|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12301 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
@bracco_baldo: Non c'èra proprio scritto da nessuna parte che il 100uF non andava sostituito. Anzi, lo stesso paky mi ha detto che "sono in tutto 4 i condensatori, + uno piccinno sull'estrema destra". (post N°12240) EDIT: Ragazzi, volendo magari sostituire il condensatore da 85° (quello che mi ha messo il tecnico) con 1000uF, 6.3V, con uno low esr da 10Volt (l'unico low esr che posso trovare), si può fare? Vi chiedo perchè voi avete detto che si possono anche mettere 2da 25volt con 1000uF al posto di 16 Ultima modifica di mattiuccio92 : 18-03-2010 alle 08:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12302 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
fare si può fare,devi solo verificare che ci stiano dentro
vai a ritroso che se ne è discusso ampiamente(quante volte l'abbiamo detto?!) |
![]() |
![]() |
![]() |
#12303 |
Senior Member
|
si..grazie, comunque ora sto cercando qualcosa di più interessante. Su ebay, scrivendo 105° si trova veramente poco, mentre scrivendo 105C, sono presenti ben 209 risultati, con prezzi molto accettabili, e soprattutto nuovi, con confezione da 1 a 10 condensatori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12304 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
A ridaglie.....
Oltre a essere 105C DEVONO ESSERE LOW ESR. Non vanno bene 105C e basta.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#12305 |
Senior Member
|
Ho scritto così per mostrare che cambiando di una sola C non si trovano risultati. Infatti prima avevo scritto 105° low esr, poi scrivendo 105C low esr si trovano molti risultati. Era sottinteso che ho scritto anche LOW ESR
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12306 |
Senior Member
|
Meno soottintesi = più chiarezzza = chiaro per tutti.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#12307 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non vorrei innescare polemiche ma mi sembra un po' eccessivo il modo con cui ad ogni post tendete a bacchettare mattiuccio92.
Non siamo tutti esperti di elettronica di base. E devo dire che, cercando di raccapezzarmi in merito, ho qualche difficoltà anch' io a capire come individuare questi low esr (il router al momento non ha evidenziato problemi ma è sempre meglio metter le mani avanti vista l' "epidemia"). Come mi sembra d'aver intuito, i negozi fisici "al dettaglio" non sempre dispongono dei componenti che qui ricerchiamo (giustamente, vista la normale destinazione degli stessi: produttori di apparecchi elettronici e probabilmente ditte di riparazione). Negozi come avete segnalato voi (rs component) hanno un ottima interfaccia per la scelta del prodotto ma a quanto pare non appare nessuna identificazione "low esr". Intuisco però, dalla spiegazione del link che avete proposto http://www.hardwareirc.com/articoli.php?ID=177&Pag=1 , che i 105° in alluminio siano sostanzialmente dei low esr. E' errata questa mia convinzione? Purtroppo il minimo sindacale è il pacchetto da 5 pezzi. Il costo dei quali, per le 3 tipologie di condensatori richiesti per la sostituzione completa degli stessi nel GT, risulta in circa 10 euro+ss. Non mi sembra una spesa eccessiva rispetto ad altri ambiti (vedi ebay). Avete altri suggerimenti in merito?
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#12308 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
@ paky
avendo ordinato anche il 100uf 25v low esr , precisamente questo http://it.rs-online.com/web/search/s...duct&R=5261430 . Un paio di post fa hanno scritto che non deve essere low esr, se io invece lo cambio ugualmente per fare il lavoretto completo, dato che è low esr ci saranno eventuali problemi di funzionamento?? grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12309 |
Senior Member
|
Per capirci.
Dove è richiesto un condensatore normale (NON LOW ESR), puoi montarci o un condensatore normale 85C o un 105C LOW ESR (funziona benissimo ma costa di più) Dove è richiesto un condensatore 105C LOW ESR, puoi montarci solo ed esclusivamente un 105C LOW ESR
![]() |
![]() |
![]() |
#12310 |
Senior Member
|
In effetti si stanno innescando solo polemiche. Cioè, sto ricevendo rimproveri che dall'altro non era neppure spiegato quello che stavo per chiedere. Io sapevo che il 25V con 100uF non era LOW ESR, ma non c'èra scritto che non andava sostituito, anzi, lo stesso paky ha detto che va sostituito anche quello, che ripeto si trova nel post 12240. Senza offesa eh
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12311 |
Senior Member
|
Scusate se vi rompo ancora
![]() Avete detto che nelle schede madri sono low esr, giusto? Io ho 2 vecchie schede madri, con una decina di condensatori uguali che fanno al mio caso. In una scheda: G-LUXON 1000uF - 6.3V - 105C Nell'altra: G-LUXON 1000uF - 10V - 105° Uno di questi 2 potrei sostituirli a quello che mi ha messo il tecnico, dato che era di 85°..Non trovate? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12312 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12313 |
Senior Member
|
Bene! Sono sempre fortunatissimo
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12314 |
Senior Member
|
Ci rununcio... a spiegarglielo (a mattiuccio92).
Anche se fossero di marche affidabili non sai in che stato sono e se l'eventuale dissaldatura potrebbe creare qualche problema al componente. La vuoi capire che devi prendere dei condensatori - 105 LOW ESR - di aziende primarie e affidabili - nuovi Basta.....?
![]() |
![]() |
![]() |
#12315 |
Senior Member
|
EDIT
Ultima modifica di mattiuccio92 : 18-03-2010 alle 13:42. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12316 |
Senior Member
|
Io non sono agitato e la risposta lo dimostra.
Sei tu che persegui a chiedere consiglio e poi andare per la tua strada e ad insistere. Come ti è stato detto alcuni post fa, se vuoi fare di testa tua fallo, ma non continuare a chiedere. Per quanto riguarda il tuo commento inziale (superfluo e non richiesto) ti consiglio una breve massima... "E' più facile vedeer la pagliuzza nell'occhio del vicino che la trave nel proprio". Ti consiglio inoltre da esimerti da commenti personali non richiesti. Stiamo parlando di NetGear GT, condensatori e stop.
![]() |
![]() |
![]() |
#12317 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Ragazzi tranquilli per favore.
mattiuccio non è questione di rimproveri ma a volte posti a raffica e dai sinceramente l'impressione di non leggere nel dettaglio quello che ti viene detto e di non aver lettop tutti i precedenti post sull'argomento in questo thread. Per quanto di difficile reperibilità i condensatori da usare sono quelli e non si scappa. Al limite li prendi online come fatto da altri. Sulla baia puoi chiedere al rivenditore la marca e se sono LOW ESR. Tutto qui ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12318 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Alla fine ho ordinato anche io il kit da 5 condensatori:
5x 2200uF 25V 5x 1000uF 10V 5x 470uF 16V Tutti Panasonic FC low ESR. Mi dovrebbero arrivare lunedì, e ne ho 3 per tipo non ancora prenotati. Se a qualcuno dovessero servire mi contatti in pvt...
![]() |
![]() |
#12319 |
Senior Member
|
No problem, tutto chiarito
![]() E' solo che non sono molto esperto in condensatori di questo genere, quindi cerco + informazioni possibili nonostante ho letto tutte le cose passate. Quindi ho anche chiesto se erano buoni quelli della scheda madre, dato che le caratteristiche erano identiche, ma purtroppo la marca è inserita in blacklist ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12320 |
Senior Member
|
Non è solo un problema di marca ma anche di stato del componente.
Devi essere assolutamente sicuro del funzionamento e della qualità del componente, in quanto usi quel componente per provare a riparare un guasto. Se non sei sicuro del componente e la riparazione non funziona non riuscirai a discernere se dipende dal componente sostituito o dal modem guasto.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.