|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16061 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
E' stato ripetuto piùvolte nei post precedenti.
Il fatto che non siano visvamente gonfi non etstimonia la bontà di funzionamentodei condensatori. Per capire se i problemi derivano dai condensatori non esiste altra possibilità se non sostituire i condensatori.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16062 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Ciao Bovirus
grazie. chiedo venia ma dop ver letto tutte le 492 pagine del 3d sul 55 su questo del 834 ho ascoltato la voce del diavoletto... ![]() grazie per la chiara risposta. peccato ... pensavo che qualcuno avese "fotografato" ( sia in termini elettrici veri e propri sia in termini di malfunzionamento generato ) quello che devono fare quei benedetti elettrolitici e quindi si potesse comparare la situazione. quindi saldatore alla mano per i condensatori e poi si vede che fare per la mini pci a presto |
![]() |
![]() |
![]() |
#16063 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao a tutti,
durante l'ultimo "aggiornamento", cioè l'aggiunta di due dissipatori, si è scheggiato l'induttore di valore 3R3 accanto al famosissimo LT1930A. ![]() Per la precisione si è staccato un pezzettino del nucleo sopra il primo 3, senza nessun danno allo spire. L'ho comunque sostituito con un induttore smd dello stesso valore ma schermato. Il router sembrava funzionare correttamente ma ultimamente si sono verificati dei reboot in corrispondenza a dei cali di tensione che fanno intervenire per una frazione di secondo l'AVR di un gruppo di continuità abbastanza vecchio a cui è collegato il router stesso. I reboot sono stati quasi risolti ripassando le saldature dei condensatori (nuovi, low esr e testati con apposito esr meter) e scomparsi definitivamente (almeno per ora) sostituendo l'alimentatore originale Netgear con un altro sempre originale che segna 12,35V sullo spinotto a router acceso contro gli 11,85V del precedente. Entrambi mi danno 12,89V costanti sul pin per la verifica del LT1930A. La domanda è questa: il nuovo induttore non fa bene il suo lavoro e ha reso più sensibile il router alle variazioni della tensione in ingresso all'alimentatore, oppure il vecchio alimentatore non era più efficiente e gli 0,5V in più di quello nuovo fanno la differenza? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16064 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se parliamo dell'alimentatore originale del Gt (quello pesante a trasformatore)
non può dare 11.85V a meno che al suo interno non sia esploso il condensatore di filtro in tal caso l'onda sinusoidale viene raddrizzata dal ponte e filtrata dai soli condensatori presenti nel GT.... ma in modo balordo perché la regola vuole che il condensatore di livellamento debba stare il più possibile vicino al ponte , e non ad un metro e mezzo (per giunta con un conduttore di sezione piccolissima) |
![]() |
![]() |
![]() |
#16065 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Entrambi gli alimentatori senza carico forniscono circa 15V, sono originali Netgear uno abbinato al GT l'altro al V3, la tensione di circa 12V sullo spinotto è stata misurata qualche istante dopo l'accensione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16066 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Il mio scalda da morire a causa della posizione in cui deve stare ![]() Ragazzi ho un problemino,ho seguito la guida in prima pagina per sostituire i condensatori ed il router è tornato in vita (gli ho anche cambiato il firmware mettendo il V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018) Il mio problema adesso è che una volta su due,durante la notte,si blocca il wifi!! Il router continua a funzionare,dato che i computer/ps3 collegati via lan vanno in internet,ma il wifi smette di funzionare ed infatti i cellulari si scollegano!!! Cosa posso fare per risolvere? Thanks ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16067 |
Senior Member
|
dopo la sostituzione dei condensatori il router torna a funzionare come un orologio
se hai dei blocchi puoi tentare : 1) sfilare la schedina minipci della wifi e a reinserirla 2) visto che hai cambiato firmware effettuare un bel reset col tastino dietro (mantenuto premuto a router acceso finchè non si accende il led del visto) 3) provare a cambiare canale al router |
![]() |
![]() |
![]() |
#16068 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ragazzi, ho un'altra domanda.
Ho bisogno di bloccare due URL dal router ma non so come fare, mi potete spiegare, per favore? Ho un netgear dg834gt con firmware dgteam v1.03.22 rev101 Inviato dal mio GT-I9505 usando Tapatalk 4
Case: Zalman Z11 Neo con 8 Ventole; Alimentatore: Corsair CX750M (versione grigia); Scheda Madre: Asus Z170 Pro Gaming; CPU: I5 6600 + Noctua NH-U12P SE2; Ram: 24Gb 3066mhz Cl16; Scheda Video: Gigabyte GTX970 G1 Windforce ; SSD: Samsung 840 PRO; HDD: Seagate Enterprise 1TB; Monitor: AOC aoc i2769vm; Casse: Logitech x-530 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16069 |
Senior Member
|
c'è il menu blocca siti, ma ti blocca tutto il dominio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16070 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
connettore antenna dg 834 v3
Buona sera, spero di scrivere nella sezione giusta.
come da titolo, cerco informazioni per la sostituzione del connettore dell'antenna del modem. In pratica di è "sfilata" la parte centrale del connettore che è sul modem e, devo necessariamente sostituirlo. In un primo tempo pensavo fosse uno SMA reverse a gomito da stampato (saldato direttamente sul circuito), ma vedendo alcune foto sul WEB, mi pare di aver visto che può essere anche da pannello (con cavo da saldare al circuito), Purtroppo non i cacciavite adatti (li ho ordinati) alle viti torx e nell'attesa, se possibile, vorrei avere qualche informazione da chi ha maggiore competenza. Grazie in anticipo per le eventuali risposte. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16071 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16072 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
scusate per il posto errato, ma grazie tante per la risposta e per il link, spero solo di riuscire a trovarlo e a saldarlo in maniera decente. Grazie ancora. Ultima modifica di adambr : 21-08-2013 alle 14:37. Motivo: errore |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16073 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ciao ragazzi,
sono mesi che (secondo me) il famigerato DG834GT causa una certa lentezza a tutta la rete, in quanto ho collegato diversi pc, 2 svariati smartphone, tablet, set top box, due access point wireless e un'antenna ubnt per fare bridge. il router funziona benissimo, ora è acceso e collegato alla portante da 1100 ore e funziona H24 da più di 7 anni. Ho una 20m stabilissima e con ping fast. Escludendo la linea, temo che il tempo (condensatori?) e la poca memoria RAM siano la causa di tutto questo strano rallentamento. Prima di sostituirlo con un DGN2220, volevo un vostro parere in merito ![]()
![]() |
#16074 |
Senior Member
|
Molto più facile che siano i condensatori o un alimentatore ormai esausto.
Apri il modem e verifica i condensatori. Anche se sono visvamente a posto possono essere guasti e andrebbero sostituiti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#16075 |
Senior Member
Città: MC
|
Qualcuno mi può spiegare come mai al comando telnet adslclt info --vendor i vari campi rimangono vuoti?
vorrei sapere che chipset ha la mia DSLAM SIEMENS ma sono bloccato su questo passaggio ![]() ho provato ad aprire la porta 23 ma non è cambiato nulla ![]() -edit- risolto collegandomi in G.DMT, ho un chipset Infineon sulla DSLAM
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 Ultima modifica di Gianluca99 : 07-09-2013 alle 14:15. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16076 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Chiedo un aiuto per il Netgear N300 DGN2200M, in pratica non si connette più a internet, ho fatto il reset, ma non mi collego più al router di default per impostare i parametri adsl, la pagina viene caricata e poi si blocca, spesso manca il segnale, le ho provate tutte!! il prossimo passo è portarlo in assistenza. Vi chiedo per favore se vi è una procedura per caricare il firmware, tramite usb poichè penso che sia andato in blocco
La rete non ha nulla, ora navigo con il router digicom Ultima modifica di superRob : 07-09-2013 alle 15:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16077 | |
Senior Member
Città: MC
|
Quote:
se è ancora in garanzia forse ti conviene mandarlo in assistenza
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16078 |
Senior Member
|
La procedura di debrick del DGN2000/DGN2200 è la stessa del DG834GT ma usando il firmware corrispondente.
![]() |
![]() |
![]() |
#16079 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Si è in garanzia.., spiegami il termine brikkato.. ho capito boatle corrotto.., porto in garanzia è meglio, comnque non ho fatto nessuna modifica
Ultima modifica di superRob : 07-09-2013 alle 16:56. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16080 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
ragazzi si può configurare il nostro netgear in full bridge?
devo usare il 834gt come modem da abbinare al router asus rt-n66u cosa mi consigliate di fare?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:36.