Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 09:46   #1441
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da bagus Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho un pproblema con il router e la connessione di libero a 4 mb, ho da poco comprato il suddetto modem ma la connessione adsl si sgancia ogni 5 minuti, oper questo mi è fastidiosissimo navigare e sopratutto è impossibile giocare online con la ps3.
Il modem per di piu' non si ricollega subito e a volte quando ce la fa rimane accesa la spia della connessione adsl (la I) ma sembra che il dhcp non distribuisca gli indirizzi alle macchine attaccate al router.
Ho il pc collegato con il cavo e la ps3 via wireless.
Ne ho provate di ogni, staccando addirittura il forno a microonde dalla corrente ma nulla. Potrebbe essere libero, ho provato vari firmware tranne il 1.01.32 che devo andcora testare (ho trovato il link adesso) oppure devo farmi cambiare il router?

grazie
mi sa che qui non troverai la soluzione...
il problema è che questo router non sa gestirsi quando la linea è in pessime condizioni. Controlla il margine rumore in downstream, se va sotto i 6db,il router si blocca sicuramente... con il fw .32 (consigliato) non si blocca, ma il problema rimane, non ti fa navigare, finchè il margine rumore risale sopra i 6db!

posta i dati di linea

Ultima modifica di Lorenzo.b77 : 11-09-2007 alle 09:54.
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:06   #1442
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Bella questa...allora io prima di acquistarlo devo vedere anche questi parametri...con un modem adsl come si fa per vederli?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:28   #1443
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
bada che quello che è stato appena detto non è assolutamente veritiero

prova con un texas instruments ad intervenire su una linea disastrata, se riesci
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:32   #1444
bagus
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
il problema è che questo router non sa gestirsi quando la linea è in pessime condizioni. Controlla il margine rumore in downstream, se va sotto i 6db,il router si blocca sicuramente... con il fw .32 (consigliato) non si blocca, ma il problema rimane, non ti fa navigare, finchè il margine rumore risale sopra i 6db!

posta i dati di linea

Allora ho controllato anche quelli e sono ottimi, adesso sono in ufficio
e mi sembra se non ricordo male
Margine rumore 19-26db
Attenuazione di linea 13-19db
bagus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:08   #1445
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
ciao a tutti,

mi sono trasferito in lussemburgo e volevo prendere il suddetto router con cui mi trovavo benissimo a casa in italia. stavo cercando conferma del funzionamento anche qui.
qualcuno mi può aiutare?

grazie
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 13:48   #1446
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

devi farti dire se li per l'adsl usano annex a o b

se annex a (con i classici incapsulamenti pppoa, pppoe ipatm) ok altrimenti c'e' anche la versione annex b (sigla GTB)

direi cmq che il paese commercializzi solo quelli "validi" cmq chiedi

sarebbe interessante avere un utente con annex B saresti il primo dei thread
Old 11-09-2007, 14:07   #1447
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
ciao ragazzi volevo chiedervi io ho il netgear dg 834 gt il mio problema è questo; quando per esempio non sono davanti al pc per 30 minuti e apro IE7 o mozilla firefox le pagine non mi si aprono subito addirittura mi dice::: impossibile visualizzare la pagina... ma come mai??? ho settato il router con l'opzione rimani sempre connesso..... chi mi può aiutare
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:17   #1448
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

marty...
ce l'hai fatta

adesso che l'hai trovato leggi il primo post dove parla dei dns e/o dell'mtu
Old 11-09-2007, 14:21   #1449
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
stev a me puoi aiutarmi?
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 14:37   #1450
Stiv
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna - Lussemburgo
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
devi farti dire se li per l'adsl usano annex a o b

se annex a (con i classici incapsulamenti pppoa, pppoe ipatm) ok altrimenti c'e' anche la versione annex b (sigla GTB)

direi cmq che il paese commercializzi solo quelli "validi" cmq chiedi

sarebbe interessante avere un utente con annex B saresti il primo dei thread
era proprio questo che speravo di sapere. non sono ancora riuscio a trovare info. il problema è che lo dovrei prendere in francia su internet per prezzo e perchè qui non si trova. cercherò di contattare quelli di tele2 a vedere se ottengo qulche risposta. Il GTB sono sicuro che lo commerciano in germania ma non in francia ma io essendo nel mezzo non saprei. vedremo. penso comunque che sia quello tradizionale.
Stiv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 15:51   #1451
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze - Vicenza -- Passioni: Auto # Quella che finisce per no # INTER!
Ma quanto niubbio sono?

Ho letto la prima pagina ma ci ho capito pochissimo!!! Sono niubbissimo in materia e come previsto collegando il primo pc via ethernet al router ottengo dei risultati scadenti, poca banda passante, alcuni siti che non si aprono, prestazioni peggiori di quelli che avevo col dm111p...

Lo so che non si devono fare ste rischieste ma qualcuno che mi dia una mano traducendo magari la prima pagina (vi sembrerà impossibile ma alcuni termini mi sono del tutto ignoti) c'è?

Dovrei ottimizzarlo per 2 pc, uno collegato via ethernet ed uno via wi-fi con adattatore usb da 108mbps, uso solito, compreso p2p con Limewire.
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di dedicarmi mezz'ora del suo tempo.
Thk
Andi89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 16:59   #1452
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Stiv Guarda i messaggi
era proprio questo che speravo di sapere. non sono ancora riuscio a trovare info. il problema è che lo dovrei prendere in francia su internet per prezzo e perchè qui non si trova. cercherò di contattare quelli di tele2 a vedere se ottengo qulche risposta. Il GTB sono sicuro che lo commerciano in germania ma non in francia ma io essendo nel mezzo non saprei. vedremo. penso comunque che sia quello tradizionale.
ritengo ragionevolmente che sia annex a quindi in teoria anche se uno si porta il router li dall'italia e lo collega a una portante adsl dovrebbe funzionare. pero' meglio controllare

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
Ho letto la prima pagina ma ci ho capito pochissimo!!! Sono niubbissimo in materia e come previsto collegando il primo pc via ethernet al router ottengo dei risultati scadenti, poca banda passante, alcuni siti che non si aprono, prestazioni peggiori di quelli che avevo col dm111p...

Lo so che non si devono fare ste rischieste ma qualcuno che mi dia una mano traducendo magari la prima pagina (vi sembrerà impossibile ma alcuni termini mi sono del tutto ignoti) c'è?

Dovrei ottimizzarlo per 2 pc, uno collegato via ethernet ed uno via wi-fi con adattatore usb da 108mbps, uso solito, compreso p2p con Limewire.
Ringrazio chiunque abbia la pazienza di dedicarmi mezz'ora del suo tempo.
Thk
non ho capito cos'e' che non hai capito
Old 11-09-2007, 17:18   #1453
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

per iniziare:

io ho una libero 20mega tuttoincluso (telefono + adsl flat) in ULL e quindi dovrei selezionare come incapsulamento PPPoE invece il router se lo lascio segliere in automatico mi seleziona PPPoA. Come mai?
Ho notato che ci impiega una vita ad aprirmi certi siti e come scritto in prima pagina devo impostare manualmente i server DNS. Quale come principale e quale come secondario di quelli da te consigliati?
Impostando il MAC-Filtering come attivo è necessario imporre una crittografia dei dati o il rischio è minimo?
Vorrei fare in modo da poter spostare i file da uno all'altro pc via wi-fi attraverso il router, come fare?
Le varie "porte" (quante sono? dove posso visualizzarle? detto terra terra cosa sono anche se lo immagino?) come si devono impostare per i vari utilizzi? Web surfing, p2p, giochi on line, scambio file pc-pc, streaming...)
Infine (ma questo mi sembra di averlo capito già da solo) avendo una linea non così prestante (cade spesso la portante) avrò la necessità di abbassare il download rate da 12mega (gli attuali) a 8mega sperando di migliorare gli altri parametri... la cosa porta reali benefici?

Grazie della pazienza dato che sicuramente avrai già risposto a queste domande nelle pagine precedenti
Old 11-09-2007, 17:34   #1454
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Andi89 Guarda i messaggi
per iniziare:

io ho una libero 20mega tuttoincluso (telefono + adsl flat) in ULL e quindi dovrei selezionare come incapsulamento PPPoE invece il router se lo lascio segliere in automatico mi seleziona PPPoA. Come mai?
fregatene, anche a me se lo faccio una volta mi da pppoe un'altra pppoa e ho libero ull anch'io
Quote:
Ho notato che ci impiega una vita ad aprirmi certi siti e come scritto in prima pagina devo impostare manualmente i server DNS. Quale come principale e quale come secondario di quelli da te consigliati?
c'e' anche scritta un'altra possibilità: l'mtu
se hai preso il pppoa da wizard ti ha messo mtu a 1500
tu invece hai mtu a 1492, come per tutte le adsl2
ti suggerisco di mettere pppoe mtu 1492 llc 8 35 a mano (nome provider niente)
dns manuali statici
195.210.91.100
151.1.1.1
Quote:
Impostando il MAC-Filtering come attivo è necessario imporre una crittografia dei dati o il rischio è minimo?
non è obbligatorio, si puo' usare anche solo il blocco come sto usando ora
Quote:
Vorrei fare in modo da poter spostare i file da uno all'altro pc via wi-fi attraverso il router, come fare?
qui siamo fuori giurisdizione
Quote:
Le varie "porte" (quante sono? dove posso visualizzarle? detto terra terra cosa sono anche se lo immagino?) come si devono impostare per i vari utilizzi? Web surfing, p2p, giochi on line, scambio file pc-pc, streaming...)
presa la procedura per emule il resto è sempre uguale, le altre te le vai a guardare
Quote:
Infine (ma questo mi sembra di averlo capito già da solo) avendo una linea non così prestante (cade spesso la portante) avrò la necessità di abbassare il download rate da 12mega (gli attuali) a 8mega sperando di migliorare gli altri parametri... la cosa porta reali benefici?
ma non avevi la 20 mega ???
i valori di linea li valuti da solo con la tabella: se dovesse esserci un margine troppo basso intervieni con i comandi di override dell'snr da linea di comando
come fare cio' ??? solito posto
Old 11-09-2007, 17:37   #1455
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Adesso con calma faccio una cosa alla volta
Old 11-09-2007, 17:48   #1456
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Impostati PPPoE e dns da te consigliati ho subito riacquistato reattività nell'aprire siti e pagine web, ma non riesco a trovare il menù dove impostare il mtu... a 1492 che sia quella la causa del fatto che alcuni siti non me li apre affatto? Semplicemente "The page cannot be displayed"...

Ultima modifica di Andi89 : 11-09-2007 alle 17:51.
Old 11-09-2007, 17:52   #1457
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

scommetto che hwupgrade lo apre (infatti accetta anche i pacchetti frammentati)

mtu sotto impostazione wan
Old 11-09-2007, 17:55   #1458
Andi89
Senior Member

L'Avatar di Andi89

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
scommetto che hwupgrade lo apre (infatti accetta anche i pacchetti frammentati)

mtu sotto impostazione wan
già. Cmq non è quello il problema dato era già selezionato 1492...

Ecco qua un primo screen della tabella con le prestazioni

Ultima modifica di Andi89 : 11-09-2007 alle 17:58.
Old 11-09-2007, 18:04   #1459
navy35
Senior Member

L'Avatar di navy35

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi

posta i dati di linea

Non esageriamo,...guarda come sn messo io

ti assicuro che sto router è na bomba perche ne ho provati altri,e ci mettevano anche 2-3 ore ad agganciare questa skifo di adsl che mi ritrovo!!

Per quanto riguarda i fw, devo dire che 1.02.09 è molto + stabile per quanto riguarda la parte modem,mai un riavvio in 2 settimane, mentre il 1.01.32 e piu performante tipo cn la wireless, ma spesso mi tocca riavviare perche nn riesco + a navigare!

Ultima modifica di navy35 : 11-09-2007 alle 18:47.
navy35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 18:21   #1460
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Quote:
Originariamente inviato da navy35 Guarda i messaggi
Non esageriamo,...guarda come sn messo io

ti assicuro che sto router è na bomba perche ne ho provati altri,e ci mettevano anche 2-3 ore ad agganciare questa skifo di adsl che mi ritrovo!!

Per quanto riguarda i fw, devo dire che 1.02.09 è molto + stabile per quanto riguarda la parte modem,mai un riavvio in 2 settimane, mentre il 1.01.32 e piu performante tipo cn la wireless, ma spesso mi tocca riavviare perche nn riesco + a navigare!
non riesco a vedere l'immagine allegata!

allora dimmi te come devo fare! Io voglio collegarlo e dimenticarmi che esiste!! oramai non ne posso più!! .. ma ogni giorno devo metterci mano, sapessi che scocciatura !!
cmq quando non riesco a navigare il margine rumore e ~5db e devo riavviare!!
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Echo, Kindle e Fire TV: Amazon prepara u...
Shai-Hulud è il worm auto-replica...
Stop a benzina e diesel dal 2035, ecco c...
Gli strumenti di scrittura AI arrivano s...
Tesla tenta l'azzardo in Europa: produzi...
OpenAI cerca un esperto di contenuti: ha...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian