Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-03-2014, 08:39   #16261
Daniele1984
Member

L'Avatar di Daniele1984

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Venezia.................. "Hulkamania is still running wild"
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
I condensatori anche se non visvamente guasti non è detto che siano funzionanti. Prova a cambiarli.
Poi ricarica via recovery il firmware.
Ok intanto provo a recuperare i condensatori e cerco qualcuno che sia in grado di farmi l'intervento; non vorrei danneggiare qualcosa visto che non sono molto bravo nelle saldature. Speriamo bene

Magari stasera quando torno a casa posto una foto così mi dai una tua opinione se ti sembra che ci sia qualcosa che non va da un'analisi visiva.

Ultima modifica di Daniele1984 : 24-03-2014 alle 08:47.
Daniele1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 11:35   #16262
Glirhuin
Senior Member

L'Avatar di Glirhuin

Iscritto dal: May 2004
Città: Brethil
Quote:
Originariamente inviato da Plax86 Guarda i messaggi
per caso c'è qualcuno a cui avanzano i supporti verticali?
Io li ho: te li regalo volentieri.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
Glirhuin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 17:50   #16263
raxxo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
qualcuno più esperto potrebbe consigliarmi, anche in pvt, uno shop online dove potrei reperire i condensatori necessari?
raxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 22:10   #16264
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da raxxo Guarda i messaggi
scusate la richiesta, ma nella mia zona non sono riuscito a trovare dei negozi che mi dessero la certezza che i loro condensatori fossero low esr e preferirei non rischiare
qualcuno del forum ne avrebbe diciamo un "kit" da vendere?
Se metti quelli non low esr cambia poco e nulla.
Oppure vai da un negozio di informatica e vedi se li recuperi da motherboard e schede video guaste, sono anche meglio (solidi) di quelli che compreresti (elettrolitici).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2014, 23:38   #16265
Plax86
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Glirhuin Guarda i messaggi
Io li ho: te li regalo volentieri.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ti mando un PM
Old 25-03-2014, 18:22   #16266
raxxo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Se metti quelli non low esr cambia poco e nulla.
Oppure vai da un negozio di informatica e vedi se li recuperi da motherboard e schede video guaste, sono anche meglio (solidi) di quelli che compreresti (elettrolitici).
in questo caso credo di poterli rimediare

grazie della dritta
raxxo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2014, 11:38   #16267
Ric666
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
ragazzi avevo il problema che piu o meno una volta al giorno dovevo riavviare il router perche nn mi si collegavano i vari terminali e cosi ho fatto l'upgrade all'ultimo fw..
Ora sembra che il wifi funzioni, ma non posso piu' entrare nella pagina dei setting da browser! come ho letto nella faq viene consigliato di fare un reset usando il bottoncino fisico, perche probabilmente il problema e' dovuto alla discrepanza fra lingua italiana del vecchio fw w lingua inglese del nuovo.
Il mio dubbio e': se faccio questo reset cosa succede alla linea wifi? si azzera e torna al nome e setting di fabbrica e quindi mi tocca di ri fare tutti i setting da zero e ricollegare tutti i terminali? o e' solo un reset minimo e quindi mi rimane la rete "cicciopasticcio" con la pass e gli ip come sono impostati ora?
cpu: AMD RYZEN 1600@38.25 + Arctic liquid pro 120 - mb: AORUS x370 Gaming 5 - ram: 2x8 DDR4 GSKILL TridentZ RGB 3600 c17 @3600 - VGA: GIGABYTE RTX 3070 8gb - ssd: samsung 830 128gb + samsung 850 evo 500 gb - storage: Seagate Barracuda 2tb - Seagate Barracuda 3tb - case: Corsair Crystal Series® 460X RGB
Ric666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-03-2014, 18:56   #16268
lobba123
Member

Iscritto dal: Mar 2008
vi risulta che la modifica dell snr non funziona piu sulle 20mega in ull della tiscali?

dopo anni per cui con dg834gt potevo settare snr a 6db ed agganciare 24800 ora la modifica non funziona piu ne da dgteam firmware e ne da telnet...ho anche fatto il ripristino di fabbrica ma nulla

ovviamente la tiscali non ha cambiato i dslam appena messi nella centrale, possibile che abbiano bloccato con software ovunque la modifica dell snr?
lobba123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:08   #16269
BadHombre
Bannato

Iscritto dal: Jun 2013
Netgear DG834GT: i nuovi portatili mi fanno dannare con la connessione

Ciao, spero qualcuno mi risponda perchè non ne posso più.
Ho comperato recentemente due portatili I7 con Windows 8 e quando li accendo non sempre prendono la connessione al router/modem Netgear DG834GT. Anzi, il più delle volte non si connettono. Provo e riprovo in mille modi ma nulla da fare. A volte dopo 4-5 minuti di attesa si connettono automaticamente o a volte quando spengo il portatile e lo riaccendo.
Il router è un po' vecchiotto, circa 7-8 anni e il firmware che ho è la V1.02.14. Ho provato anche a cambiare canale, qualche volta funzia ma a volte non funzia. Che devo fare? Devo cambiare il Router e comperarne uno nuovo o devo cambiare il firmware o devo cambiare i portatili?
Grazie per qualche gradita info.
BadHombre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:30   #16270
Marcx87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da BadHombre Guarda i messaggi
Ciao, spero qualcuno mi risponda perchè non ne posso più.
Ho comperato recentemente due portatili I7 con Windows 8 e quando li accendo non sempre prendono la connessione al router/modem Netgear DG834GT. Anzi, il più delle volte non si connettono. Provo e riprovo in mille modi ma nulla da fare. A volte dopo 4-5 minuti di attesa si connettono automaticamente o a volte quando spengo il portatile e lo riaccendo.
Il router è un po' vecchiotto, circa 7-8 anni e il firmware che ho è la V1.02.14. Ho provato anche a cambiare canale, qualche volta funzia ma a volte non funzia. Che devo fare? Devo cambiare il Router e comperarne uno nuovo o devo cambiare il firmware o devo cambiare i portatili?
Ciao, io ho il DG834GT V4, e 5 PC (3 portatili e 2 fissi con rispettivamente XP/Win7/Win8/Win8/Win 8.1) e mai avuto problemi di collegamento ne tramite ETH ne tramite WIFI.

Stasera se vuoi verifico che firmware ho (dovrebbe essere l'ultimo uscito).

L'unico problema che ho riscrontrato con il router / firmware e' aggiungere un MAC Address alla lista IP riservati (se il MAC non inizia per 00, ci sono un po di scazzi da fare).
Marcx87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 15:41   #16271
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Marcx87 Guarda i messaggi
Ciao, io ho il DG834GT V4, e 5 PC (3 portatili e 2 fissi con rispettivamente XP/Win7/Win8/Win8/Win 8.1) e mai avuto problemi di collegamento ne tramite ETH ne tramite WIFI.

Stasera se vuoi verifico che firmware ho (dovrebbe essere l'ultimo uscito).

L'unico problema che ho riscrontrato con il router / firmware e' aggiungere un MAC Address alla lista IP riservati (se il MAC non inizia per 00, ci sono un po di scazzi da fare).
Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità. Cosa significa che hai un DG834GT V4? E' un modello più nuovo rispetto al mio? Ancora li fabbricano questi router DG834GT? Pensavo fossero vecchiotti ma forse mi sbaglio.

Una curiosità: avevo letto che il router Netgear DGN2200v3 (con due antenne) funziona bene e il suo wi-fi tira lontano (cosa che a me interessa molto). Credi che il DG834GT sia migliore?
Old 18-04-2014, 16:02   #16272
Marcx87
Senior Member

Quote:
Ti ringrazio tantissimo per la tua disponibilità. Cosa significa che hai un DG834GT V4? E' un modello più nuovo rispetto al mio? Ancora li fabbricano questi router DG834GT? Pensavo fossero vecchiotti ma forse mi sbaglio.

Una curiosità: avevo letto che il router Netgear DGN2200v3 (con due antenne) funziona bene e il suo wi-fi tira lontano (cosa che a me interessa molto). Credi che il DG834GT sia migliore?
il mio e' vecchio di almeno 6-7 anni (forse piu, non ricordo).
Hanno fatto (nell'arco dei tempi varie versioni), se leggi sull'etichetta dietro/sotto al router e/o sulla scatola dovresti vedere V1/V2/V3/V4/ecc in base alla tua versione
Old 18-04-2014, 16:24   #16273
BadHombre
Bannato

Quote:
il mio e' vecchio di almeno 6-7 anni (forse piu, non ricordo).
Hanno fatto (nell'arco dei tempi varie versioni), se leggi sull'etichetta dietro/sotto al router e/o sulla scatola dovresti vedere V1/V2/V3/V4/ecc in base alla tua versione
Ho guardato bene, addirittura con una lente ma nel mio non c'è la versione del DG834GTIT. Comuque aspetto stasera per leggere la versione del tuo firmware.
Grazie ancora
Old 18-04-2014, 16:37   #16274
Marcx87
Senior Member

Quote:
Ho guardato bene, addirittura con una lente ma nel mio non c'è la versione del DG834GTIT. Comuque aspetto stasera per leggere la versione del tuo firmware.
Grazie ancora

EMH io ho il DG834G V4 e non il DG834GTIT
Mi ha confuso il tuo primo post dove non hai specificato il TIT :P :P

edit per essere piu precisi questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915

(non mi ero nemmeno accorto di essere in un altra discussione XD)
Old 18-04-2014, 16:54   #16275
BadHombre
Bannato

Quote:
EMH io ho il DG834G V4 e non il DG834GTIT
Mi ha confuso il tuo primo post dove non hai specificato il TIT :P :P

edit per essere piu precisi questo:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1706915

(non mi ero nemmeno accorto di essere in un altra discussione XD)
Noooo, mi sono sbagliato nello scrivere. Ho il DG834GT.
Old 18-04-2014, 17:49   #16276
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Che devo fare? Devo cambiare il Router e comperarne uno nuovo o devo cambiare il firmware o devo cambiare i portatili?

prova questo firmware http://dl.dropboxusercontent.com/u/2...GTeam_1018.zip

per la wifi scegli come criptazione wpa o meglio wpa2

altra cosa , dopo che hai messo il firmware resettalo col tastino dietro (premuto a router acceso fino a che non si accende il led a forma di "V")
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2014, 17:59   #16277
BadHombre
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
prova questo firmware http://dl.dropboxusercontent.com/u/2...GTeam_1018.zip

per la wifi scegli come criptazione wpa o meglio wpa2

altra cosa , dopo che hai messo il firmware resettalo col tastino dietro (premuto a router acceso fino a che non si accende il led a forma di "V")
All'interno del file zippato ci sono una marea di files. Quale devo prendere precisamente?
Grazie
Old 18-04-2014, 18:04   #16278
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sono versioni dello stesso firmware ma con driver adsl diverso (oltre alla lingua)

io preferisco -> DG834GT_V1.03.22_DGTeam_1018_ita_adsldrv026
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2014, 14:17   #16279
BadHombre
Bannato

Ciao, ho il router/modem Netgear DG840GT e poichè è un po' vecchiotto, vorrei sostituirlo con uno nuovo (sempre Netgear) a patto che il wi-fi si esteso come il DG840GT e se è un po' di piu' è ancor meglio.
Di solito sono collegati 2 o 3 portatili. Me ne consigliate uno che mi poassa andar bene? Mi raccomando ... che abbia un'estensione wi-fi non inferiore.
Grazie
Old 19-04-2014, 17:05   #16280
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sei OT. Le richeiste per i modem vanno fatte in un altro thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=38641517

PS: leggi con attenzione i primi post. la portata Wifi e la stabilità ADSL sono influenzate da fattori esterni al modem e quindi nessuna può dirti con qualsiasi modem quale sarà nel tuo caso la portata Wifi.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP