Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-04-2008, 09:40   #2661
malbianco
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
problema

Ragazzi mi sapete dire perche il mio pc portatile (fujitsu siemes con scheda ati mobility radeon 9700) non riesce a riconoscere lo schermo 2032 mw samsung, mentre gli altri computer si? Aiutatemiiiiiii
malbianco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 09:49   #2662
Giulio TiTaNo
Senior Member

L'Avatar di Giulio TiTaNo

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Napoli
non c'è qualcosa sullo stesso prezzo però almeno 22? A me serve per la ps3 però 20 forse è davvero troppo piccolo
Giulio TiTaNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 10:46   #2663
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ghiepi Guarda i messaggi
salve a tutti ho comprato questo bellissimo monitor l'ho collegato con cavo DVI-D alla mia Zotac 8800 gt AMP ed ero convinto si dovesse sentire anche l'audio ma niente la scheda video è connessa alla scheda madre (che ha la skeda audio integrata) con un connettore S/PDIF qualcuno mi può illuminare perche nn si sente l'audio dove sbaglio????
Sul retro del 2032mw vicino alle porte VGA e DVI c'è un apposito ingresso audio analogico (celeste) indicato con "HDMI / PC DVI-D AUDIO IN".
Serve appunto per sentire l'audio del PC attraverso le casse del 2032mw.
Collegandolo con l'uscita audio del PC sentirai l'audio del PC col 2032mw quando attivi le modalità DVI e VGA (e HDMI?).

Il l'uscita SPDIF serve per mandare l'audio digitale ad un dispositivo che abbia l'ingresso SPDIF.
Il 2032mw non ha un ingresso SPDIF dedicato, ma ce l'ha solo sull'ingresso HDMI.
Per cui in modalità DVI puoi avere solo l'audio analogico sul 2032mw.

L'HDMI invece supporta anche l'audio digitale, ma se colleghi un PC al 2032mw in HDMI la qualità non è buona e infatti nel manuale c'è addirittura scritto che questo tipo di collegamento non è supportato.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 12:04   #2664
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da sergiorom Guarda i messaggi
Che ne dite li spendo questi 50 eurozzi
non credo che avresti benefici visibili quindi direi di no
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:10   #2665
obscure19
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lore360 Guarda i messaggi
certo non capisco perchè non dovrebbero esserlo!
xchè non so come avviene il passaggio da 1920p a 1680p e da 1080p a 1050p
obscure19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 13:58   #2666
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
1920p

vabbè, cmq usa sempre la risoluzione del pannello, o quella più vicina (eventualmente sempre quella + grande, ad esempio un 1680x1050 digerisce meglio una 1920x1080 che una 1280x720)
Old 23-04-2008, 15:40   #2667
fmconion
Senior Member

Quote:
Uso il 2032 da un mese e oltre alla tv e' collegato al pc con una scheda Vga matrox con 8mb di memoria e visualizzo a 1152x864.
Mi stavo chiedendo se vale la pena passare ad una scheda con Dvi, nulla di sofisticato, intorno ai 50 euro, perche' non uso giochi ma solo le normali applicazione per pc (word, internet, un po di fotoritocco).
Che ne dite li spendo questi 50 eurozzi

Cheer

Sergio
Secondo me invece ti converrebbe aggiornare la scheda video.

Perché sia in VGA che in DVI potresti impostare la risoluzione nativa 1680x1050 @ 60Hz e la qualità sarà sicuramente migliore rispetto alla risoluzione che stai utlizzando ora, soprattutto visto che fai anche fotoritocco.
Inoltre puoi trovare una scheda meglio della tua anche a 30-40€, tipo una GeForce 6200.
Io sul PC secondario ho proprio una 6200 AGP collegata in VGA al 2032mw è la qualità è ottima
Old 23-04-2008, 16:58   #2668
Lore360
Senior Member

L'Avatar di Lore360

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Vaiano (PO)
scusate ma non so dove chiedere e visto che qui c'è tanta gente che se ne intende... ultimamente ho visto molti cali di frame, ma giocando a dark sector (che si sa ne ha qualcuno) non ci facevo caso, poi giocando a lost odyssey ne ho visto un altro, ma trattandosi di un tempio enorme ho pensato alla grandissima quantità di dettagli, ho tirato fuori Assasin's Creed per prova e ne ho trovati un botto girando la telecamera ora non so se è perchè ci ho fatto caso, ma cosa "crea i cali di frame"? LCD magari con un problema (spero di no)? la 360 che si è rotta? (spero di no) un cavo HDMI non propio adatto (qui credo di si perchè ne ho preso uno per PS3 a 14 euro ed è già un miracolo se va, anche se i cali me li da anche con il component )? la mia paranoia? Help

PS: prima non li avevo, ma ho cambiato sia 360 con il modello nuovo falcon sia da component ad HDMI
Old 23-04-2008, 17:30   #2669
sergiorom
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Secondo me invece ti converrebbe aggiornare la scheda video.

Perché sia in VGA che in DVI potresti impostare la risoluzione nativa 1680x1050 @ 60Hz e la qualità sarà sicuramente migliore rispetto alla risoluzione che stai utlizzando ora, soprattutto visto che fai anche fotoritocco.
Inoltre puoi trovare una scheda meglio della tua anche a 30-40€, tipo una GeForce 6200.
Io sul PC secondario ho proprio una 6200 AGP collegata in VGA al 2032mw è la qualità è ottima
Avrei pensato ad una Ati Sapphire 9250 che, on line, trovo a poco piu' di 30 euro. Ha l'uscita Vga e Dvi piu' tv.
Prenderei questa scheda perche' ha, anche, i driver per un SO ibm (OS/2) che ancora uso, oltre a quelli per linux, ho un paio di distribuzioni per prova.
Curiosita': perche' usi la scheda in Vga, forse perche' non ha il Dvi ?

Cheer

Sergio

Ultima modifica di sergiorom : 23-04-2008 alle 17:33.
sergiorom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2008, 18:28   #2670
fmconion
Senior Member

Quote:
Avrei pensato ad una Ati Sapphire 9250 che, on line, trovo a poco piu' di 30 euro. Ha l'uscita Vga e Dvi piu' tv.
Prenderei questa scheda perche' ha, anche, i driver per un SO ibm (OS/2) che ancora uso, oltre a quelli per linux, ho un paio di distribuzioni per prova.
Curiosita': perche' usi la scheda in Vga, forse perche' non ha il Dvi ?

Cheer

Sergio
Credo che quella ATI vada sicuramente meglio della Matrox che hai attualmente e che supporti senza problemi la risoluzione nativa del 2032mw.

Uso la 6200 in VGA perché sul DVI del 2032mw ho collegato la 7600GS dell'altro PC.
Il DVI della 6200 è collegato al mio vecchio Samsung 172w (17'' 15:9 1280x768).
Cmq la differenza di qualità fra VGA e DVI è quasi impercettibile.

Conosco l'OS/2 e ci ho pure lavorato, anche se in realtà non mi entusiasmava.
Ma naturalmente dipende da quello che uno ci deve fare e cmq ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze che rispetto sempre.
Old 24-04-2008, 04:50   #2671
sergiorom
Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Credo che quella ATI vada sicuramente meglio della Matrox che hai attualmente e che supporti senza problemi la risoluzione nativa del 2032mw.

Uso la 6200 in VGA perché sul DVI del 2032mw ho collegato la 7600GS dell'altro PC.
Il DVI della 6200 è collegato al mio vecchio Samsung 172w (17'' 15:9 1280x768).
Cmq la differenza di qualità fra VGA e DVI è quasi impercettibile.

Conosco l'OS/2 e ci ho pure lavorato, anche se in realtà non mi entusiasmava.
Ma naturalmente dipende da quello che uno ci deve fare e cmq ognuno di noi ha i suoi gusti e le sue esigenze che rispetto sempre.
Grazie per le informazioni, per OS/2: all'inizio era un bel so, poi la Ibm lo ha 'ucciso'. Comunque e' ancora sul pc e, malgrado gli anni, ancora si difende, personalmente lo preferisco ai vari linux, ovviamente parere strettamente personale

Cheer

Sergio
Old 24-04-2008, 07:18   #2672
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
Se vai: http://www.samsung.com/it/support/wa...Information.do alla sezione Informatica hai la risposta.

Per la registrazione on line: sempre sul sito della samsung.

Cheer

Sergio
Mi spieghereste bene come si prolunga questa garanzia?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 08:27   #2673
Koup72
Registered User

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Se vai: http://www.samsung.com/it/support/wa...Information.do alla sezione Informatica hai la risposta.

Per la registrazione on line: sempre sul sito della samsung.

Cheer

Sergio
il numero di matricola non si trova sulla scatola ma dietro al monitor giusto vicino alla presa scart ?
Koup72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 10:02   #2674
sergiorom
Member

Quote:
Originariamente inviato da STORMWARRIOR Guarda i messaggi
Mi spieghereste bene come si prolunga questa garanzia?
C'e' poco da spiegare, se vai al link che ti ho segnalto, alla sezione informatica, trovi:
Monitor inferiori a 32''.
Tutti i monitor a marchio Samsung inferiori a 32'' sono coperti da 3 anni di garanzia on site.......................
Quindi non c'e' nulla da prolungare, gia' sono garantiti per 3 anni.

Cheer

Sergio
Old 24-04-2008, 10:04   #2675
sergiorom
Member

Quote:
Originariamente inviato da Koup72 Guarda i messaggi
il numero di matricola non si trova sulla scatola ma dietro al monitor giusto vicino alla presa scart ?
Il codice a barre sulla scatola, con il seriale e il modello, dovrebbe, anzi deve, essere uguale a quello che e' dietro al monitor.
Per sicurezza prendi quello che e' sul monitor.

Cheer

Sergio
Old 24-04-2008, 19:50   #2676
STORMWARRIOR
Senior Member

L'Avatar di STORMWARRIOR

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Edenia ⚡
Quote:
C'e' poco da spiegare, se vai al link che ti ho segnalto, alla sezione informatica, trovi:
Monitor inferiori a 32''.
Tutti i monitor a marchio Samsung inferiori a 32'' sono coperti da 3 anni di garanzia on site.......................
Quindi non c'e' nulla da prolungare, gia' sono garantiti per 3 anni.

Cheer

Sergio
A non bisogna comunicare niente alla Samsung (se il Monitor funziona) tramite qualche form OnLine o qualche mail?
STORMWARRIOR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2008, 21:26   #2677
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Acquistato oggi da Euronics di Vercelli a 299 eurozzi.......la prima impressione è ottima sia come monitor che come tv con Sky collegato.....ho solo un problema: il PIP mi entra solo come tv analogica (che non ho).......in poche parole non mi vede il decoder esterno ma solo in PIP......secondo voi cosa puo' essere? con il vecchio monitor multifunzione 730 mp vedevo in PIP anche il decoder......aiuto sto impazzendo, qualcuno mi puo' aiutare???

Thanx!
Old 24-04-2008, 21:37   #2678
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

come PIP funge solo il decoder interno o l'ingresso AV (il jack giallo). Quindi devi collegare la seconda scart di sky al jack giallo tramite un deviatore tipo questo: http://www.mondodigitale2005.com/images/scart.jpg
Old 24-04-2008, 22:06   #2679
Mavettor
Senior Member

L'Avatar di Mavettor

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
come PIP funge solo il decoder interno o l'ingresso AV (il jack giallo). Quindi devi collegare la seconda scart di sky al jack giallo tramite un deviatore tipo questo: http://www.mondodigitale2005.com/images/scart.jpg
Questi cavi si trovano già fatti o me lo devo far fare su misura?

Grazie!
Old 24-04-2008, 22:36   #2680
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

al deviatore ci attacchi un classico cavo RCA che avrai in casa: http://www.neths.it/images/rca_a_v_5m.JPG

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian