Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2014, 11:28   #16381
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' stato scritto varie volte che la lingua del nuovo firmware deve essere identica a quella del firmware da aggiornare.
Quando si aggiorna andrebbe resettato il mdoem prima di aggiornare.

L'unico sistema è ora usare un XP 32bit e l'utilitry recovery Netgear sperando non vi siano problemi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2014, 11:52   #16382
mraxel
Member

L'Avatar di mraxel

Iscritto dal: Apr 2008
Ho fatto una cavolata e me ne rendo conto. Ti ringrazio per la risposta e passati i 10 giorni di test in cui Infostrada non vuole che si spenga il modem proverò l'Utility recovery su XP.
Old 04-09-2014, 22:34   #16383
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
potrebbe essere che l'alimentatore mi fa saltare la corrente? se si,lo posso verificare con il multimetro? grazie
Old 06-09-2014, 14:51   #16384
Doc[ita]
Member

Iscritto dal: May 2012
Salve,stamattina il mio DG834GT dopo almeno 8 anni di onorato servizio mi ha abbandonato. In sostanza stamattina sento un ronzio proveniente dal modem,al tatto era più caldo del solito,lo spengo per farlo raffreddare e ora quando lo riaccendo si sta un minuto e poi si riavvia,così sempre. Ho provato a resettarlo premendo il pulsantino dietro,ma è come se non lo premessi.
I condensatori li controllo ogni 3 mesi e alla vista non hanno anomalie o comunque differenze rispetto al passato.
Ovviamente ho provato a cambiare presa,ad accenderlo senza collegarlo al pc e/o alla portante.
Che faccio?organizzo un funerale vichingo o si può resuscitare? Grazie per l'attenzione.

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Ps:Come.firmware avevo l'ultimo DGteam.
Doc[ita] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 15:56   #16385
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se ronza e riavvia sono i condensatori

guarda meglio, e non continuare ad alimentarlo altrimenti va KO
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 15:58   #16386
Fuzzo
Senior Member

L'Avatar di Fuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Paky hai descritto alla perfezione i sintomi del mio che ieri ha smesso di funzionare...
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler AMD Wrait Prism RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Dell XPS L502X / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2014, 16:40   #16387
Doc[ita]
Member

http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...64a72324ed.jpg
Purtroppo non ne capisco tantissimo,per voi i condensatori sono guasti?

Ultima modifica di emmedi : 06-09-2014 alle 18:29. Motivo: Utilizziamo le miniature, grazie...
Old 06-09-2014, 16:50   #16388
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

certo , quelli agli estremi della foto (470uF e 1000uF) sono palesemente gonfi

non alimentarlo più altrimenti si danneggia irrimediabilmente
Old 06-09-2014, 17:16   #16389
Doc[ita]
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
certo , quelli agli estremi della foto (470uF e 1000uF) sono palesemente gonfi

non alimentarlo più altrimenti si danneggia irrimediabilmente
Grazie mille Paky! Credo che allora a malincuore manderò in pensione il DG834GT,ormai era di famiglia :'(
Purtroppo ora non ho il tempo per ripararlo,spero in futuro di cambiare i condensatori e di riportarlo in vita

Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Old 10-09-2014, 15:59   #16390
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti, dopo anni di onorato servizio il mio GT è stato messo KO da un fulmine, i sintomi sono i seguenti: il chip LAN riscalda moltissimo (nonostante ho montato un dissipatore) e si accendono tutti i led LAN e il primo, alcune volte riesce ad avviarsi con l'ultimo led LAN arancione (con la porta libera). Solo una volta si è avviato correttamente e ha anche agganciato la portante ma in tutti i tentativi non ha mai funzionato il WI-Fi. I condensatori low esr sono nuovi, ma per sicurezza li ho dissaldati, controllati con apposito tester e risaldati poco fa.
Qualche suggerimento?

Ultima modifica di MisterWEX : 10-09-2014 alle 16:13.
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2014, 17:10   #16391
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se scalda il chip lan è partito
è un classico

sostituirlo purtroppo non ha senso
costa relativamente poco , ma serve attrezzatura per dissaldarlo e risaldarlo

poi il fulmine avrà fatto molti altri danni
Old 10-09-2014, 17:51   #16392
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Grazie per la risposta, il primo se ne è andato nello stesso modo, era in garanzia e mi è stato sostituito. L'unico modo per evitare danni di questo tipo penso sia scollegarli completamente durante i temporali, sono inutili gruppo di continuità e protezione della linea telefonica. Praticamente ho visto un lampo all'interno del router, o almeno ho avuto questa impressione, quando l'ho riacceso la prima volta sembrava funzionare tutto tranne il Wi-Fi, quindi l'ho spento subito e riacceso altre volte con i sintomi descritti nel post precedente. All'interno il router non presenta danni visibili da far capire come si è generato il guasto. E' possibile che parte dell'energia del fulmine sia stata "catturata" dall'antenna del router stesso? A parte spegnerlo, si può fare qualcosa per evitare questi danni?

Ultima modifica di MisterWEX : 10-09-2014 alle 17:54.
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 22:31   #16393
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
Anche il mio DG834GT se ne è andato ieri sera...dopo oltre 10 anni di onorato servizio (mi sembra acquistato a giugno 2004! ).
Fischia e si riavvia in continuazione, l'ho aperto e ho i classici 3 consdensatori gonfi.

Non so se mi conviene sistemarlo, anche se ormai è di famiglia, tutto quello che so sulle reti, configurazioni etc etc sono tutte sperimentazioni che ho testato prima in piccolo con lui e poi replicata su reti anche molto più complesse!

Intanto mi arriva un TP-Link TD-W8970...poi vedo se ordinare i condensatori.

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2014, 22:36   #16394
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

ma incaso i condensatori li sostituisco tuttie 5 o solamente i 4 di sinistra diciamo? Il C117 lo devo lasciar stare?

i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
Old 28-09-2014, 08:09   #16395
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

se puoi cambiarli tutti è meglio

se non vuoi spendere denaro recupera qualche condensatore da motherboard guaste
Old 28-09-2014, 10:01   #16396
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
ma incaso i condensatori li sostituisco tuttie 5 o solamente i 4 di sinistra diciamo? Il C117 lo devo lasciar stare?
Nel mio caso ho risolto sostituendo solo 3 dei quattro condensatori indicati in prima pagina, non avendo trovato quello da 1000µF 6.3V (o 10V), anche se probabilmente era partito solo il 470µF 16V.

Ultima modifica di truck : 28-09-2014 alle 10:03.
truck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2014, 11:01   #16397
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se puoi cambiarli tutti è meglio

se non vuoi spendere denaro recupera qualche condensatore da motherboard guaste
Ottima idea ne ho 4 già accantonate per portarle all'isola ecologica. Ci darò un'occhiata...ma come faccio ad essere sicuro che sono LOW ESR 105C?
Quote:
Originariamente inviato da truck Guarda i messaggi
Nel mio caso ho risolto sostituendo solo 3 dei quattro condensatori indicati in prima pagina, non avendo trovato quello da 1000µF 6.3V (o 10V), anche se probabilmente era partito solo il 470µF 16V.
Nel mio caso sono visibilmente gonfi solamente 3 condensatori su 5 se non erro. Vedo cosa riesco a depredare e vedrò.

Old 28-09-2014, 11:09   #16398
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
Ci darò un'occhiata...ma come faccio ad essere sicuro che sono LOW ESR 105C?
sulle mother sono tutti low esr
Old 30-09-2014, 10:00   #16399
cuchu86
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Salve a tutti, vi scrivo per chieder un aiuto per questo router.
Un mio amico lo possiede e vorrebbe collegare un pc fisso (che si trova in un altro piano della casa), allora ha comprato un adattatore asus usb N13 802.11 solo che non riesce a connettersi alla rete in quanto il router è 802g e la chiavetta 802n. Volevo sapere se si può ovviare a questo problema semplicemente aggiornando qualche driver o firmware o se deve per forza comprare una chiavetta 802g.

Grazie e scusate la mia domanda da niubbo in materia
cuchu86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2014, 10:09   #16400
truck
Senior Member

L'Avatar di truck

Iscritto dal: Sep 2005
Città: World Wide Web
Quote:
Originariamente inviato da cuchu86 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vi scrivo per chieder un aiuto per questo router.
Un mio amico lo possiede e vorrebbe collegare un pc fisso (che si trova in un altro piano della casa), allora ha comprato un adattatore asus usb N13 802.11 solo che non riesce a connettersi alla rete in quanto il router è 802g e la chiavetta 802n. Volevo sapere se si può ovviare a questo problema semplicemente aggiornando qualche driver o firmware o se deve per forza comprare una chiavetta 802g.

Grazie e scusate la mia domanda da niubbo in materia
Il problema è da ricercare altrove, la mancata connessione non dipende dal fatto che la chiavetta sia Wireless N io mi connetto con due chiavette wireless n senza problemi.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP