|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15921 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Anche.
Possono anche essere sintomo di progressivo danneggaimento di qualche chip a causa dei condensatori guasti. April il modem e controlla.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15922 |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
i condensatori devono essere caldi e/o gonfi vero?
mi è venuto anche questo banale dubbio: è normale che le spie wireless e internet non siano fisse ma lampeggino di continuo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#15923 |
Senior Member
|
Non è necessario che siano nè caldi nè gonfi per essere guasti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15924 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
GT che introduce rumore su linea RTG
Uso questo GT con DGTeam Rev0848 v.1.02.16 su linea Alice 7 Mbit + Superinternet da una settimana su linea analogica RTG.
All'inizio agganciavo 10600 kbps e 970 kbps (con 28 db in attenuazione downstream e 12.5 SNR). Usando i dati che avevo in quelle condizioni sembrava che fossi distante circa 2.1 Km dalla centrale. Valori simili erano registrati dallo stesso router nello stesso stabile quando era collegato a cavo dati ADSL su linea ISDN, sempre con Alice, stesso profilo Superinternet. Da domenica ho continue disconnessioni ed il modem aggancia 6700 kbps e 280 kbps e il margine di rumore sul Downstream scende a 8 db (con attenuazione 35.5). Inoltre sento dei rumori di fondo nella fonia. Ho già cambiato due filtri ed aperto un ticket con Telecom. Ma ho notato che i fruscii della fonia scompaiono se stacco l'ADSL. E' possibile che sia il router 'andato' che introduce i suoi stessi problemi di portante e di rumore? ![]() E' un GT già moddato. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15925 |
Senior Member
|
Probabile problema ai condensatori (apri il modem e verifica) o possibile problema all'alimentatore.
![]() |
![]() |
![]() |
#15926 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ho tagliato la testa al toro senza aprirlo; non è il buon vecchio GT: il vicino di casa mi ha prestato il suo modem/router Telecom, modello 'N' bianco, piccolo con le due antenne e vedo che aggancia la portante nello stesso modo ed il rumore di fondo permane nella fonia (anche cambiando telefono).
Grazie Bovirus, in ogni caso. Ultima modifica di giovanni69 : 06-05-2013 alle 10:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15927 |
Senior Member
|
Ottima sistema diretto ed efficace. Il problema non è il modem.
![]() |
![]() |
![]() |
#15928 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: osimo (AN)
|
Buonasera a tutti, sono fresco di ADSL Infostrada, e per l'occasione ho rimesso in funzione il vecchio DG834GT, su cui ho flashato l'ultimo DGTeam disponibile ( V1.03.22 - DGTeam Rev. 1018) driver adsl 026.
Prima di chiedere info circa parametri della linea, rumore, SNR, ecc.. (e lo farò sicuramente ![]() 1. Sapete di problemi del wireless in WPA+WPA2 mixed mode? Il mio smartphone non aggangia e disconnette spesso, ma solo a casa 2. E' normale che il login da http non funzioni se non facendo prima un tentativo sbagliando di proposito? 3. L'inserimento manuale di un indirizzo MAC di mamma Apple è rifiutato, ma se si seleziona tra quelli listati invece lo prende... mah Possibile abbia fatto errori nel flashare il firmware? Dovrei controllare anch'io i condensatori? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15929 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se hai flashato senza resettarlo procedi col tasto dietro
e riconfigura tutto a mano senza caricare backup |
![]() |
![]() |
![]() |
#15930 |
Senior Member
|
Grazie Paky, tra l'altro credo di aver postato sul thread sbagliato. Non ho resettato da pulsantino ma con "restore factory defaults" dall'interfaccia web. Sono due procedure differenti?
grazie, ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15931 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
DG834GTIT in funzione dal 09-2006, da qualche giorno ha continui problemi di perdita di portante!
Smontato.. CONDENSATORI GONFI! ![]() Domanda: QUALCUNO HA DEI CONDENSATORI LOW ESR che gli avanzano da VENDERMI e SPEDIRMI?? So che a comprarli online, occorre prenderne un certo numero e la spesa diventa più consistente... ![]() Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15932 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Anche comprendendo la situazione, questo non è un mercatino. Evitiamo questi post.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15933 |
Senior Member
|
Buongiorno, dopo aver fatto alcune prove sono arrivato alla conclusione che forse c'è un problema di incompatibilità e sono qui a chiedere eventualmente una conferma.
Il mio smartphone, Motorola DEFY+ moddato con ROM custom, non riesce a connettersi autonomamente con DG834GT in wireless.. nel senso, vede la rete, prova ad associarsi, poi ad ottenere un IP, si disconnette, riprova, ecc.. Tutte le altre stazioni della rete non hanno problemi (2 portatili, 1 netbook, 1phone, 1fisso con usb Alfa) Peccato che, se nella rete c'è l'iphone della mia ragazza, si connette all'istante e rimane stabilmente connesso!! Provato con WPA+WPA2 mixed, WEP, open, MAC filtering e senza, sempre stessa storia.. mi manca di provare senza DHCP. Altra stranezza, provato (per la parte wireless) un TP-LINK router 3G, si connette all'istante anche senza iphone.. sia WPA+WPA2 che open, perfetto che devo fare? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#15934 |
Senior Member
|
Non hai indicato un dato fondamentale: la versione firmware del DG834GT.
Se con il DG834GT si verifica solo con il tuo telefono e non con gli altri client Wifi puoi fare ben poco. E' una incompatibilità tra il tuo teelfono e il modem. Non risolvibile.
![]() |
![]() |
![]() |
#15935 |
Senior Member
|
attualmente sono col DGteam latest. Sto preparandomi a flashare l'ultimo ufficiale e vedere se/cosa cambia..
PS. strano però che se entrambi gli apparati sono conformi allo standard qualcuno sia incompatibile con l'altro.. edit dell'ultimo secondo... ho messo statico l'ip dal telefono sull'SSID della rete di casa, lasciando DHCP attivo sul router, ma con prenotazione dell'IP verso il MAC del telefono...sta andando, mitico, era un problema di DHCP allora non di associazione Ultima modifica di macubo : 14-05-2013 alle 08:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15936 |
Senior Member
|
Usa per favore per il firmware semrpe le versioni numeriche (the latest non è indicativo). Evita incomprensioni.
![]() |
![]() |
![]() |
#15937 |
Senior Member
|
editato il mio post precedente, sembra risolto con IP fisso sul client e DHCP sul DG834GT, con prenotazione di quell'IP al MAC del cellulare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15938 |
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ho un DG834Gv3, connessione fastweb (da 2 mesi)
Andando in "stato router" e cliccando su "stato connessione" mi si apre una finestra che presenta in basso due voci di cui non capisco il significato: Assegnazione indirizzo: *data* *ora* Scadenza indirizzo: *data* *ora* Innanzitutto, cosa si intende per indirizzo? l'IP? E' una caratteristica di fastweb? perchè non mi pare di ricordare queste 2 voci prima di due mesi fa, quando avevo Alice... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15939 |
Senior Member
|
Questo è il thread del DG834GT. Tu hai un DG834Gv3.
Sono due prodotti diversi. Posta per favroe nel thread del DG834v3.
![]() |
![]() |
![]() |
#15940 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Reggio Emilia
|
in periferiche collegate non mi esce + nulla.
se lo vedo dal mio pc connesso in wifi dovrebbe uscire almeno il mio ip?
Ho trattato con: DjHuzi, cbr600f98, rupia, fable, nonno, AMDman, ttz, Blackxx, nefy, Tonisca, Karandas, sasso, riccio, ShAdOw1988, animaletto79, lucasante, powermian, sinergine, aleviga, tulifaiv, Fdfuckup, Salvatore Caligiuri, WringhioW, empty521, zoelle, ltroisi, EDESMO,oldfield,nuvolona, Iceworld, Taro Misaki, Darkbit,stefano91av,cm0s,ewandeep,Bravonera2,AlienAnd |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:17.