Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2008, 07:54   #7641
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Sergioal Guarda i messaggi
Domanda, ma per impostare l'orario sul router come si fa?
Non mi si aggiorna in automatico e con nessuno dei server ntp che inserisco io.
non l'avevo ancora sentita sta storia
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:09   #7642
TROPPO_silviun
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Racconigi (Cn)
Ma leggendo gli ultimo post sul supporto netgear, ma allo stato attuale è consigliabile ancora acquistare questo router oppure verrà presto sostituito con qualcosa di più recente e più performante, se addirittura non è già stato fatto??... Byez
[Antec Plusview AMG1000] [Enermax Modu82+ 425W] [Asus M4A87TD Evo] [AMD X6 1055T] [Scythe Mugen2 rev.b] [4Gb G.skill 1600 Ripjaws cl7] [Velociraptor 150GB HLFS, WD Green 10EADS WD Ata500Gb Lacie250GbUSB2] [Sapphire Ati 5670 512Mb] [Audigy2] [HP 24' ZR24W] [Empire PS-2120D] [Canon Pixma IP4600] [Hercules Webcam Deluxe] - Dell Studio 1537 - LG G2 32Gb
TROPPO_silviun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 09:11   #7643
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, era quello che cercavo (lo so si dice sempre cosi )

Vi scrivo, perche ho un problema che ho scoperto perche mi sto avvicinando a questo mondo da poco.

Ho comperato un Netg dg834gt, ho disabilitato il dhcp, impostato il dns di alice (212.216.112.112, 212.216.172.62),
ho connesso le console ed il pc, sembra tutto ok, per le console ho dovuto esplicitamente aprire le porte se no mi laggava di continuo e mostruosamente.

Il problema che ho riscontrato però è questo, mio fratello connesso in wirelees a cui ho settato il pc (ip, dns, ecc, ecc) quando gioca a Guild of war lagga come non mai.
Ho letto in giro che per i netgear bisogna aprire delle porte la 6112 e l'ho fatto sia un udp che tcp, ed anche l'80 https, ma il problema del lag rimane.

In piu aggiungo che essendo connessi entrambi lui su guild of war ed io su gears of war, ho notato dei ritardi di connessione...
Ragazzi, da quello che ho letto voi siete mooolto piu esperti di me, spero e credo di essermi fatto capire potete aiutarmi a risolvero sto problema di lag ?

La connessione che ho è alice 7 mega.
Il firmware è quello ultimo sul sito ufficiale della netgear, va bene quello o lo devo cambiare ?

grazie infinite a tutti.
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 12:43   #7644
joshA
Senior Member

L'Avatar di joshA

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Catania
ragazzi
posso limitare la banda a un pc nella lan o wirless??
Old 29-07-2008, 16:22   #7645
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
complimenti per il forum, era quello che cercavo (lo so si dice sempre cosi )

Vi scrivo, perche ho un problema che ho scoperto perche mi sto avvicinando a questo mondo da poco.

Ho comperato un Netg dg834gt, ho disabilitato il dhcp, impostato il dns di alice (212.216.112.112, 212.216.172.62),
ho connesso le console ed il pc, sembra tutto ok, per le console ho dovuto esplicitamente aprire le porte se no mi laggava di continuo e mostruosamente.

Il problema che ho riscontrato però è questo, mio fratello connesso in wirelees a cui ho settato il pc (ip, dns, ecc, ecc) quando gioca a Guild of war lagga come non mai.
Ho letto in giro che per i netgear bisogna aprire delle porte la 6112 e l'ho fatto sia un udp che tcp, ed anche l'80 https, ma il problema del lag rimane.

In piu aggiungo che essendo connessi entrambi lui su guild of war ed io su gears of war, ho notato dei ritardi di connessione...
Ragazzi, da quello che ho letto voi siete mooolto piu esperti di me, spero e credo di essermi fatto capire potete aiutarmi a risolvero sto problema di lag ?

La connessione che ho è alice 7 mega.
Il firmware è quello ultimo sul sito ufficiale della netgear, va bene quello o lo devo cambiare ?

grazie infinite a tutti.
ragazzi scusate mi auto quoto perche man mano che leggo le 300 pagine post faccio le modiche, ma non ci crederete, anche con gli open dns quel cacchio di guild of war lagga di bestia...sto cominciando ad odiare tutto...cacchio

heeeeeelp meeeeeeeeeeeeeee
Old 29-07-2008, 16:29   #7646
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Il post succevo al tuo primo intervento risponde più o meno alle tue domande. Credo si tratti di una questione di divisione della banda (che a tal proposito NON si può controllare con il GT).
Ovvero, se ho capito bene, tu e tuo fratello fate on line game contemporaneamente....molto probabilmente è questo che vi fa laggare etrambi.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:11   #7647
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

il bello è che io adesso sono a lavoro, e lui è in ferie a casa mia a giocare, e lagga lo stesso....

voglio risolvere come però ?
Old 29-07-2008, 17:24   #7648
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ah bho ,alla Netear del v1/v2 dicevano che era morto e sepolto ,motivo per cui da non molto hanno tirato fuori il .38 , coerenti no

aggiungi che è pure buggato (come il precedente) , quindi per il GT mi accontento dell'attuale .14

se proseguire lo sviluppo vuol dire affossarlo ,bhe,che si facciano i fatti loro
E' questo il punto...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 17:57   #7649
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
il bello è che io adesso sono a lavoro, e lui è in ferie a casa mia a giocare, e lagga lo stesso....

voglio risolvere come però ?
Dovresti farci avere i dati della tua linea...rumore, attenuazione...qualche prova di ping...
Old 29-07-2008, 18:58   #7650
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

prontissimo...aiutatemi...

è un mondo fantastico questo e ci voglio capire di piu
Old 29-07-2008, 19:10   #7651
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
tutto in ordine
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 20:52   #7652
Random81
Senior Member

L'Avatar di Random81

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ragazzi scusate mi auto quoto perche man mano che leggo le 300 pagine post faccio le modiche, ma non ci crederete, anche con gli open dns quel cacchio di guild of war lagga di bestia...sto cominciando ad odiare tutto...cacchio

heeeeeelp meeeeeeeeeeeeeee
Ma lagga solo in wirelesso anche via cavo? Fagli fare la prova di connettersi al router tramite il cavo ethernet
Cmq perchè hai settato tu gli ip e i dns invece di lasciare tutto in dhcp?
Random81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2008, 21:57   #7653
TheMonzOne
Senior Member

Tutto in ordine come dice Paky...ora prova a fare un ping verso un sito qualsiasi....tipo google.com e guarda la velocità di risposta....non dovresti essere sopra i 150/200 ms, anche meno...se anche li è tutto a posto ricontrolla bene il portforwarding...
Old 30-07-2008, 08:34   #7654
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

ragazzi, non ci crederete ma questo forum è una fonte di notizie...sapete il problema qual'era ????

ma lo sapete ?

ma lo volete sapere ???

la scheda wirelees del portatile di mio fratello è una intel e faceva a pugni con il router, ho aggiornato i driver è va che è una bomba....

ieri ho provato ad hostare io una partita in gears su xbox in contemporanea con lui che era in conference su skype e giocava a guild war, lui sempre tutto liscio nessun lag, io fino a 5 giocatori tutto liscio quando si sono aggiunti gli altri 3 e quindi la stanza era al completo qualche rallentamento leggero di lag, ma tutto ok....

sembra che io abbia risolto....
ora continuo a leggere i post per cercare di smattare ancora per sfruttare al meglio questo router...
grazie a tutti.
Old 30-07-2008, 08:36   #7655
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da Random81 Guarda i messaggi
Ma lagga solo in wirelesso anche via cavo? Fagli fare la prova di connettersi al router tramite il cavo ethernet
Cmq perchè hai settato tu gli ip e i dns invece di lasciare tutto in dhcp?
perche ho notato che i tempi di connessione tra periferica e router si riducono, e poi perche volevo capirci di piu sull'argomento reti...
in piu sull ip della xbox ho appicato il dmz di cui ieri non sono riuscito a comprenderne i vantaggi...ma in questi giorni mi concentrerò di piu per capire che cacchio di senso ha.
Old 30-07-2008, 08:38   #7656
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Tutto in ordine come dice Paky...ora prova a fare un ping verso un sito qualsiasi....tipo google.com e guarda la velocità di risposta....non dovresti essere sopra i 150/200 ms, anche meno...se anche li è tutto a posto ricontrolla bene il portforwarding...

se per il ping su google intendi apri una pagina internet da browser bhe ho già fatto, ed aggiungo che con i dns di open dns le pagine web si aprono mooolto piu velocemente che usanto quelli di alice o tin.it...secondo te è una mia impressione ???
Old 30-07-2008, 09:03   #7657
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Bene bene...finalmente un entusiasta delle pagine da leggere...
Quote:
se per il ping su google intendi apri una pagina internet da browser bhe ho già fatto,
No. Veramente il PING è un'azione da linea di comando :start->esegui-> scrivi "cmd" senza virgolette e dalla finestrella di DOS scrivi ping www.google.com ma meglio sarebbe un IP diretto.
Ti vien fuori qualcosa di simile:
Quote:
Microsoft Windows XP [Versione 5.1.2600]
(C) Copyright 1985-2001 Microsoft Corp.

C:\Documents and Settings\Mio account>ping www.google.com

Esecuzione di Ping www.l.google.com [209.85.129.99] con 32 byte di dati:

Risposta da 209.85.129.99: byte=32 durata=53ms TTL=244
Risposta da 209.85.129.99: byte=32 durata=54ms TTL=244

Statistiche Ping per 209.85.129.99:
Pacchetti: Trasmessi = 4, Ricevuti = 4, Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 53ms, Massimo = 54ms, Medio = 53ms

C:\Documents and Settings\Mio account>
Quote:
Originariamente inviato da HellBlazer
ed aggiungo che con i dns di open dns le pagine web si aprono mooolto piu velocemente che usanto quelli di alice o tin.it...secondo te è una mia impressione ???
Mi sono trovato anch'io meglio con gli OpenDNS, tempo fa,nonostante sulla carta dovrebbero essere peggiori rispetto a quelli caricati dall'ISP (alice telecom anche nel mio caso). Sono ritornato a quelli di Alice e mi sembrano migliorati rispetto ad un tempo.

Ultima modifica di littlemau : 30-07-2008 alle 09:05.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2008, 09:06   #7658
HellBlazer77
Senior Member

L'Avatar di HellBlazer77

non ho ben capito che dns usi...io ho alice 7 mega come te credo...
poi volevo chiederti se me ne consigli di buoni in assoluto???

buoni intendo veloci, performanti, basso ping, ecc, ecc le caratteristiche le insegnate voi a me perche io sono solo profano dell'argomento...

come sempre grazie a tutti.
Old 30-07-2008, 09:22   #7659
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Non è il thread dei DNS...

Chiudendo l'OT comunque ti ribadisco che attualmente uso i DNS che carica direttamente il provider (cioè uso quelli di Alice Telecom....e ho anch'io la 7 mega, si).

Non sono un giocatore online perciò non so indicarti i "migliori in assoluto" per i giochi.

FINE OT
Old 30-07-2008, 09:29   #7660
albe_89_
Junior Member

L'Avatar di albe_89_

Salve! io ho un router DG834gt con firmware 1.02.14 , non riesco più a connettermi ad Msn perchè mi esce fuori l'errore 80072745 e anche quelli del supporto tecnico mi hanno detto che dipende dal mio router. Io però ho 2 pc in casa, un fisso e un portatile, questo problema di connessione ad msn lo riscontro solo sul fisso e sul portatile non ci sono problemi... ho anche provato ad aprire la porta 1863 ma nulla.. qualcuno può aiutarmi?
albe_89_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian