Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-09-2009, 22:04   #10961
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2009, 22:49   #10962
Marco.27
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Problema DNS

Ho un problema con l'834gt: imposto i dns, clicco ok ma il router perde immediatamente l'impostazione ritornando a selezionare l'acquisizione automatica dall'ISP.
Come faccio a risolvere?
Ho provato il firmware .19 originale e il .16 dgteam ma si verifica ugualmente.
Marco.27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 08:32   #10963
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
succede solo col .19

sul .16 fai un bel reset col tasto dietro
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 09:17   #10964
Marco.27
Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
succede solo col .19

sul .16 fai un bel reset col tasto dietro
Tengo premuto il tastino reset dietro per 10 secondi e basta o devo tenerlo premuto, togliere corrente e poi ridare corrente?
Grazie ancora.
Marco.27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 10:14   #10965
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
a router acceso lo tieni premuto finché non si accende il LED raffigurante il V
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2009, 11:37   #10966
OKUTOBOY
Senior Member

L'Avatar di OKUTOBOY

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milano
ciao ragazzi, ho un problemino di configurazione della rete wireless con questo router (sicuramente a causa delle mia incompetenza in materia).
Comunque .... il problema è questo.
Ho comprato il router, ed ho provato a collegare l' unica roba wireless che avevo a disposizione, cioè il telefonino.

Al primo tentativo ho fatto la rete senza chiave crittografica.
Il telefonino si è collegato ed usciva in internet.....

Poi ho provato a fare la rete con chiave crittografica. Ho usato la WEP a 128bit.
Ho inserito la chiave nel telefonino, il telefonino mi dice che è collegato alla rete, ma stavolta non esce in internet .....

Avete qualche suggerimento ?
Old 27-09-2009, 18:36   #10967
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Dopo aver creato delle regole al firewall, sto testando le porte con telnet, (open nomepc [numeroporta]) ma ottengo "impossibile aprire una connessione con l'host sulla porta xxxx connessione non riuscita".
Qualcuno può spiegarmi dove sbaglio?? Grazie per l'attenzione

Ultima modifica di gabrib : 27-09-2009 alle 20:16.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 00:36   #10968
rogima
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
problema con lan integrata asus M3A78-EM

Ciao a tutti

da qualche mese ho assemblato um nuovo pc usando come scheda madre un asus M3A78-EM.
Ho collegato il pc al DG834GT e ho iniziato a navigare senza problemi.
Il problema si è presentato quando ho collegato il vecchio computer in rete .
Ho notato che quando entro nella gestione del modem e vado a guardare le periferiche collegate non mi fa vedere il nuovo PC , ossia vedo tutte le altre, il vecchio PC un HD multiplayer e in wifi il nintendo DS e un palmare.
Ho provato a cambiare firmware 1.02.04/ .09/ .14 senza risolvere il problema

Roberto
rogima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 18:59   #10969
lucafisio
Member

Iscritto dal: Apr 2006
DG834GT: un bidone??

Allora, ho preso circa un mese fa il DG834gt, confortato dagli ottimi commenti che ho letto sul forum e convinto di prendere un router di qualità, tra i migliori.
Non ne capisco molto di router, reti e simili, so solo che per 3 anni ho usato un modem alice gate modello direi "base" (quello tipo "disco volante" nero con scritto pirelli) e mai un problema: connessioni anche di 4-5 gg, p2p, mai una disconnessione, velocità buona.
Ora invece, fin da subito, "random", si disconnette da internet: a volte dopo 15 min, a volte dopo 4 ore, tacchete, il mondino di fianco ai 2 computerini in basso a dx sulla barra delle applicazioni sparisce!
Allora apro centro connessioni di rete e clicco sulla x rossa che c'è tra il pc e il mondo, vista fa la diagnosi e a volte ripristina la connessione dicendomi "non sono stati rilevati problemi". Altre volte niente da fare, mi dice che c'è un problema sui server dns (ho provato sia in auto che mettendo gli opendns ma non cambia niente), allora faccio un reset del router con l'apposito comando dalla sua pagina di settings, così di solito riparte, ma non sempre (a volte non risponde nemmeno ai comandi), allora non resta che togliere e ridare l'alimentazione.
Tutto questo durante normalissime navigazioni in internet, niente p2p, router collegato col cavo, niente altro connesso.
Tra l'altro la stessa cosa succede se oso navigare col portatile in wireless.
Vi do alcuni dati che spero possano essere utili:
Fw versione 1.02.14 (così come me lo hanno venduto)
Alice 7 mega flat
Pc con vista
Scheda di rete Atheros L1 gigabit ethernet 10/100/1000Base Tcontroller

Le statistiche del router:

Collegamento ADSL Downstream Upstream
Velocità di connessione 2496ps 448kps
Attenuazione linea 18.0 db 12.0db
Margine rumore 12.6db 13.0db

Una cosa che non capisco è che questi valori variano in continuazione, a volte esce "0db" dappertutto a volte anche -5 poi al successivo "polling" torna normale...

Un'ultima cosa, il router è alimentato tramite una ciabatta che la sera, quando vado a dormire, spengo, ho comunque provato a lasciare il router acceso per qualche giorno di fila ma non cambia niente.

Cosa posso fare??

Ultima modifica di lucafisio : 28-09-2009 alle 19:43.
lucafisio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:03   #10970
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Allora, ho preso circa un mese fa il DG834gt, confortato dagli ottimi commenti che ho letto sul forum e convinto di prendere un router di qualità, tra i migliori.
Non ne capisco molto di router, reti e simili, so solo che per 3 anni ho usato un modem alice gate modello direi "base" (quello tipo "disco volante" nero con scritto pirelli) e mai un problema: connessioni anche di 4-5 gg, p2p, mai una disconnessione, velocità buona.
Ora invece, fin da subito, "random", si disconnette da internet: a volte dopo 15 min, a volte dopo 4 ore, tacchete, il mondino di fianco ai 2 computerini in basso a dx sulla barra delle applicazioni sparisce!
Allora apro centro connessioni di rete e clicco sulla x rossa che c'è tra il pc e il mondo, vista fa la diagnosi e a volte ripristina la connessione dicendomi "non sono stati rilevati problemi". Altre volte niente da fare, mi dice che c'è un problema sui server dns, allora faccio un reset del router con l'apposito comando dalla sua pagina di settings, così di solito riparte, ma non sempre (a volte non risponde nemmeno ai comandi), allora non resta che togliere e ridare l'alimentazione.
Tutto questo durante normalissime navigazioni in internet, niente p2p, router collegato col cavo, niente altro connesso.
Alice 7 mega flat
Pc con vista

Attenuazione linea 180 db 12.0db

Una cosa che non capisco è che questi valori variano in continuazione, a volte esce "0db" dappertutto a volte anche -5 poi al successivo "polling" torna normale...

Un'ultima cosa, il router è alimentato tramite una ciabatta che la sera, quando vado a dormire, spengo, ho comunque provato a lasciare il router acceso per qualche giorno di fila ma non cambia niente.

Cosa posso fare??

Io non so come vanno gli altri router ma io con questo Netgear ho avuto sempre e solo problemi. Ho Alice 20 MB
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:11   #10971
SuperMario=ITA=
Bannato

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Allora apro centro connessioni di rete e clicco sulla x rossa che c'è tra il pc e il mondo, vista fa la diagnosi e a volte ripristina la connessione dicendomi "non sono stati rilevati problemi". Altre volte niente da fare, mi dice che c'è un problema sui server dns, allora faccio un reset del router con l'apposito comando dalla sua pagina di settings, così di solito riparte, ma non sempre (a volte non risponde nemmeno ai comandi), allora non resta che togliere e ridare l'alimentazione.
Alice 7 mega flat
Pc con vista

Attenuazione linea 180 db 12.0db

Cosa posso fare??

finchè hai 180 dB di attenuazione linea...errore di battitura spero

prova a vedere se hai qualcosa di anomalo sulla tua linea telefonica...

boh...
SuperMario=ITA= è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2009, 19:45   #10972
lucafisio
Member

Si, ovviamente erano 18.0...adesso per dire il margine di rumore è salito a 26...ma cosa vuol dire?
Nessuno ha un suggerimento? Devo cambiare il fw?

Ultima modifica di lucafisio : 28-09-2009 alle 19:48.
Old 29-09-2009, 08:13   #10973
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Devo acquistare un router e vorrei sapere, tenendo conto che vorrei prendere comunque un router netgear, se 834gtit è ancora consigliabile o c'è qualcosa di meglio. Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 08:45   #10974
lucafisio
Member

Mah, io alla luce della mia esperienza te lo sconsiglio.
Old 29-09-2009, 09:06   #10975
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Mi permetto di dissentire. Tutti i prodotti possono essere guasti o guastarsi.
Se è un caso isolato (o poco più) a chi capita gli girano le scatole, ma da qui a sconsigliarlo in toto ce ne passa. Il DG834GT è un ottimo modem/router.
Come tutti i prodotti bisogna conoscerne pregi (molti) e difetti (es. alimentatore sottodimensionato).
Comunque non è che gli altri produttori brillino (ognuno hai i prodotti meglio o peggio riuscito)
I pareri vanno argomentati e non basati su leggende metropolitane o sentito dire.

Ultima modifica di Bovirus : 29-09-2009 alle 09:11.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2009, 09:11   #10976
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@lucafisio
Cerca in google la guida per impostare un indirizzo fisso del pc (LAN o Wifi)
Disabilita le ottimmizzazione di Vista (vedi guida Dlink ilink in firma)
Prova a aggiornare il firmware del DG834GT con una versione + recente
Se esistono fluttuazioni della linea ADSL potrebbe essere o la linea effetivamente o qualche problema nell'impianto (filtro ADSL?)
Controlla nel modem il registro di stato per verificare cosa succede all'ADSL.

Prima di dire che è il modem io verificherei una serie di impostazioni nel pc (per poi scoprire che il modem non centrava niente).
Old 29-09-2009, 11:56   #10977
lucafisio
Member

Non penso che il mio router sia guasto, infatti si connette e navigo, a volte anche per ore, il problema è che cade spesso e volentieri la connessione.
Come ho detto non ne so molto di networking, router e simili, nella mia ignoranza mi ero illuso di acquistare un router, collegarlo, settare le impostazioni principali e via (come avevo fatto col modem alice), senza troppi problemi. Tra l'altro diversi amici, che ne sanno meno di me e con router anche molto più economici del mio, hanno fatto così e non hanno problemi.
Pensavo che con un router appunto di qualità avrei sì speso qualcosa in più ma il rischio di avere problemi sarebbe stato minimo.
Da ciò la mia delusione ed il mio consiglio, tra l'altro leggendo il forum vedo che non sono stato l'unico ad avere problemi.
Ti ringrazio comunque molto per i consigli, per lo meno sei stato l'unico a darmi delle indicazioni concrete.
Ho provato a cambiare il filtro adsl ma niente.
Il fw dovrebbe essere uno degli ultimi (se non sbaglio l'ultima versione è la 1.02.19, solo in inglese, e da quanto ho letto non cambia quasi nulla, anzi molti hanno avuto problemi) pensavo piuttosto se fare un downgrade alla 1.01.32 che dicono essere una delle migliori.
Le altre cose che mi dici non le capisco bene, ma proverò...
Qualsiasi ulteriore consiglio è benvenuto!
Old 29-09-2009, 12:09   #10978
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Per essere corretti dovresti provare i router "economici" nel tuo impianto di casa con il tuop pc (altrimenti il confronto router / marca economici non vale).

Il DG834GT è un'ottimo modem.
Come detto tutti i prodotti possono nascere bene o male.
Prima di affermare che sia un problema di modem (vale anche per chi ha scritto che ha avuto problemi prima di te - ma attaccarsi al carro dei problemi è più facile che dire che una cosa funziona). Nel tuo caso ci sono due griossi problemi che non sono il modem.

Il primo è il sistema operativo. Vista (come Seven) ha la pretesa di ottimizzare il TCP/IP per le comunicazioni e cambia la dimensioni del pacchetto TCP/IP con la conseguenza che i router non capiscono più niente e non riescono a comunicare. Consiglio: disattivazione ottimizzazioni di Vista.

Il secondo è lo stato della linea ADSL. nell'interfaccia web del modem c'è una zona con le info sullo stato dell?ADSL (connect rate e SNR). Sono importanti.
Come è importante le info sul log di cosa avviene nel router (sempre disponibile via interfaccia web)

Come alternativa(ma è in inglese) potresti provare il firmware DGTEam.

Prova ad azzerare il mdoem (30 sec reset con modem acceso) e rimposta i parametri di conenssione (e nient'altro).

Prova la connessione e poi imposta una funzione alla volta e testala prima di proseguire.
Old 29-09-2009, 13:13   #10979
lucafisio
Member

No aspetta aspetta....com'è il reset? Vuoi dire che devo tenere premuto il pulsantino nascosto nel foro posteriormente per 30 sec??
Pensavo bastasse premerlo una volta e basta.
Ma è meglio farlo col router collegato alla presa telefonica e al pc col cavo o scollegare tutto?
Grazie ancora!
Old 29-09-2009, 13:20   #10980
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Modem collegato alla sola alimentazione. Aspetto avvio completo router (2 minuti).
Premere 30 sec continuativamente reset del modem. Lasciare andare reset.
Aspetta un paio di minuti il riavvio del router.
Spegni il router. Collega LAN e ADSL. Riaccendi il modem. Reimposta parametri.
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Per i computer quantistici piovono milia...
SEGA si sbarazza di decine di prototipi ...
Borderlands 4 su Steam è un caso:...
Windows 10 si aggiorna ancora in antepri...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian