Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-03-2008, 12:24   #2401
ov3rSoul
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ciao,sono indeciso sull'acuisto di un monitor da collegare con la Ps3...la selta ricade o su questo 2032mw o sul 225md....lasciando stare il prezzo(la differenza la mette mio fratello)...c'e grande differnza fra questi due monitor?quale andrebbe meglio cn Ps3?vale la pena spendere quei 100 euro in più?
Ciao grazie e auguri di buona pasqua
ov3rSoul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:08   #2402
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da ov3rSoul Guarda i messaggi
Ciao,sono indeciso sull'acuisto di un monitor da collegare con la Ps3...la selta ricade o su questo 2032mw o sul 225md....lasciando stare il prezzo(la differenza la mette mio fratello)...c'e grande differnza fra questi due monitor?quale andrebbe meglio cn Ps3?vale la pena spendere quei 100 euro in più?
Ciao grazie e auguri di buona pasqua
Il 225md è 22'', è glare e ha il decoder digitale terrestre integrato (solo x canali in chiaro: no mediaset no la7).
Il 2032mw è 20'', non è glare e ha il tuner analogico e quindi solo tv analogica, per il digitale serve il decoder esterno.

Per il resto dovrebbero avere + o - le stesse caratteristiche, magari controlla sul sito

Il digitale terrestre integrato potrebbe fare una bella differenza per quanto riguarda la tv, poiché la tv e la Scart sono i punti più deboli del 2032mw.
Però non l'ho visto in azione.
O meglio, l'ho visto in un megastore col digitale nel PIP e la qualità sembrava buona.
Bisognerebbe vedere come si comporta in full screen.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:32   #2403
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Il 225md è 22'', è glare e ha il decoder digitale terrestre integrato (solo x canali in chiaro: no mediaset no la7).
Il 2032mw è 20'', non è glare e ha il tuner analogico e quindi solo tv analogica, per il digitale serve il decoder esterno.

Per il resto dovrebbero avere + o - le stesse caratteristiche, magari controlla sul sito

Il digitale terrestre integrato potrebbe fare una bella differenza per quanto riguarda la tv, poiché la tv e la Scart sono i punti più deboli del 2032mw.
O meglio, l'ho visto in un megastore col digitale nel PIP e la qualità sembrava buona.
il 225md ha anche l'uscita ottica 5.1

Io trovo che in questa discussione siamo andati ben oltre....proporrei di chiuderla...
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 13:32   #2404
elfunambolo
Senior Member

L'Avatar di elfunambolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Scusate ma non ho capito se l'uscita audio degli altoparlanti è in Dolby Surround /BBE Digital o è solo stereo normale.
Grazie
Old 22-03-2008, 13:58   #2405
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da elfunambolo Guarda i messaggi
Scusate ma non ho capito se l'uscita audio degli altoparlanti è in Dolby Surround /BBE Digital o è solo stereo normale.
Grazie
ovviamente stereo
Old 22-03-2008, 14:51   #2406
elfunambolo
Senior Member

L'Avatar di elfunambolo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ovviamente stereo
Xchè ovviamente? Io ho un 940mw ed ha il dolby. C'è tanta differenza?
Ora uso il 940mw come televisore e vorrei usarlo come monitor e comprare il 2032mw per usarlo come TV.
Secondo voi è una buona scelta o ci sono delle TV LCD 20" migliori?
Grazie dell'aiuto

Ultima modifica di elfunambolo : 22-03-2008 alle 18:58.
elfunambolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 22:50   #2407
MaXopA
Member

L'Avatar di MaXopA

Iscritto dal: Dec 2007
ho acquistato da qualche giorno questo monitor ma purtroppo non sono riuscito a trovare settaggi ottimali neanche provando i vari postati.

ho in uso una GeForce 7600 GT ed utilizzo il monitor soltanto per il pc, o al max con il tuner integrato.

Qualcuno che non lo usa in hdmi può darmi qualche consiglio?
MaXopA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 23:11   #2408
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MaXopA Guarda i messaggi
ho acquistato da qualche giorno questo monitor ma purtroppo non sono riuscito a trovare settaggi ottimali neanche provando i vari postati.

ho in uso una GeForce 7600 GT ed utilizzo il monitor soltanto per il pc, o al max con il tuner integrato.

Mah, io l'ho collegato a una 6600GT in DVI e a una 6200 in VGA e su questi 2 collegamenti la qualità era già ottima con le impostazioni di fabbrica

Ho dovuto smanettare con le impostazioni sull'HDMI e il Component, ma con i 2 PC non ho avuto alcun problema

Quindi l'unico consiglio che posso darti è quello di impostare la risoluzione ottimale 1680x1050 @ 60Hz e, se stai in VGA, di fare l'autoregolazione col tasto "Auto".
Cose che probabilmente hai già fatto....
Old 23-03-2008, 00:34   #2409
avenoc
Senior Member

L'Avatar di avenoc

Iscritto dal: Feb 2007
Città: italy
Ciao a tutti e buona Paqua sono nuovo del forum ma oggi mi sono portato a casa questo fantastico monitor grazie alle note positive lette su questa discussione,siccome sono un pò i confusione e nn ci capisco tanto di collegamenti vorrei chiedervi un piccolo consiglio e aiuto dietro la vostra esperienza come posso collegare la mia xbox360 con uscita hdmi e il pc con scheda video ati radeon 1650 pro? ringrazio anticipatamente per la risposta

ps: che tipo di cavo dvi devo prendere qualche marca buona?

Ultima modifica di avenoc : 23-03-2008 alle 01:00.
avenoc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 02:11   #2410
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da MaXopA Guarda i messaggi

prima cosa nessuno lo usa collegato al pc in hdmi, sono state fatte delle prove da molti utenti me compreso, ma la migliore risoluzione è in DVI a 1680x1050 che penso sia la modalità di collegamento e di risoluzione che usiamo tutti qui sul forum...

Io personalmente ne sono soddisfatto, e tempo fa l'avevo usato anche con una 7600GT e non avevo problemi....
Old 23-03-2008, 05:49   #2411
sergiorom
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Consigli per un newentry

Buongiorno e buona Pasqua,
dopo avere letto molto del newsgroup (non tutto, sono 122 pagine !) ho ordinato il 2032mw, che dovrebbe arrivarmi, spero, in settimana e che usero' per alice tv e come monitor pc.
Ho un pc un po 'datato' con una matrox millenium, ovviamente uscita analogica, ora con un hitachi da 15 pollici nelle impostazioni ho: 1024 x 768 32 bit 75 hz, ce la faro' con questa scheda a pilotare il samsung o saro' costretto a cambiarla (spero proprio di no, oltre alla spesa per il 2032 ieri mi si e' rotto il tv e credo proprio che dovro' comprarne uno nuovo )

Cheer

Sergio

Ultima modifica di sergiorom : 23-03-2008 alle 05:50. Motivo: correzione
sergiorom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 19:05   #2412
Stratusphere
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
*Edit: Problema risolto :P*

Riguardo l'LCD, lo posseggo da Dicembre e posso dirmi finora davvero soddisfatto. Spero di attrezzarmi presto con una Next Gen.

Ultima modifica di Stratusphere : 23-03-2008 alle 21:23.
Stratusphere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 21:26   #2413
MaXopA
Member

L'Avatar di MaXopA

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
la migliore risoluzione è in DVI a 1680x1050 che penso sia la modalità di collegamento e di risoluzione che usiamo tutti qui sul forum...
grazie Brolente & Avenoc, dovrò farci l'abitudine ma è davvero eccezionale questa risoluzione, thanks!
MaXopA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2008, 20:51   #2414
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:

1) no paytv per ora, ha lo slot per la cam
2) nel PIP non è possibile vedere la tv digitale, ma solo la tv analogica o in alternativa la scart

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554954
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 00:27   #2415
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gigi76 Guarda i messaggi
1) no paytv per ora, ha lo slot per la cam
2) nel PIP non è possibile vedere la tv digitale, ma solo la tv analogica o in alternativa la scart

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1554954
Ma dai?
Avendo visto esposto il 225md con la TV nel PIP avevo dato per scontato che fosse quella digitale, anche perché la qualità mi sembrava buona, anche paragonata alla TV nel PIP del mio 2032mw.

Cmq, ho risposto al volo per indicare le differenze principali fra i 2 monitor, ma evidentemente ho toppato qualcosa
Almeno sul glare ci ho preso?
Old 25-03-2008, 08:17   #2416
gigi76
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Ma dai?
Avendo visto esposto il 225md con la TV nel PIP avevo dato per scontato che fosse quella digitale, anche perché la qualità mi sembrava buona, anche paragonata alla TV nel PIP del mio 2032mw.

Cmq, ho risposto al volo per indicare le differenze principali fra i 2 monitor, ma evidentemente ho toppato qualcosa
Almeno sul glare ci ho preso?
gigi76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2008, 16:42   #2417
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
Connesso un decoder satellitare HD e nella visione dei canali HD è davvero spettacolare....
Quasi qasi ne prendo un'altro
Old 25-03-2008, 16:46   #2418
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
ma si può aumentare l'hz?perchè soprattutto sotto xp mi da fastidio mentre in vista è più godibile....Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 08:11   #2419
m.bruni99
Member

Iscritto dal: Jun 2004
qualche domanda

ciao a tutti,
ho da poco acquistato il tv della samsung in oggetto..
ho bisogno però di un aiutino tecnico, visto che sono abbastanza ingorante in materia:

collegandolo al mio notebook (z60T lenovo), quando tento di impostare sul pc una risoluzione di 2048 x 1536 mi viene visualizzato un errore, tipo impossibile settare correttamente le impostazioni (ma il monitor funziona bene)..
le risoluzioni concesse dal mio pc sono:
1024x768
1280x768
1280x1024
1600x1200

quale conviene usare??

altra domanda,
ho un lettore dvd con uscite scart e component video (pin giallo) e coaxial digital out
quali di queste mi conviene usare?
per adesso ho provato solo la scart, non sapendo come collegare le altre..

grazie
m.bruni99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 08:24   #2420
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da m.bruni99 Guarda i messaggi
ciao a tutti,
ho da poco acquistato il tv della samsung in oggetto..
ho bisogno però di un aiutino tecnico, visto che sono abbastanza ingorante in materia:

collegandolo al mio notebook (z60T lenovo), quando tento di impostare sul pc una risoluzione di 2048 x 1536 mi viene visualizzato un errore, tipo impossibile settare correttamente le impostazioni (ma il monitor funziona bene)..
le risoluzioni concesse dal mio pc sono:
1024x768
1280x768
1280x1024
1600x1200

quale conviene usare??

altra domanda,
ho un lettore dvd con uscite scart e component video (pin giallo) e coaxial digital out
quali di queste mi conviene usare?
per adesso ho provato solo la scart, non sapendo come collegare le altre..

grazie
Ma hai letto le risoluzioni supportate nel manuale? come fa a supportare una 2048 x 1536 se il monitor è 1680*1050.

Per attivare tutte le risluzioni prova con i driver del monitor, altrimenti con powerstrip.
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian