|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#15841 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() ![]() PS: io ho trovato il sistema per tenerlo orizzontale senza che scaldi e ne risenta PERO' NON LO DICO A NESSUNO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15842 | |
Member
|
Quote:
![]() poi un'altra cosa che me ne faccio di file chiamato rsa che scarico a seguito della pressione del radio key "get key" mica l'ho capito... me la dai una mano?... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15843 |
Member
|
Chiedo cortesemente a qualche moderatore di spostare questi ultimi tre post nel thread di competenza anche questa volta come tre anni fa ho sbagliato sessione che ci volete fa e la vecchiaia che sopravanza
![]() Contestualmente chiedo altresì scusa per l'inquinamento. GRAZIE |
![]() |
![]() |
![]() |
#15844 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Ciao a tutti.
Ho il router in questione da qualche anno(precedentemente avevo il dg834v3 che andava davvero molto ma molto bene). Subito dopo aver comprato il GT ho fatto sostituire qui sul forum (grazie vivamente!!) i condensatori e mai avuto problemi.. Ora però..proprio oggi ho notato questo: Avevo torrent attivo (come solito) scaricava a circa 20-30kb/s, poi ho iniziato a scaricare diversi file video da 500/600Mb l'uno da internet usando un download manager che spezza il download in piu file, si chiama downThemAll (estensione per firefox). Ho provato sia a farne scaricare uno alla volta (mettendo i successivi download in coda) sia a far scaricare contemporaneamente 4-5 file video ma ho sempre avuto lo stesso problema: Dopo X minuti si bloccava completamente internet,il router, ovvero la lucina a cui è attaccato il pc (porta ethrnet 2) continuava a lampeggiare mentre la luce di internet no. Onde evitare di dar colpa al pc in quel momento ho collegato un altro portatile (precedentemente spento) in wifi ma anche lui non navigava. Così sono entranto nella pagina del router(19.168.0.1) per vedere se era connesso o altro ma: ![]() Niente da fare ho dovuto spegnerlo e riaccenderlo. DOpo aver fatto questa operazione è tornato ad andare, così ho riprovato, e anche qui stessa storia, ha scaricato il primo file poi ha iniziato il secondo e poi si è bloccato. Il firmware installato era l'UBERGT mentre adesso monto l'ultimo originale disponibile(DG834GT_1.03.22 ) ma il problema non è cambiato. POtrebbe essere il router? Potrebbe essere la linea che mi blocca?(ho libero absolute 8mb e ho risultati di portante e attenuazione ottimi: Line Attenuation 25.0 db 15.4 db Noise Margin 13.8 db 20.5 db ) Non avevo mai avuto problemi , non so cosa possa essere,scaricando il tutto invece con firefox(dal download normale) nessun problema... Inoltre ho notato che il problema si crea solo se lascio il pc acceso senza usarlo, se invece mentre scarico(anche 5-6 file ma uno alla volta con downthemall ma continuo ad usare internet allora non si blocca....).. grazie Ultima modifica di ~DarkF12@~ : 05-02-2013 alle 17:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15845 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
a giorni procedo alla sostituzione dell'lt andato
come trovo il 7812 e i condensatori... a proposito degli altri condensatori, ho problemi a leggere le specifiche di uno dei 3, più precisamente quello da 6,3v vicino le porte rj è da 100 o 1000uF? gli altri 2 sono da 470uf 16v e 100uF 25v |
![]() |
![]() |
![]() |
#15846 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Nei post precedenti ci sono le indicazioni sui fornitori dei condensatori.
1000uF 6.3V.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15847 |
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
domanda... dato che avrei problemi a trovare il 1000uF 6,3v con cosa potrei sostituirlo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15848 |
Senior Member
|
Con un 1000UF 10/12/15v.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#15849 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Salve a tutti ragazzi,
ho comprato da poco questo router in sostituzione del mio dgn2000 con problemi ai condensatori (che presto sostituirò) e volevo chiedervi una cosa. Siccome il dgn2000 scaldava tantissimo,circa 1 mesetto fa l'ho smontato,ho preso le cover in plastica inferiore e superiore ed ho fatto degli "sfoghi" (leggasi buchi! ![]() Poi,ho messo una bella Noctua da 120mm nella parte superiore del mio case Armor e quindi sopra vi ha posizionato il router. Adesso è fresco!!! ![]() ![]() Voi diretem che ci frega??? Quelle cover le ho ho messe al posto di quelle originali del GT. Ovviamente,tutte le posizioni degli indicatori sono sballate,ma mi sono accorto che praticamente c'è una spia in più,che veniva coperta dalla cover originale del GT! ![]() ![]() ![]() Mi sembra che dovrebbe essere la spia fissa che indica la linea adsl e si trova a fianco al segno di spunta (quello a fianco all'indicatore del power per capirci) ma che,nella cover originale,è coperta!!! Qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu? Vi posto delle foto. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() La spia "nuova" è quella dove c'è il numero 2 che corrisponderebbe alla parte chiusa della cover originale.
APC Smart-UPS 1500VA - Corsair Obsidian 750D Airflow - Seasonic Prime TX 650W - Asus Sabertooth B760 mATX - Intel Core-i9 14900K - Noctua NH-D15 G2- 128GB DDR5 Corsair Dominator Titanium - Hynix P41 Platinum 2TB - Kef LS60 Wireless Ultima modifica di Kal : 20-02-2013 alle 16:12. Motivo: Non si vedevano le foto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15850 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2013
Città: Neapolis
|
Il mio DG834GT all'improvviso non aggancia più la portante,
lo smonto, noto i due condensatori da 1000µF 16V gonfi e li sostituisco: ![]() ![]() ![]() Il problema però mi è rimasto: ![]() Cosa potrei controllare? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15851 |
Senior Member
|
Cambia anche gli altrii due condensatori (devonoe ssere tutti LOW ESR 105C):
Se anche con i condensatori cambiati non funziona va sostituito il LS1930A con un 78L12.
![]() |
![]() |
![]() |
#15852 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Salve!
Possiedo un netgear dg834gt ( modello inglese ) mi da i seguenti problemi: - Spesso la connessione funziona via cavo ma non via wifi - staccando l'alimentazione la notte, alla prima riaccensione la mattina, il router non funziona, è necessario effettuare più tentativi - nonostante abbia una scheda pci super-g, una d-link wda 2320 con chip athreos range extended la mia connessione va solo a 54 mbps ( ho windows 8, ma da vista in poi non sono mai riuscito ad avere il super-g ) - a volte quando cade la connessione internet ma il pc mi resta connesso in wifi è impossibile accedere al firmware. Cosa posso fare? P.S. ho confrontato i dati della connection status con quelli riportati in prima pagina è risulta che la mia connessione sia tra ottima ed eccellente, quindi i miei problemi non dipendono dalla connessione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15853 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
leggiti le ultime 4-5 pagine , non sei il solo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15854 |
Senior Member
|
fatto, immagino di dover cambiare i condensatori e forse pure il chip. Onestamente non so quanto mi meriti fare sta riparazione. Le saldature le potrei fare io ad ogni modo. Per quanto riguarda la mancata funzionalità del super g con la mia scheda wireless cosa posso fare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15855 |
Senior Member
|
Metti in conto che serve una discreta espriuenza nelle saldature.
I 4 condensatori e il chip (78L12) costano poco. Se proprio lasci perdere posta e qualcuno che ti da una mano lo trovi.
![]() |
![]() |
![]() |
#15856 |
Senior Member
|
mah un po' di saldature me ne intendo comunque prima di prendere ogni decisione voglio capire questa cosa del super-g. Ormai ho questa scheda pci d-link wda 2320 e questo router da anni e non sono MAI riuscito ad avere il super-g. Sempre a 54 mbps. L'unica volta che ha funzionato è stato, solo sotto windows xp, quando usavo la penna usb della netgear. Potresti darmi qualche lume bonvirus?
Ultima modifica di Lights_n_roses : 06-03-2013 alle 19:09. |
![]() |
![]() |
![]() |
#15857 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Dopo 8 anni di onorato, inesorabile e continuo servizio il mio GT è spirato una settimana fa
![]() ![]() il GT è stato un signor router e cmq il suo avvicendamento un po' mi spiace, ma nulla è per sempre ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
#15858 | |
Senior Member
|
Quote:
Sulla mia linea (< 1.5Km dalla centrale) aveva prestazioni pessime, con quel modem gli errori al secondo schizzavano alle stelle, facendo degradare esponenzialmente le prestazioni effettive della linea. Certo, io mio è un caso particolare, ci sono tante esperienze positive. Semplicemente, stai attento. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15859 |
Senior Member
|
@Freeman
Prima di buttarlo (soperattutto per rispetto verso il mdoem) un tentativo va fatto. Potrebebro essere i condensatori o il chip LT1930a.
![]() |
![]() |
![]() |
#15860 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.