Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-07-2008, 16:56   #7441
bist
Senior Member

L'Avatar di bist

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da PuNkEtTaRo Guarda i messaggi
Ciao a tutti ragazzi,
è diverso tempo che non vi seguo più...
Avrei una questione da porvi: voglio che un determinato pc venga limitato al solo traffico web...o meglio, non voglio che il pc in questione scarichi via torrent.
Il problema è che, nonostante io non abbia aperto alcuna porta verso il suddetto pc, questo continua a riuscire a scaricare tramite Utorrent.
Io avevo pensato di creare 4 regole che blocchino tutte le porte in uscita da quel pc, ad esclusione della 80, 443 e 8080, quindi una regola che blocchi dalla 1 alla 79, una dalla 81 alla 442...e così via.
Voi che ne pensate?
Perchè, nonostante non sia aperta alcuna porta sul router verso quel pc, questo scarica comunque da Utorrent?
Grazie
Perché il client Bittorrent vede gli altri peer e ci si connette. Di default le connessioni in uscita sono tutte permesse sul router, per questo riesce a scaricare ugualmente.

Aprire le porte sul router per le connessioni in ingresso serve sostanzialmente a scaricare più velocemente perché gli altri possono connettersi a te, e non solo viceversa...

La tua soluzione di chiudere tutte le porte funzionerebbe, ma invece che creare 4 regole di block ti consiglio di cambiare la policy di default e poi di creare 3 regole di eccezione (per la porta 80 ecc).

Spero di essermi spiegato... mi sono appena svegliato
bist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 17:38   #7442
Carnera
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Mulo

Buona sera ragazzi sono 2 giorni che mi è arrivato il dg834gt e sono sodisfatto del prodotto unica cosa che non riesco a far andare è il mulo ,l' ho aggiornato alla versione 1.02.14 dal portale Netgear (aveva 1.02.09), ho scaricato tutta la guida dalla pagina 1 ho creato la prenotazione ip ho creato i 2 servizi tcp e udp poi regole del firewall servizio ingresso ecc. gniente le freccette di emule sempre gialle ,test porete fallito , va tutto bene se attivo l'UPnp però ho letto che potrebbe creare qualche falla di sicurezza .Che posso fare? forse dovevo insatallare qualche altro firmawer ?
Carnera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 18:30   #7443
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
c'è sicuramente l'errore , stanne certo
in alternativa qualcosa blocca le porte
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2008, 19:49   #7444
Carnera
Junior Member

re

Grazie Paky ricontrollerò tutto
Old 05-07-2008, 19:55   #7445
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Magari posta qualche screen...4 occhi vedono meglio di 2..
Old 05-07-2008, 19:55   #7446
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da Carnera Guarda i messaggi
Buona sera ragazzi sono 2 giorni che mi è arrivato il dg834gt e sono sodisfatto del prodotto unica cosa che non riesco a far andare è il mulo ,l' ho aggiornato alla versione 1.02.14 dal portale Netgear (aveva 1.02.09), ho scaricato tutta la guida dalla pagina 1 ho creato la prenotazione ip ho creato i 2 servizi tcp e udp poi regole del firewall servizio ingresso ecc. gniente le freccette di emule sempre gialle ,test porete fallito , va tutto bene se attivo l'UPnp però ho letto che potrebbe creare qualche falla di sicurezza .Che posso fare? forse dovevo insatallare qualche altro firmawer ?
Nelle regole del firewall "Servizi in ingresso", come ip server LAN hai messo l'ip della macchina ove hai il mulo?
Old 06-07-2008, 00:55   #7447
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da alkaid Guarda i messaggi
Nelle regole del firewall "Servizi in ingresso", come ip server LAN hai messo l'ip della macchina ove hai il mulo?
qual è il tuo gestore internet?
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 10:37   #7448
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
Quote:
Originariamente inviato da ombranera Guarda i messaggi
qual è il tuo gestore internet?
Cosa centra? indipendentemente dal gestore deve forwardare le porte di emule al pc della sua rete lan, se dice che attivando l' UPnp gli funziona il problema è nelle impostazioni del suo firewall IMHO
Old 06-07-2008, 11:46   #7449
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Creare VPN

Ciao ragazzi,
scusate se mi intrometto, ma volevo sapere come fare per configurare questo router per avere una VPN e poi come fare per accedervi. Mi sa che c'è qualcosa che non capisco.

Grazie
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 13:05   #7450
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
Originariamente inviato da alkaid Guarda i messaggi
Cosa centra? indipendentemente dal gestore deve forwardare le porte di emule al pc della sua rete lan, se dice che attivando l' UPnp gli funziona il problema è nelle impostazioni del suo firewall IMHO

gliel'ho chiesto solo perchè, gestori come Tele2 bloccano alcune porte direttamente nella portante.
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2008, 18:09   #7451
Carnera
Junior Member

Re

Prima di tutto grazie per la partecipazione al mio probblema , ho risolto a metà cioè la cazz..che ho fatto è stata nel chiudere subito le porte come consigliato alla prima pagina e poi creavo le gli altri servizi tcp e udp .Ora ho eliminato la regola anyall e il test porte mi dice TCP ok e UDP fallito che altro posso provare a fare? GRAZIE
Old 07-07-2008, 23:58   #7452
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
sei sicuro che il PC con IPCOP sia correttamente configurato per fare il bridging tra le due sottoreti?
eh penso proprio di si dal momento che finché il router non si "incanta" tutto va a meraviglia... e basta staccare/riattaccare la corrente al router per vedere ripartire la connessione :\
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 11:51   #7453
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Iscritto dal: Jan 2008
Sono indeciso fra il DG834GIT V4 ed il DG834GTIT.
Ho una rete di 6 computer, di cui 2 in wireless (attualmente con access point a parte).
Ho necessita` di una eccellente possibilita` di settaggio delle regole firewall e di inoltro porte, senza limiti di quantita` (come il Linksys AG241 V2 che ho attualmente, profonda delusione in quanto nella configurazione sono permesse solo 15 inoltri porte singole e 10 port range, assurdo), oltre che ad una buona stabilita` e potenza hardware dato che in qualsiasi momento ci sono almeno 3 programmi P2P attivi (Il Linksys che ho e` particolarmente lento, anche come risposta nel menu di configurazione).

Il DG834GIT V4 costa circa la meta` del GTIT.
Dal punto di vista hardware e del supporto (anche di firmware di terze parti) sembra migliore il secondo. Non ho particolare necessita` di avere il wireless a 108 Mbps.

Cosa scegliereste nel mio caso?

Ultima modifica di s12a : 08-07-2008 alle 11:55.
s12a è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:35   #7454
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
valuta la necessità di ricorrere a vpn e wireless distribuiti perchè il GT manca di queste funzioni
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 13:49   #7455
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

No, al momento non ho necessita` di tali funzioni.
Comunque piu` che altro sarei interessato al GT per la disponibilita` di firmware di terze parti migliorati. Come esperienza positiva in merito ho avuto in passato la trasformazione da modem a router del Dlink DSL300T che sto usando al momento temporaneamente al posto del mio Linksys (che ha smesso ieri di funzionare), e sembra andare pure meglio, oltre a non avere limitazioni nell'impostazione del numero di regole. Pero`, come detto, IL DG384GT costa il doppio rispetto al G.

Puoi confermarmi che non ha limitazioni particolari nella creazione di regole di firewall/inoltro porte?
Old 08-07-2008, 14:00   #7456
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

si come noto non si possono fare i cambi di porta wan lo lan
Old 08-07-2008, 14:02   #7457
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si come noto non si possono fare i cambi di porta wan lo lan
Cioe`? In ogni caso intendevo piu` limitazioni come numero.
Sul Dlink posso avere al massimo 15 regole su porte singole e 10 regole su port range, il che, con una rete di 6 computer, e` piuttosto limitante.
Old 08-07-2008, 14:19   #7458
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

no qui non ci sono limitazioni sulla carta ma sarebbe bene non eccedere troppo a causa dell'esaurimento di risorse
Old 08-07-2008, 14:40   #7459
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Ok, ho capito.
Posso avere in privato un link dove poterlo prendere a basso prezzo?
Su trovaprezzi a meno di 84.80 non si trova.
Old 08-07-2008, 15:51   #7460
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

eh allora evidentemente meno di cosi' è complicato

c'e' sempre il mercato se riesci ad anticipare pachi
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S25 FE già in offerta su ...
Cyber Tyre: la tecnologia Pirelli che tr...
DeepMind vuole rivoluzionare Big Pharma ...
YouTuber 'taglia' la sua Switch 2 per in...
Microsoft, clima teso dopo i licenziamen...
Successo per Tineco a IFA 2025: ricca co...
Telemarketing e truffe telefoniche: il f...
BYD contro l'AD di Stellantis Antonio Fi...
Scandalo AI nei remaster di Tomb Raider:...
Honda presenta N-One e, la sua prima kei...
La Cina deve smettere di usare le GPU NV...
AMD lancia il guanto di sfida: MI450 sar...
YouTube punta sull'audio multilingua: sa...
iPhone 17 annunciati, e gli iPhone 16 va...
Il futuro di Far Cry è multiplaye...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP