Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-08-2013, 19:50   #16061
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
E' stato ripetuto piùvolte nei post precedenti.

Il fatto che non siano visvamente gonfi non etstimonia la bontà di funzionamentodei condensatori.

Per capire se i problemi derivano dai condensatori non esiste altra possibilità se non sostituire i condensatori.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2013, 20:31   #16062
pcairoli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Ciao Bovirus
grazie.
chiedo venia ma dop ver letto tutte le 492 pagine del 3d sul 55 su questo del 834 ho ascoltato la voce del diavoletto...

grazie per la chiara risposta.
peccato ... pensavo che qualcuno avese "fotografato" ( sia in termini elettrici veri e propri sia in termini di malfunzionamento generato ) quello che devono fare quei benedetti elettrolitici e quindi si potesse comparare la situazione.

quindi saldatore alla mano per i condensatori e poi si vede che fare per la mini pci

a presto
pcairoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 15:17   #16063
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Ciao a tutti,
durante l'ultimo "aggiornamento", cioè l'aggiunta di due dissipatori, si è scheggiato l'induttore di valore 3R3 accanto al famosissimo LT1930A.

Per la precisione si è staccato un pezzettino del nucleo sopra il primo 3, senza nessun danno allo spire. L'ho comunque sostituito con un induttore smd dello stesso valore ma schermato. Il router sembrava funzionare correttamente ma ultimamente si sono verificati dei reboot in corrispondenza a dei cali di tensione che fanno intervenire per una frazione di secondo l'AVR di un gruppo di continuità abbastanza vecchio a cui è collegato il router stesso. I reboot sono stati quasi risolti ripassando le saldature dei condensatori (nuovi, low esr e testati con apposito esr meter) e scomparsi definitivamente (almeno per ora) sostituendo l'alimentatore originale Netgear con un altro sempre originale che segna 12,35V sullo spinotto a router acceso contro gli 11,85V del precedente. Entrambi mi danno 12,89V costanti sul pin per la verifica del LT1930A. La domanda è questa: il nuovo induttore non fa bene il suo lavoro e ha reso più sensibile il router alle variazioni della tensione in ingresso all'alimentatore, oppure il vecchio alimentatore non era più efficiente e gli 0,5V in più di quello nuovo fanno la differenza?
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2013, 16:09   #16064
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se parliamo dell'alimentatore originale del Gt (quello pesante a trasformatore)
non può dare 11.85V

a meno che al suo interno non sia esploso il condensatore di filtro
in tal caso l'onda sinusoidale viene raddrizzata dal ponte e filtrata dai soli condensatori presenti nel GT....

ma in modo balordo perché la regola vuole che il condensatore di livellamento debba stare il più possibile vicino al ponte , e non ad un metro e mezzo (per giunta con un conduttore di sezione piccolissima)
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-08-2013, 00:12   #16065
MisterWEX
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Entrambi gli alimentatori senza carico forniscono circa 15V, sono originali Netgear uno abbinato al GT l'altro al V3, la tensione di circa 12V sullo spinotto è stata misurata qualche istante dopo l'accensione.
MisterWEX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 10:51   #16066
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da MisterWEX Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
durante l'ultimo "aggiornamento", cioè l'aggiunta di due dissipatori, si è scheggiato l'induttore di valore 3R3 accanto al famosissimo LT1930A.
Scusa,mi potresti spiegare di più sul fatto di aggiungere due dissipatori?
Il mio scalda da morire a causa della posizione in cui deve stare

Ragazzi ho un problemino,ho seguito la guida in prima pagina per sostituire i condensatori ed il router è tornato in vita (gli ho anche cambiato il firmware mettendo il V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018)

Il mio problema adesso è che una volta su due,durante la notte,si blocca il wifi!!
Il router continua a funzionare,dato che i computer/ps3 collegati via lan vanno in internet,ma il wifi smette di funzionare ed infatti i cellulari si scollegano!!!
Cosa posso fare per risolvere?

Thanks
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2013, 11:53   #16067
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

dopo la sostituzione dei condensatori il router torna a funzionare come un orologio

se hai dei blocchi puoi tentare :

1) sfilare la schedina minipci della wifi e a reinserirla
2) visto che hai cambiato firmware effettuare un bel reset col tastino dietro (mantenuto premuto a router acceso finchè non si accende il led del visto)
3) provare a cambiare canale al router
Old 14-08-2013, 12:58   #16068
Paigoz
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ragazzi, ho un'altra domanda.
Ho bisogno di bloccare due URL dal router ma non so come fare, mi potete spiegare, per favore?

Ho un netgear dg834gt con firmware dgteam v1.03.22 rev101

Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530
Paigoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2013, 13:57   #16069
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

c'è il menu blocca siti, ma ti blocca tutto il dominio
Old 20-08-2013, 18:40   #16070
adambr
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
connettore antenna dg 834 v3

Buona sera, spero di scrivere nella sezione giusta.
come da titolo, cerco informazioni per la sostituzione del connettore dell'antenna del modem. In pratica di è "sfilata" la parte centrale del connettore che è sul modem e, devo necessariamente sostituirlo. In un primo tempo pensavo fosse uno SMA reverse a gomito da stampato (saldato direttamente sul circuito), ma vedendo alcune foto sul WEB, mi pare di aver visto che può essere anche da pannello (con cavo da saldare al circuito), Purtroppo non i cacciavite adatti (li ho ordinati) alle viti torx e nell'attesa, se possibile, vorrei avere qualche informazione da chi ha maggiore competenza.
Grazie in anticipo per le eventuali risposte.
adambr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-08-2013, 21:13   #16071
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da adambr Guarda i messaggi
Buona sera, spero di scrivere nella sezione giusta.
no

cmq queste sono le foto del v3 -> http://wiki.openwrt.org/oldwiki/open...tgear/dg834gv3
Old 21-08-2013, 14:36   #16072
adambr
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
no

cmq queste sono le foto del v3 -> http://wiki.openwrt.org/oldwiki/open...tgear/dg834gv3

scusate per il posto errato, ma grazie tante per la risposta e per il link, spero solo di riuscire a trovarlo e a saldarlo in maniera decente.
Grazie ancora.

Ultima modifica di adambr : 21-08-2013 alle 14:37. Motivo: errore
adambr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2013, 17:03   #16073
lelloz
Senior Member

L'Avatar di lelloz

Iscritto dal: Oct 2005
ciao ragazzi,
sono mesi che (secondo me) il famigerato DG834GT causa una certa lentezza a tutta la rete, in quanto ho collegato diversi pc, 2 svariati smartphone, tablet, set top box, due access point wireless e un'antenna ubnt per fare bridge.

il router funziona benissimo, ora è acceso e collegato alla portante da 1100 ore e funziona H24 da più di 7 anni. Ho una 20m stabilissima e con ping fast.

Escludendo la linea, temo che il tempo (condensatori?) e la poca memoria RAM siano la causa di tutto questo strano rallentamento.

Prima di sostituirlo con un DGN2220, volevo un vostro parere in merito
Old 01-09-2013, 18:34   #16074
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Molto più facile che siano i condensatori o un alimentatore ormai esausto.
Apri il modem e verifica i condensatori.
Anche se sono visvamente a posto possono essere guasti e andrebbero sostituiti.
Old 07-09-2013, 12:44   #16075
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Città: MC
Qualcuno mi può spiegare come mai al comando telnet adslclt info --vendor i vari campi rimangono vuoti?
vorrei sapere che chipset ha la mia DSLAM SIEMENS ma sono bloccato su questo passaggio
ho provato ad aprire la porta 23 ma non è cambiato nulla

-edit- risolto collegandomi in G.DMT, ho un chipset Infineon sulla DSLAM
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2

Ultima modifica di Gianluca99 : 07-09-2013 alle 14:15.
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 15:05   #16076
superRob
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Chiedo un aiuto per il Netgear N300 DGN2200M, in pratica non si connette più a internet, ho fatto il reset, ma non mi collego più al router di default per impostare i parametri adsl, la pagina viene caricata e poi si blocca, spesso manca il segnale, le ho provate tutte!! il prossimo passo è portarlo in assistenza. Vi chiedo per favore se vi è una procedura per caricare il firmware, tramite usb poichè penso che sia andato in blocco

La rete non ha nulla, ora navigo con il router digicom

Ultima modifica di superRob : 07-09-2013 alle 15:09.
superRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 15:22   #16077
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da superRob Guarda i messaggi
Chiedo un aiuto per il Netgear N300 DGN2200M, in pratica non si connette più a internet, ho fatto il reset, ma non mi collego più al router di default per impostare i parametri adsl, la pagina viene caricata e poi si blocca, spesso manca il segnale, le ho provate tutte!! il prossimo passo è portarlo in assistenza. Vi chiedo per favore se vi è una procedura per caricare il firmware, tramite usb poichè penso che sia andato in blocco

La rete non ha nulla, ora navigo con il router digicom
forse l'hai brikkato? per il DG834GT c'è una procedura per il debrik in prima pagina ma non saprei se funziona anche per il tuo DGN2200, potresti provare a chiedere nel thread ufficiale

se è ancora in garanzia forse ti conviene mandarlo in assistenza
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 16:06   #16078
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

La procedura di debrick del DGN2000/DGN2200 è la stessa del DG834GT ma usando il firmware corrispondente.
Old 07-09-2013, 16:31   #16079
superRob
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
forse l'hai brikkato? per il DG834GT c'è una procedura per il debrik in prima pagina ma non saprei se funziona anche per il tuo DGN2200, potresti provare a chiedere nel thread ufficiale

se è ancora in garanzia forse ti conviene mandarlo in assistenza
Si è in garanzia.., spiegami il termine brikkato.. ho capito boatle corrotto.., porto in garanzia è meglio, comnque non ho fatto nessuna modifica

Ultima modifica di superRob : 07-09-2013 alle 16:56.
superRob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2013, 21:32   #16080
enzo82
Senior Member

L'Avatar di enzo82

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
ragazzi si può configurare il nostro netgear in full bridge?

devo usare il 834gt come modem da abbinare al router asus rt-n66u

cosa mi consigliate di fare?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd
enzo82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian