|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#10441 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Trezzo sull'Adda (MI) Moto: Kawa ER-6n '07 Orange
|
no è che da quanto si sente in giro in alcune prese vecchie sono montati dei filtri elettronici, fatti da qualche condensatore e qualche resistenza. Un attenuazione così alta è sintomo di qualche problema in linea o provocata da qualche filtro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10442 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
Ma mi sbaglio o il DG834GT non ci sta piu' sul sito Netgear?
http://kb.netgear.com/app/products/list ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10444 |
Bannato
|
è in dsl modems
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10445 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR Casco: XR1000 Diabolic 3
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10446 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10447 |
Bannato
|
gli stessi...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10448 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
La classica immagine: ![]() Il fatto che il router tenda a sconnettersi (pur con un margine sufficiente) e non riesca a riconnettersi è in effetti un po' strano. Puoi provare ad aumentare il margine di rumore a discapito ulteriore della portante per vedere se almeno guadagni in stabilità. Il firmware conisgliato è sempre lo stesso comunque: 1.01.32 (ufficiale o meglio ancora DGTeam se vuoi facilmente variare i parametri del margine di rumore). ![]() Sinceramente ho visto di peggio. Valori postati in questo thread sull'ordine dei 65db di attenuazione. Oltre un tot di chilometri di distanza dalla centrale a cui si è collegati è la norma.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 17-06-2009 alle 11:28. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10449 |
Senior Member
|
ok grazie
![]() proverò con il 01.32(che però non c'è più sul sito ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rimini
|
Quote:
Sono dei salva vita contro la caduta di connessione ![]()
Fisso: i7-2700k 16GB amd7770ghz Antec 420W Portatile: Asus eeePc 901 black Canon 20D NAS Synology 108j Ottimi affari con: skullboy, Dominioincontrastato, hard_one, Torpedo, SSLazio83, OIBAF, Celly, nemozx, jobe, Holy_knight, frank_durelli, ragingbull42, Enky, Truzzone, Lelez, elmanna, Keim, IroNLieR, firestorm90 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10451 | |
Senior Member
|
Quote:
quello che mi fa inca*.. non sono propriamente le cadute di connessione...ma la successiva non riconnessione... ![]() ora ho caricato il 01.32 ufficiale, sperem... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10452 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Salve a tutti!
Posseggo da tempo l'ottimo 834GT, che alla fine della scorsa estate mi è stato sostituito poiché non agganciava più la portante (forse era saltato il fusibile sulla linea di ingresso). Temo che il danneggiamento sia stato causato dal caldo, e non vorrei si ripetesse ora che la calura incombe: è posizionato in una stanza molto calda. Ho provato questa soluzione: l'ho rialzato dal piano su cui poggia mediante 2 supporti laterali (è in posizione orizzontale), e ci ho piazzato davanti una comune ventola da pc 9x9. Per come è posizionato, l'aria passa sia sotto la base che sulla faccia superiore. Dopo l'utilizzo, al tatto il router è molto più fresco di prima, ma non vorrei che a raffreddarsi fosse solo la superficie. Vi chiedo pertanto se a vostro parere questa soluzione possa essere efficace. Ringrazio anticipatamente.
![]() |
#10453 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Nettuno (Roma)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10454 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() In ogni caso la posizione verticale è meglio tollerata. ![]() Dubito comunque che il calora sia stato la causa primaria. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10455 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Avevo anche cercato nel vecchio thread ma vista la mole è un po' difficile. Anch'io volevo metterci un ventilatorino ![]() Mi sono letto un po' di interventi a seguito della tua soluzione al problema: la utilizzi ancora? La ritieni utile/efficace? Grazie di nuovo!
![]() |
![]() |
#10456 |
Senior Member
|
No. Se hai letto il seguito di quella bischerata, l'unico problema dei freeze (blocchi con impossibilità di accesso all'interfaccia web del router ed assenza di connessione che necessitavano di riavvio staccando l'alimentazione) è stato solo e soltanto il firmware. Da quando ho il 1.01.32, liscio prima e DGteam poi, nessun problema. Ormai son passati 3 anni...
Obiettivamente scalda parecchio rispetto al mio vecchio DG834 liscio ma messo in verticale senza alcuna ventola mantiene una temperatura decente.
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#10457 |
Senior Member
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
sagge parole
in questi periodi molto caldi consiglio anche io il posizionamento verticale sembra una cavolata , ma non lo è tutti i GT che mi sono capitati per le mani (che venivano adagiati regolarmente in orizzontale) presentano vistosi aloni gialli sul fondo giallore dovuto al forte calore che ha logorato la plastica posso assicurare che in verticale questo fenomeno non si verifica quindi se lo volete preservare ....... altrimenti fate vobis |
![]() |
![]() |
![]() |
#10458 |
Bannato
|
si ma come lo metto in verticale?? devo inventarmi dei piedini?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10459 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
![]() cmq io con quei famosi dissipatori messi sopra e sotto, mai avuto prob di T, neanche in estate, e nessun alone ![]() e la stabilità lo conferma, dopo il record di quasi 4700 ore, ora sto nuovamente su quei livelli, 3700 ore ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#10460 | |
Senior Member
|
Quote:
Ribadisco cmq che la stanza in questione è davvero molto calda. In verticale e senza ventole ho provato, il risultato non migliorava di molto (toccandolo dava una netta sensazione di caldo, non da ustionarsi ma...quasi quasi). Ora (orizzontale ma rialzato + ventola) non è neanche tiepido...mi rimane qualche dubbio sulla T interna ma sicuramente un miglioramento c'è stato. @ Freeman So che avevi riciclato un dissipatore per slot1...alludi a quello o ne avevi montati di interni?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:37.