Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-09-2009, 11:03   #10921
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Guarda le sezioni ADSL e Modem

Le mie...

ADSL Port
MAC Address xx:xx:xx:xx:xx:xx
IP Address xxx.xxx.xxx.xxx
Network Type PPPoE
IP Subnet Mask 255.255.255.255
Gateway IP Address xxx.xxx.xxx.xxx
Domain Name Server xxx.xxx.xxx.xxx
xxx.xxx.xxx.xxx

Modem
ADSL Firmware Version A2pB023o.d20e
Modem Status Connected
DownStream Connection Speed 5056 kbps
UpStream Connection Speed 352 kbps
VPI 8
VCI 35

I valori xxx.xxx.xxx.xxx sono i miei MAC/IP (i miei li ho nascosti ma nel tuo caso ci devono essere)

Ultima modifica di Bovirus : 13-09-2009 alle 11:11.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:45   #10922
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Prato
Posto qui cosa ho trovato.

Come vedi (cerchi rossi) in molti casi non c'è alcun valore

http://img182.imageshack.us/i/immagine8.png/

http://img182.imageshack.us/i/immagine9z.png/

Che devo fare?

I cani lo sanno si sorride, si ride e commuove...
blaue.angel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 14:46   #10923
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
Se la spia con la "i" è spenta, vuol dire che la linea ADSL è assente...
Quindi? Da cosa può dipendere? Sa un disservizio di libero o altra causa?

Old 13-09-2009, 15:38   #10924
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non c'è molto da dire.

O modem guasto o linea ADSL guasta.
Prova il modem da un amico con ADSL per vedere se è colpa del modem.

La prossima volta non inserire immagini ma fa (ome ho fatto io) un copia-incolla dei valori della finestra di stato (occcupa meno ed è più veloce).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 15:47   #10925
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da blaue.angel Guarda i messaggi
Quindi? Da cosa può dipendere? Sa un disservizio di libero o altra causa?

Il cavetto che va alla presa telefonica è ok?

PS: puoi testarlo con un telefono normale...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2009, 17:26   #10926
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Ok, grazie ad entrambi, proverò e vi farò sapere.

Old 14-09-2009, 13:59   #10927
andresilver
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rimini
Buongiorno a tutti quelli che mi possono aiutare.
Dopo aver cercato in lungo e in largo in questo thread chiedo lumi a chi è più esperto di me sul seguente problema: posseggo un portatile toshiba satellite l40 17s e un router netgear e mi connetto in wi fi; alcune volte accade che pur avendo il massimo del segnale della copertura, ho dei temporanei off line che risolvo o reimpostando l'indirizzo ip con la funzione di vista, oppure avendo pazienza e aggiornando la pagina un po' di volte.
Sono sicuro che il problema non è di sistema operativo perchè riscontro lo stesso problema a volte con ubuntu che ho installato in dual boot sul portatile.
Sono disposto a darvi qualsiasi info di configurazione del router purché mi aiutate a risolvere questo problema che mi affligge da un anno e sul quale nessuno mi ha dato indicazioni utili per risolverlo.

Vi ringrazio sin d'ora per la pazienza e l'aiuto che mi darete.

Andrea
andresilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2009, 19:42   #10928
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
scusate l'intromissione , ho un dg834gt 'normale'
con il firmware nuovo (il .16 o il .19) non è possibile impostare i dns a piacere.. ho notato che alcuni siti (facebook, twitter, in generale quelli non .it) sono stra-lenti.
. c'è una latenza incredibile tra la richiesta e la visualizzazione.
è normale? dipende proprio dai dns (ho alice)

grazie
carlo
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
è un problema comune , ho anche io alice e sono 4 o 5 giorni che la chiamata a quei siti (ma anche altri) è catatonica

non è colpa del router
e perchè? non è la mancanza di mettere i dns a mia scelta? utilizzavo quelli di opendns ed era sempre una scheggia..
Old 14-09-2009, 19:53   #10929
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
e perchè? non è la mancanza di mettere i dns a mia scelta? utilizzavo quelli di opendns ed era sempre una scheggia..
ho messo i dns di opendns sul pc . .ora va meglio . .
Old 15-09-2009, 17:13   #10930
xirix
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Ciao a tutti sn nuovo qui e spero di essere di qualche aiuto... prima però vorrei chiedere una cosa che mi sta seccando abbastanza... ho comprato da un ruoter dg834gt.. connesso e impostato sembrava andare tutto bene (utilizzando il wireless) solo che dopo qualche giorno la connessione era diventata lentissima... pagine aperte dopo minuti, connessione instabile, download di file lentissimi (un pdf da 15 mega ci metteva 10 min a scaricarlo) i video su you tube a volte al 20-30% del caricamento si interrompevano e nn caricavano fino in fondo e molto altro, così approfittando anche del fatto che avevo il pc pieno e appesantito di roba ho deciso di formattare tutto... subito dopo la formattazione ho ricaricato tutto compreso modem e rete... all'inizio sembrava andare bene poi come prima è diventato tutto lentissimo, ho provato anche a connetterlo tramite cavo ma nulla sempre immensamente lento... ho seguito guide e guide di come impostare pc e router ma nulla... in piu da qualche giorno la connessione da problemi dicendomi "connettività limitata o assente"... non capisco davvero piu nulla nn so veramente piu cosa fare... specifico che prima della formattazione avevo lasciato TUTTE le impostazioni del pc uguali a prima dell'acquisto di questo modem (l'avevo cambiato xke l'altro si era bruciato essendo molto vecchio) che tuttavia ora va piu lento di quello vecchio...
scusate per il papiro ma mi sn davvero rotto di sta cosa...
xirix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:34   #10931
bonomork
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Ciao lo fa anche a me

Poi stamani la scheda di rete mi dava il cavo come sconnesso... risolto abilitandola/disabilitandola, questo forse colpa degli ultimi driver realtek per vista, o vista stesso

A meno che non ci sia un fantasma formaggino sono tentato di pensare qualche delle mie periferiche di rete abbia dei problemi

Che dire? Per curiosità che firmware usi sul router?
Qualche giorno fa ho installato Windows 7 su di un Acer Revo collegato wireless con il router. Funziona perfettamente. Ora, talvolta, quando accendo il pc principale con XP pro anche io ricevo il messaggio di cavo disconnesso e riesco a risolvere il problema spegnendo/riaccendendo.

Qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere. Centra qualcosa con l'utilizzo della wireless? Tempo fa me lo aveva già fatto, ma una o due volte al max.

CPU: R7 5800X | Motherboard: ASUS Crosshair VII | GPU: ASUS TUF 6800XT | RAM: Corsair Vengeance PRO RGB 16GB 3600C14 1,45V (CMW16GX4M2Z3600C14) | Hard Drive: Samsung MZ-V7P512BW SSD 970 PRO 512 GB, M.2, NVMe | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Hard Drive: Samsung MZ-76E1T0B SSD 860 EVO, 1 TB , 2.5" SATA III | Power Supply: Seasonic 850W Prime Platinum | Cooling: CORSAIR H150i Pro RGB | Case: Phanteks Evolv X | Monitor: LG34GN850 | Audio: Mackie CR3
bonomork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 12:51   #10932
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bonomork Guarda i messaggi
Qualche giorno fa ho installato Windows 7 su di un Acer Revo collegato wireless con il router. Funziona perfettamente. Ora, talvolta, quando accendo il pc principale con XP pro anche io ricevo il messaggio di cavo disconnesso e riesco a risolvere il problema spegnendo/riaccendendo.

Qualcuno di voi ha qualche idea per risolvere. Centra qualcosa con l'utilizzo della wireless? Tempo fa me lo aveva già fatto, ma una o due volte al max.
Penso il mio problema fossero gli ultimi driver Realtek per la scheda di rete (6226), facendo un rollback per ora (toccata di palle) è tutto a posto
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:06   #10933
FoxUlisse
Bannato

Iscritto dal: Feb 2009
Netear DG 834 GTon riesco a entrare nel router con 192.168.1 URGENTE!

Ciao, sono veramente preoccupato, quasi disperato. Ho provato a fare l'aggiornamento del router del firmware. Con il nuovo firmware non riesco più a connettermi. Vi scrivo con un altro PC. Ho provato ad inserire nel browser il numero 192.168.1 che è il numero che serve per entrare nel router e poter caricare il vecchio firmware. Ma quando digito quel numero non riesco ad entrare dentro il router per poterlo configurare di nuovo con l'user admin e la pass admin. Forse non è quel numero? AIuto per favore. Spero qualcuno si faccia vivo in fretta.
Mille grazie
FoxUlisse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:09   #10934
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
dubito che riuscirai mai ad accedere se digiti 192.168.1 anzichè 192.168.0.1
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 19:30   #10935
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
dubito che riuscirai mai ad accedere se digiti 192.168.1 anzichè 192.168.0.1
Scusami, hai ragione, ho fatto un errore di battitura. Io digito 192.168.0.1 e non riesco ad entrare nel router. Ho paura che devo buttar via il mio Netgear.
Grazie per qualche consiglio
Old 19-09-2009, 20:18   #10936
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FoxUlisse Guarda i messaggi
Scusami, hai ragione, ho fatto un errore di battitura. Io digito 192.168.0.1 e non riesco ad entrare nel router. Ho paura che devo buttar via il mio Netgear.
Grazie per qualche consiglio
Non devi buttare niente... è stato scritto mille volte che l'ultimo firmware ha questo problema ed è anche riportato nella prima pagina di questa stessa discussione, in cui è descritto anche come recuperare...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:11   #10937
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
se capissimo quale router hai....
se posti anche negli altri 3d è difficile capirci qualcosa
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2009, 23:45   #10938
FoxUlisse
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
se capissimo quale router hai....
se posti anche negli altri 3d è difficile capirci qualcosa
Ho risolto facendo il reset. GRAZIE!
Old 20-09-2009, 01:14   #10939
Albe_69
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
ciao a tutti
qualcuno sa chiarirmi perche':
zyxel e speedtouch da me agganciano ad oltre 7500 (e nessun prob: dopo anni, causa fulmine, ho sostiituito lo speed con uno zyxel)
un paio di linksys non vogliono saperne di connettersi
e due netgear: un dg834g (mi pare fosse v3) e ora per curiosita' ho preso un dg834gt non raggiungono i 7000? (ultimo firm e circa 6600)

grazie in anticipo

Ultima modifica di Albe_69 : 20-09-2009 alle 01:24.
Albe_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2009, 21:21   #10940
blaue.angel
Senior Member

L'Avatar di blaue.angel

Quote:
Originariamente inviato da blaue.angel Guarda i messaggi
Salve a tutti!

Non so se è una casualità ma vi dico come sono andati i fatti cronologicamente....

io ho un computer mac e da qualche tempo microsoft messenger non mi si collega più, ho così provato ad installare mercury messenger per vedere se risolvevo il pb ma dopo l'installazione quando ho provato a collegarmi mi ha dato un segnale di errore...insomma anche con mercury non riuscivo a colllegarmi...

ho detto va bè, pazienza....risolverò il pb un altro giorno.....ho disinstallato mercury e mi sono occupata di altro.... solo che....quando ho provato a collegarmi ad internet...nada , nessun collegamento....non riesco più a collegarmi.
Ho provato a fare un reset del router, ha riavviare il mac ma nada....non mi collego più

Sarà un disservizio di libero o il pb è mio???

Altra cosa. Ho provato a collegarmi con la chiavetta di 3 e il collegamento avviene normalmente se il router è staccato ma se lo attacco, non mi collego neanche con la chiavetta...non so se questa info può esser utile o non serve a niente.

In conclusione....

Grazie
Risolto il mistero.....quelli di libero un bel giorno hanno semplicemente staccato la linea ADSL a me e attaccata ad un altro utente....grandi!!!!!!

Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian