|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12641 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Briansa
|
ma è normale con una linea alice 7 che dopo un giorno di collegamento con il mulo il DownStream Connection Speed passi dai 5000 kbps a 3000 kbps
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12642 |
Senior Member
Città: Milano
|
Domanda postata più volte.
La velcoità del mulo e quella dell'ADSl non hanno relazione. La velocità del mulo è funzione istante per istante del tipo di accesso (Alto), del numero di soregenti/connessioni e del numero di persone che stanno scaricando lo stesso file. Quindi può andare da poche decine di Kb/sec a qualche centina di Kb/sec.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#12643 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Romagna
|
Quote:
![]() Ci sono troppe variabili che influiscono sulla velocità di ciò che si scarica dal P2P e quindi anche dal mulo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12644 | |
Senior Member
Città: Briansa
|
Quote:
Una volta che il ruter è agganciato ad Alice, perchè cambia la velocità di down (indipendentemete dal mulo (era solo un esempio l'ho notato in particolare il quel caso)). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12645 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Macerata
|
Mi secca un po' dover entrare qui solo per ribadire quanto sia stato fortunato col mio GT, ma ci tengo (
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12646 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
è un assioma noto che faccia molto + rumore chi si lamenta di chi invece non ha problemi, e la cosa è anche logica.
>bYeZ<
![]() |
![]() |
#12647 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
-edit-
Ultima modifica di mc12 : 21-04-2010 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12648 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Hai probabilmente un problema di impianto, qui sei OT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12649 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12650 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
buongiorno a tutti, uso sto router da qualche anno, ma tra un po' forse passo a eolo, quindi dato che il segnale internet mi arriverà con una porta ethernet dovrò cambiare router.
dato che col mio pc fisso mi attacco in wifi con una chiavetta usb scrausa ![]() grazie in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12651 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() ![]() cmq usarlo come client non credo sia fattibile...
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12652 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12653 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
![]() Le reti radio sono un cocktail di lag e ping estremi, e spesso la banda massima la si vede solo col cannocchiale purtroppo..
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12654 | |
Senior Member
|
Quote:
e poi le brutte esperienze sono una minima parte rispetto ai pareri positivi che ho letto. comunque siamo ot. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12655 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Provincia Livorno
|
Ciao a tutti, sono un possessore ormai da 4 anni del DG834GT, non l'ho mai aggiornato perchè lo trovavo stabile e potente nel wireless, ora però la distanza da coprire è aumentata, sono 8 metri circa con due porte in mezzo, e il segnale risulta buono a 24 mbps, che però al momento che navigo e si connette scendono a 11 mbps. Ora la versione che ho è 1.01.28, volevo passare alla 1.01.32 che ho letto in giro migliora anche il segnale wi-fi. Come provider ho Alice 7 mb, nel router ho una portante in down di 8096 kb e in upload di 480 kb. Le statistiche sono:
Attenuazione linea 4.5 db Margine rumore 15.8 db In ricezione ho la chiavetta WG111v2 presa subito dopo il router perchè molto più stabile della scheda del notebook, ora con questi dati in wireless scarico a 200 kb/sec, non vi sembrano un pò pochi? Mentre quando uso Emule pare che lui riesca a sfruttare meglio la banda, perchè a parità di segnale e con 11 mbps riesce a toccare picchi di 600 kb in down con l'up fisso a 25 kb, da cosa piò dipendere? ![]() Ultima modifica di smoking84 : 23-04-2010 alle 22:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12656 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
butta la chiavetta
![]() a me a 5 metri di distanza senza ostacoli prende al 70% ![]() è ridicola ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12657 |
Senior Member
|
Ma hai muri di mezzo? A me adesso il segnale è al 50%, comunque se mi sposto a 5 metri dal router e nella medesima stanza è ovvio che il segnale mi aumenta e di parecchio..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12658 |
Senior Member
Città: Milano
|
@smoking84
Non buttare nulla. La trasmissione Wifi a parte problematiche hardware è funzione - Ostacoli durante la trasmissione (nei muri ci possonoe ssere intercapedini metalliche) - Drive recenti penna USB - Canale Wifi non usato da altri reti Prechè la scheda del notebook è meno stabile della WG Netgera? In base a quale condiserazione? Non mi risulta. Prendi il pc e mettilo vicino al router. Verifica e se è il caso aggiorna il driver della chiavetta Wifi (o della scheda del notebook) Verifica le impostazioni e la qualità del segnale. Verifica se ci sono altre reti Wifi nei paraggi, prendi nota del canale utilizzato e scegli per la tua un canale libero. Verifica la copertura del segnale sempre in linea d'aria senza muri/intercapedini. Se rimane sempre su valori buoni allora vuol dire che ni muri hai schermi metallici o qualcosa che abbatte il segnale Wifi.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#12659 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
Quote:
In università ho provato, col wireless del notebook prendevo 3/5 e la netgear non vedeva la rete. Secondo me la chiavetta è pessima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12660 |
Senior Member
|
Dunque, il router ho la versione 1.01.28 e la chiavetta WG111 è aggionata all utlima versione, il canale che ho sempre usato è l'1, ho visto per esempio che quando accendo la tv lcd che è vicino al router il segnale mi peggiora un poco, dovrei porvare a cambiare canale magari l'11? Per cambiarlo devo farlo via cavo come l'aggiornamento del router o posso farlo anche con il pc via wireless? La chiavetta è migliore della scheda di rete perchè ho fatto delle prove, e se il segnale preso è simile e la navigazione pure, la scheda del portatile risulta molto più lenta nei download e nello streaming che poi sono le cose che m'interessano di più.
Ho fatto le prove, considerate che la casa è a T, il router è vicino all'entrata dove la presa del telefono alla base della T e ci sono 7 metri circa di lunghezza del soggiorno per andare nel disimpegno dove a destra della T' dove ho messo l'apostrofo c'e il notebook. -Mi sono spotato per tutta casa e non ha rilevato altre reti wireless all'infuori della mia, quindi non ce ne sono altre nell'appartamento che disturbano. - Mi sono spotato in linea d'aria andando perpendicolare al router nel disimpegno senza porte di mezzo a circa 7 metri e il segnale risulta eccellente con velocità piena di 54 mbps. Ma appena mi sposto dalla perpendicolare,sia a destra che sinistra di un paio di metri il segnale scende a ottimo con velocità di 18-11 mbps. Eppure lo spostamento è minimo..Probabile che il segnale non faccia la strada più corta, ma passi attraverso il disimpegno, anche perchè esternamente al muro adiacente al soggiorno ci sono le scale che salgono al piano superiore e dubito che il segnale riesca ad oltrepassarle.. Spero di aver spiegato bene e di aver reso bene le posizioni degli apparecchi... ![]() -cambiare router e passare al DGND3300 o DGN3500 - Prendere un repeater e aumentare la portata del segnale - prendere le powerline e usare la rete elettrica visto che l'impianto è tutto nuovo fatto l'anno scorso Aspetto consigli grazie! ![]() Ultima modifica di smoking84 : 24-04-2010 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.