Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-10-2009, 08:58   #11001
Agonia
Senior Member

L'Avatar di Agonia

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Here, inside the walls of Manduria
Ho un problema con lo switch del router in questione:

a due delle quattro prese rj-45 ho collegato il pc ed un hd esterno che quindi dovrebbe essere immesso nella rete locale.

Non ho avuto mai nessun problema, ma da un pò di tempo a questa parte l'hd non vuol saperne di collegarsi, o lo fa in un secondo momento (senza nessuna logica apparente) o, pur illuminandosi il numeretto relativo alla presa ethernet sul router, in realtà l'hd non viene da questo rilevato, oppure si collega se spengo e riaccendo l'hd (con router e pc accesi) e via discorrendo.

Ho resettato il router ed ho anche sostituito il firmware con uno di quelli consigliati in prima pagina; ho provato a cambiare l' IP dell'HD nella prenotazione IP sull'interfaccia del router, ho anche provato con un altro cavo ethernet ma non è cambiato nulla!

Ho il sospetto che la responsabilità possa venire imputata allo switch....qualcuno di voi ha mai avuto problemi simili col DG834GT???

Ultima modifica di Agonia : 01-10-2009 alle 09:04.
Agonia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 09:15   #11002
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Città: Milano
Inverti il cavo di conenssione del pc e dell'HD.
Se puoi imposta un ip statico per l'HD nel range del DG834GT.
PS: non penso sia un problema dello switch.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 15:09   #11003
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da chiccolinodr Guarda i messaggi
scusami ancora, ho scaricato il file 1.01.32 ed è praticamente identica alla versione orginale è normale? o mi sono sbagliato io? pensavo avesse un interfaccia grafica diversa e delle opzioni in più.
hai scaricato l'1.01.32 "liscio"? e allora di cambiamenti ne vedi pochi esternamente, quello che cambia sta sotto.

sei hai scaricato il dgteam allora di opzioni in + ne dovresti vedere abbastanza altrimenti che fw moddato sarebbe? come interfaccia non cambia.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 17:54   #11004
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
risolto, avevo scaricato la versione liscia, ed effettivamente non notavo cambiamenti, ora con quella moddata ci sono opzioni in più potresti consigliarmi gentilmente qualche settaggio utile per ALICE 7 MEGA?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 19:00   #11005
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Sto impazzendooooo!!!!

Allora, se ricordate qualche post fa avevo unproblema di disconnessioni frequenti, grazie anche ai suggerimenti di Bovirus ho tentato praticamente di tutto senza alcun risultato, come ultima spiaggia ho installato la 1.01.32....e non vorrei dirlo ma, PER ORA, SEMBRA che nel pc connesso via cavo la connessione sia stabile...tutto bene direte voi...magari! Infatti adesso non va più la connessione wireless col portatile (toshiba satellite a300, vista), o meglio vede la rete, si connette regolarmente, poi, dopo pochi minuti si diconnette da internet, ossia rimane connesso alla rete ma il mondino sui computerini in basso a dx sparisce e compare "accesso solo locale" (scusate il liguaggio da bambino mongolo di 5 anni ma, non essendo esperto di ste cose non so bene come spiegarmi). Nel medesimo momento il PC connesso col cavo rimane regolarmente connesso (almeno lui...)
Il tutto col portatile a 1 mt dal router (per cui segnale fortissimo) e con impostata solo la protezione wep a 64 bit, che penso sia il minimo, wireles b e g, il resto tutto di default.
Cosa posso fare?

Ultima modifica di lucafisio : 02-10-2009 alle 17:59.
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 20:23   #11006
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
risolto, avevo scaricato la versione liscia, ed effettivamente non notavo cambiamenti, ora con quella moddata ci sono opzioni in più potresti consigliarmi gentilmente qualche settaggio utile per ALICE 7 MEGA?
che tipo di settaggi? boh

cmq per i fw moddati c'è altro thread ufficiale

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 20:48   #11007
BaNaNo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma
Ciao a tutti, sto cercando un dispositivo usato, e sul mercatino cè un ragazzo di roma che lo vende. Il fatto è che io cercavo un semplice access point. é possibile collegare il router in questione ad un Rj45 di fw light e attivare solo la connessione wireless ? aspetto notizie per confermare l'acquisto.
Old 01-10-2009, 21:16   #11008
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
prima pagina , F3 , fastweb
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2009, 21:34   #11009
BaNaNo
Senior Member

ho già letto tutto. Prima ancora di postare. Cerco di spiegarmi: all'ingresso di casa c'è il Modem/router di fastweb. Dalì partono 3 cavi ethernet. 1 va in salone dove c'è il media center, 1 va in camera mia ed un in camera di mia sorella. Il cavo che arriva in camera mia ha una femmina come terminale, e quello che mi interessa è creare una rete wifi in camera. Ora la mia domanda è questa: è possibile usare il router SOLO come antenna WIFI e cioè come access point o no ? Aspetto risposte.
Old 02-10-2009, 00:10   #11010
chiccolinodr
Senior Member

L'Avatar di chiccolinodr

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
che tipo di settaggi? boh

cmq per i fw moddati c'è altro thread ufficiale

>bYeZ<
ok dove lo trovo?? grazie mille
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33
chiccolinodr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 00:45   #11011
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
ok dove lo trovo?? grazie mille
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<<
E' abbastanza visibile
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 15:49   #11012
BaNaNo
Senior Member

qualcuno può rispondere alla mia domanda ? NOn credo sia troppo complessa per voi veterani!
Old 02-10-2009, 15:52   #11013
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

NO!
Old 02-10-2009, 15:56   #11014
BaNaNo
Senior Member

oh! grazie mille per la risposta.
Old 02-10-2009, 18:00   #11015
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Allora, se ricordate qualche post fa avevo unproblema di disconnessioni frequenti, grazie anche ai suggerimenti di Bovirus ho tentato praticamente di tutto senza alcun risultato, come ultima spiaggia ho installato la 1.01.32....e non vorrei dirlo ma, PER ORA, SEMBRA che nel pc connesso via cavo la connessione sia stabile...tutto bene direte voi...magari! Infatti adesso non va più la connessione wireless col portatile (toshiba satellite a300, vista), o meglio vede la rete, si connette regolarmente, poi, dopo pochi minuti si diconnette da internet, ossia rimane connesso alla rete ma il mondino sui computerini in basso a dx sparisce e compare "accesso solo locale" (scusate il liguaggio da bambino mongolo di 5 anni ma, non essendo esperto di ste cose non so bene come spiegarmi). Nel medesimo momento il PC connesso col cavo rimane regolarmente connesso (almeno lui...)
Il tutto col portatile a 1 mt dal router (per cui segnale fortissimo) e con impostata solo la protezione wep a 64 bit, che penso sia il minimo, wireles b e g, il resto tutto di default.
Cosa posso fare?

lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2009, 18:08   #11016
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
NO!
e per quale motivo no?
Old 02-10-2009, 18:19   #11017
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

DA quando puoi fargli fare da antenna wireless da una conensione ethernet uscente da un hag di fastweb?
Old 02-10-2009, 18:34   #11018
Arael
Member

L'Avatar di Arael

Iscritto dal: Aug 2005
Vorrei leggermi tutto il topic, ma 500 pagine so un po tante rispetto alle 50 pagine del Router NETGEAR DG834GIT v5.

In definitiva consigliate questo modem o pensate che il v5 essendo più recente sia migliore?

So questo costa poco di più 10-20 euro ma considerando è una spesa atta a durare, se le prestazioni e soprattutto la stabilità si sentono maggiormente non sto a guardare i 20 euro, anche perchè qualcuno si è pentito del v5 leggendo l'altro topic (si l'ho letto tutto).
Old 02-10-2009, 18:54   #11019
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
DA quando puoi fargli fare da antenna wireless da una conensione ethernet uscente da un hag di fastweb?
scusa , se tu lo connetti all'HAG , disabiliti il DHCP nel netgear....non diventa un accesspoint?
Old 03-10-2009, 08:14   #11020
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Il netgear ha 4 porte LAN ma non una porta WAN.
Come fa una porta ethernet per la gestione verso un pc, a diventare una porta passthrough verso l'HUG?
Quando devi fare da passthrough in un PC metti due schede di rete e definisci nel sw di fare il passaggio da una scheda all'altra. Come gfai a farlo con il NetGear?
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP