Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 11:27   #1861
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge Guarda i messaggi
ragazzi, mi è successa una cosa abbastanza bizzarra. Dopo un periodo in cui tutto funzionava perfettamente, sono stato lontano da casa per 3 giorni lasciando il pc spento ma il DG834 acceso. da quando sono tornato non riesco più a connettermi. Il pannello di controllo mi indica che la connessione è attiva (con relativi valori di portante, disturbo, attenuazione) ma se apro qualsiasi browser, o client e-mail o tento di fare l'aggiornamento antivirus..mi è impossibile accedere a internet. Non ho cambiato nulla da allora. Ho provato con un reset del router in modo da cancellare le varie regole del firewall, ma nulla. Sono connesso mediante cavo ethernet e la scheda di rete è perfettamente funzionante. Ho l'assegnazione automatica dell'ip e del dns e l'AP disabilitato. Ora mi chiedo...è possibile che a seguito di un fulmine (già una volta strinai un modem in questo modo) il router si sia danneggiato in questa maniera?
La risposta alla tua domanda è si... ma il fatto che il router ti dica che è connesso è strano.

Hai provato a chiamare chi ti fornisce l'adsl?

Have a fun!
[KabOOm] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 12:08   #1862
GlorianAge
Senior Member

L'Avatar di GlorianAge

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Mordor
Col vecchio modem usb (quello che sto usando in questo momento) tutto funziona perfettamente...indi non credo sia un problema del provider (sebbene stia aspettando la disdetta che arriverà fra una decina di gg). Come si può capire se il il DG è perfettamente integro?
Old 02-10-2007, 13:29   #1863
MARROELLO
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate ho preso un DGB111GT (router DG834GT + Scheda wireless USB WG111v2 ) ho un problema di questo tipo: la navigazione (o il gioco) di tanto in tanto si "freezano" per 4-5 secondi e anche piu'... grosso problema per quando gioco soprattutto.

Ho messo ultimo firmware al router e ultimi driver per la scheda usb, ma non cambia nulla.

Ho appurato che non è un problema di connessione a internet, perchè collegando il pc al router tramite un cavo diretto ethernet tutto funziona alla meravilgia, ne deduco che è un problema di collegamento wireless.
Preciso che il pc è a 4 metri circa dal router, dietro a un muro, segnale al 75% , quindi mi pare buono...

Sapete consigliarmi? sto sbarellando, casomai domani vado a comprare una scheda wireless pci e vedo se cambia qualcosa, in effetti il negoziante mi aveva sconsigliato questi "bundle"

avete riscontri ? non so piu' che fare
MARROELLO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 13:45   #1864
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da MARROELLO Guarda i messaggi
Scusate ho preso un DGB111GT (router DG834GT + Scheda wireless USB WG111v2 ) ho un problema di questo tipo: la navigazione (o il gioco) di tanto in tanto si "freezano" per 4-5 secondi e anche piu'... grosso problema per quando gioco soprattutto.

Ho messo ultimo firmware al router e ultimi driver per la scheda usb, ma non cambia nulla.

Ho appurato che non è un problema di connessione a internet, perchè collegando il pc al router tramite un cavo diretto ethernet tutto funziona alla meravilgia, ne deduco che è un problema di collegamento wireless.
Preciso che il pc è a 4 metri circa dal router, dietro a un muro, segnale al 75% , quindi mi pare buono...

Sapete consigliarmi? sto sbarellando, casomai domani vado a comprare una scheda wireless pci e vedo se cambia qualcosa, in effetti il negoziante mi aveva sconsigliato questi "bundle"

avete riscontri ? non so piu' che fare
Io non ce l'ho ma in questo post è stato ripetuto più volte che quell'adattatore wi-fi usb fa pena

Have a fun!
Old 02-10-2007, 13:46   #1865
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da GlorianAge Guarda i messaggi
Col vecchio modem usb (quello che sto usando in questo momento) tutto funziona perfettamente...indi non credo sia un problema del provider (sebbene stia aspettando la disdetta che arriverà fra una decina di gg). Come si può capire se il il DG è perfettamente integro?
E' cmq strano... il modem o si frigge o si frigge...
Se riesci ad entrare nella pagina web di gestione significa che il collegamento pc to router c'e'...

Have a fun!
Old 02-10-2007, 14:05   #1866
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
sono in crisi più totale: preso dalla voglia di stabilire una volta e per tutte un ip statico, faccio ipconfig e mi segno

indirizzo ip
subnet
geteway

apro le connessioni di rete, imposto un indirizzo ip fisso identico a quello del geteway ma terminante con un numero leggermente superiore, al posto di .1 ho messo .3, poi ho messo stesso geteway e stessa subnet.

vado sul router e levo il segno di spunta da server dchp e non funziona più nulla...vado di nuovo sul router e vedo una voce dove parla di indirizzo ip fornito dall'isp, lo cambio e gli metto quello sulla scheda di rete...patatrack! non funziona assolutamente più nulla! neanche il router!! ho tentato in mille modi di entrare nella pagina di configurazione ma nulla!!! ho resettato mille volte, ma niente...qualcuno mi aiutiiiiiiii...maledetto ip statico!!!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:10   #1867
re_
Member

Iscritto dal: Jan 2006
X Adriano
diminuisci solo l'upload.
Io l'ho messo a 20 KB, durante la notte non ho avuto problemi, e questa mattina l'ho ipostato a 25 KB e vedo se regge.
Il tutto poi dipende dalla tua connessione fai un po di prove.
Non so se ho risolto definitivamente il problema, vedremo.
Aggiorna la versione del firmware, in prima pagina trovi il link.
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 14:19   #1868
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi

ma niente...qualcuno mi aiutiiiiiiii...maledetto ip statico!!!
Resetta il router e rimetti l'ip dinamico al tuo pc.
Se va poi vediamo come impostare tutto per farti mettere l'ip statico sul pc.

Have a fun!
Old 02-10-2007, 14:27   #1869
Adriano_87
Senior Member

L'Avatar di Adriano_87

Quote:
Originariamente inviato da re_ Guarda i messaggi
X Adriano
diminuisci solo l'upload.
Io l'ho messo a 20 KB, durante la notte non ho avuto problemi, e questa mattina l'ho ipostato a 25 KB e vedo se regge.
Il tutto poi dipende dalla tua connessione fai un po di prove.
Non so se ho risolto definitivamente il problema, vedremo.
Aggiorna la versione del firmware, in prima pagina trovi il link.
ma con 20 kb quanti download multipli lasciavi connessi? e il download lo lasciavi illimitato?
Old 02-10-2007, 14:38   #1870
re_
Member

Non so come funziona torrent io uso emule.
In configurazione connessioni ho messo 500 e 500, il dowload l'ho settato a seconda della mia linea.
Ho alice 4M,due pc che utilizzano emule, ho diviso la banda in due: 2M ciascuno. Quindi in bit 2.000.000/8 = 250.000 byte e quindi 250KByte in download.
Di più non so, prova a guardare una guida di torrent.
re_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:10   #1871
Crimsom
Senior Member

non si resetta!! ho fatto mille reset ma non entra più nella schermata di configurazione del router!!
Old 02-10-2007, 15:16   #1872
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
sono in crisi più totale: preso dalla voglia di stabilire una volta e per tutte un ip statico, faccio ipconfig e mi segno

indirizzo ip
subnet
geteway

apro le connessioni di rete, imposto un indirizzo ip fisso identico a quello del geteway ma terminante con un numero leggermente superiore, al posto di .1 ho messo .3, poi ho messo stesso geteway e stessa subnet.

vado sul router e levo il segno di spunta da server dchp e non funziona più nulla...
IDEM
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:20   #1873
Crimsom
Senior Member

si ma io non riesco a ripristinare più nulla!!! come devo fare???
Old 02-10-2007, 15:22   #1874
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
non si resetta!! ho fatto mille reset ma non entra più nella schermata di configurazione del router!!
Hai anche rimesso l'ip in automatico al tuo pc? Lo richiedo perchè non è chiaro...
Alla peggio puoi andare qui e seguire quanto dice la netgear per sovrascrivere il firmware del router.

Have a fun!
Old 02-10-2007, 15:30   #1875
Crimsom
Senior Member

il firmware non c'entra niente...ho già provato a sovrascrivere ma non sembra serva a niente, anche perchè c'è specificato che ripristina il firmware ma non le impostazioni....ho levato l'assegnazione automatica dell'ip da parte dell'ìisp mettendola io manualmente....
Old 02-10-2007, 15:35   #1876
[KabOOm]
Senior Member

L'Avatar di [KabOOm]

Quote:
il firmware non c'entra niente...ho già provato a sovrascrivere ma non sembra serva a niente, anche perchè c'è specificato che ripristina il firmware ma non le impostazioni....ho levato l'assegnazione automatica dell'ip da parte dell'ìisp mettendola io manualmente....
Ho capito cosa hai fatto.
La procedura della netgear sovrascrive in toto il firmware cancellando anche le impostazioni.

Mi sono accorto ora che non avevo postato il link:
http://kbserver.netgear.com/release_notes/d102417.asp

Have a fun!

Ultima modifica di [KabOOm] : 02-10-2007 alle 15:38. Motivo: Errore mio :)
Old 02-10-2007, 15:42   #1877
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

avete comunque un idea del perchè si debba avere il DHCP attivo sia sul router che come servizio di windows per far funzionare la baracca?
Old 02-10-2007, 15:49   #1878
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
la baracca funziona benissimo anche seza DHCP.
Sbagli qualcosa nella procedura di configurazione del router e/o dei pc
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 15:53   #1879
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
la baracca funziona benissimo anche seza DHCP.
Sbagli qualcosa nella procedura di configurazione del router e/o dei pc
lo so,infatti sono uno dei pochi sfigati che deve tenerlo attivo seppure abbia configurato il tutto per andare con statico.
se ho capito bene c'è poco da impostare no?...basta indicare l'IP sulle impostazioni tcp/ip e basta
Old 02-10-2007, 17:04   #1880
Crimsom
Senior Member

la procedura che dici tu l'ho già fatta...senza risultati...magari è perchè ho riflashato con lo stesso firmware che avevo???
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
AMD promette 1000 FPS con i Ryzen 9000X3...
L'IA italiana di Aton punta alla Silicon...
Amazon taglia i prezzi: upgrade da gamer...
Aruba Cloud semplifica e potenzia l'offe...
Il futuro del nastro magnetico è ...
Roborock Q7 M5 sotto i 180€: super offer...
Borderlands 4 su PC, il CEO di Gearbox a...
Samsung Galaxy S25 a partire da 669€: of...
TikTok, un'ulteriore proroga da Trump in...
Amazon fa tremare i prezzi: 27 super off...
Apple perde l'ex capo di Siri e figura c...
Fine supporto anche per Windows 11 23H2:...
LG presenta la pompa di calore Therma V ...
Addio LED di debug: i display arrivano a...
Tim Cook non ha dubbi su iPhone Air: 'Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian