Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-05-2008, 13:16   #2761
spidey755
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Catanzaro
credo che i zero pixel valgano solo per i tv e nn per i monitor...
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 13:30   #2762
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Ho telefonato alla Samsung così ci togliamo il dubbio. i MONITOR lì cambiano solo se hanno 6 O PIU' dead pixel
Old 05-05-2008, 14:54   #2763
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
Ho telefonato alla Samsung così ci togliamo il dubbio. i MONITOR lì cambiano solo se hanno 6 O PIU' dead pixel
a me saturno mi ha fatto la garanzia come TV Lcd ..samsung deve chiarire se qsto viene riconosciuto in primis come tv o come monitor!
Old 05-05-2008, 14:55   #2764
Bessegaaa
Senior Member

Città: Loria
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
Allora uccidili tu i rimanenti...
Bessegaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 15:49   #2765
elevation1
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ho un problema col monitor... ovvero collegato in vga ad un pc mi cambia risoluzione ogni volta che lo accendo... e devo settarla manualmente ad ogni riavvio a 1680x1050... i driver del monitor li ho installati
elevation1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 18:33   #2766
infrty
Senior Member

L'Avatar di infrty

Iscritto dal: May 2001
Città: CATANIA
Quote:
Originariamente inviato da elevation1 Guarda i messaggi
ho un problema col monitor... ovvero collegato in vga ad un pc mi cambia risoluzione ogni volta che lo accendo... e devo settarla manualmente ad ogni riavvio a 1680x1050... i driver del monitor li ho installati
che scheda video hai? provato ad aggiornare i driver?
infrty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 10:42   #2767
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
scusate ragazzi non ricordo come fare x capire se il pannello è samsung oppure no?!
Old 06-05-2008, 11:16   #2768
elevation1
Senior Member

ho una mobo gigabyte 780g con scheda video integrata ati hd3200... ad ogni riavvio mi torna alla risoluzione base
Old 06-05-2008, 13:59   #2769
RB Free
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao,

Ho intenzione di comprare un monitor tv per rimpiazzare la mia vecchia tv crt.

Dopo varie ricerche ho trovato questa discussione di questo monitor che sembra fatto apposta per me.

Principalmente il monitor l'userei per vedere tramite component la tv satellitare, la tv normale con il suo tuner e per vedere dei film/divx e giochi dal pc tramite vga o dvi-d (praticamente l'userei come 2° monitor utilizzato per le uscite video).
Poi in futuro acquisterò una PS3 d'attccare in HDMI al monitor.

Prima di comprarlo però vorrei sapere un pò di cose:
1 - Lo schermo con il glare da fastidio oppure no considerando che alle spalle non ho nessuna finestra?
2 - Il Samsung 225MD oltre ad essere 22" ed avere il tuner digitale è uguale al 2032MW oppure ha qualcosa in più che valga la pena l'acquisto?
3 - Ho visto che ci sono dei monitor TV LG che hanno un contrasto maggiore rispetto al Samsung però mi confermate che sono peggiori?
4 - Utilizzare un vera TV LCD come il Samsung LE22S86BD per fare le cose elencate prima è meglio rispetto ai monitor TV visto che ha più contrasto e la stessa risoluzione 1650x1080 oppure l'entrata VGA farebbero pena per giocarci tramite PC rispetto alla DVI-D del 2032MW o 225MD?
RB Free è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 17:45   #2770
fmconion
Senior Member

Quote:
ho una mobo gigabyte 780g con scheda video integrata ati hd3200... ad ogni riavvio mi torna alla risoluzione base
La risoluzione la imposti dal pannello di controllo ati o dalle proprietà dello schermo di windows?
Non so se sia questo il problema, ma in passato con le ati mi è successo che se impostavo la risoluzione da windows, ad ogni riavvio me la ricambiava.
Impostandola attraverso il pannello ati me la manteneva anche dopo il riavvio.
Per cui se ancora non l'hai fatto puoi provare così.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 18:11   #2771
Glide
Senior Member

L'Avatar di Glide

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma ma sono di Avellino!
ragazzi sono indeciso tra questo e il 2032bw, quali sono le differenze tra i due?
le casse sono dietro al pannello? si sentono decentemente?
grazie a chi mi risponderà
Old 06-05-2008, 18:16   #2772
Bessegaaa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Glide Guarda i messaggi
ragazzi sono indeciso tra questo e il 2032bw, quali sono le differenze tra i due?
le casse sono dietro al pannello? si sentono decentemente?
grazie a chi mi risponderà
il bw ha 2ms, l'mw 5ms
bw nn ha la tv, mw si...
le casse nn sono il max, a volte sembrano mono ma poi ci fai l'orecchio...puoi sempre utilizzare le tue vecchie casse...
Old 06-05-2008, 18:17   #2773
Bessegaaa
Senior Member

e se ti prendi il bw, prendi il 2232bw, 22"...
Old 06-05-2008, 18:24   #2774
elevation1
Senior Member

@fmconion fatti tutti e due i tentativi... stesso risultato... non è un grosso problema però è molto seccante in quanto il pc che ho assemblato lo utilizzo come mediacenter
Old 06-05-2008, 20:00   #2775
fmconion
Senior Member

Quote:
@fmconion fatti tutti e due i tentativi... stesso risultato... non è un grosso problema però è molto seccante in quanto il pc che ho assemblato lo utilizzo come mediacenter
Immaginavo, però non si sa mai
Mi dispiace
Certo che è strano oltre a essere una scocciatura doverla reimpostare ogni volta
Hai provato con PowerStrip o qualcosa del genere?
Non lo so, ma può darsi che forzi lui la risoluzione ad ogni riavvio o che ci sia un'opzione per farlo.
Old 06-05-2008, 20:43   #2776
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Considerando quante persone postano e quanti voti sono stati dati la Samsung dovrebbe darmi subito un posto!
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2008, 21:55   #2777
luciocabrio
Member

ragazzi...avevo creato un topic per scegliere fra il 2032mw....il 225mw o altri monitor\tv in circolazione....sapete dirmi quali sono i migliori?e qual'è meglio fra i 2 samsung?ho postato pure qui perchè ho visto che è più affollato...il mio topic è non ha ricevuto risposte...

ecco il link al topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737077
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 00:49   #2778
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da luciocabrio Guarda i messaggi
ragazzi...avevo creato un topic per scegliere fra il 2032mw....il 225mw o altri monitor\tv in circolazione....sapete dirmi quali sono i migliori?e qual'è meglio fra i 2 samsung?ho postato pure qui perchè ho visto che è più affollato...il mio topic è non ha ricevuto risposte...

ecco il link al topic http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1737077
se il tuo budget è quello stai sui samsung

scegli a seconda delle tue esigenze...

voglio essere generoso...le variabili su cui ti devi basare nella scelta sono ovviamente i bisogni che vuoi soddisfare...entrambi i monitor hanno un motivo per essere comprati!

il 2032mw ha queste:

20''
bel design da scrivania o tavolo
Dot Pitch 0,258 mm

il 225mw ha queste:

22''
design più squadrato
Possibilità di essere montato a muro a differenza del 2032mw che non può
Dot Pitch 0,282 mm

per il resto i 2 schermi mi sembrano identici, i prezzi nel tempo sono calati abbastanza, soprattutto il 225mw è sceso dai 450€ iniziali ai 300 odierni, mentre il 2032mw dai 300 iniziali (io lo pagai 299€) è ora a 250€....quindi ad oggi io ti consiglierei il 225mw...poi fai tu e scegli secondo le tue esigenze...certo che però se devi collegarlo alla ps3 forse un 22'' è meglio

ciao

Ultima modifica di Brolente : 07-05-2008 alle 00:53.
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 10:52   #2779
elevation1
Senior Member

@fmconion grazie mille ho risolto il problema con powerstrip... tra l'altro nel topic qualcun altro ha avuto il mio stesso problema basta installare powerstrip e forzare la risoluzione su 1680x1050... adesso vado a gustarmi i file .mkv a 720p e qualcuno a 1080p sul mediacenter grazie ancora

edit: niente da fare ho spento il pc e il monitor è ritornato alla risoluzione bassa... che @@!!

Ultima modifica di elevation1 : 07-05-2008 alle 15:55.
Old 07-05-2008, 17:47   #2780
fmconion
Senior Member

Quote:
@fmconion grazie mille ho risolto il problema con powerstrip... tra l'altro nel topic qualcun altro ha avuto il mio stesso problema basta installare powerstrip e forzare la risoluzione su 1680x1050... adesso vado a gustarmi i file .mkv a 720p e qualcuno a 1080p sul mediacenter grazie ancora

edit: niente da fare ho spento il pc e il monitor è ritornato alla risoluzione bassa... che @@!!
Azz
Pensavo che con quello riuscivi a risolvere , anche perché come hai scritto tu qualcuno c'è riuscito.

Probabilmente l'hai già fatto: hai provato a disinstallare e reinstallare i driver ati o a installare solo i driver senza pannello di controllo o a cambiare versione di driver o cose di questo genere?
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Torna a 104€ il robot bestseller Lefant ...
Groq, la startup che vuole sfidare NVIDI...
AMD Ryzen AI Max+: ora anche gli LLM da ...
ChatGPT diventa tutor, addio risposte fa...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian