|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#4761 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
|
Quote:
Quindi non puoi farlo...a livello teorico.. A livello pratico, ci riesci se il tuo router in linea d'aria visibile con quello dell'altro, altrimenti neanche se piangi...la soluzione migliore sarebbe sostituire l'antenna del router con una da un guadagno migliore, io l'ho presa una ta 7dbi omnidirezionale a 13€ e ho aumentato la qualità della linea e esteso la distanza di un 30%.. Se poi hai la possibilità di utilizzare un'antenna direzionale...e quindi senza avere grossi ostacoli tra te e l'altro..si riescono a coprire anche svariati Km...
"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock" i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4762 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4763 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
PROBLEMI
ragazzi da quando ho il router faccio fatica a caricare pagine internet...
la velocità è ok...ma molte volte non carica la pagina. Devo ricaricarla più volte. E questo senza avere altri programmi che utilizzino la banda. diciamo che va a singhiozzo. A volte mi dice anche che non trova l'indirizzo che è invece corretto e infatti basta ricaricare la pagina. inizio ad essere un pò stufo....qualche soluzione? I primi giorni non faceva così..poi ho flashato al firmware "recommended" in prima pagina 1.01.32. Il problema è che non ricordo che firmware avesse il router da nuovo.
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
![]() |
![]() |
![]() |
#4764 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
[quote='[KabOOm];20712704']No purtroppo il ping non dipende da alcun fattore modificabile. I consigli per ottenere un ping stabile e il più basso possibile sono sempre gli stessi, nessun altro programma aperto mentre si gioca ( sopratutto il mulo et simila )
Grazie lo stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#4765 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4766 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Asti
|
![]() |
#4767 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4768 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Quote:
Dopo aver seguito i consigli indicati nella prima pagina, se non cambia nulla, prova a cambiare i server DNS. Personalmente uso quelli di OpenDNS e vanno una meraviglia. Quando (raramente) fanno cilecca, reimposto il router con "ottieni auomaticamente ecc" e cioè uso quelli di Alice (che per inciso danno problemi con il caricamento di pagine). In sostanza, uso al 90% opendns. Se non vanno, o spengo riaccendo il modem o uso quelli alice. Ciao
![]() |
![]() |
#4769 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Lamento lo stesso problema anch'io da quando sono passato da tin.it ad alice.
Sospettavo potessero essere i DNS...ma facendo ricerche non avevo trovato nessuno che lamentasse queste problematiche. OpenDNS? Proverò. Grazie...pensavo di essere il solo. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4770 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Raga volevo farvi una domanda...visto che il router non ha il pulsante di spegnimento volevo sapere spegnendolo ogni sera dalla ciabatta come sono abituato a fare,(onde evitare spreco di energia/wifi attivo ed onde elletr), si potevano avere problemi il mattino dopo riaccendendolo di riallineamento/o di portante e quindi di non connessione o di perdita di impostazioni.....è possibile??
Oppure quando viene riacceso la mattina si allinea velocemente o almeno nel tempo di avvio del pc??? Voi lo lasciate sempre acceso?? Grazie in anticipo per le risposte. Ultima modifica di Kevin[clod] : 24-01-2008 alle 16:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4771 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
installato ora in un attimo... sembra che funzioni tutto, compresi mulo e msn messenger, meno male
![]() Tuttavia a volte la velocità mi scende anche sotto i 36 mbps, c'è solo un muro (anzi una porta) tra router e pc, dite che è normale? Cmq il mio 834gt è quello da 54 Mbps (se non ho capito male c'è anche da 108) Ma la qualità della connessione può variare anche in base al ricevitore? io ho un ricevitore Zyxel pci che il negoziante mi disse che è ottimo ![]()
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023 ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4772 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
non hai comprato il gt ma il g
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4773 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
Ma se vuoi che ti sia anticipato l'esito...beh non dovresti temere problemi. Si riallinea in pochi secondi. Nessuna perdita di impostazioni. ![]() Attualmente lo tengo sempre acceso vista la flat...ma un tempo accendevo e spegnevo senza problemi. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4774 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ciao ragazzi, ho preso il DG834GT già da un po' di tempo e mi avete già aiutato in passato (
![]() Dunque il router funziona egregiamente, c'è installato l'ultimo firmware (V1.02.13) ma non riesco a far funzionare VNC. Voglio poter controllare il computer da fuori casa (nel mio caso con l'iphone) e credo di aver fatto tutto a dovere, ho fatto l'account su dyndns, ho installato l'updater per avere sempre l'ip aggiornato, ho installato vnc server sul pc, ho aperto le porte sul router (5900 e 5800 impostando TCP/UDP). Ho provato anche ad attivare l'apposita funzione di dyndns nel menù (ma poi l'ho disattivata perchè non andava comunque). Controllando qui: https://www.grc.com/x/portprobe=5900 mi dice che la porta è stealth, allora ho anche provato a disattivare la relativa regola e ancora non funziona. Allego la situazione: ![]() Cosa può essere? Il firewall di windows lo devo configurare? Grazie in anticipo, a tutti!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4775 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
@lizard_01
2 cose posso suggerirti così al volo 1. il firm che usi è ufficiale ma piuttosto buggato, considera l'installazione di uno moddato dal DGTeam (come molti hanno fatto) 2. nelle regole del firewall elimina la regola 8 (a che serve? è già indicata di default alla fine, se la osservi è identica) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4776 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4777 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() ![]() L'ho chiesto perchè non ho mai avuto router e perchè voglio prenderne uno...ho usato sempre modem usb fino ad ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4778 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
almeno con utorrent prova ad usare il comodo upnp, in questo modo fa tutto lui e non sei costretto ad aprire porte a mano (stessa cosa è possibile col mulo)
il vantaggio dell'upnp è che le porte vengono aperte e chiuse automaticamente alla bisogna (quando lanci il programma e quando lo chiudi) evitando di esporre il router all'esterno quando non necessario (ok, è da paranoia ma tant'è) |
![]() |
![]() |
![]() |
#4779 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
|
Quote:
dove trovo l'indirzzo di questi openDNS?
DFI LanParty CFX3200 UT | AMD64 Opteron 146 | 2x512 DDR400 Crucial BallistiX | Zalman Cu7000B | Sapphire GTO2@XT850| 2x80Gb SATA Maxtor Diamond 9 (raid) | 120GB SATA Maxtor Diamond 9 | LiteOn 812S @ 832S | TT 480W BlackPower |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4780 | |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Per la regola 8 in effetti hai ragione, avevo seguito bovinamente la procedura a inizio thread senza badare a quello che c'era già... Provo con questi aggiustamenti, se continua a non funzionare tornerò non temete! LOL! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.