Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2010, 21:05   #12941
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se parliamo dell'ultimo DGteam potrebbe darsi

se è stato il temporale avrà fatto anche altri danni
Ho eseguito la procedura di recovery ma niente da fare. In pratica premo il pulsante di reset, dò alimentazione ma non blinka niente! L'unica spia che si accende è quella del cavo di rete. Tutte le altre sono spente! Eseguo cmq l'utility ma il router non viene visto.

Sbaglio qualcosa io o misà tanto che devo passare alla fase B?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:20   #12942
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
si , devi tenere premuto il reset , dare alimentazione e poi lasciare il tastino

se non segnala la modalità idle col lampeggio alternato non è flashabile da recovery
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2010, 21:26   #12943
dimmi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
si , devi tenere premuto il reset , dare alimentazione e poi lasciare il tastino
Si l'ho fatto ma niente ... non si accende niente, ne lampeggia niente!

Quote:
se non segnala la modalità idle col lampeggio alternato non è flashabile da recovery
Quindi l'unica è costruire la seriale ?
dimmi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 06:15   #12944
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
prima lo ispezionerei internamente

poi al limite una + economica Jtag, se parte è bene altrimenti...
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2010, 08:06   #12945
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Se il modem non parte la seriale non emette nessun segnale.

Con la JTAG (facendo attenzione alla saldature) è possibile ripristinare tutto (a meno di guasti hardware).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 23:08   #12946
Grisha52
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
consigli sulla 1.03.23 ufficiale ? Risolti i problemi della precedente , oppure conviene ancora rivolgersi altrove ?
Di certo i problemi delle regole del firewall non li hanno risolti. Ho cercato per giorni e giorni di far funzionare la regola "ALLOW by schedule, otherwise BLOCK" per consentire l'accesso internet al PC di mia figlia (con IP prenotato) solo in una determinata fascia oraria, ma non ci sono mai riuscito. In rete sono descritti diversi approcci per il DG834GT, basati anche su regole multiple, ma in pratica nessuno sembra funzionare con i firmware recenti.

Tra l'altro è confermato con la 1.03.23 quello che ho letto in rete: se tento di cancellare le nuove regole del firewall appena definite in cima alla lista (sopra alla default rule) si ottiene solo una pagina bianca e nessuna cancellazione effettiva. Ho dovuto ricaricare le impostazioni da un backup per poterle cancellare.

Poi, come ultima spiaggia (prima di cambiare router), ho seguito il consiglio di qualcuno qua nel forum che diceva di avere montato dal 2007 o giù di lì, senza averlo mai upgradato, il firmware 1.01.32 RACCOMANDATO nel primo post del thread. Ebbene: non ho dovuto nemmeno ricaricare le impostazioni, tutto è filato liscio da subito e la regola del firewall menzionata prima ha funzionato al primo colpo senza tanti arzigogoli: una sola regola secca (quella menzionata prima) con la schedule corrispondente e null'altro.

Non so quali limitazioni abbia il fw 1.01.32 rispetto a quelli successivi. Nel mio caso, per le impostazioni che ho, sembra andare tutto OK e, per ora, sono contento così.
Grisha52 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2010, 09:47   #12947
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
RAGA ho un probla..la connessione mi cade fissa sistematicamente ogni tot di minuti o secondi addirittura... vi prego ho aggiornato pure il bios del modem col l'ultimo del gteam ma non cambia nulla..fisso che cade la linea e mi tocca entrare in diagnostica e riavviarlo...
/usr/sbin/adslctl: ADSL driver and PHY status
Status: ShowtimeRetrain Reason: 1
Channel: FAST, Upstream rate = 480 Kbps, Downstream rate = 8000 Kbps
Link Power State: L0
Mode: G.DMT
Channel: Fast
Trellis: ON
Line Status: No Defect
Training Status: Showtime
Down Up
SNR (dB): 6.2 15.0
Attn(dB): 16.0 12.5
Pwr(dBm): 19.8 12.3
Max(Kbps): 8288 692
Rate (Kbps): 8000 480
G.dmt framing
K: 251(0) 16
R: 0 0
S: 1 1
D: 1 1
ADSL2 framing
MSGc: 1 1
B: 255 16
M: 1 1
T: 1 1
R: 0 0
S: 1.0000 1.0000
L: 2048 136
D: 1 1
Counters
SF: 22891 22831
SFErr(CRCErr): 5000 12
RS: 0 0
RSCorr: 0 8
RSUnCorr: 0 0

HEC: 1 2
OCD: 1 0
LCD: 3 0
Total Cells: 5731908 0
Data Cells: 1029950 0
Drop Cells: 0
Bit Errors: 0 0

ES: 97 0
SES: 86 0
UAS: 120 0
AS(Uptime): 389

INP: 0.00 0.00
PER: 1.75 1.75
delay: 0.25 0.25
OR: 32.00 32.00

Bitswap: 0 0
Total uptime: 1376

Total time = 25 min 43 sec
SF = 80887
CRC = 5491
LOS = 1
LOF = 0
ES = 97
Latest 1 day time = 25 min 43 sec
SF = 80887
CRC = 5491
LOS = 1
LOF = 0
ES = 97
Latest 15 minutes time = 10 min 43 sec
SF = 36402
CRC = 5473
LOS = 1
LOF = 0
ES = 87
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
SF = 44485
CRC = 18
LOS = 0
LOF = 0
ES = 10
Previous 1 day time = 0 sec
SF = 0
CRC = 0
LOS = 0
LOF = 0
ES = 0
Showtime Drop Reason: 1
Last Retrain Reason: 1
aggiungo che il margine di rumore è arrivato in download a 5 a volte addirituttura un istante a 2
ogni tantoo LA LUCE VERDE CHE SEGNA LA LINEA adsl si è spenta bloccando la connessione poi si è riaccesa e ha ripreso...
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 09:14   #12948
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGA ho un probla..la connessione mi cade fissa sistematicamente ogni tot di minuti o secondi addirittura... vi prego ho aggiornato pure il bios del modem col l'ultimo del gteam ma non cambia nulla..fisso che cade la linea e mi tocca entrare in diagnostica e riavviarlo...
...........
aggiungo che il margine di rumore è arrivato in download a 5 a volte addirituttura un istante a 2
ogni tantoo LA LUCE VERDE CHE SEGNA LA LINEA adsl si è spenta bloccando la connessione poi si è riaccesa e ha ripreso...
penso che le cadute della connessione siano dovute al margine di rumore della tua linea, che essendo normalmente già al limite (6 dB), nelle variazioni a cui è normalmente soggetto, può scendere sotto il minimo necessario al mantenimento della connessione, causandone quindi la caduta.
penso che sia anche normale il fatto che a volte tu sia costretto a riavviare manualmente il router, infatti quando le variazioni del margine di rumore si ripetono frequentemente, il sistema operativo del router viene stressato, potendo conseguentemente andare in crash e richiedere il riavvio.
secondo me ti conviene modificare in aumento il target del margine di rumore in modo da rinunciare a qualche centinaio di kb di velocità e aumentare il margine di rumore e, conseguentemente, la stabilità della tua linea.
con qualche prova puoi trovare un giusto compromesso fra quantità di disconnessioni e velocità.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 13:54   #12949
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

Iscritto dal: Nov 2001
Anch'io ultimamente ho avuto problemi di frequenti disconnessioni, addirittura riavvii del router.
Ho monitorato i dati del router e il SNR era sui 6 dB con la portante a 7000 circa: chiamata la Telecom, facendogli anche notare che 7000 erano troppo pochi per un Alice 20 Mega, mi hanno detto di non riscontrare alcun problema e mi hanno anche alzato la portante a circa 12000.
Evidentemente il problema non era risolto (alzare la portante non ha che peggiorato le cose), così ho fatto intervenire un tecnico a casa che non ha potuto far altro che chiamare in centrale per farmi abbassare la portante a circa 9000 e alzare il SNR a 12 dB.
Per scrupolo, sono passato da una connessione wired (temendo fosse la scheda di rete a provocare il tutto) ad una wi-fi tramite il wireless USB adapter Netgear incluso nella confezione: il router al momento ha ancora delle disconnessioni (perde solo la portante), meno frequenti, ma non sembra riavviarsi.
A questo punto penso che ci possa essere un concorso di colpa tra la Telecom e qualche dispositivo hw (o i filtri adsl sulle prese di rete, o la scheda di rete).
Che ne dite?
Old 12-07-2010, 17:01   #12950
Nicki81
Member

L'Avatar di Nicki81

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Fondi (LT), Messina
Dopo la sostituzione dei condensatori finalmente ho superato 1000 ore di uptime, prima non riuscivo a farne neanche la metà!
Firmware 1.01.32 mod.
Nicki81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 19:33   #12951
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Van Diemen Guarda i messaggi
Anch'io ultimamente ho avuto problemi di frequenti disconnessioni, addirittura riavvii del router.
Ho monitorato i dati del router e il SNR era sui 6 dB con la portante a 7000 circa: chiamata la Telecom, facendogli anche notare che 7000 erano troppo pochi per un Alice 20 Mega, mi hanno detto di non riscontrare alcun problema e mi hanno anche alzato la portante a circa 12000.
Evidentemente il problema non era risolto (alzare la portante non ha che peggiorato le cose), così ho fatto intervenire un tecnico a casa che non ha potuto far altro che chiamare in centrale per farmi abbassare la portante a circa 9000 e alzare il SNR a 12 dB.
Per scrupolo, sono passato da una connessione wired (temendo fosse la scheda di rete a provocare il tutto) ad una wi-fi tramite il wireless USB adapter Netgear incluso nella confezione: il router al momento ha ancora delle disconnessioni (perde solo la portante), meno frequenti, ma non sembra riavviarsi.
A questo punto penso che ci possa essere un concorso di colpa tra la Telecom e qualche dispositivo hw (o i filtri adsl sulle prese di rete, o la scheda di rete).
Che ne dite?
la telecom che colpa ha se tu hai l'snr basso a causa della distanza dalla centrale? già dovresti individuare a quale ti colleghi, essere sicuro al 100% e poi fare due conti per vedere quanto disti, ed anche la casa dove vivi conta, perchè se è un vecchio condominio il doppino ora che arriva in casa tua perde buona parte del segnale
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 20:15   #12952
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

Sono cliente Telecom da quando ha iniziato a commercializzare l'adsl come BBB, la casa non è mai cambiata, la centrale nemmeno: dista circa 2 km, non 50 e l'attenuazione è sempre stata accettabile (certo è stato da "furbi" spacciare una linea del genere per una 20 Mega).
Il tecnico intervenuto ha sentenziato che poteva esserci un SNR troppo basso per una portante così alta e ha fatto alzare il primo e abbassare la seconda dalla centrale...secondo te mi sarei inventato tutto?
Old 12-07-2010, 20:18   #12953
bracco_baldo
Bannato

a 2km dalla centrale devi agganciare 20Mbit, o non sei a 2km dalla centrale oppure sei su una scheda scassata, come spesso capita, ci fai poco con le pippe da snr e balle varie, la portante a 2km deve essere 20, ma sei mai andato a 20 almeno?

dovresti cambiare scheda, ed in genere a meno che non si rompa non ti fanno il cambio
Old 12-07-2010, 20:25   #12954
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

a essere precisi sono a 2,3 km dalla centrale e non sono mai andato a 20 Mega: a meno che non abbia imparato a farsi le pippe, il mio router dice che il massimo che posso agganciare è 13 mega, fai un po' te...
Old 12-07-2010, 20:41   #12955
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da bracco_baldo Guarda i messaggi
a 2km dalla centrale devi agganciare 20Mbit, o non sei a 2km dalla centrale oppure sei su una scheda scassata, come spesso capita, ci fai poco con le pippe da snr e balle varie, la portante a 2km deve essere 20, ma sei mai andato a 20 almeno?

dovresti cambiare scheda, ed in genere a meno che non si rompa non ti fanno il cambio

probabilmente ti riferisci ai grafici trovati in rete, dove, a livello teorico, si evidenziano le massime prestazioni della tecnologia adsl2+ in base alla lunghezza del doppino.
ma purtroppo a livello pratico la situazione è abbastanza peggiore.
posso testimoniarlo personalmente, dato che utilizzo 2 abitazioni servite da 2 diverse centrali, per una delle quali la lunghezza del cavo e 1,3 km e l'altra 1,5 km.
in entrambi i casi non vado oltre i 12000 kb/s con target snr a 12 db e posso arrivare al massimo a 14000/15000 portando il target snr a 6 dB tramite i comandi telnet sul router.
non credo nemmeno di esser troppo sfortunato, a giudicare dai numerosi casi di parenti e amici che ho potuto vedere.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2010, 23:04   #12956
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
La conferma di quanto dicevo...
Old 13-07-2010, 22:17   #12957
Van Diemen
Senior Member

L'Avatar di Van Diemen

Aggiornamento.
La scheda di rete sotto XP mi provoca dei freeze di sistema (in pratica mi si blocca per un istante il mouse e i software attivi al momento).
Se riavvio con Ubuntu non ho i freeze ma la connessione dopo poco se ne va e, anche riavviando il router (stacca e riattacca la spina), la connessione torna per qualche minuto per poi andarsene.

Usando sotto XP la chiavetta Wi-fi in dotazione (dopo aver disabilitato la scheda di rete), il problema sembra non esserci.

Rimangono quindi due prove: sostituire la scheda di rete (ad un'analisi visiva non sembrano esserci problemi macroscopici) o aprire il router.

Ancora una domanda: dove posso reperire il fw 1.1.32 ufficiale e l'equivalente DGTeam, per favore? Sul sito Netgear non trovo più il primo e sul sito DGTeam sembra essere stato rimosso il secondo.
Old 14-07-2010, 00:05   #12958
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Ma l'SNR e line attenuation devo verificarli in upload o in down? Come line attenuation ho 20 in down e 13 in up, come noise margin 14 in down e 25 in up. Aggancio la portante a 7616 (ho la 7 mega)
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 07:43   #12959
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Van Diemen Guarda i messaggi
Ancora una domanda: dove posso reperire il fw 1.1.32 ufficiale e l'equivalente DGTeam, per favore? Sul sito Netgear non trovo più il primo e sul sito DGTeam sembra essere stato rimosso il secondo.
L' 1.1.32 non è quasi mai stato sul sito netgear (c'è rimasto pre brevissimo tempo). Trovi la spiegazione e il link al download in prima pagina come sempre (sez. firmware). Per il DGTeam come sempre ritiene "deprecabili" le vecchie release e mantiene attivamente in download, solitamente, solo l'ultima. Qui siamo in molti ad averla e ad utilizzarla.
Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ma l'SNR e line attenuation devo verificarli in upload o in down? Come line attenuation ho 20 in down e 13 in up, come noise margin 14 in down e 25 in up. Aggancio la portante a 7616 (ho la 7 mega)
Il down è quello più "critico". Cmq la portante la agganci appieno.

Ultima modifica di littlemau : 14-07-2010 alle 08:21.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 19:58   #12960
bracco_baldo
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
probabilmente ti riferisci ai grafici trovati in rete, dove, a livello teorico, si evidenziano le massime prestazioni della tecnologia adsl2+ in base alla lunghezza del doppino.
posso testimoniarlo personalmente, dato che utilizzo 2 abitazioni servite da 2 diverse centrali, per una delle quali la lunghezza del cavo e 1,3 km e l'altra 1,5 km.
in entrambi i casi non vado oltre i 12000 kb/s con target snr a 12 db e posso arrivare al massimo a 14000/15000 portando il target snr a 6 dB tramite i comandi telnet sul router.
non credo nemmeno di esser troppo sfortunato, a giudicare dai numerosi casi di parenti e amici che ho potuto vedere.
bè io le 20mbit che ho isto andare qua a rimini sono in zona via covignano e con una distanza IN LINEA D'ARIA di 2Km sfondano abbondantemente i 16Mbit, diciamo 17 a volte 18Mbit, e penso che comunque in 2km d'aria il doppino faccia almeno 2-3km perchè chissà dove passa
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian