|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Anzio (RM)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#222 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
strano che qui http://www.flatpanels.dk/panels.php lo danno S-IPS tutti gli altri monitor che ho cercato li forniva un indicazione veritiera del pannello montato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#223 |
Senior Member
|
![]() |
#224 | |
Senior Member
|
Quote:
MVA premium-->> prodotto da au optronics 16,7 milioni di colori buona visuale laterale buona cromaticità buoni tempi di risposta... (la giusta via di mezzo insomma) i pannelli mva tendono a soffrire un pò di backlight ( si notano degli aloni luminosi ai 4 angoli se si imposta un' alta luminosità) angolo di visuale 170° /170° (dx,sx/ alto, basso) --> all' aumentare dell' angolo di visione perde leggermente luminosità ma non tende al nero come con i TN) s-ips-->> prodotto da sharp/ lg-philips 16,7 milioni di colori hanno un effetto "scia" inferiore a PVA e MVA anche se magari sul pannello sono dichiarati valori superiori o uguali.... però hanno una minore cromaticità e consumano di più (essendo poco "trasparenti" devono montare delle lampade più potenti) angolo di visuale 172° /172° (dx,sx/ alto, basso) l'unico vantaggio del MVA è una maggior cromaticità ![]() del minor consumo chi se ne frega ![]() il minor angolo di visione ma soprattutto il backlight mi spaventa un pò.... sempre più indeciso ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#225 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() l'idea di spendere 450 euro e ritrovarsi fra sei mesi un monitor "vintage" (aka ![]() ![]() certo... se avessi soldi da buttare via non ci penserei un attimo ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#226 | |
Senior Member
|
Quote:
hdpc e' una funzione che deve ancora essere sviluppata e implementata in MS Vista (ho letto da qualche parte, se lo ritrovo lo posto) e anche la VGA deve essere hdpc.
![]() |
![]() |
#227 | |
Senior Member
|
Quote:
chi o cosa vorrebbe tutelare? In teoria è un sistema per proteggere i contenuti multimediali coperti da diritti d'autore. giusto? Ma se io o un pinco pallino qualsiasi compra un supporto ORIGINALE e non ha hardware hdcp, perchè non può vederlo??????????????? ![]() Cioè, pago l'originale e poi non posso utilizzarlo!?!? ![]() ![]() Se invece ho hardware hdcp lo posso vedere, comprimere in divx e metterlo tranquillamente sul mulo ![]() ![]() Vista è ormai dietro l'angolo e tempo un mese dal suo rilascio il 99% degli utenti avrà cambiato il suo XP pirata con un Vista pirata. A sto punto che gliene frega a Microsoft di implementare hdcp e amenità simili ![]() ![]() E poi linux.... se il pinguino non implementerà tale sistema (e spero proprio di no!) e un utente dovrà scegliere tra usare linux o buttare il suo monitor e spendere altri 500 euro io penso Vista avrà la vita dura, almeno tra chi è solito usare versioni pirata. E a M$ ciò va bene? ![]() boh... alla fine magari prendo questo philips ma quello che non mi piace è la mancanza totale di trasparenza su queste cose da parte delle aziende ed il fatto che un povero consumatore rischia sempre di prenderlo in quel posto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#228 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
![]() *EDIT Ho letto adesso il tuo ultimo post... Il discorso dei nuovi sistemi di protezione è legato ai filmati HD in quanto è con la diffusione di questi e dei nuovi formati che li accolgono (HD-DVD, Blue-Ray) che verranno gradualmente introdotte queste nuove protezioni! In pratica si possono avere filmati HD con o senza protezioni e in base a questo si rende necessario o meno dell'hardware compatibile...
Ultima modifica di Peach1200 : 12-11-2006 alle 12:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#229 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() Comunque a me sfugge ancora il senso di questa protezione hardware!! Dovrebbero inventarsi un sistema che blocca la riproduzione di supporti NON originali e non un sistema che blocca la riproduzione di supporti originali su hardware non certificato hdcp!!! Altrimenti questa è solo una presa in giro per costringere gli utenti a comprare nuovo hardware ![]() ![]() Un pò come il passaggio al PCI-express...... non serve a un c@zzo e va come il vecchio AGP ma sono riusciti ugualmente a spennare tanti utenti costringendoli a sto cambio inutile ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#230 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Il problema è un po' più complesso di cosi... questo tipo di protezione nasce dal bisogno di rendere difficile se non impossibile "impossessarsi" del flusso hd, pure di quello in uscita dalla scheda video (molto appetibile per un qualunque ripper... vista la qualità)
Quindi cosa si fa?Non c'è altro modo che criptare il segnale in uscita e demandare a dispositivi hardware predisposti la fase di decoding. Se il monitor o la TV non hanno l' HDCP non possono decriptare e tanti saluti. A me che questo monitor non abbia questo cavolo di HDCP non fa altro che piacere (probabilmente se fosse stato presente avrebbe fatto lievitare il prezzo del prodotto...), pur con quel cavolo di BP lo ricomprei 10 volte, è una gioia per gli occhi e una favola coi dvx di qualità.
![]() |
#231 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#232 |
Senior Member
|
Io me lo auguro, però non credo sarà così semplice...
![]() |
#233 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#234 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Scusa se rompo ma ti chiedo ancora qualche particolare: 1) com'è il livello del nero? è un vero nero on grigio scuro? 2) agli angoli la luminosità è maggiore che al centro? 3) PES6 come si vede? ![]() grazie ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#235 |
Senior Member
|
E' il mio primo lcd,non ho metri di paragone se non con il mio vecchio 17"crt ma sinceramente lo reputo molto buono, la luminosità è uniforme in tutti i punti, guardati la foto che han fatto qulchè pagina dietro, è molto esemplificativa.
PES6 a 1680x1050 è favoloso, ho dovuto faticare un pochino per riuscire a settare questa risoluzione ma ne è valsa veramente la pena.Dopo averci giocato in wide, tornare a giocare su ps2 in 4:3 è molto difficile, manca la visione di gioco perchè manca un bel pezzo di campo!!!
![]() |
#236 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#237 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#238 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao a tutti...
dopo aver letto i commenti su questo monitor, mi sono deciso ad acquistarlo anche io. Ho però dei dubbi che spero possiate risolvermi: - lo schermo è del tipo lucido? E se si, ha una sorta di trattamento anti-riflesso che almeno ne limiti l'effetto specchio? - la resa dei colori è davvero così buona come si dice? Mi interessa perchè l'utilizzo che ne farò sarà al 90 per cento di photoediting e webdesign - a backlighting come stiamo messi? Vi ringrazio per le vostre risposte...
![]() |
#239 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per info più precise, aspetta comunque che passi di qua qualche possessore di questo monitor...
![]() |
![]() |
![]() |
#240 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Oderzo (Tv)
|
Confermo lo schermo è opaco quindi nessun riflesso visione perfetta.
Resa dei colori ottima il nero non è nero ma si avvicina molto Backlight presente in maniera molto lieve ma visibile solo a schermata completamente nera. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:53.