|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16561 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
|
No non ho nemmeno pensato che sia colpa vostra se per ripristinare ci vuole XP, solo che dovevo immagginarlo che Murphy....
Guarda ti ringrazio per la gentilissima offerta di metterti a disposizione ma con quello che pago di spedizioni andata e ritorno ci prendo un modem nuovo e pace. A freddo ci riprovo. Grazie
![]() |
#16562 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Io non ho parlato di costo di spedizione.
Contattami in PVT
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16563 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
Rastakhan sei un po' precipitoso , non mi sembra il caso di buttarlo
anche perché è sano e non brikkato se vuoi proseguire con OpenWRT vediamo come sistemare la configurazione se non accedi più al router hai sbagliato qualcosa o non sei sulla stessa classe IP ma lo risolvi agevolmente basta che lo accendi e mantieni il tastino di reset premuto per una decina di secondi se non va basta riflashare il firmware originale da recovery è vero che serve Xp , ma con un po' di fortuna talvolta va anche con windows 7 /8 e al limite basta virtualizzare XP con dropbox/VMware |
![]() |
![]() |
![]() |
#16564 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
se segui questo post http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9442 non serve manco installare, devi solo "lanciare" archlinux da virtualbox
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16565 |
Senior Member
|
Scusate, ma voglio fare la premessa che i pc che uso sono per "lavorare" e non per sperimentare quindi vorrei preservarne il buon funzionamento del SO senza incasinarlo con virtualizzazioni o sw che non utilizzerei altre volte.
Ringrazio alfonsor per l'intervemnto e per l'aggiunta del link, ma come detto sopra non mi va e non ho le capacità per smanettare in questo modo, inoltre la guida anche se dettagliata si rivolge ad un pubblico nerd ed io non lo sono. ![]() Detto ciò...., Paky ho contattato Bovirus e ci siamo delucidati, se vuoi puoi comuìinciare a spiegarmi cosa dovrei fare, io se è nelle mie capacità e tempo permettendo (anche voi prendetevi il tempo che vi serve) vi seguirò a ruota. Grazie
![]() |
#16566 |
Senior Member
|
viste le tue premesse la cosa più agevole da fare è seguire il consiglio di alfonsor
fai partire una live linux da pendrive o DVD e ripristini il tuo Gt col firmware ufficiale così non devi installare nulla sul tuo sistema |
![]() |
![]() |
![]() |
#16567 |
Senior Member
|
Una live di Ubuntu da DVD potrebbe andar bene?
![]() |
#16568 | |
Senior Member
|
Quote:
scusa se faccio il polemico, ma la virtualizzazione è quello su cui gira il mondo nel 2015, virtualbox è un programmino analogo a Gom player, foobar, google picasa, quello che ti pare come installazione e disinstallazione, e non c'è niente di nerd nel fare quello che ti ho descritto; poi se il sellino si sposta e consideri nerd serrare il suo bullone, allora vabbè PS io uso il pc, come il 99% dell'umanità, solo per il p***o |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16569 |
Senior Member
|
Alfonsor io per ner, come da definizione, intendo una persona con una predisposizione verso la tecnologia e il mondo connesso ad essa, io non lo sono.
Non voglio virtualizzare nulla sul mio pc nel senso che non voglio installare programmi del tipo virtualbox o simili, ma posso fare una prova con il disco live di ubuntu. Come da tua premessa senza polemiche ma è solo un mio punto di vista maturato negli anni di utilizzo di queste scatolette dove più volte mi sono trovato in difficoltà perché non ho ben pesato le mie capacità tecniche. ![]()
![]() |
#16570 |
Senior Member
|
Buongiorno, ho provato a capire quanto dettagliatamente esposto da alfonsor al link poco sopra consigliato ma non ci ho capito molto, anche perché non conosco archlinux ne virtualbox, quindi anche volendoli utilizzare non saprei come fare, c'è qualche modo alternativo?
Magari usando una live di Ubuntu? Grazie
![]() |
#16571 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao a tutti, dopo anni di servizio (saranno quasi dieci?) e la sostituzione dei condensatori 5 anni fa, adesso il mio GT comincia a fare i capricci.
In sostanza è acceso 24/7 con wireless attiva ma poco carico, perché è a casa dei miei che lo usano solo per connettere a internet il portatile e gli smartphones; il modem comincia a far lampeggiare le spie delle porte ethernet, della wireless, della connessione ed in pratica è come fosse spento perchè è irraggiungibile. Se lo spengo e lo riaccendo torna a funzionare; questo problema è capitato 2 volte negli ultimi 10gg. Secondo voi è ora di cambiare qualche altro pezzo, oppure sta morendo ed è meglio pensionarlo in favore di...* (indicare degno sostituto)? ![]() ![]()
![]() |
#16572 | |
Senior Member
|
Quote:
./nftp -i NOME_INTERFACCIA NOME_FILE_FIRMWARE che ci arrivi via virtualbox (che vuol dire essere sempre sotto windows e se segui quelle istruzioni, senza neanche installare niente davvero) o lanciando al boot una live o avendo linux installato sul tuo hd, non cambia nulla se sei in ubuntu, metterai sudo prima del comando sudo ./nftp -i NOME_INTERFACCIA NOME_FILE_FIRMWARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16573 | |
Senior Member
|
Quote:
saresti così gentile da spiegarmi: NOME_Interfaccia = cosa ci scrivo? un esempio pls. NOME_FILE_FIRMWARE ok, dove lo posso trovare? Grazie
![]() |
![]() |
#16574 |
Senior Member
|
nome intefaccia lo trovi scrivendo
ifconfig se hai una sola interfaccia eth nel computer, uscirà un solo nome mettiamo sia eth0 per cambiargli ip scrivi sudo ifconfig eth0 192.168.1.100 il nome file, scusa, ma vuoi flashare un firmware, avrai scaricato quel firmware? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16575 |
Senior Member
|
l' NFTP per il nostro router è scaricabile qui -> Click
infondo alla pagina a sinistra (unix recovery), ci sono anche le info in PDF in sostanza quello che ha già detto alfonsor l'ip del controller di rete è superfluo Ultima modifica di Paky : 08-09-2015 alle 08:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16576 |
Senior Member
|
anche l'altro nftp che ho linkato funziona sui DG834, perché è costruito dagli stessi sorgenti, ma modificato per funzionare anche su dgn3500, dgn2200V3 e dgnd4000 (in pratica non si ferma se non trova quello che si aspetta di trovare perché si sta flashando un dg, ma va avanti, tanto funziona lo stesso :P)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16577 |
Senior Member
|
ah ok , ottimo
![]() credo che Rastakhan ora non possa fallire |
![]() |
![]() |
![]() |
#16578 | |
Senior Member
|
Quote:
Intanto provo a far girare una live di Ubuntu e cercare l'ip del router. Vi aggiorno. Grazie anche per la pazienza ![]()
![]() |
![]() |
#16579 |
Senior Member
|
Dunque in eth0 ho :
Link Encap: Ethernet HWaddr MAC pc inet addr:192.168.1.111 Bcast:192.168.1.255 Mask:255.255.255.0
![]() |
#16580 |
Senior Member
|
Ci rinuncio, l'ip che ho dato in fase di settaggio del firmware DGTeam è 192.168.1.125 ma non riesco a pingarlo anche se con ipconfig, ipconfig /all, e arp -a ottengo sempre questo ip.
Sarà un hard brick? Boh?!?! ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.