Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-03-2008, 10:08   #6101
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
@ pangolo Non ho il router sottomano al momento. Ma comunque non avendo mai avuto la necessità non saprei dirti quale sia la variabile dell'SNR.
C'è un'eventuale scappatoia, a meno che qualcuno che abbia avuto il tuo stesso problema non posti a riguardo. Il firmware custom del DGTeam permette le modifiche da interfaccia web permettendo la permanenza delle impostazioni di SNR.

@ ilsagggio Ciao e benvenuto!
Che firmware hai?

Ultima modifica di littlemau : 21-03-2008 alle 10:15.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:16   #6102
Jeroel
Senior Member

L'Avatar di Jeroel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da ilsagggio Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
Sono un possessore del netgear dg834gt, in queste ultime settimane mi succede di trovare il router apparentemente funzionante (spie accese, il pc risulta collegato alla rete) ma in realtà non funziona niente, non riesco nemmeno a collegarmi al router stesso. Quindi mi tocca spegnerlo e se mi va bene al 4° tentativo riprende a funzionare tutto bene. Questo tipo di disservizio non ha una cadenza regolare, a volte succede dopo 2 giorni a volte dopo uno solo... Non so da che parte prendere. Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente...
Sei connesso in wifi?
Se ti può (s)consolare ho lo stesso problema e non con l'834gt...
Jeroel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:35   #6103
ilsagggio
Junior Member

L'Avatar di ilsagggio

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao e grazie per il benvenuto^^
Attualmente ho l’ultimo firmware disponibile 1.02.14, però mi è successo anche con il precedente 1.02.13.
No la parte wi-fi non la uso l’ho disabilitata, uso un access point della d-link. Il fatto è che lo sto usando da 2 anni e non ha mai fatto così…

Se può essere utile la mia rete è composta da:

- router dg834gt
- switch q-tech 8 porte, ma non ricordo la marca (che da ieri ho sotituito con un zyxel p660h-d1 in bridge mode)
- access point dwl-2100-ap
- print server ps-121 netgear
- nas
- 3 pc fissi (uno collegato con cavo gli altri 2 con wi-fi)
- 1 portatile collegato con cavo o a seconda delle necessità con wi-fi
ilsagggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 10:38   #6104
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da ilsagggio Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono nuovo del forum!
Sono un possessore del netgear dg834gt, in queste ultime settimane mi succede di trovare il router apparentemente funzionante (spie accese, il pc risulta collegato alla rete) ma in realtà non funziona niente, non riesco nemmeno a collegarmi al router stesso. Quindi mi tocca spegnerlo e se mi va bene al 4° tentativo riprende a funzionare tutto bene. Questo tipo di disservizio non ha una cadenza regolare, a volte succede dopo 2 giorni a volte dopo uno solo... Non so da che parte prendere. Potete aiutarmi?
Vi ringrazio anticipatamente...
Se può esserti d'aiuto avevo anch'io lo stesso problema, e a quanto pare ho risolto (dico a quanto pare perché non l'ho provato tantissimo, ma prima si sarebbe già bloccato) aggiornandolo con l'ultimo firmware dgteam!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:20   #6105
ilsagggio
Junior Member

L'Avatar di ilsagggio

Proverò a utilizzare quel firmware...vediamo se funziona...Intanto grazie mille
ilsagggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:23   #6106
steto81
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Quali usi?
be ho usato quelli di aruba di telecom e un'altra coppia che non ricordo il nome, cmq dopo averli testati i piu' veloci a rispondere sono quelli telecom, sembra che ho risolto il problemino (refresh pagina) ho messo il l'incapsulamento in pppoe anche se gia l'avevo provato prima, e' invece oggi ho navigato benissimo senza refresh, spero rimane cosi' anche se sembra che il pppoa e' piu' veloce, ma il pppoe e' sicuramente piu' stabile.
steto81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 11:44   #6107
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Sono fuggito dai telecom (ho alice). Uso con mia somma gioia gli OpenDNS.
In caso di nuovi problemi. Prova anche con quelli eventualmente.
Old 21-03-2008, 11:58   #6108
steto81
Member

Quote:
Sono fuggito dai telecom (ho alice). Uso con mia somma gioia gli OpenDNS.
In caso di nuovi problemi. Prova anche con quelli eventualmente.
si ho sentito parlare degli OpenDNS pero' se non sbaglio non sono hostati in Italia, oppure ci sono pure qua?
Old 21-03-2008, 12:08   #6109
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Non mi sono nemmeno posto il problema. Ho semplicemente rilevato un netto miglioramento della reattività dei link web a parità di impostazioni del modem.
Old 21-03-2008, 12:27   #6110
Matro
Senior Member

L'Avatar di Matro

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Padova
Ho dovuto fare un downgrade alla 1.01.28, perché non riuscivo ad usare l'aladino wifi... speriamo bene!
Matro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 13:35   #6111
steto81
Member

Quote:
Non mi sono nemmeno posto il problema. Ho semplicemente rilevato un netto miglioramento della reattività dei link web a parità di impostazioni del modem.
ci sono almeno 100ms di differenza nel tempo risposta con gli opendns, anche se credo che come gestione e funzionalita' siano migliori gli opendns, ma per quanto riguarda le prestazioni e' normale che siano piu' veloci i tin, essendo hostati in Italia. Ormai che ci siamo prova questa coppia che dai miei test risulta essere la piu' veloce, primo 62.211.75.53 secondo 212.216.112.112. Cmq penso che siamo
andati un po' O.T.
Old 21-03-2008, 18:27   #6112
pangolo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
[QUOTE=littlemau;21659205 Il firmware custom del DGTeam permette le modifiche da interfaccia web permettendo la permanenza delle impostazioni di SNR.

Avrei un po' di timore ad aggiornare firmware visto che gli 1.02.09 mi vanno molto bene, in ogni caso quale sarebbe questo firmware custom? Si tratta di firmware non ufficiali?
C'è qualcuno che conosce la variabile dell'SNR tramite telnet?

Ultima modifica di pangolo : 21-03-2008 alle 18:37. Motivo: Non si elimina :( scusate!
pangolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 18:30   #6113
pangolo
Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Il firmware custom del DGTeam permette le modifiche da interfaccia web permettendo la permanenza delle impostazioni di SNR.
Avrei un po' di timore ad aggiornare firmware visto che gli 1.02.09 mi vanno molto bene, in ogni caso quale sarebbe questo firmware custom? Si tratta di firmware non ufficiali?
C'è qualcuno che conosce la variabile dell'SNR tramite telnet?
pangolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 19:56   #6114
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quote:
Originariamente inviato da pangolo Guarda i messaggi
Si tratta di firmware non ufficiali?
Esatto. Sono firmware modificati. Uno dei quali da un utente di hwupgrade (colui che ha iniziato questo thread tra l'altro) supportato dal betatesting di altri utenti sempre di HWupgrade: il DGTeam. Il secondo link che trovi nel post di prima pagina rinvia proprio a questi firmware (ti agevolo... http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1541915 ).
Ripeto. Se non te la senti (mai abbandonare la strada vecchia per quella nuova, soprattutto se quella vecchia non da problemi) amen.

Ma la maggior parte degli utenti ne è entusiasta.
Già in questa stessa pagina c'è Matro...
Quote:
Originariamente inviato da Matro Guarda i messaggi
..., e a quanto pare ho risolto (dico a quanto pare perché non l'ho provato tantissimo, ma prima si sarebbe già bloccato) aggiornandolo con l'ultimo firmware dgteam!
Quote:
Originariamente inviato da steto81 Guarda i messaggi
ci sono almeno 100ms di differenza nel tempo risposta con gli opendns, anche se credo che come gestione e funzionalita' siano migliori gli opendns, ma per quanto riguarda le prestazioni e' normale che siano piu' veloci i tin, essendo hostati in Italia. Ormai che ci siamo prova questa coppia che dai miei test risulta essere la piu' veloce, primo 62.211.75.53 secondo 212.216.112.112. Cmq penso che siamo
andati un po' O.T.
Proverò. Sono curioso e tentar non nuoce.
Old 21-03-2008, 20:30   #6115
nclbj
Senior Member

Città: Firenze
Salve a tutti, anch'io possiedo questo bel router ed ho un problemino
Se io imposto come password di accesso una WPA-PSK, se vado nell'impostare l'accesso su un altro apparecchio, quando mi chiede tipo di modalità sicura (WPA PERSONAL, WPA2 PERSONAL, WPA2 PERSONAL MIXED) e algoritmo WPA (tkip, aes, tkip+aes) cosa devo mettere?
grazie
nclbj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2008, 21:25   #6116
steto81
Member

Quote:

Proverò. Sono curioso e tentar non nuoce.
ok, prova e fammi sapere la tua opinione
Old 21-03-2008, 21:29   #6117
steto81
Member

Quote:
Originariamente inviato da steto81 Guarda i messaggi
quando si cambia parecchie volte il firmware c'e' una procedura un qualcosa non so che si dovrebbe fare per non rovinare la memoria) GRAZIE
scusate se mi autoquoto ma volevo sapere se c'e' qualcuno che mi potrebbe rispondere a questo.
Old 21-03-2008, 21:34   #6118
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Quel passaggio mi era sfuggito. No vai tranquillo. A meno di non modificarlo 10 volte al giorno per 100 giorni...non avrai problemi di sorta...e nessuna procedura da fare.
Old 22-03-2008, 10:35   #6119
Iverson
Member

Iscritto dal: Apr 2007
io ho questo modem wireless DG834G xxx dove quelle sono le sigle finali.
come posso fare a sapere quale siano queste cifre??
come vedo se ho un ITV3 o un TIT ecc?
grazie
Iverson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-03-2008, 10:52   #6120
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
leggi sotto il modello
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian