Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-04-2008, 14:08   #6441
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Nel primo post ho letto qualcosa che aveva a che fare con altri firmware, ma non spiega gran chè... qualcuno sa dirmi come posso modificare sto benedetto margine di rumore?
Vogliamo fare una scommessa?
Devi leggere tutto!
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:09   #6442
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
Q: Ho sentito che con questo router si puo' in qualche modo "scegliere" l'SNR, cioe' fargli agganciare l'agganciabile anche con valori inferiori, al fine di guadagnare qualcosa come attainable rate, per esempio: come devo fare ?
A: Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+.
Ovviamente ti chiederai come accedere tramite telnet...
Poco prima o poco dopo c'è scritto anche quello.

Poi ti chiederai come rendere permanenti le modifiche...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...7#post21806627

Ecco. Questo post lo utilizzerò come link diretto ai prossimi che si presenteranno con le stesse domande.
Old 12-04-2008, 14:48   #6443
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Tenghiu veri macc
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 14:56   #6444
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Altra domanda:

Quote:
Q: E' possibile accedere alla console da linea di comando ? Quali sono i comandi supportati ?
A: Per accedere alla console scrivete via browser: http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug. Comparirà una pagina con il messaggio: “Debug Enable!”. In questo modo avete aperto la porta 23 sul router (solo sulla rete locale) e attivato il demone utelnetd. Ora da prompt dei comandi (o se usate Windows “Start” -> “Esegui” come da screenshot) digitate "telnet 192.168.0.1" e vi si aprirà la console del router (screenshot) . A questo punto potete digitare “help” per vedere quali sono i comandi disponibili. Oltre a quelli che vi compariranno, ce ne sono diversi altri: per ragioni di sicurezza (potreste anche rendere il router inutilizzabile) è sconsigliabile utilizzare comandi "tanto per fare" di cui non si conosce l'effetto: pertanto, si suggerisce di "sperimentare" o "testare" solo quelli qui riportati.
Per abbandonare la console di linea di comando telnet digitare "exit". Per disattivarla completamente rendendola inaccessibile fino alla riapertura della apposita ghost page digitare: "killall -9 utelnetd"
Ho digitato telnet 192.168.0.1 in esegui ma non mi parte niente, mi dice impossibile trovare il file, uso vista 32bit ultimate. Come devo fare a far partire sta console su vista?
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 12-04-2008, 14:59   #6445
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Usa putty
Old 12-04-2008, 15:05   #6446
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Usa putty
Non sto capendo come si usa...
Old 12-04-2008, 15:14   #6447
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
scrivi nel rigo Host l'indirizzo del router , metti il pallino su telnet e clicchi in basso open
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:16   #6448
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Ok ci sono riuscito, ho messo questo comando "adslctl start --snr <50>" senza virgolette ma mi dice "/bin/sh: Sintax error: newline unexpected", cosa può essere che non va?
Old 12-04-2008, 15:37   #6449
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
le parentesi , dove l'hai letto che vanno inserite
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2008, 15:44   #6450
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Ah ecco, ora funziona, da 1800 kb/s la portante è passata a 2300 kb/s, e namo !!!
Old 13-04-2008, 09:31   #6451
nicola1985
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da nicola1985 Guarda i messaggi
ma con utorrent non si deve settare anke la porta udp?

per quel che riguarda emule ho settato tutto come in prima pagina ma mi da lo stesso idbass e kad firewalled!come fare?

meglio il firmware 2.14 o quello 1.32?io ho messo il 2.14(l'ultimo) ma utorrent mi scarica molto piano prima avevo il 2.09!!grazie
nicola1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 14:48   #6452
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
netgear DG834G V4 NON FUNZIONA!

ho comprato questo router con annessa pennina per condividere il wifi con un desktop,ma nonostante mille tentativi e lalettura di tutte le vostre risposte precedenti, non funziona.
Preisamente,il router va installato su un porttile HP Pavillon dv2000,che normalmente va su internet con un banale modem Alice Gate della Prielli quello base,per capirci e va da Dio, sia in USB che in ethernet.

Il Netgear invece,sia provando con il wizard che con installazione manuale (ho lostesso router a casa,quindi ci so smanettare nelle impostazioni), non va.

Precisamente,quando collego il router alla rete telefonica (con tutti i dovuti accorgimenti) e lo accendo,accendono le spie di alim.,wifi,dopo un pò la "spirale" adsl, ma internet non si accende.Una sola volta lo ha fatto,poi addio.
Cmq anche quando non si accende a lo collego al pc tramite cavo lan,mi dice che il pc non trova ilrouter!!

Fatto sta che ho semplicemente attaccato il router pirelli con il cavo lan e istantaneamente è andato sulla rete (ci sto scrivendo !!!!!!!!!)

che devo fare??

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 15:07   #6453
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
ho comprato questo router con annessa pennina per condividere il wifi con un desktop,ma nonostante mille tentativi e lalettura di tutte le vostre risposte precedenti, non funziona.
Preisamente,il router va installato su un porttile HP Pavillon dv2000,che normalmente va su internet con un banale modem Alice Gate della Prielli quello base,per capirci e va da Dio, sia in USB che in ethernet.

Il Netgear invece,sia provando con il wizard che con installazione manuale (ho lostesso router a casa,quindi ci so smanettare nelle impostazioni), non va.

Precisamente,quando collego il router alla rete telefonica (con tutti i dovuti accorgimenti) e lo accendo,accendono le spie di alim.,wifi,dopo un pò la "spirale" adsl, ma internet non si accende.Una sola volta lo ha fatto,poi addio.
Cmq anche quando non si accende a lo collego al pc tramite cavo lan,mi dice che il pc non trova ilrouter!!

Fatto sta che ho semplicemente attaccato il router pirelli con il cavo lan e istantaneamente è andato sulla rete (ci sto scrivendo !!!!!!!!!)

che devo fare??

AIUTOOOOOOOOO!!!!!!!!
Riporta il router dove lo hai preso e fattelo cambiare...prima prova a cambiare il firmware...
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 17:47   #6454
ciccioformaggio68
Senior Member

L'Avatar di ciccioformaggio68

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da TheMonzOne Guarda i messaggi
Riporta il router dove lo hai preso e fattelo cambiare...prima prova a cambiare il firmware...

dimenticavo di dire, tanto per aggiungere il peggio al peggio, che l'ho installato anche sul desktop di casa mia, e nisba.
La prova fatta poi con il pirelllicon la lan al volo, dimostra che non è un difetto (come temevo) del cavo, o peggio, della scheda LAN.

a propostio della tua proposta di portarlo al venditore, ci avevo pensato ma come funziona? l'ho preso da Au..an xchè in opfferta, ma circa 1 mese fa.
Ora se lo riporto, sono tenuti a ritirarlo o mi diranno di spedirlo a qualche parte del mondo?
bah!
TOSHIBA R830 / Asus x54hy-sx032v/ B.berryStorm/HTC Nexus One Ho concluso affari con: bixxio, 99caos, xixxo, raifer, mack10, Fabio norway Storm, Barto2, josimar75,marcuspe, lorenzo67 e tanti altri Oltre 129 f.back positivi ebay[color="Red"]
Utenti da ignorare: i bimbi che giocano sui forum dei grandicelli
ciccioformaggio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 17:47   #6455
nobrandplease
Member

Iscritto dal: Dec 2006
scusate ragazzi, ieri ho scaricato il nuovo firm 1.02.14 del GT ma pur scompattandolo non ho trovato il file .img, devo rinominare qualcosa? se si quale file?:
grazie per l'aiuto
P.S. spero di essere nel posto giusto.........
nobrandplease è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 18:34   #6456
TheMonzOne
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciccioformaggio68 Guarda i messaggi
dimenticavo di dire, tanto per aggiungere il peggio al peggio, che l'ho installato anche sul desktop di casa mia, e nisba.
La prova fatta poi con il pirelllicon la lan al volo, dimostra che non è un difetto (come temevo) del cavo, o peggio, della scheda LAN.

a propostio della tua proposta di portarlo al venditore, ci avevo pensato ma come funziona? l'ho preso da Au..an xchè in opfferta, ma circa 1 mese fa.
Ora se lo riporto, sono tenuti a ritirarlo o mi diranno di spedirlo a qualche parte del mondo?
bah!
Di solito il diritto di recesso con sostituzione immediata o rimborso dura 8/10 gg...dopo un mese temo valga solo l'assistenza della casa madre...poi dipende da negozio a negozio...prova a cambiare il firmware.
TheMonzOne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2008, 18:55   #6457
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

ciccioformaggio comunque questo non è il thread del v4.
Old 14-04-2008, 07:54   #6458
almus!
Senior Member

L'Avatar di almus!

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
scusate l'OT.
a causa di problemi di interferenze pazzesche nella casa dove abito, dovrei vendere questo router (fuori casa mia va benissimo, ma da me il wireless non funziona). a quanto si può vendere, tenendo presente che ha 6 mesi ed è pari al nuovo?
Old 14-04-2008, 07:56   #6459
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
30-40€
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian