Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-11-2006, 23:08   #221
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
Quote:
Originariamente inviato da NZ
ma quale è meglio tra i due?

da quello che ho capito il s-ips dovrebbe garantire un angolo maggiore ed inoltre non dovrebbe soffrire di quell'effetto di luce bianca sugli angoli tipico dei MVA.
Quindi un s-ips dovrebbe essere meglio...

Uso sempre il condizionale.... qualcuno potrebbe confermare o smentire?
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=26011
Old 11-11-2006, 23:56   #222
Speed399
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
strano che qui http://www.flatpanels.dk/panels.php lo danno S-IPS tutti gli altri monitor che ho cercato li forniva un indicazione veritiera del pannello montato
Speed399 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 00:51   #223
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

qua

http://www.prad.de/en/guide/screen3254.html
Old 12-11-2006, 06:53   #224
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da fgioia
da quel che si legge:

MVA premium-->> prodotto da au optronics 16,7 milioni di colori buona visuale laterale buona cromaticità buoni tempi di risposta... (la giusta via di mezzo insomma)
i pannelli mva tendono a soffrire un pò di backlight ( si notano degli aloni luminosi ai 4 angoli se si imposta un' alta luminosità)
angolo di visuale 170° /170° (dx,sx/ alto, basso) --> all' aumentare dell' angolo di visione perde leggermente luminosità ma non tende al nero come con i TN)

s-ips-->> prodotto da sharp/ lg-philips 16,7 milioni di colori hanno un effetto "scia" inferiore a PVA e MVA anche se magari sul pannello sono dichiarati valori superiori o uguali.... però hanno una minore cromaticità e consumano di più (essendo poco "trasparenti" devono montare delle lampade più potenti)
angolo di visuale 172° /172° (dx,sx/ alto, basso)

l'unico vantaggio del MVA è una maggior cromaticità
del minor consumo chi se ne frega

il minor angolo di visione ma soprattutto il backlight mi spaventa un pò....

sempre più indeciso
NZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 07:08   #225
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da @ tron @
Scusate la mia ignoranza.... ma l'hdcp dunque impedisce la riproduzione a video in alta definizione di dvd e affini duplicati....
non l'hdcp ma la mancanza del supporto hdcp impedisce la riproduzione di filmati HD.
Quote:
Originariamente inviato da @ tron @
Se questa è l'unica funzione.... permettetemi di esprimere un commento assolutamente soggettivo....
"Vi state arrovvellando il cervello per nulla..."
perchè?
l'idea di spendere 450 euro e ritrovarsi fra sei mesi un monitor "vintage" (aka ) mi inquieta e non poco
certo... se avessi soldi da buttare via non ci penserei un attimo
Old 12-11-2006, 11:19   #226
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Quote:
non l'hdcp ma la mancanza del supporto hdcp impedisce la riproduzione di filmati HD.
la riproduzione dei filmati HD e' ammessa!!!!! ho appena provato il 720p e il 1080i...

hdpc e' una funzione che deve ancora essere sviluppata e implementata in MS Vista (ho letto da qualche parte, se lo ritrovo lo posto) e anche la VGA deve essere hdpc.
Old 12-11-2006, 12:24   #227
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da fgioia
hdpc e' una funzione che deve ancora essere sviluppata e implementata in MS Vista (ho letto da qualche parte, se lo ritrovo lo posto) e anche la VGA deve essere hdpc.
perdonami ma continuo a non capire a che cacchio serve allora questo hdcp!!!
chi o cosa vorrebbe tutelare?

In teoria è un sistema per proteggere i contenuti multimediali coperti da diritti d'autore. giusto?
Ma se io o un pinco pallino qualsiasi compra un supporto ORIGINALE e non ha hardware hdcp, perchè non può vederlo???????????????
Cioè, pago l'originale e poi non posso utilizzarlo!?!? A me sembra follia nonchè una stronz@t@

Se invece ho hardware hdcp lo posso vedere, comprimere in divx e metterlo tranquillamente sul mulo

Vista è ormai dietro l'angolo e tempo un mese dal suo rilascio il 99% degli utenti avrà cambiato il suo XP pirata con un Vista pirata.
A sto punto che gliene frega a Microsoft di implementare hdcp e amenità simili

E poi linux....
se il pinguino non implementerà tale sistema (e spero proprio di no!) e un utente dovrà scegliere tra usare linux o buttare il suo monitor e spendere altri 500 euro io penso Vista avrà la vita dura, almeno tra chi è solito usare versioni pirata. E a M$ ciò va bene?

boh...
alla fine magari prendo questo philips ma quello che non mi piace è la mancanza totale di trasparenza su queste cose da parte delle aziende ed il fatto che un povero consumatore rischia sempre di prenderlo in quel posto
Old 12-11-2006, 12:30   #228
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Quote:
Che un filmato sia in HD non c'entra nulla con eventuali protezioni annesse: l'HD indica semplicemente la risoluzione (1080p, 1080i, 720p)!

*EDIT
Ho letto adesso il tuo ultimo post...
Il discorso dei nuovi sistemi di protezione è legato ai filmati HD in quanto è con la diffusione di questi e dei nuovi formati che li accolgono (HD-DVD, Blue-Ray) che verranno gradualmente introdotte queste nuove protezioni!
In pratica si possono avere filmati HD con o senza protezioni e in base a questo si rende necessario o meno dell'hardware compatibile...

Ultima modifica di Peach1200 : 12-11-2006 alle 12:34.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2006, 12:56   #229
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
Che un filmato sia in HD non c'entra nulla con eventuali protezioni annesse: l'HD indica semplicemente la risoluzione (1080p, 1080i, 720p)!
chiaro!

Quote:
Originariamente inviato da Peach1200
In pratica si possono avere filmati HD con o senza protezioni e in base a questo si rende necessario o meno dell'hardware compatibile...
io penso che tutti i filmati in HD che staranno sui nuovi supporti hd-dvd &Co. avranno la protezione altrimenti che senso ha tutto cio?
Comunque a me sfugge ancora il senso di questa protezione hardware!!
Dovrebbero inventarsi un sistema che blocca la riproduzione di supporti NON originali e non un sistema che blocca la riproduzione di supporti originali su hardware non certificato hdcp!!!
Altrimenti questa è solo una presa in giro per costringere gli utenti a comprare nuovo hardware
Un pò come il passaggio al PCI-express...... non serve a un c@zzo e va come il vecchio AGP ma sono riusciti ugualmente a spennare tanti utenti costringendoli a sto cambio inutile
Old 12-11-2006, 23:22   #230
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Il problema è un po' più complesso di cosi... questo tipo di protezione nasce dal bisogno di rendere difficile se non impossibile "impossessarsi" del flusso hd, pure di quello in uscita dalla scheda video (molto appetibile per un qualunque ripper... vista la qualità)
Quindi cosa si fa?Non c'è altro modo che criptare il segnale in uscita e demandare a dispositivi hardware predisposti la fase di decoding.
Se il monitor o la TV non hanno l' HDCP non possono decriptare e tanti saluti.

A me che questo monitor non abbia questo cavolo di HDCP non fa altro che piacere (probabilmente se fosse stato presente avrebbe fatto lievitare il prezzo del prodotto...), pur con quel cavolo di BP lo ricomprei 10 volte, è una gioia per gli occhi e una favola coi dvx di qualità.
Old 13-11-2006, 08:08   #231
MarcoGG
Senior Member

L'Avatar di MarcoGG

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17
Il problema è un po' più complesso di cosi... questo tipo di protezione nasce dal bisogno di rendere difficile se non impossibile "impossessarsi" del flusso hd, pure di quello in uscita dalla scheda video (molto appetibile per un qualunque ripper... vista la qualità)
Quindi cosa si fa?Non c'è altro modo che criptare il segnale in uscita e demandare a dispositivi hardware predisposti la fase di decoding.
...
E così poi qualcuno si inventerà un softwarino col suo bel decoder software, che fa credere al S.O. di essere una periferica HDCP, o HDMI, o quel cavolo che è, esattamente come esistono migliaia di crack che fanno credere al S.O. che ci sia il dongle USB ecc... E magari pure con il suo transcoder DivX incorporato...
MarcoGG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2006, 08:54   #232
Vincent17
Senior Member

Io me lo auguro, però non credo sarà così semplice...
Old 13-11-2006, 13:02   #233
fgioia
Senior Member

L'Avatar di fgioia

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
E così poi qualcuno si inventerà un softwarino col suo bel decoder software, che fa credere al S.O. di essere una periferica HDCP, o HDMI, o quel cavolo che è, esattamente come esistono migliaia di crack che fanno credere al S.O. che ci sia il dongle USB ecc... E magari pure con il suo transcoder DivX incorporato...
appunto, avremo la nostra bella versione di AnyDVD mpg versione 99.x.x.x!!!
Old 13-11-2006, 15:33   #234
NZ
Senior Member

L'Avatar di NZ

Quote:
Originariamente inviato da Vincent17
pur con quel cavolo di BP lo ricomprei 10 volte, è una gioia per gli occhi e una favola coi dvx di qualità.
ottimo feedback

Scusa se rompo ma ti chiedo ancora qualche particolare:

1) com'è il livello del nero? è un vero nero on grigio scuro?
2) agli angoli la luminosità è maggiore che al centro?
3) PES6 come si vede?

grazie
Old 13-11-2006, 20:10   #235
Vincent17
Senior Member

E' il mio primo lcd,non ho metri di paragone se non con il mio vecchio 17"crt ma sinceramente lo reputo molto buono, la luminosità è uniforme in tutti i punti, guardati la foto che han fatto qulchè pagina dietro, è molto esemplificativa.

PES6 a 1680x1050 è favoloso, ho dovuto faticare un pochino per riuscire a settare questa risoluzione ma ne è valsa veramente la pena.Dopo averci giocato in wide, tornare a giocare su ps2 in 4:3 è molto difficile, manca la visione di gioco perchè manca un bel pezzo di campo!!!
Old 13-11-2006, 21:06   #236
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da MarcoGG
Una soluzione banalissima era già stata trovata per i primi Blue-Ray, dove bastava schiacciare il tasto "stamp" per salvare un fotogramma... da qui ad ottenere l'intero film, la strada era brevissima!
Old 13-11-2006, 21:08   #237
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
io penso che tutti i filmati in HD che staranno sui nuovi supporti hd-dvd &Co. avranno la protezione altrimenti che senso ha tutto cio?
...immagini giusto, purtroppo sembra che il futuro sia davvero in mano a tutti questi contenuti protetti...
Old 27-11-2006, 11:30   #238
Amon88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Ciao a tutti...

dopo aver letto i commenti su questo monitor, mi sono deciso ad acquistarlo anche io. Ho però dei dubbi che spero possiate risolvermi:

- lo schermo è del tipo lucido? E se si, ha una sorta di trattamento anti-riflesso che almeno ne limiti l'effetto specchio?

- la resa dei colori è davvero così buona come si dice? Mi interessa perchè l'utilizzo che ne farò sarà al 90 per cento di photoediting e webdesign

- a backlighting come stiamo messi?

Vi ringrazio per le vostre risposte...
Old 28-11-2006, 10:39   #239
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Quote:
Originariamente inviato da Amon88
- lo schermo è del tipo lucido? E se si, ha una sorta di trattamento anti-riflesso che almeno ne limiti l'effetto specchio?

- la resa dei colori è davvero così buona come si dice? Mi interessa perchè l'utilizzo che ne farò sarà al 90 per cento di photoediting e webdesign

- a backlighting come stiamo messi?
Lo schermo è opaco con trattamento antiriflesso... per la resa dei colori, partendo dal presupposto che monta un pannello MVA, direi che dovrebbe essere assolutamente all'altezza! Ideale per l'utilizzo che ne faresti!
Per info più precise, aspetta comunque che passi di qua qualche possessore di questo monitor...
Old 28-11-2006, 10:48   #240
ilToniDesign
Member

L'Avatar di ilToniDesign

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Oderzo (Tv)
Confermo lo schermo è opaco quindi nessun riflesso visione perfetta.
Resa dei colori ottima il nero non è nero ma si avvicina molto
Backlight presente in maniera molto lieve ma visibile solo a schermata completamente nera.
ilToniDesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Google presenta i nuovi Pixel 10: con il...
Google lancia Pixel Watch 4 e altre novi...
Arriva la conferma: Xiaomi vuole vendere...
Workday vittima di attacco, penetrato un...
Italia e fotovoltaico, superati i 2 mili...
Qualcomm svela lo Snapdragon 7s Gen 4: b...
ROG Xbox Ally: svelata la data di uscita...
Meta porta il doppiaggio AI per i Reel d...
Gemini Storybook: la funzionalità che tr...
La storia di Nikola non è ancora ...
Capcom infiamma la Gamescom con Resident...
Effetti personalizzati e più cont...
Beyerdynamic presenta le nuove cuffie wi...
WhatsApp Android Beta: test per i link v...
Dawn of War IV riportato in vita: il leg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian