|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16601 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quelli sostituiti sono giapponesi superfichissimi ecc ecc come da istruzioni pagine indietro e secondo me sono ok, effettivamente potrebbero essere gli altri condensatori, magari sabato ci guardo.
![]() Ma giusto per avere un piano B, c'è qualche degno sostituto di questo DG834GT? ![]()
![]() |
#16603 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Grazie!
![]() |
#16604 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
poi per OpenWRT potremmo fare così
te lo configuro, lo provo e poi ti passo il file config lo carichi e non devi fare null'altro se non mettere la password della tua Wifi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16605 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
Ok, se po' fá!
Tnx!
![]() |
#16606 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16607 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ho dato il mio vecchio netgear a mia madre e un posto di giorni fa mi ha detto che non andava più la rete. Oggi sono andato a vedere e il modem aveva tutti i led spenti tranne quello dell'on-off. Ho staccato la corrente e i led della rete e del Wi-Fi sono tornati. Sembrava tutto a posto, ma 1) dal modem uscivano strani tumori 2) dal pc non si riusciva ad accedere al pannello di controllo, la rete non c'era e nemmeno il Wi-Fi funzionava. Credo sia completamente defunto. Voi che dite? Con cosa lo sostituireste nel caso? Grazie mille!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Case Fractal Design R4 - Ali Be Quiet E9 580W CM - CPU AMD Ryzen 5 Pro 4650G - Dissi Scythe Fuma 2 - Mobo MSI MPG B550 Gaming Edge Wi-Fi - RAM Crucial Ballistix BL8G32C16U4RL 3200 MHz DDR4 CL16 (4x8Gb) - SSD Samsung 850 EVO 250Gb - HDD Toshiba P300 3Tb - Lettore Pioneer BDR-207EBK |
![]() |
![]() |
![]() |
#16608 |
Senior Member
|
solito problema dei condensatori da sostituire
se lo sai fare li cambi , altrimenti lo butti |
![]() |
![]() |
![]() |
#16609 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
GT moddato che perde banda
Scusate l'UP.
Vorrei capire se è un problema che può accadere anche un con GT moddato: Da un paio di settimane il mio buon vecchio GT ha perso circa 3 db di SNR a parità di stato della portante della linea. Infatti mentre prima non c'era differenza tra l'uso di un router Telecom bianco Wi-Fi N (che ha sempre un chipset Broadcom), quest'ultimo mi conferma che la linea realmente offre 13 db in download (e non 10.1 db) e 15 in upload. Con questo caldo è sempre stato in posizione verticale e con un ventilatore nei paraggi ma non era mai stato acceso in passato per giorni e giorni consecutivamente. Non faccio uso di wi-fi. Negli ultimi giorni oltre a SNR perde anche di portante... 3 gg fa -200 Kbps.. ieri altri 250 kbps... stamattina rilevo 10300... quindi una perdita netta rispetto al profilo di Wind di 3 Mbit/s in download. Ricollego il Telefom Wifi N e vedo una banda piena 13999/997. E' possibile che sia sia rovinato il GT moddato (da un noto membro del forum)? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16610 |
Member
Iscritto dal: May 2013
|
Buongiorno , ho un Dg834GT, condensatori sostituiti da un utente del forum che vedo ancora presente e che ringrazio tutt'ora del lavoro svolto circa 3 anni fa(sicuramente leggerà questo post
![]() Purtroppo da qualche mese ho il seguente problema: Collegandomi al router in wifi con i cellulari ci sono momenti in cui non aggancio il wifi, il telefono/i telefoni tentano di collegarsi ma non ricevono MAI il gateway e nemmeno indirizzo ip. A volte capita che riescano a collegarsi per 1-2 secondi poi perdono nuovamente la connessione e non si collegano piu Se lascio i dispositivi con il wifi sempre collegato nessun tipo di problema di questo tipo, navigo perfettamente ,il problema ce l'ho una o due volte a settimana, per risolverlo l'unica è spegnere e riaccendere il router, in ethernet invece alcun problema ![]() Inutile dire che il router ce l'ho in camera quindi i dispositivi sono tutti collegati a 2-3mt dallo stesso, inutile dire che ho provato sia a togliere la password del wifi, sia a resettare il router e provare un altro firmware pensando fosse quello il problema(da Uber sono passato al dgteam) ma niente da fare. I condensatori sono ancora perfetti,questi problemi ha iniziato a darmeli un giorno dopo che ho trovato il router spento (forse è andato in protezione l'alimentatore?) staccando la presa e reinserendola è ripartito ma con questo problema. Cosa posso fare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16611 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16612 |
Senior Member
|
ragazzi , quello che mi sento di consigliarvi è di provare un altro alimentatore
i condensatori sono stati cambiati da pochi anni , quindi li escluderei |
![]() |
![]() |
![]() |
#16613 | |
Member
|
Quote:
![]() Non capisco perchè però non si accenda il router, o meglio si accende e si spegne subito come se vada in protezione..... ![]() Io ho un alimentatore con le stesse caratteristiche ma molto piu grosso(quello vecchio). Oggi pomeriggio mi faccio dare un alimentatore del dg834gv3 che è identico al mio e provo, vi tengo aggiornati,grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16614 |
Senior Member
|
si è normale quel comportamento
quel tipo di alimentatore in dotazione con molti apparecchi Netgear è switching e al GT non garba quello del V3 a trasformatore è ok |
![]() |
![]() |
![]() |
#16615 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16616 | |
Senior Member
|
Quote:
UP! Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16617 |
Member
|
Paky sostituito alimentatore , il problema persiste..
Cosa si può fare? Apro e metto foto? mi sa che il chip che gestisce il wifi non funzioni piu a dovere.. Unica cosa che posso provare è togliere la psw del wifi e vedere se così va ma può essere assolutamente una soluzione definitiva... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16618 |
Senior Member
|
la Wifi nel GT è una scheda rimovibile
prova per sicurezza a sfilarla e a reinserirla per bene vedi anche che non si sia scollato il nastro ramato , talvolta tocca la seconda antenna interna specie nei modelli a PCB blu dove la medesima è bassissima altri consigli che mi sento di darti è sposta il Gt da altri oggetti elettronici che potrebbero dargli fastidio ![]() Ultima modifica di Paky : 26-09-2015 alle 10:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16619 |
Senior Member
|
ah dimenticavo prova a fare anche questo
vai nella sezione "impostazioni WIFI" e clicca applica senza modificare nulla stessa cosa in "impostazioni ip LAN" |
![]() |
![]() |
![]() |
#16620 |
Senior Member
|
Ragazzi ho ben due dg834gtit che sono partiti, uno mio e uno di mia sorella.In pratica si accende tutto ma la spia di internet lampeggia sempre e poi si spegne.Non si connettono.Entrambi fanno così.
Io di queste cose non ne capisco, secondo voi quanto costa ripararli da qualcuno che ripara schede di tv, pc ecc? Nel vale la pena? Nel caso, basterebbe solo sostituire i condensatori?
Ho trattato positivamente con:pomal-Leland Gaunt-Pinopradino-randose-Refax-Manumag89-elecim-Ardelo-fcappy-surfmast3r-MuGa-ShinAkuma-soxnaples-Necrophagist-krizalid-dddaniele-rasbeetle-ilayu81-Snake007-spike69-GigaSonic-drain84-dkbest-spectrum 48k-binosoma-magnusll |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:11.