente inviato da Uninstall Guarda i messaggi
Aiuto ragazzi!
Ho acquistato questo monitor convinto di potermi vedere i miei film in dvd in santa pace....ma ho scoperto che l'audio è quasi inesistente!!!
Vi spiego meglio....ha solo una presa scart dove ho collegato un adattatore scart al quale vi è collegato il dvd e il digitale terrestre....ma questi collegamenti mi abbassano il segnale audio in una maniera paurosa!
Allora ho pensato di acquistare un impianto home theatre 2.1 o 5.1 ma non sò dove collegarli alla tv!!!A quali ingressi dovrei collegarli?(la samsung mi ha detto che non esiste un ingresso per attaccarci un impianto 5.1.....)
Premetto che gli impianti home theatre non li ho ancora presi e non ho idea di quali siano i cavi che vanno poi collegati alla tv (o forse si collegano al dvdplayer?????)
Insomma ho le idee parecchio confuse e parecchia ignoranza in materia di home theatre.
Se prendi un 2.1 o un 5.1 da 30-40 euro puoi tranquillamente attaccarlo all'uscita cuffie.
ciuketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 14:30   #2869
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Uninstall Guarda i messaggi
Aiuto ragazzi!
Il 2032mw ha l'uscita stereo delle cuffie che può essere collegata ad un set di casse esterne, ma solo in stereo.
Per il multicanale (5.1, 6.1, 7.1), invece, si deve collegare il lettore dvd direttamente all'impianto multicanale, dal momento che il 2032mw ha solo l'uscita stereo.

Se decidi per il multicanale, verifica prima che uscite audio ha il lettore dvd, poiché esistono 3 possibilità di collegamento: spdif digitale ottico, spdif digitale coassiale e (6, 7, 8) canali analogici separati.
Alcuni lettori dvd hanno tutti e 3 i tipi di uscite, ma alcuni ne hanno solo 1, tipo solo digitale ottico o digitale coassiale.

Se prendi un impianto che oltre all'ingresso multicanale ha anche un ingresso stereo analogico, puoi collegare il lettore dvd all'ingresso multicanale e il 2032mw all'ingresso stereo.
In questo modo puoi ascoltare sia il dvd in 5.1 che la tv del 2032mw attraverso l'impianto esterno.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 15:22   #2870
Dark Schneider
Senior Member

fmconion te come ce l'hai settata la tv nei parametri base?
Old 20-05-2008, 15:59   #2871
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
fmconion te come ce l'hai settata la tv nei parametri base?
Io la tv la guardo poco, per cui ho impostato i valori postati da Gavinazzi (a pagina 76, mi pare) che mi sembravano buoni.
Ho soltanto alzato il brightness che per me era un po' troppo basso.

In realtà non sono proprio convinto al 100%, mi sembra che ci sia qualcosa che non va
Però, ti ripeto, la tv la guardo poco e fra l'altro la qualità cambia parecchio da canale a canale o addirittura da programma a programma
Per cui impostarla meglio di così potrebbe essere un'impresa piuttosto ardua
Old 20-05-2008, 17:14   #2872
monta46
Member

Iscritto dal: Mar 2008
scusate, ma ero intenzionato all'acquisto del samsung 2032MW.. qualcuno può dirmi come si comporta con una play3?!?! e poi potreste dirmi le misure precise dello schermo, solo dello schermo senza la parte di plastica intorno per essere precisi....

GRAZIE
monta46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2008, 18:22   #2873
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
20 pollici= 51cm di diagonale
Old 20-05-2008, 23:38   #2874
luciocabrio
Member

le misure precise sono 433 e 271...ragazzi...siccome l'audio ho sentito che fa un po' pena....c'è un sistema di collegare il monitor allo stereo?(con la play3 e la tv crt che ho ora faccio così...anche se non funziona per le trasmissioni da antenna)
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 00:07   #2875
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
le misure precise sono 433 e 271...ragazzi...siccome l'audio ho sentito che fa un po' pena....c'è un sistema di collegare il monitor allo stereo?(con la play3 e la tv crt che ho ora faccio così...anche se non funziona per le trasmissioni da antenna)
Puoi utilizzare l'uscita stereo per le cuffie che si trova sul lato sinistro del 2032mw.
In questo modo l'audio non esce più dalle casse del 2032mw, ma viene indirizzato allo stereo, compreso quello della tv.
Old 21-05-2008, 00:24   #2876
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Io la tv la guardo poco, per cui ho impostato i valori postati da Gavinazzi (a pagina 76, mi pare) che mi sembravano buoni.
Ho soltanto alzato il brightness che per me era un po' troppo basso.

In realtà non sono proprio convinto al 100%, mi sembra che ci sia qualcosa che non va
Però, ti ripeto, la tv la guardo poco e fra l'altro la qualità cambia parecchio da canale a canale o addirittura da programma a programma
Per cui impostarla meglio di così potrebbe essere un'impresa piuttosto ardua
Si ho visto un po', però adesso ho fatto delle mie personalizzazioni e penso di aver trovato il compromesso giusto.

Alla fine l'hai trovato il settaggio giusto per l'HDMI? Mi ricordo che stavi smanettando tempo fa.
Old 21-05-2008, 00:29   #2877
Uninstall
Member

L'Avatar di Uninstall

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Il 2032mw ha l'uscita stereo delle cuffie che può essere collegata ad un set di casse esterne, ma solo in stereo.
Per il multicanale (5.1, 6.1, 7.1), invece, si deve collegare il lettore dvd direttamente all'impianto multicanale, dal momento che il 2032mw ha solo l'uscita stereo.

Se decidi per il multicanale, verifica prima che uscite audio ha il lettore dvd, poiché esistono 3 possibilità di collegamento: spdif digitale ottico, spdif digitale coassiale e (6, 7, 8) canali analogici separati.
Alcuni lettori dvd hanno tutti e 3 i tipi di uscite, ma alcuni ne hanno solo 1, tipo solo digitale ottico o digitale coassiale.

Se prendi un impianto che oltre all'ingresso multicanale ha anche un ingresso stereo analogico, puoi collegare il lettore dvd all'ingresso multicanale e il 2032mw all'ingresso stereo.
In questo modo puoi ascoltare sia il dvd in 5.1 che la tv del 2032mw attraverso l'impianto esterno.
Sei stato molto esaustivo ma avrei qualche domandina ancora:
1- puoi postare una foto di come cavolo è uno spdif digitale ottico o digitale coassiale?(così guardo dietro al dvd se c'è).
2- l'uscita delle cuffie della tv la posso collegare a delle casse (tipo 2.1) ma non 5.1 e superiori?(ma ce la fà quest'uscita a "pompare"sulle casse?(ho collegato una piccola cassa di un vecchio stereo e l'audio si sentiva pochissimo...)
3- se non avessi l'uscita spdif sul dvd opterei per comprarne uno nuovo....ma ce la farebbe da solo un dvd a "pompare"l'audio su un sistema 5.1 o deve essere in una qualche maniera amplificato?(gli impianti home theatre hanno l'amplificazione inclusa o alcuni si e altri no?)
PS:ti posto una cattura dal manuale del dvd...puoi vedere le uscite posteriori...cosa mi puoi dire?

Se non vedi la voto ti dico cosa c'è scritto:
OPTICAL (uscita audio digitale)
– Collegare agli ingressi audio ottici di
un apparecchio audio digitale
COAXIAL (uscita audio digitale)
– Collegare agli ingressi audio coassiali
di un apparecchio audio digitale
AUDIO OUT (sinistra/destra)
– Collega a ingressi AUDIO di un
amplificatore, ricevitore o stereo

e ancora:
COLLEGAMENTI
Uscita Scart Presa di peritelevisione
Uscita Y Pb Pr 3x Cinch (verde, blu, rosso)
Uscita Video Cinch (giallo)
Uscita Audio (sinistra+destra) Cinch (bianco/rosso)
Uscita Digitale 1 coassiale
IEC60958 per CDDA / LPCM
IEC61937 per MPEG 1/2,
Dolby Digital e DTS

Perdona ancora le domande ma non vorrei aver buttato via più di 250 euro per una tv che non mi fà sentire un audio decente!
GRAZIE ANCORA PER TUTTO

Ultima modifica di Uninstall : 21-05-2008 alle 01:18.
Uninstall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 00:30   #2878
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
C'è. Ma secondo me l'audio non fa affatto pena. E' comparabile a quella di una televisione con le proprie casse integrate. Per un utilizzo onesto va benissimo.
Poi ovvio che se vuoi di meglio il modo c'è.
Old 21-05-2008, 01:03   #2879
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da monta46 Guarda i messaggi
scusate, ma ero intenzionato all'acquisto del samsung 2032MW.. qualcuno può dirmi come si comporta con una play3?!?! e poi potreste dirmi le misure precise dello schermo, solo dello schermo senza la parte di plastica intorno per essere precisi....

GRAZIE
Non ho ancora la PS3, però ho fatto al tempo molte ricerche e rende molto bene. E' un monitor/tv molto consigliato proprio per chi vuole collegarci una PS3 o 360 e non può permettersi di spendere per tv più grandi.

Tipo queste sono alcune foto trovate su un sito straniero di un tizio con la sua PS3:

Resistance a 720p

GT HD a 1080p.

Inoltre col 2032MW puoi settare anche i 16:9 dal telecomando, quindi non c'è il rischio di immagini allungate, ma con due mini bande orizzontali sotto e sopra non fastidiose ti mantiene la proprorzione. E' una possibilità in più. Perchè quasi nessun monitor lcd "classico" ti permette di settare i 16:9.

Più che altro sembra che per trovare i settaggi giusti riguardanti l'HDMI devi un po' smanettare, perchè non è detto che quelli di Samsung siano ottimali. Nel senso che magari ti capita che ce li hai già ottimali, ma anche il contrario. Ma lo smanettare non penso sia un problema.

ciao
Old 21-05-2008, 08:07   #2880
Bessegaaa
Senior Member

Città: Loria
Quote:
Montare la base è complicato per tutti, credo.
Io ci avro' messo mezz'ora e ho dovuto forzare parecchio

Quindi è probabile che sia normale.
Anche seguendo alla lettera la tecnica illustrata sul manuale ho faticato a montarlo, rischiando pure di farlo cadere
Ma xkè tutti faticate a montarlo? va dentro da solo se si seguono attentamente le istruzioni...io l'ho montato 2 volte in 2 secondi...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Fastned apre una stazione di ricarica an...
Ted Lasso 4: le riprese sono ufficialmen...
Subaru porta la sua terza elettrica in E...
Milano blinda ZTL Quadrilatero della mod...
Super offerta smartwatch: Amazfit GTR 3 ...
Un ribasso inatteso e gradito: ecco il p...
Bose QuietComfort o QuietComfort Ultra? ...
Rifiuta Meta e sfida NVIDIA: la sudcorea...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian