Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2008, 19:37   #7221
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
guarda,è più semplice di come la fai sembrare...hai bisogno solo di un router senza fili(a casa tua o sua) e 2 AP(oppure un ap per chi deve pescare la connessione dal vicino e un cavo lan)....se siete abbastanza vicini non dovresti aver bisogno nemmeno di un ripetitore
Ah ecco quindi mi serve l'access point. Credevo che il router netgear avesse anche questa funzione. Ma quindi i portatili hanno un'antenna che funge da access point che gli permette di cercare le reti? Grazie per l'informazione
Old 13-06-2008, 19:40   #7222
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Ah ecco quindi mi serve l'access point. Credevo che il router netgear avesse anche questa funzione. Ma quindi i portatili hanno un'antenna che funge da access point che gli permette di cercare le reti? Grazie per l'informazione
questo router non ha funzionalità client,per cui ti serve almeno un altro ap(o un router+un'altro che possa fungere da ap)
alcuni portatili hanno access point wi-fi integrati,non tutti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:41   #7223
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Ma de che? Allora a questo punto basta che il tuo vicino prenda una scheda wireless e si attacchi alla tua rete quando vi volete scambiare i file...ovviamente dev'essere nel raggio d'azione del tuo router. Fate prima a crearvi una VPN tra le vostre due connessioni....è più sicura, stabile e veloce.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 19:46   #7224
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Ma de che? Allora a questo punto basta che il tuo vicino prenda una scheda wireless e si attacchi alla tua rete quando vi volete scambiare i file...ovviamente dev'essere nel raggio d'azione del tuo router. Fate prima a crearvi una VPN tra le vostre due connessioni....è più sicura, stabile e veloce.
E che sarebbe una vpn? Comunque è colpa sua, mi fa venire strane idee ;D

Volevamo ottimizzare la banda a disposizione, un load balancing insomma Praticamente lui mi cedeva la banda inutilizzata e io cedevo la mia, oltre ovviamente a scambiarci i files...lo so che sicuramente non si puo fare , ma sono un sognatore
Old 13-06-2008, 19:54   #7225
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Volevamo ottimizzare la banda a disposizione, un load balancing insomma Praticamente lui mi cedeva la banda inutilizzata e io cedevo la mia, oltre ovviamente a scambiarci i files...lo so che sicuramente non si puo fare , ma sono un sognatore
Sopratutto è illegale. Stop
Per giunta anche OT.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:01   #7226
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
questo router non ha funzionalità client,
cmq il WDS come detto qualche post fa c'è , anche se acerbo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 20:19   #7227
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per giunta anche OT.
E' illegale? azz, non lo sapevo proprio :o

Scusate

Ma allora anche la fonera è illegale...
Old 13-06-2008, 20:31   #7228
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Del discorso fonera se ne è parlato in 2 thread in wireless. Qui siamo ot.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2008, 21:51   #7229
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
cmq il WDS come detto qualche post fa c'è , anche se acerbo
Ops...me l'ero perso! Da che firmware?
Old 13-06-2008, 21:53   #7230
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Per giunta anche OT.
Per quello io ho proposto la VPN
Old 13-06-2008, 23:15   #7231
ciccio er meglio
Senior Member

Quote:
Per quello io ho proposto la VPN
MI dici di che si tratta? Sempre se si puo!
Old 14-06-2008, 00:54   #7232
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
MI dici di che si tratta? Sempre se si puo!
In poche parole crea un tunnel tra la tua connessione e quella del tuo vicino, senza che condividiate direttemente connessioni e/o linee wireless (che è illegale)...qui però siamo OT, fai una ricerca sul forum o semplicemente su google e troverai tutte le notizie che ti servono.
Old 14-06-2008, 08:16   #7233
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi ho il dg834gtit con alice 20mb ma la connessione mi cade continuamente, può essere il rotuer che da problemi?
se durante le disconnessioni le luci del router sono normali il problema non è il dg834gtit giusto?oppure i led non fanno testo sui problemi di disconnessione?
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:16   #7234
Nikoro
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
Io ho risolto i problemi di disconnessione senza motivo aggiornando il firmware, purtroppo però allora la potenza del segnale wireless si è abbassata notevolmente. Qualcuno sa come mai?
Nikoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:18   #7235
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Quote:
Originariamente inviato da Nikoro Guarda i messaggi
Io ho risolto i problemi di disconnessione senza motivo aggiornando il firmware, purtroppo però allora la potenza del segnale wireless si è abbassata notevolmente. Qualcuno sa come mai?
probabilmete devi ricercarti il canale di trasmissione
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:24   #7236
onairda
Senior Member

L'Avatar di onairda

Iscritto dal: May 2000
Città: Entroterra Prov. (SA)
Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
ragazzi ho il dg834gtit con alice 20mb ma la connessione mi cade continuamente, può essere il rotuer che da problemi?
se durante le disconnessioni le luci del router sono normali il problema non è il dg834gtit giusto?oppure i led non fanno testo sui problemi di disconnessione?
Se perdi la portante la lucetta relativa o si spegne o lampeggia se non ricordo male anche di arancio
Old 14-06-2008, 11:28   #7237
TheMonzOne
Senior Member

Quote:
Da quale versione a quale più nuova sei passato? Magari dalla 1.1.32 alla 1.2.14...è stato detto più volte che la gestione del WiFi da parte della versione 1.1.32 è migliore. Torna a quella versione però del firmware modificato DGTeam, trovi tutto qui.

Quote:
Se perdi la portante la lucetta relativa o si spegne o lampeggia se non ricordo male anche di arancio
Confermo, hai verificato mediante la pagina Stato del router che si tratti di effettive disconnessioni e non solo di freezing della connessione? Ovvero quando non ti carica le pagine per qualche minuti dando l'impressione di essere disconnesso quando in realtà non lo è.

Ultima modifica di TheMonzOne : 14-06-2008 alle 11:30.
Old 14-06-2008, 11:39   #7238
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
da che versione a che versione sei passato?

Quote:
Da quale versione a quale più nuova sei passato? Magari dalla 1.1.32 alla 1.2.14...è stato detto più volte che la gestione del WiFi da parte della versione 1.1.32 è migliore. Torna a quella versione però del firmware modificato DGTeam, trovi tutto qui.

Confermo, hai verificato mediante la pagina Stato del router che si tratti di effettive disconnessioni e non solo di freezing della connessione? Ovvero quando non ti carica le pagine per qualche minuti dando l'impressione di essere disconnesso quando in realtà non lo è.
quando non carica le pagine vado nel pannello di gestione del router e ho cè la scritta "connected" ma con i valori delle portanti a 0kbs e con i dati di ip subnet mask ecc senza valori ma con i trattini oppure mi esce direttamente "disconnected"
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:12   #7239
Nikoro
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
All'inizio avevo aggiornato il firmware all'ultima versione presente sul sito netgear, ora l'ho aggiornato con la 1.2 del DGteam ma i risultati non cambiano. Provo la 1.01.32.

Inoltre con la chiavetta in dotazione (netgear WG111T) non riesco più a connettermi, il programmino vede la connessione del router ma mi da comunque connettività limitata o assente. Ho aggiornato anche il software della chiavetta all'ultima versione ma non cambia nulla.
Nikoro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 12:53   #7240
Saeba Ryo
Senior Member

L'Avatar di Saeba Ryo

Iscritto dal: Feb 2004
Domanda supernoob: finora ho usato un modem usb (quindi il WinXP è impostato per connettersi così). Ora ho provato con il netgear (seguendo le faq in home), però, anche se mi dice "connesso" (vedo il mio ip su internet nella schermata di stato del router) sia firefox sia IE non mi caricano le pagine web. Devo impostare qualcosa? Ah, se provo con il wizard non va a buon fine, rimane anche 5 minuti a caricare la pagina (con la clessidra che gira) senza arrivare mai alla schermata conclusiva! Però ho impostato i parametri a mano, per cui non credo sia colpa del router.
Saeba Ryo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Dogecoin diventa azionista di maggioranz...
xAI, la startup di Elon Musk, si ridimen...
NVIDIA nei guai in Cina: accusata di vio...
Ducati presenta la moto elettrica con ba...
Pikachu Illustrator, la carta Poké...
Mini PC da urlo: prestazioni da desktop ...
Windows 10, scatta il conto alla rovesci...
Errore 1603: AMD spiega come risolvere i...
Semiconduttori, tensioni in aumento: la ...
vivo X200 FE: la potenza di un flagship ...
Amazon fa impazzire i prezzi: ecco i 5 s...
iOS 26 arriva oggi: 8 motivi per aggiorn...
VMSCAPE, nuova variante Spectre: vulnera...
Meta Quest 3 da 512 GB scende ancora: or...
Xiaomi lancia un nuovo e-reader con Andr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian