|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5941 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
ciao ragazzi, ho un problema con un router 834gt comperato dall'utente BALOP sulla sezione mercatino di questo forum, io ho una ADSL tiscali, che ha sempre funzionato bene con il modem router/tiscali questo 834 appena lo collego non lo vedevo neanche sul browser poi mi hanno detto di mettere le impostazioni di rete di windows con un ip statico (tipo 192.168.0.2) infatti ho fatto così ed ora digitando 192.168.0.1 mi appare la maschera del router (strano con il router tiscali lo vedevo anche lasciando l'ip assegnato da DHCP questo no perchè?) ho lanciato il wizard di configurazione e mi ha azzeccato i paramentri della mia adsl poi ho aggiunto l'autenticazione con il mio nome utente e password, e dalla maschera del router sembro collegato, ma quando apro il browsser non ci connette ad internet come mai? ho letto tutto il post ma non trovo soluzione magari è solo un'impostazione della rete TCP di windows che non è settata bene cosa ne pensate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5942 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
prova ad andare su opzioni internet/connessioni/non utilizzare mai connessioni remote
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5943 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2006
Città: CAGLIARI
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5944 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Poggibonsi
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5945 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
O appena preso questo router e vi volevo chiedere quale Firmware mi conviene mettere considerando che verrà utilizzato prevalentemente in Wireless.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5946 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
ACER X3810 (Q8200 8GB nVidia g210 512MB SSD Crucial 256GB SSD Sasmung 850 Evo 512GB) Samsung 21.5" S22A300 HP OfficeJet 6970 HP ENVY x360 15-bq103nl (AMD Ryzen 5 2500U 8GB AMD Radeon Vega 8 SSD 256GB NVMe M.2) ASUS ZenWifi XT8 x2 - QNAP TS110 (WD 2TB) - WD MyCloudEx2 (2x WD 10TB) - Xiaomi PocoF5 (Global MIUI) - Xiaomi PocoF1 128GB (crDroid) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5947 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve a tutti. Ho acquistato un router Netgear DG834G V4 (so che questo è il topic del DG834GT ma non ho trovato quello appropriato quindi provo a chiedere qui).
Ho un problema, anche piuttosto grave direi. Ho impostato degli indirizzi IP statici dal router in modo che mi assegni un indirizzo fisico per ogni macchina (ovviamente in ogni macchina ho impostato il router come DHCP server). Il problema è che il router se ne infischia di ogni impostazione assegnatagli e si ostina ad assegnare il 192.168.0.2 al primo computer connesso, il 192.168.0.3 al secondo e così via... Ora, avendo io un server Apache e Mysql su una delle macchine, non posso fare a meno di questa funzione e non mi capacito proprio di come mai non funzioni. Potrei assegnare un indirizzo statico direttamente da ogni host ma non capisco perché dovrei farlo visto che il router DOVREBBE avere la funzione di DHCP server. Qualcuno ha qualche suggerimento? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5948 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
se non toppi con le impostazioni di prenotazione hai solo 1 possibilità
resettalo col tasto e rifai daccapo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5949 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
salve ragazzi, vorrei sapere, ma se prendo questo router dalla baia UK (dove viene anche 20-25€, praticamente quanto lo switch che mi ha lasciato), oltre all'adattatore di corrente, che problemi potrei avere?
E' sempre possibile (a quanto ho capito la maggior parte sono sky), e anche facilmente, mettere un firmaware ufficiale o cmq "libero"? (Da quanto ho capito basta premere il reset prima di accenderlo, e poi caricare il nuovo firmware) Grazie ![]()
![]() |
#5950 |
Senior Member
|
si nessun problema , basta non abbia ingresso x annexB (adsl su ISDN)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5951 |
Junior Member
|
Fatto più volte ma senza risultati. Cosa potrei toppare come impostazioni di prenotazione? Associo a ogni MAC un IP, abilitando il DHCP sul router e fornendo a ogni host, come indirizzo del server DHCP, quello del router. Il router sembra ignorare tutti i parametri configurati: assegna in ordine di arrivo i primi indirizzi disponibili presenti nel pool. Qualche idea?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5952 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5953 | |
Junior Member
|
Quote:
Io imposto al PC A un indirizzo IP fisso (supponiamo 192.168.0.2) nel PC stesso (non dal DHCP del router per intenderci). Arriva un mio amico che si connette alla mia rete e il mio PC è spento. Si connette alla rete e ricevere il primo IP libero, guarda a caso il 192.168.0.2. Tralasciando il fatto che avrà tutte le porte aperte che avrei normalmente io, ora se io accendessi il mio PC non riuscirei a connettermi a causa di un conflitto di indirizzi IP. Per risolvere potrei assegnare staticamente i primi indirizzi e poi fare partire la pool degli indirizzi da quello successivo all'ultimo (es. ho 3 PC e faccio in modo che la pool parta da 192.168.0.5 riservando 192.168.0.2, 192.168.0.3, 192.168.0.4 sui miei 3 PC), tuttavia non vedo perché dovrei inalberarmi con questi sotterfugi quando il router dovrebbe offrire il servizio senza troppe scappatoie. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5954 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
Quote:
Ci sono varie versioni del gt? Un'ultima cosa, mi conviene cercare la versione con la pennetta (cioè se è buona\valida)? Grazie.
![]() |
![]() |
#5955 |
Senior Member
|
se è brandizzato sky devi usare la procedura di recovery (in caso di bad flash) spiegata in prima pagina
unica versione |
![]() |
![]() |
![]() |
#5956 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
|
Problema: il router si blocca
Ciao a tutti, se tengo aperto eMule ed Azureus assieme dopo poche ore il router si blocca.
Entrambi i programmi hanno id alto, quindi zero problemi sulle porte del router, ed entrambi hanno 500 connessioni massime. Quando mi è capitato il freeze ho provato ad accedere al router digitando il suo ip: subito mi risponde ma quando deve caricare la schermata di "stato router" non visualizzza niente....praticamente non posso navigarci dentro, mi fa giusto fare il login. Le spie del router sono tutte accese correttamente. Il firmware è il 1.02.14 e non ho altri problemi di sorta, se tengo aperto solo un programma dei due non si blocca niente. Come mai? Devo provare ad abbassare le connessioni massime di entrambi i programmi? So che questo router arriva a gestire 2048 connessioni per cui non mi sembra una soluzione utile.... Ditemi voi! ![]()
![]() |
#5957 |
Senior Member
|
confermo che il l'ultimo fimrware .14 blocca le porte IM anche se viene selezionato "apri porte IM"
per tamponare 2 soluzioni 1) aprire le porte manualmente 2) cambiare la porta nei programmi , 80 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5958 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Carbonia (CI)
|
Quote:
grazie kvegeta ci hai proprio azzeccato il router aveva il DHCP su OF ecco perche non riuscivo nenche a vederlo sull'indirizzo 192.168.0.1 se avevo il dinamico ora l'ho accesso e sembra tutto ok, si collega e navigo come con vecchio router, immaginavo fosse un impostazione della rete... ma non sapevo come risolvere grazie mille ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5959 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Transilvania
|
Quote:
Io ho preso proprio uno Sky Router, il nostro bel DG834GT. Devi andare sul sito della Netgear e scaricare un firmware a tua scelta del DG834GT ed il programmino che serve a recuperare i firmware in caso di flash fallito (recover). Attacca cavi di rete e alimentatore. Appena si avvia fai un bel reset tenendo premuto il pulsantino vicino al jack dell'alimentazione. Appena si è riavviato, stacca la corrente e tieni staccato il cavo telefonico. Premi il pulsantino di reset dietro mentre la corrente è staccata e mantenendolo premuto rimetti la corrente. Continua a mantenere premuto il pulsantino di reset per almeno 3-4 secondi dopo che lo hai acceso nuovamente ed il router andrà in stato di "panico"... Il pc ti segnalerà che la connessione è limitata o assente, ma è tutto normale... Adesso lancia il programmino di recover del firmware (che hai già scompattato ed al cui interno della cartella avrai già messo il firmware scelto, io ti consiglio l'ultimo) e segui le istruzioni. Alla fine, fai nuovamente un bel reset generale. Adesso hai un bel DG834GT come appena uscito dal negozio. N.B.: Il recovery tool funziona solo con XP, se hai Vista vedi di farlo da un altro PC.
![]() |
![]() |
#5960 |
Senior Member
|
era stato gia detto da me un paio di post fa ed è presente in prima pagina , se uno la leggesse sta benedetta...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.