Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 23-06-2011, 17:27   #18601
phicrand_6358
Senior Member

L'Avatar di phicrand_6358

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
sulle versioni mobile il Turbo praticamente non si attivava praticamente mai, la versione descktop top non ce l'ha neanche....
dalle informazioni che ho invece pare che ci siano versioni CON e versioni SENZA

a me (e ad altri penso) interesserebbe sapere sapere come funziona la questione turbo e se è possibile controllarne il funzionamento...
qui potrebbero venirci in aiuto i soliti Jbt (spulciando qualche datasheet) e Labview (vedendo cosa c'è in qualche Bios per llano)
phicrand_6358 è offline  
Old 23-06-2011, 17:31   #18602
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da ramino008 Guarda i messaggi
considerato che in molti stiam ripetendo da parecchio che llano non è una piattaforma per giocare (e non solo) direi che chi si interessa dei frame della igp è solo chi vuole abbinarci ram iperveloci.
La prova è abbastanza parziale e sinceramente non riporta (ancora non leggo tutto) se c'è il supporto ai bd 3d, l'hdmi come si comporta, i vari filtri amd se sono applicabili assieme o c'è il limite come per le schede tipo hd 5550 e via dicendo
Che poi vada meglio di intel lo vorrei ben sperare, non ha mai brillato in qulità in fatto di chipset integrati, per questo spesso su htpc ci si monta comunque una discreta (fra l'altro non è supportata neanche da coreavc, almeno nelle versioni "pre core i", grosso limite)
Beh... forse perché nella discussione su Llano sei entrato in ritardo... all'inizio si pensava che l'IGP su Llano dovesse PER FORZA andare meno di quella di SB perché con le DDR3 Llano avrebbe avuto problemi di banda

Comunque per quello che ti ho evidenziato...

Non capisco cosa intendi per "llano non è una piattaforma per giocare (e non solo)", se ti riferisci all'IGP o ai core.
Se per un discorso IGP, essendo la più potente al momento, se Llano ha problemi, sicuramente altre soluzioni intese come APU ne avranno di più.
Se ti riferisci ai core, sappiamo che lo step B0 ha problemi di frequenze massime, quindi comunque stai considerando la potenza di Llano intesa come frequenza step B0 e non superiori. Prendi qualsiasi procio in commercio, downcloccalo del 30%, non credo che arriveresti a potenze certamente massime anche fosse un SB2600K o i990X.

Il concetto, comunque, rimane sempre cosa intendi per giocare (spider va anche con un Atom).
E' chiaro che se intendi fare un CF con 2 schede da 400€ l'una, non compreresti un sistema che tra mobo e procio superi di poco i 200€.
Diversamente, ad esempio io gioco HS2 e ci ho sempre giocato in rete per 5 anni con schede da 30€ (le più economiche) e con proci ben meno motenti di Llano, a partire da un X2 65nm, Phenom I X4, Phenom II dai 940 a seguire, quindi Llano riuscirebbe tranquillamente a farlo consumando un tot di meno e senza bisogno di discreta, quindi con un prezzo bassissimo.

Poi è chiaro che non è un procio di fascia alta, ma certamente è proposto ad un prezzo (mi sembra 130€ al max) che ha un ottimo rapporto in base alle prestazioni.

Se poi AMD deciderà di produrlo con uno step che aumenti la frequenza def e che attivi il turbo, dovrebbe equivalere come prestazioni ad un Phenom 980 X4, quindi con un Llano che potrebbe costare la stessa cifra ma con una IGP on die che se basta, nessuna spesa ulteriore.
Se poi si verificasse un CPU limited con queste caratteristiche, considerando che la discreta ha lo stesso prezzo per tutte le piattaforme, e si, hai ragione, 200€ non bastano, bisogna spenderne 2-4 volte di più, che sia BD o SB ha poca importanza.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 23-06-2011 alle 17:42.
paolo.oliva2 è offline  
Old 23-06-2011, 17:32   #18603
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da phicrand_6358 Guarda i messaggi
dalle informazioni che ho invece pare che ci siano versioni CON e versioni SENZA

a me (e ad altri penso) interesserebbe sapere sapere come funziona la questione turbo e se è possibile controllarne il funzionamento...
qui potrebbero venirci in aiuto i soliti Jbt (spulciando qualche datasheet) e Labview (vedendo cosa c'è in qualche Bios per llano)
Se guardi 2-3 pagine indietro, c'è tale e uguale a quello che ti ho scritto, commentato da Bjt2
Al momento sembra che la sola versione SENZA turbo sia quella a 100W.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 23-06-2011 alle 17:42.
paolo.oliva2 è offline  
Old 23-06-2011, 17:34   #18604
HariSeldon85
Bannato

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Matalf Guarda i messaggi
sulle versioni mobile il Turbo praticamente non si attivava praticamente mai, la versione descktop top non ce l'ha neanche....

Ma solo io penso che il Turbo core sia solo una trovata pubblicitaria?

il 10/15% di frequenza in più quando non sto utilizzando tutti i core, cosa mi serve?

Sui serve può anche avere un senso, ma su un Pc di fascia bassa/OEM è solo un ennesimo bollino sull'case.
Io la considero invece una notevole mancanza, avendo un notebook che ha un turbo core di 1.2 ghz , ti posso assicurare che su applicazioni single core si sente eccome la differenza!
HariSeldon85 è offline  
Old 23-06-2011, 17:46   #18605
bicchiere
Bannato

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
considerato che in molti stiam ripetendo da parecchio che llano non è una piattaforma per giocare
LLANO non è una piattaforma per giocare PERO' è un piattaforma per videogiocatori! Sembra una contraddizione, ma non lo è.

Se non ti interessa sfruttare la GPU integrata indecente-ma-un-po'-meglio-di-quella della concorrenza, allora compri un prodotto della concorrenza.
(sperando che non intervenga gente dicendomi che uno si compra LLANO per fare GPU computing)
Mi sembra ovvio, e penso che la redazione lo chiarira' nella recensione.
bicchiere è offline  
Old 23-06-2011, 18:00   #18606
pasquale130
Senior Member

L'Avatar di pasquale130

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da bicchiere Guarda i messaggi
LLANO non è una piattaforma per giocare PERO' è un piattaforma per videogiocatori! Sembra una contraddizione, ma non lo è.

Se non ti interessa sfruttare la GPU integrata indecente-ma-un-po'-meglio-di-quella della concorrenza, allora compri un prodotto della concorrenza.
(sperando che non intervenga gente dicendomi che uno si compra LLANO per fare GPU computing)
ciao, vorrei sapere quale cpu dovrei aspettare per configurarmi il nuovo pc gaming; e la data di uscita; e i costi.
Old 23-06-2011, 18:06   #18607
george_p
Senior Member

L'Avatar di george_p

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:

E' una piattaforma per target multimediale, che comprende pure i videogamers cosiddetti occasionali, ossia quelli che giocano senza troppe esigenze e a giochi con requisiti hardware medi.

Ma sto dicendo cose che si sanno da molti mesi ormai.

A chi non interessa sfruttare è perchè rientra in un altro target che prima di prendere una cpu più potente, concorrenza o meno, si prende una scheda video ben più performante.

Il target di Llano mi pare abbastanza molto definito.
george_p è offline  
Old 23-06-2011, 18:06   #18608
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
considerato che in molti stiam ripetendo da parecchio che llano non è una piattaforma per giocare (e non solo) direi che chi si interessa dei frame della igp è solo chi vuole abbinarci ram iperveloci.
La prova è abbastanza parziale e sinceramente non riporta (ancora non leggo tutto) se c'è il supporto ai bd 3d, l'hdmi come si comporta, i vari filtri amd se sono applicabili assieme o c'è il limite come per le schede tipo hd 5550 e via dicendo
Che poi vada meglio di intel lo vorrei ben sperare, non ha mai brillato in qulità in fatto di chipset integrati, per questo spesso su htpc ci si monta comunque una discreta (fra l'altro non è supportata neanche da coreavc, almeno nelle versioni "pre core i", grosso limite)
mi sono letto la recensione di techreport, e mi sembra abbastanza ovvio che di 3d non si parli tutte le radeon 6xxx hanno il supporto alla riproduzione di bluray 3d, l'hdmi 1.4a, e il supporto a hd3d e open3d per il gaming ( tanto che dei pochissimi modelli di portatile con schermo 3d, una buona parte hanno schede video ati 6xxx) e anche la igp di llano conserva queste caratteristiche... poi il problema è un altro: pochi portatili hanno il lettore bluray, solo quelli con schermo 3d hanno opzionale il bluray 3d, e quindi il fatto di vederlo in azione dipende esclusivamente dai produttori di notebook e dalle tue tasche ( quelli con schermo 3d tipicamente partono dai 1600-1700 euro ) e il sample che avevano loro era una preproduzione, quindi te credo che non parlano di 3d, se non hai un bluray 3d E uno schermo 3d come fai a far vedere il funzionamento?

tra l'altro llano mobile viene venduto tipicamente nella fascia di portatili entro i 700 euro ( slide amd), qualcuno implementerà soluzioni custom, come spero, ma se vai a guardare il trovaprezzi tedesco un 15,6 con dual graphics e un quad 3410mx costa meno di 600 euro e per parlare di 3d, come detto sopra, siamo su portatili che costano 3 volte tanto... in una recensione di questo tipo non ha alcun senso parlarne.
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 23-06-2011, 18:20   #18609
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
3D Projection Mapping at E-Werk Building Berlin
Clicca qui...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline  
Old 23-06-2011, 18:43   #18610
JDM70
Senior Member

L'Avatar di JDM70

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Prov. Savona
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
3D Projection Mapping at E-Werk Building Berlin
Clicca qui...
Bello, a guardare le facce di chi c'era dev'essere stato impressionante, in una sola parola Vision

Edit: Aida64 ha aggiuto il supporto per Lliano e Bulldozer chi sa mai che ci siamo vicini all'uscita di...

•Support for the upcoming AMD Bulldozer and Llano processors
•FMA4 and XOP optimized 64-bit benchmarks and System Stability Test
-Case CMSTACKER-Corsair RM850X-Asus SABERTOOTH 990FX R2.0-AMD FX 8370 4.75Ghz 1.356V -Masterliquid 240 RGB-Corsair CMZ8GX3M2A1866C9 16GB-ASUS STRIX R9 380 4Gb-Samsung 850 Pro 256Gb-Monitor Samsung SyncMaster 2433bw-W10 64- -
27/12/10 Mi mancherai per sempre Mamma!!!

Ultima modifica di JDM70 : 23-06-2011 alle 19:01.
JDM70 è offline  
Old 23-06-2011, 19:06   #18611
ramino008
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Beh... forse perché nella discussione su Llano sei entrato in ritardo... all'inizio si pensava che l'IGP su Llano dovesse PER FORZA andare meno di quella di SB perché con le DDR3 Llano avrebbe avuto problemi di banda

Comunque per quello che ti ho evidenziato...

Non capisco cosa intendi per "llano non è una piattaforma per giocare (e non solo)", se ti riferisci all'IGP o ai core.
Se per un discorso IGP, essendo la più potente al momento, se Llano ha problemi, sicuramente altre soluzioni intese come APU ne avranno di più.
Se ti riferisci ai core, sappiamo che lo step B0 ha problemi di frequenze massime, quindi comunque stai considerando la potenza di Llano intesa come frequenza step B0 e non superiori. Prendi qualsiasi procio in commercio, downcloccalo del 30%, non credo che arriveresti a potenze certamente massime anche fosse un SB2600K o i990X.

Il concetto, comunque, rimane sempre cosa intendi per giocare (spider va anche con un Atom).
E' chiaro che se intendi fare un CF con 2 schede da 400€ l'una, non compreresti un sistema che tra mobo e procio superi di poco i 200€.
Diversamente, ad esempio io gioco HS2 e ci ho sempre giocato in rete per 5 anni con schede da 30€ (le più economiche) e con proci ben meno motenti di Llano, a partire da un X2 65nm, Phenom I X4, Phenom II dai 940 a seguire, quindi Llano riuscirebbe tranquillamente a farlo consumando un tot di meno e senza bisogno di discreta, quindi con un prezzo bassissimo.

Poi è chiaro che non è un procio di fascia alta, ma certamente è proposto ad un prezzo (mi sembra 130€ al max) che ha un ottimo rapporto in base alle prestazioni.

Se poi AMD deciderà di produrlo con uno step che aumenti la frequenza def e che attivi il turbo, dovrebbe equivalere come prestazioni ad un Phenom 980 X4, quindi con un Llano che potrebbe costare la stessa cifra ma con una IGP on die che se basta, nessuna spesa ulteriore.
Se poi si verificasse un CPU limited con queste caratteristiche, considerando che la discreta ha lo stesso prezzo per tutte le piattaforme, e si, hai ragione, 200€ non bastano, bisogna spenderne 2-4 volte di più, che sia BD o SB ha poca importanza.
Si in effetti da quando seguo il topic la fase "igp ciofeca rispetto alla concorrenza" era superata da parecchio, infatti non ho mai letto nessuno che fosse sfiduciato da questo punto di vista.

Quando dico che llano non è una piattaforma per giocare, intendo dire che chi gioca e ha la passione per filtri e ca**atine varie non trova in llano la potenza necessaria nè sul fronte igp nè sul fronte dei core. Si può ribattere che possiamo mettere una vga esterna, ma penso sia scontato che già una 570 o 6950 sia limitata parecchio dalla cpu. Per il primo step è così, se poi saliranno di frequenze come si spera, ne parleremo in futuro, ad oggi è una cpu limitante da questo punto di vista, pari pari ad un athlon. Ovviamente per il giocatore occasionale va benone, ma un giocatore occasionale non prende un pc con l'ottica di giocarci poco e nulla, al massimo lo prenderà come pc muletto-office-uso generale e in questo caso (e parlo di utenti appassionati) llano dovrà avere basso costo, bassi consumi e non essere limitato sul fronte filtri e altre cosucce per il video.

ps: giusto per specificare, come giocatore io sono "occasionale", ovvero gioco a 4-5 giochi l'anno (quasi tutti pescati fra i vecchi rpg)

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
mi sono letto la recensione di techreport, e mi sembra abbastanza ovvio che di 3d non si parli tutte le radeon 6xxx hanno il supporto alla riproduzione di bluray 3d, l'hdmi 1.4a, e il supporto a hd3d e open3d per il gaming ( tanto che dei pochissimi modelli di portatile con schermo 3d, una buona parte hanno schede video ati 6xxx) e anche la igp di llano conserva queste caratteristiche... poi il problema è un altro: pochi portatili hanno il lettore bluray, solo quelli con schermo 3d hanno opzionale il bluray 3d, e quindi il fatto di vederlo in azione dipende esclusivamente dai produttori di notebook e dalle tue tasche ( quelli con schermo 3d tipicamente partono dai 1600-1700 euro ) e il sample che avevano loro era una preproduzione, quindi te credo che non parlano di 3d, se non hai un bluray 3d E uno schermo 3d come fai a far vedere il funzionamento?

tra l'altro llano mobile viene venduto tipicamente nella fascia di portatili entro i 700 euro ( slide amd), qualcuno implementerà soluzioni custom, come spero, ma se vai a guardare il trovaprezzi tedesco un 15,6 con dual graphics e un quad 3410mx costa meno di 600 euro e per parlare di 3d, come detto sopra, siamo su portatili che costano 3 volte tanto... in una recensione di questo tipo non ha alcun senso parlarne.
ma nel quotarmi hai letto per caso ciò che ho scritto? No perchè è riportata la parola HTPC, ora se in salotto te tieni il notebook buon per te, ma normalmente ci si tiene un pc creato ad hoc Spiego meglio ciò che volevo dire che mi sà che non sono stato chiaro.
La "miniprova" è stata effettuata sulla versione "mobile" (almeno mi è parso di capiure così), quello che si poteva testare era la qualità dei filtri applicabili ai video e le altre cose (3d e via dicendo). Se risultassero già supportate farebbe ben sperare anche per le versioni desk..ehm è dato per ovvio che quando dico testare intendo: farlo a modo, con tutti i vari filtri integrati e magari paragonati a quelli che si possono integrare gravando solo sulla cpu (su un tv decente o un proiettore e non il monitor del note)...non dico di testarlo con un cinescaler ma qualcosa di più di una paginetta non fà male.
Tu dai per scontato inoltre che l'apu avrà tutte le features dei chip hd 6***, io finchè non lo leggo ci spero ma non lo considero sicuro
ramino008 è offline  
Old 23-06-2011, 19:14   #18612
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
non ero sicuro della cosa, ma anche le 6770/6750 ( ovvero le 5770/5750 refresh) hanno il supporto all'hd3d, ed è l'unica differenza con le serie 5, per il resto sono identiche e nelle specifiche di llano, che avevo letto in questo thread già tempo fa, il supporto 3d era garantito
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 23-06-2011, 19:55   #18613
scrat1702
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:

Tu proprio non lo vuoi capire che AMD non ha concepito Llano per giocarci a Crysis 2 e Metro e BF3 in FHD con 8XMSAA
Se non ti interessa la GPU integrata non lo compri e basta C'e altro in giro per sfruttare le VGA discrete. Questo e ovvio.
scrat1702 è offline  
Old 23-06-2011, 20:01   #18614
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Tu proprio non lo vuoi capire che AMD non ha concepito Llano per giocarci a Crysis 2 e Metro e BF3 in FHD con 8XMSAA
Se non ti interessa la GPU integrata non lo compri e basta C'e altro in giro per sfruttare le VGA discrete. Questo e ovvio.
Invece ha ragione:
Llano è la cpu ideale per il gamer tipico che ancora gioca tranquillamente con la ps2 o con le igp integrate (e ce ne sono davvero tantissimi).
Per chi invece cerca risoluzioni elevate, filtri e magari 3d non è la macchina adatta, ma chi vuol farsi un htpc che possa usare per farsi un giro a f1 2006, fifa 2006 o qualsiasi altro titolo con quei requisiti è la manna dal cielo.
Ares17 è offline  
Old 23-06-2011, 20:08   #18615
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
fondamentalmente dite la stessa cosa....
Old 23-06-2011, 20:11   #18616
Ares17
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In giro per il mondo
Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
Credo, è solo l'isteria dell'attesa:
Sembra di essere nella sala d'attesa della sala parto (scusatemi per il gioco di parole).
Ares17 è offline  
Old 23-06-2011, 20:11   #18617
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da scrat1702 Guarda i messaggi
Se non l'hai capito evidentemente non lo vuoi capire! Llano copre il 90% dell'utenza home, cioe quelli che un PC lo usano per navigare, produttivita personale (office, torrent , foto, musica) e per il multimedia, cioe la visione di film, sempre piu spesso sul televisore collegato al PC! Dove questi Llano fanno centro in pieno e sono superiori alla concorrenza! Se non e ancora chiaro questi sono quei PC che vedi al supermercato preassemblati che alla fine della fiera sono quelli che fanno piu numeri!
Altro discorso sono le postazioni da ufficio, dove tutto dipendera dai prezzi, qui entrambe le soluzioni vanno bene e la scelta si fa in base al minor costo d'acquisto.
Ovviamente, ma lo specifico lo stesso, non vanno bene per il gaming spinto e per le WS
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Invece ha ragione:
Llano è la cpu ideale per il gamer tipico che ancora gioca tranquillamente con la ps2 o con le igp integrate (e ce ne sono davvero tantissimi).
Per chi invece cerca risoluzioni elevate, filtri e magari 3d non è la macchina adatta, ma chi vuol farsi un htpc che possa usare per farsi un giro a f1 2006, fifa 2006 o qualsiasi altro titolo con quei requisiti è la manna dal cielo.
Ti ho quotato cio che gli ho risposto quando ha affermato di non aver ancora capito a chi e rivolto Llano! Il mio post era in risposta all'affermazione di GPU integrata "indecente" che non ha niente a che vedere con la realta!
Come vedi diciamo la stessa cosa sul target di Llano.

Ultima modifica di scrat1702 : 23-06-2011 alle 20:14.
scrat1702 è offline  
Old 23-06-2011, 20:14   #18618
scrat1702
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mtk Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Ares17 Guarda i messaggi
Credo, è solo l'isteria dell'attesa:
Sembra di essere nella sala d'attesa della sala parto (scusatemi per il gioco di parole).
scrat1702 è offline  
Old 23-06-2011, 20:18   #18619
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
Se proprio vogliamo essere pignoli allora anche i Phenom II tipo il mio 955 allora sono inadatti a giocare e quindi limiterebbero una VGA come la HD 6950 che infatti possiedo.
Poi il fatto che Deneb sia sul mercato da oltre 2 anni e Llano stia arrivando solo in questo periodo è un altro paio di maniche.
Athlon 64 3000+ è offline  
Old 23-06-2011, 20:40   #18620
calabar
Senior Member

L'Avatar di calabar

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Questa devo essermela proprio persa

Paolo, ho idea che ricordi male.
Del resto come può una scheda più potente andare addirittura meno di una meno potente a causa della banda, tenendo conto che è un problema di entrambe le piattaforme?

Quel che si diceva è che Llano sarebbe stato meno potente della scheda discreta da cui deriva (ossia stessa generazione, stessi FP) a causa della banda.
E questo mi pare sia esattamente ciò che si è verificato, come del resto dimostrano i test fatti con memorie più veloci.

Quote:
Guarda, Llano per me sarebbe il prodotto ideale.
Per i miei usi, la potenza della CPU è più che sufficiente, abbondante oserei dire, e la GPU nettamente migliore della concorrenza me lo rende appetibile per diversi motivi, tra cui:
- finalmente la possibilità di applicare filtri su file video con una integrata
- tutte le feature in più di una scheda ati
- una discreta potenza per usare semplici software di cad come SR3Dbuilder per cui la mia integrata comincia ad essere decisamente insufficiente
- perchè no, qualche giochino

L'unica cosa che chiedo in cambio sono bassissimi consumi in idle: voglio una macchina che non mi secchi tener costante accesa per via dei suoi consumi in idle. Se non fallisce sotto questo aspetto, credo sarà il mio prossimo acquisto.
calabar è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Nuovi arrivi tutti i giorni su Amazon Se...
Xeon Diamond Rapids solo a 16 canali: In...
ECOVACS DEEBOT T80 OMNI scontato di 600€...
Mac Pro, è davvero finita? Il Mac...
Texas nuovo cuore dell'intelligenza arti...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian