Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2008, 15:07   #8561
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da pchs Guarda i messaggi
Raga ma posso collegare il mio aladino voip a questo router? C'è modo di falro funzionare?

Grazie
no
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 17:03   #8562
PanCar
Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ciao ragazzi! Sono un felice possessore di questo router da piu di un anno...
Ora vorrei un piccolo aiuto..

Ho acquistato per il portatile una pen usb wireless per collegarlo al router.
Ho seguito tutte le istruzioni scritte in prima pagine e riesco a navigare senza problemi.

Sul router ho defleggato la visualizzazione del SSID e inserito una password per rendere "sicura" la rete.

La mia domanda è questa... come mai dal portatile facendo una ricerca delle reti wireless disponibili risulta anche una rete NON PROTETTA con il nome della mia chiavetta? E' normale perchè è come se fosse una rete "locale" con il pc stesso oppure devo cambiare qualcosa?

Grazie
PanCar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2008, 21:39   #8563
full64
Member

L'Avatar di full64

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da full64 Guarda i messaggi
Il mio problema è questo. Il router in questione funziona benissimo finchè navigo e scarico ad esempio aggiornamenti.
Ma con uTorrent e prog P2P mi da dei problemi da morire. In pratica nonostante ho messo tutte le regole per aprire la porta di ascolto questa resta aperta o chiusa secondo come gli girano. Con la conseguenza che uTorrent non trova peers e scarica pianissimo.
Io credo che sia un difetto del router nella gestione del traffico nelle porte specifiche. Anche perchè uso Ubuntu senza firewall,antivirus e ip filter.
Quale altra potrebbe essere la spiegazione? Qualcuno può darmi suggerimenti,aiuti se c'e' da fare qualcosa?

P.S. Ho appena aggiornato il firmware all'ultimo 1.02.16 ma senza risultato.

Ciao
Up. Ragazzi qualcuno mi aiuta?
full64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 16:47   #8564
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
RouterStats

Il programma è concepito per parlare inglese, quindi alcuni parametri che va a cercare sono riferiti a variabili del manager inglese, noi usando il manager italiano dobbiamo apportare delle piccole modifiche.
Per ottenere il corretto indirizzo IP e il tempo di attività della porta WAN nello StatusBar di RouterStats, occorre aprire il file routerstats.ini

cercare: String=<TD NOWRAP><B>Getting IP Addresses</B></td>

e cambiarlo in: String=<TD NOWRAP><B>Caricamento indirizzi IP</B></td>[/quote]

cercare: UpTimePos=2062

e cambiarlo in: UpTimePos=1818

Ultima modifica di supreme : 11-11-2008 alle 01:33.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 06:49   #8565
ARMANDO73
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
E' possibile?

Vorrei sapere se magari tramite un firmware non ufficiale è possibile rendere il netgear 834g v3 compatibile con la trasmissione a 108mb.

Grazie mille
ARMANDO73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:13   #8566
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDO73 Guarda i messaggi
Vorrei sapere se magari tramite un firmware non ufficiale è possibile rendere il netgear 834g v3 compatibile con la trasmissione a 108mb.

Grazie mille
No, non è questione di firmware ma di hardware.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:28   #8567
ARMANDO73
Senior Member

EDIT

Ultima modifica di pegasolabs : 10-11-2008 alle 08:40.
Old 10-11-2008, 08:41   #8568
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da ARMANDO73 Guarda i messaggi
EDIT
Il crossposting è vietato. Hai aperto già un thread sull'argomento. Continua in quello.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 09:33   #8569
ARMANDO73
Senior Member

chiedo scusa
Old 10-11-2008, 11:07   #8570
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Schede wifi da abbinare al DG384GT

Sono in procinto di acquistare questo router.

La mia situazione è di 3 PC fissi e 1 portatile in un raggio di circa 10mt massimi.

Il router vorrei posizionarlo più o meno "al centro" di questo raggio ("sferico" visto che i PC sono su più piani anche) di azione.

Vorrei un consiglio sull'acquisto in riferimento al router e alle eventuali interfacce wifi da usare per i 3 PC fissi.

Cosa consigliate per una soluzione abbastanza economica?
Schede PCI wifi? O le "costose" chiavette USB?

Ho visto inoltre delle versioni in vendita del router in questione con già in abbinata una chiavetta wifi, sono che i negozi scrivono di quei casini che sinceramente fatico a capire se si tratta di "G" o "GT"....

Se potete anche consigliarmi dove rivolgermi online per l'acquisto di tutto questo ambaradam sarei veramente felice...

Grazie!
Old 10-11-2008, 13:10   #8571
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da bs82 Guarda i messaggi
Cosa consigliate per una soluzione abbastanza economica?
schede PCI wifi? O le "costose" chiavette USB?
Lascia perdere le chiavette usb, vai sulle schede pci che offrono maggiore campo.
Se vuoi risparmiare ti consiglio di rivolgerti sui modelli a 54Mbit (tanto i 108Mbit si sfruttano poco)
Per esempio potresti prendere la NETGEAR - Scheda PCI wireless 54Mbit 802.11g (Antenna staccabile) a 25€

Ultima modifica di supreme : 10-11-2008 alle 13:20.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 13:47   #8572
bs82
Senior Member

L'Avatar di bs82

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da supreme Guarda i messaggi
Lascia perdere le chiavette usb, vai sulle schede pci che offrono maggiore campo.
Se vuoi risparmiare ti consiglio di rivolgerti sui modelli a 54Mbit (tanto i 108Mbit si sfruttano poco)
Per esempio potresti prendere la NETGEAR - Scheda PCI wireless 54Mbit 802.11g (Antenna staccabile) a 25€
Il fatto è che devo stare attento alla spesa.
Il GT lo trovo a 80, il GT + una chiavetta usb lo trovo a 89. Poi potrei aggiungerci 2 PCI wireless per i restanti PC... viene fuori 140 euro in tutto.

Consiglio o idee su come risparmiare ancora un po?

Le pci wifi se di altre marche con prezzi magari minore, possono dare problemi?

(potrei anche indirizzarmi sul DG834G, ma so che è più lento e non vorrei avere problemi con tutte le possibili connessioni ftp e p2p che userò...)

PS: ci sono amlet a 108mps a 20 euro, non sarebbero male per collegare tra loro i PC ad una velocità "degna" tra l'altro... sarebbe una scelta errata?

Ultima modifica di bs82 : 10-11-2008 alle 14:00.
bs82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 14:17   #8573
iasudoru
Moderatore

L'Avatar di iasudoru

Iscritto dal: Aug 2003
Salve!
Una domanda semplice.
Ho settato i DNS sul router e sulla scheda di rete di ogni pc, come indirizzo DNS, ho messo quello del router.
Come potrei fare a non mettere i DNS sul router (nella pagina di configurazione o si mette la spunta su "ottieni i dns automaticamente" oppure "utilizza i seguenti server DNS"... Non sembra che si possano ometttere) e metterli, i server DNS, solo sulla config della scheda di rete di ciascun computer?

Ultima modifica di iasudoru : 10-11-2008 alle 18:56.
iasudoru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:11   #8574
Obagol12
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Voi se doveste comprare un nuovo router adsl2-wifi con ottimo range di copertura quale comprereste?
Obagol12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 16:16   #8575
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
sei OT.. c'è discussione dedicata.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 13:10   #8576
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Se può essere utile da mettere in prima pagina:

Dopo un upgrade firmware fallito (i 2 led lampeggianti alternativamente) ho provato invano a ripristinare con la recovery utility ottenendo questo:

Da un pò di ricerche mi pare di aver capito che il software a volte non riesce a gestire/riconoscere la scheda di rete e da questo errore

Ho risolto su altro PC con scheda di rete integrata nel chipset nvidia nforce.
Su 4 PC con schede di rete realtek gigabit non aveva funzionato.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 15:36   #8577
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
per l'appunto con la scheda LAN integrata nella scheda madre, una Realtek a me il recovery, con XP Pro, funziona
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 17:54   #8578
Gr8Wings
Senior Member

L'Avatar di Gr8Wings

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da iasudoru Guarda i messaggi
Salve!
Una domanda semplice.
Ho settato i DNS sul router e sulla scheda di rete di ogni pc, come indirizzo DNS, ho messo quello del router.
Come potrei fare a non mettere i DNS sul router (nella pagina di configurazione o si mette la spunta su "ottieni i dns automaticamente" oppure "utilizza i seguenti server DNS"... Non sembra che si possano ometttere) e metterli, i server DNS, solo sulla config della scheda di rete di ciascun computer?
sul router metti i server DNS consigliati dal tuo provider, sui singoli PC metti l'indirizzo del router.
Intel i5-4690 Asrock Fatal1ty H97 Performance Cosmos 1000 32GB DDR3 G.Skill & Corsair Corsair HX620W ATI HD7870-2GB Samsung SSD 840 EVO + 2x3TB WD Red Raid1 Samsung 23" fullHD F2380M |NIKON D750 varie lenti qua e là ... SB 910 | Samsung Note 9 | Il mio Sito di Fotografia
Gr8Wings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2008, 18:43   #8579
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
amici scusate mi sapete dire quali sono i DNS di Alice telecom 7mega non riesco a trovarli da nessuna parte li devo inserire nel router..

Grazie.
Old 11-11-2008, 18:48   #8580
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
lascia che se li prenda da se il router

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
SK hynix svela la mostruosa HBM4, la mem...
ECOVACS non si ferma più e conqui...
Da non credere: crolla a 899€ MacBook Ai...
ASUS ROG porta in Italia una nuova tasti...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian