Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2010, 22:39   #12901
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Netgear DG834 GT: firmware e WPA-PSK problema. help! URGENTEEEE

Ciao ho aggiornato il Netgear con la nuova versione del firmware ufficiale. Se nella configurazione lascio in Security Options -- Disable, tutti i portatili che ho in casa si connnettono senza problemi con un segnale forte ma se imposto una password in WPA-PSK (Wi-Fi Protected Access Pre-Shared Key), tutti i portatili si disconnettono perchè non vedono più il segnale del router. Quindi non posso neppure provare a mettere la password nei portatili. In poche parole scompare l'icona con la scritta NETGEAR. Ma che cavolo è questo problema? Sono inesperto ma non ci capisco più nulla.
grazie per i vostri consigli
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 08:05   #12902
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da SWITCH2006 Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta. In parole povere? Cioè se nelle impostazioni mi da quella frase, posso comunque utilizzarlo il mio router?
A mio avviso si. Mi sembrerebbe strano che limitassero la connessione alle sole periferiche "WPS ready" per dirla come nel marketing. Non so a quale stampante tu ti riferisca ma penso sia sufficiente scaricarsi il manuale per capire se i settaggi possono essere impostati anche manualmente.
Direi di non proseguire oltre qui...stiamo deviando nell'OT.
Old 18-06-2010, 08:12   #12903
SWITCH2006
Senior Member

L'Avatar di SWITCH2006

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
A mio avviso si. Mi sembrerebbe strano che limitassero la connessione alle sole periferiche "WPS ready" per dirla come nel marketing. Non so a quale stampante tu ti riferisca ma penso sia sufficiente scaricarsi il manuale per capire se i settaggi possono essere impostati anche manualmente.
Direi di non proseguire oltre qui...stiamo deviando nell'OT.
ok grazie 1000 dell'aiuto.
Old 18-06-2010, 09:40   #12904
marco2670
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Treviso - Mestre
834gtit non mi da ip e dns di alice

Ciao a tutti da diversi giorni la line a adsl alice non mi permette nessun collegamento.
mi spiego la linea risulta buona ma è come se la telecom non mi desse ip dns ecc.....

ho aperto guasto con 187 ma ad oggi nulla se non vari test e loro non capiscono.
ieri sera ho fatto una prova a togliere il netgear dg834gt it e mettero un vecchio modem telecom q quello tono il gate con porta usb e ethwernet, con disco per installazione....
.... ebbene adesso la linea adsl va.

quindi deduco che ce qualcosa sul netgear che nona va.
ho fatto il reset ....ma nulla....
cosa posso fare.....??
se dico alla telecom che con il modem gate funzia, immagino che dicano che dipende dal mio router?
e proprio cosi??

grazie se mi date una idea.
Old 18-06-2010, 09:41   #12905
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
prova a rifare il setup wizard
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 09:48   #12906
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
il motivo più comune della mancata connessione con allineamento regolare è l'errato settaggio dei paramtri VPI e VCI, che per tutti i provider italiani sono 8 e 35
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:48   #12907
Matthew79
Senior Member

L'Avatar di Matthew79

Iscritto dal: Nov 2005
Posso usare il DG834GT come modem per un D-LINK DIR-655?

C'è una guida da qualche parte che ho sempre avuto modem/router integrati e non so da dove cominciare?
Matthew79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 10:57   #12908
marco2670
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
il motivo più comune della mancata connessione con allineamento regolare è l'errato settaggio dei paramtri VPI e VCI, che per tutti i provider italiani sono 8 e 35

Gia fatto di nuovo il Wizard e settato i parametri corretti.

Ho anche rifleshato il dg834gt ...
ma nulla....

Old 18-06-2010, 17:26   #12909
marco2670
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marco2670 Guarda i messaggi
Gia fatto di nuovo il Wizard e settato i parametri corretti.

Ho anche rifleshato il dg834gt ...
ma nulla....

Allora....NOVITA'..con il mio DG834GTiT..ho provato a flashare la vecchia 1.02.09 e messo incapsulamento PPPoA VC VPI 8 VCI 35 caricamento dinamico da ISP eDNS automatici da ISP e adesso VA ....
Bhooooo!!!!

provero a flashare una ultima versione....

chi sa spiegare???
Old 18-06-2010, 17:36   #12910
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Perdonatemi ma nessuno mi sa dire nulla sul mio quesito che ho postato ieri:
"Netgear DG834 GT: firmware e WPA-PSK problema. help! URGENTEEEE"
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:15   #12911
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Quote:
Allora....NOVITA'..con il mio DG834GTiT..ho provato a flashare la vecchia 1.02.09 e messo incapsulamento PPPoA VC VPI 8 VCI 35 caricamento dinamico da ISP eDNS automatici da ISP e adesso VA ....
Bhooooo!!!!

provero a flashare una ultima versione....

chi sa spiegare???
Ho anch'io un problema simile con Alice...
Per 2 giorni non si connettava più così ieri mattina il tecnico di Telecom dopo aver verificato che in centrale era tutto regolare, è venuto a casa mia e dopo aver provato con un suo router, mi ha detto che il mio Netgear è "andato" (con il suo si connetteva e con il mio no).
Poco dopo provo a fare un bel reset, rilancio il wizzard e il modem si collega. In pratica cambiando VC a LLC si connette. Rimane connesso tutto il giorno e tutta la notte senza nessun problema.
Oggi non si connette di nuovo più
Non riesco ancora a capire se è un problema del Netgear o di Alice...
Sto provando a scaricare l'ultimo firmware dal sito ufficiale (al momento ho la versione 1.01.32)
Qualche suggerimento?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:37   #12912
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
ragazzi smettetela di flashare firmware

se è andato per mesi o anni senza problemi non vedo cosa dovrebbe risolvere un cambio
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 18:58   #12913
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Il tuo discorso è vero, però quando non sai più che fare le provi tutte prima di spendere soldi per comprare qualcosa per sostituire qualcosa che forse funziona no?
Quindi tu nel mio caso cosa faresti?

Ciao
connex
Old 18-06-2010, 19:02   #12914
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ho anch'io un problema simile con Alice...
Per 2 giorni non si connettava più così ieri mattina il tecnico di Telecom dopo aver verificato che in centrale era tutto regolare, è venuto a casa mia e dopo aver provato con un suo router, mi ha detto che il mio Netgear è "andato" (con il suo si connetteva e con il mio no).
Poco dopo provo a fare un bel reset, rilancio il wizzard e il modem si collega. In pratica cambiando VC a LLC si connette. Rimane connesso tutto il giorno e tutta la notte senza nessun problema.
Oggi non si connette di nuovo più
Non riesco ancora a capire se è un problema del Netgear o di Alice...
Sto provando a scaricare l'ultimo firmware dal sito ufficiale (al momento ho la versione 1.01.32)
Qualche suggerimento?

Grazie, ciao
connex
Io con il firmware moddato posso selezionare varie opzioni per la connessione. Per farla breve, mi si connette solo in PPoA e G.DMT, neanche ADSL2. Non sono con Alice. A volte possono anche essere problemi remoti (Telecom ti dice che va bene, ma non è detto) o di rete locale (una installazione telefonica posticcia che crea disturbo).
Il flash del firmware male non fa (magari seguito da un bel reset), il problema è la diagnostica e la risoluzione del problema, che non sempre è banale.
Se non sei pratico di networking perchè non ti sei preso il modem di Alice WiFi in comodato? Per un uso base è ottimo.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2010, 19:09   #12915
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Il tuo discorso è vero, però quando non sai più che fare le provi tutte prima di spendere soldi per comprare qualcosa per sostituire qualcosa che forse funziona no?
Quindi tu nel mio caso cosa faresti?

Ciao
connex

lo aprirei e controllerei che non stia andando al creatore come successo a diversi altri GT
Old 18-06-2010, 19:37   #12916
marco2670
Senior Member

Quote:
più così ieri mattina il tecnico di Telecom dopo aver verificato che in centrale era tutto regolare, è venuto a casa mia e dopo aver provato con un suo router, mi ha detto che il mio Netgear è "andato" (con il suo si connetteva e con il mio no).

connex

Ti e venuto iltecnico a casa?? Ti ha fatto pagare uscita? azz.... io e da venerdi scorso che ho il guasto aperto mi hanno fatto dei test ......adesso che avrei risolto....aspetto che mi chiamino loro......
comunque non mi spiego ....come che adesso mi va....è stato pe anni con PPoE e adesso ? BooH .....
ci vorrebbe qualcuno che spigasse come mai...
Vabbe....intanto provo e magari flasho ultimo software della netgear!
ciaoooooooo
Old 18-06-2010, 20:24   #12917
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Il flash del firmware male non fa (magari seguito da un bel reset), il problema è la diagnostica e la risoluzione del problema, che non sempre è banale.
Se non sei pratico di networking perchè non ti sei preso il modem di Alice WiFi in comodato? Per un uso base è ottimo.
Ho provato a flasharlo con l'ultimo disponibile ma non è cambiato nulla...
Beh anche se non sono un tecnico di reti ho preferito comprarmi un router più versatile per farci un pò di tutto. Inoltre non mi andava di regalare 3 euro al mese a Telecom
In ogni caso l'ultima volta che ci ho messo le mani su era giugno del 2007 (ovvero quando è arrivata l'ADSL qui da me) e non ho mai avuto problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
lo aprirei e controllerei che non stia andando al creatore come successo a diversi altri GT
Se mi dici cosa dovrei controllare, non ci sarebbe nessun problema ad aprirlo.
Quindi esiste un problema di morte precoce di questo router?

Quote:
Ti e venuto iltecnico a casa?? Ti ha fatto pagare uscita? azz.... io e da venerdi scorso che ho il guasto aperto mi hanno fatto dei test ......adesso che avrei risolto....aspetto che mi chiamino loro......
comunque non mi spiego ....come che adesso mi va....è stato pe anni con PPoE e adesso ? BooH .....
ci vorrebbe qualcuno che spigasse come mai...
Vabbe....intanto provo e magari flasho ultimo software della netgear!
ciaoooooooo
No non ho pagato nulla ma solo per una questione di
Io invece l'ho usato per 3 anni con PPPoA VC e ieri invece il wizzard mi ha cambiato in PPPoE LLC...
Se chiamo il 187 so che mi incazzo ancora di più... quindi che fare? Esiste un modo certo per capire se il router è defunto o no?
Giusto qualche sera fa dicevo ad un amico che in 3 anni ho avuto solo un paio di gg di non connessione con Alice... me la sono tirata!

Ciao
connex
Old 18-06-2010, 20:38   #12918
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

VC Mux pppoA o LC pppoE non vuol dir nulla

molti Dslam Telecom permettono entrambi gli incapslulamenti
(il mio ad esempio)

se vuoi levarti il dubbio aprilo e controlla i condensatori elettrolitici
se non sai cosa sono cerca la parola nel 3d troverai diversi post e foto a riguardo
Old 18-06-2010, 20:43   #12919
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Ok perfetto proverò, tanto con l'elettronica me la cavo bene anzi, se fossero solo un paio di condendatori elettrolitici da sostituire sarebbe una cavolata.

Grazie, ciao
connex
Old 19-06-2010, 06:10   #12920
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

L'ho aperto e ho visto i 2 condensatori elettrolitici "incrimiati". In effetti hanno la pellicola di plastica esterna un pò fusa in un punto ma non mi sembra nulla di così grave da non permettermi di collegarmi.
Se non ricordo male un elettrolitico può lavorare tranquillamente fino a 85° e più, evidentemente questi raggiungono questa temperatura.

Ieri ho provato un altro router utilizzato da un mio amico proprio con Alice e anche con questo non c'è stato verso di connettermi... quindi (come presumevo fin dall'inizio) la colpa è di Telecom e non mia.
Che bello oggi di nuova una bella dose di 187

Ciao
connex
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian