Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2010, 18:43   #12161
mirtillo25
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
led telefonico sempre lampeggiante

Salve ragazzi ho un piccolo problema che non riesco a risolvere sul mio DG834GT Il led del collegamento telefonico ha cominciato a lampeggiare in continuazione anche se nessun pc e' collegato e senza che il led rete wifi mostri scambio di dati. Staccando il cavetto telefonico non lampeggia piu'. Che sara'
mirtillo25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2010, 18:46   #12162
mirtillo25
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da mirtillo25 Guarda i messaggi
Salve ragazzi ho un piccolo problema che non riesco a risolvere sul mio DG834GT Il led del collegamento telefonico ha cominciato a lampeggiare in continuazione anche se nessun pc e' collegato e senza che il led rete wifi mostri scambio di dati. Staccando il cavetto telefonico non lampeggia piu'. Che sara'
Dimenticavo... Cio' nonostante il tutto funziona bene e scarico normalmente
mirtillo25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:04   #12163
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Prov. di Chieti
Ragazzi, non so se potete darmi una mano ma io provo a chiedere lo stesso.
Ho acquistato un print server della TP-LINK (TL-PS310U) per mettere in rete la mia multifunzione, la rete è formata dal mio pc con Ubuntu, e altri 2 pc con dual boot Ubuntu + Windows Xp.
La messa in rete di una stampante con print server in Ubuntu è sconcertante, si cerca la stampante, si mette il suo IP (io ho messo quello del print server) e la porta e questa viene riconosciuta ed è pronta per stampare.
Tutto questo a me succede tranne che quando vado a stampare la stampa parte ma si ferma subito dopo, avete idea da cosa possa dipendere?
Al print s. ho prenotato anche il suo indirizzo sul router ma non cambia niente.
Sono in preda allo sconforto.
Old 08-03-2010, 14:32   #12164
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Sei assolutamente OT.
Questo è un thread di un prodotto e tu stai facendo una domanda che non a nulal a che fare con lo stesso.
Stai trasgredendo la regola principale di qualsiasi forum.

Sapendo di essere fuori tema e fare lo stesso la domanda potrebbe comportare (da parte dell'amministratore) provevdimenti seri.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 14:50   #12165
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Scusami è colpa mia, non ho specificato che il router al quale sono collegati sia i 3 pc che il print server è un Netgear DG834GTIT.
Old 08-03-2010, 15:04   #12166
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non è comunque un problema del router ma della configurazione del printer server e del sistema operativo.

Il router fa solo da tramite.
Una volta che il printer server viene visto (stesso SSID del Netgear) è solo un problema di configurazione del printer server e del sistema operativo.
Bovirus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2010, 17:14   #12167
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Ok, come dici tu, ma siccome non riesco a farlo andare mi era venuto in mente di chiedere quì magari c'è qualcuno che abbia un po' di tempo da perdere con me.
Old 08-03-2010, 21:48   #12168
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Oltre a quanto scritto sopra, vorrei sapere se per gestire una stampante di rete è consigliabile avere IP statici o dinamici.
Old 08-03-2010, 22:08   #12169
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Rastakhan Guarda i messaggi
Oltre a quanto scritto sopra, vorrei sapere se per gestire una stampante di rete è consigliabile avere IP statici o dinamici.

Statici, come del resto nella maggior parte dei casi, sopratutto con periferiche "particolari" di modo tale da non aver rogne...

anzi io adotto ip statici per le perifieriche/postazioni statiche, mentre poi lascio un range di ip più alto (ad es da .50 in poi) per gli eventuali pc che collego al volo e portatili...

così soddisfo entrambe le esigenze!

[OT]
cmq il mio consiglio per il tuo problema sarebbe quello di far tutte le prove del caso collegando direttamente il print server (è via cavo? se non lo è diciamo che adatti il discorso facendo una connessione "ad hoc") al pc con un cavo incrociato...setti sul tuo pc un ip compatibile (temporanemente statico se prima usavi il dhcp del router) con quello assegnato (e qui mettilo statico da principio, per il discorso fatto sopra) al print server e fai tutte le prove del caso...

se riesci a sistemarlo in tal modo, vedrai ke una volta collegato di nuovo al router, funzionerà per forza di cose!
[/OT]

Saluti!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 08:15   #12170
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Ciao a tutti, NON METTETEMI IN CROCE... ma sono parecchio ottuso... ho la prima pagina ma ho dei dubbi.. si insomma.. non ho capito NA MAZZA...

la domanda:
avevo il fw 1.02.16 e ho aggiornato a 1.03.22 (ho letto dopo che era tutto in inglese)

Ora sono in dubbio... per tornare alla 1.02.16 ita, mi confermate che devo riprestinare il router tenendo premuto il pulsante per poi rimettere la vecchia versione?

Oppure... esiste un fw NON ufficiale con l'italiano? se si quale?

Grazie e scusate ancora...
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 09:29   #12171
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Puoi flashare direttamente la 1.02.16.

Se vuoi utilizzare l'ultimo firmware 1.03.22 in italiano, ne è appena uscito il "moddato" da parte del DGTeam. Se ne parla nel thread dei moddati per GT: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post31162646
Old 09-03-2010, 10:49   #12172
ildora
Senior Member

L'Avatar di ildora

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Puoi flashare direttamente la 1.02.16.

Se vuoi utilizzare l'ultimo firmware 1.03.22 in italiano, ne è appena uscito il "moddato" da parte del DGTeam. Se ne parla nel thread dei moddati per GT: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post31162646
Graaazie.. vado subito a vedere!!!
ildora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 14:42   #12173
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Statici, come del resto nella maggior parte dei casi, sopratutto con periferiche "particolari" di modo tale da non aver rogne...

anzi io adotto ip statici per le perifieriche/postazioni statiche, mentre poi lascio un range di ip più alto (ad es da .50 in poi) per gli eventuali pc che collego al volo e portatili...

così soddisfo entrambe le esigenze!

[OT]
cmq il mio consiglio per il tuo problema sarebbe quello di far tutte le prove del caso collegando direttamente il print server (è via cavo? se non lo è diciamo che adatti il discorso facendo una connessione "ad hoc") al pc con un cavo incrociato...setti sul tuo pc un ip compatibile (temporanemente statico se prima usavi il dhcp del router) con quello assegnato (e qui mettilo statico da principio, per il discorso fatto sopra) al print server e fai tutte le prove del caso...

se riesci a sistemarlo in tal modo, vedrai ke una volta collegato di nuovo al router, funzionerà per forza di cose!
[/OT]

Saluti!
Ok e già mi hai detto moltissime cose che spero siano utili a risolvere il mio problema,ma ti voglio chiedere:
Se volessi fare la prova dell'IP statico con la mia attuale attrezzatura e configurazione, come dovrei settare il DG834GT?
Devo settare anche la configurazione di rete per le connessioni sul pc?

Avendo un po' di cavo CAT e qualche RJ-45 quale tipo di cavo incrociato posso assemblarmi?
Su Wikipedia ce n'è una infinità.

Grazie.
Old 09-03-2010, 21:35   #12174
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sulla temperatura...

mi riaggancio un secondo al discorso condensatori e temperatura di esercizio

a tal proposito ho fatto un paio di prove

temperatura ambiente 18°C

Sonda termica applicata sul cappuccio del condensatore da 470uF
40 minuti di torrent e Wifi per far stabilizzare le temperatura

posizione del router orizzontale
rilevati 50°C

Cambio di posizione , messo con i piedi in verticale
lasciato lavorare per un'oretta in modo da farlo stabilizzare

rilevati 44°C

ben 6°C in meno

considerazioni:

-le temperature sono state rilevate per contatto , quindi all'interno il condensatore è sottoposto ad uno stress termico più alto di quello misurato

-è inverno , la temperatura della stanza è di soli 18°C, in estate con 30 gradi le cose peggioreranno di molto

ribadisco senza ombra di dubbio il consiglio di posizionare il router in verticale
camperà statisticamente + a lungo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 21:40   #12175
Rastakhan
Senior Member

L'Avatar di Rastakhan

In verticale si crea un effetto ciminiera e il calore defluisce meglio!
Old 09-03-2010, 21:43   #12176
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

si è appunto il moto convettivo di cui parlavo qualche pagina fa

in orizzontale in fori di areazione sono in linea , quindi l'aria fresca dal basso entra ed esce subito dopo

in questo modo al centro del router lo smaltimento è + difficoltoso e si crea un ristagno
Old 09-03-2010, 22:14   #12177
Ping69
Senior Member

L'Avatar di Ping69

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Torino
ciao,
avrei modo di acquistare da un mio amico un modem router wifi Netgear 834 GT che userei con la mia futura ps3 slim che acquisterò da cui a breve

Mi chiedevo però come andasse e se ci fossero problemi in wifi con wep key di protezione...
leggevo da qualche parti diversi utenti con diversi problemi a connettersi con wep key...forse problemi di vecchi fw ?

In effetti abbiamo fatto una prova un po' veloce col suo 834gt + ps3 slim di un altro mio amico e con wep non siamo riusciti a connetterci , anche se il segnale wifi era presente (non ricordo il cod errore forse iniziava per 8 e poi una serie di numeri)

qualcuno ce l'ha fisicamente (non per sentito dire) e può confermarmi che funziona o meno in wifi in wep con ps3 ?

io al momento ho un fw modificato V1.02.16 - DGTeam Rev. 0848

grazie

Ultima modifica di Ping69 : 09-03-2010 alle 22:22.
Ping69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:26   #12178
imayoda
Senior Member

L'Avatar di imayoda

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
Questo è vero amore paky

nessun router ha mai avuto tante attenzioni come il divino GT
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90
imayoda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2010, 22:35   #12179
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Old 10-03-2010, 08:12   #12180
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ribadisco senza ombra di dubbio il consiglio di posizionare il router in verticale
camperà statisticamente + a lungo

Concordo con imayoda. Adesso attendiamo un test di "accoppiamento" con una routerina per farlo figliolare e permettere il proseguimento della razza.

Che colpo di aver scelto il GT: il motivo, al tempo, era la "velocissima" banda wifi a 108 Mbit/s!!!
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian