Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-11-2007, 18:23   #2741
Crimsom
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Ma nella prima immagine perchè a dns hai messo l'ip del router?
Se fai ipconfig /all nel prompt di comandi di windows e vedi lì i dns (o in alternativa usi quelli di opendns che sono ottimi) e li inserisci riesci a connetterti?

In alternativa usa la prenotazione ip inserendo il mac della scheda di rete del tuo pc, e dalla prima immagine lascia tutto automatico...
così mi è stati detto e così ho fatto....e funziona anche bene!!
Crimsom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:25   #2742
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
così mi è stati detto e così ho fatto....e funziona anche bene!!
Cioè che hai fatto? Non ho capito
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 18:49   #2743
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
è giusto lasciare come DNS l'indirizzo IP del router xkè il router ottiene all'atto della connessione i DNS direttamente dall'ISP e poi ci pensa lui a chiamare il dns per la conversione indirizzo-IP

quindi se si vuole usare quelli che si vedon nella schermata iniziale del router e se tutto funziona lasciare l'indirizzo IP del router come DNS nella scheda di rete del pc!

infatti se si abilitasse il DHCP e si eseguisse il comando ipconfig /all, esso restituisce come DNS appunto 192.168.0.1

se invece si avessero problemi con i DNS che il router acquisisce in automatico, impostarli o direttamente nella pagina predisposta nel router (al max 2!) e anche in questo caso lasciare come DNS sulla scheda di rete del pc l'IP del router
OPPURE e solo in questo caso, scrivere i DNS ( se ne posson metter anche più di uno) sulla scheda di rete del PC ,prelevandoli da internet (ci son molti siti ke li pubblicizzano).

in quel caso il comando ipconfig /all restuisce ovviamente i DNS che avete prima impostato e non l'IP del router e a funzionare saranno quelli che avete messo, quelli del router verranno bypassati!

chiaro??
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:09   #2744
Crimsom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
è giusto lasciare come DNS l'indirizzo IP del router xkè il router ottiene all'atto della connessione i DNS direttamente dall'ISP e poi ci pensa lui a chiamare il dns per la conversione indirizzo-IP

quindi se si vuole usare quelli che si vedon nella schermata iniziale del router e se tutto funziona lasciare l'indirizzo IP del router come DNS nella scheda di rete del pc!

infatti se si abilitasse il DHCP e si eseguisse il comando ipconfig /all, esso restituisce come DNS appunto 192.168.0.1

se invece si avessero problemi con i DNS che il router acquisisce in automatico, impostarli o direttamente nella pagina predisposta nel router (al max 2!) e anche in questo caso lasciare come DNS sulla scheda di rete del pc l'IP del router
OPPURE e solo in questo caso, scrivere i DNS ( se ne posson metter anche più di uno) sulla scheda di rete del PC ,prelevandoli da internet (ci son molti siti ke li pubblicizzano).

in quel caso il comando ipconfig /all restuisce ovviamente i DNS che avete prima impostato e non l'IP del router e a funzionare saranno quelli che avete messo, quelli del router verranno bypassati!

chiaro??
quoto...cmq delpi tu mi sai aiutare??
Old 06-11-2007, 19:18   #2745
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Ma scusa il tuo scopo non è quello di connettere il palmare al router per andare in rete?

Allora...sul router hai il dhcp attivo, quindi a meno che non ti serva un ip fisso anche sul pc (cmq facilmente ottenibile anche col dhcp attivo prenotandolo sul router) questo deve restare così.
Poi sul palmare vai nelle impostazioni di rete, fai rilevare la rete con impostazioni automatiche (oppure imposti sempre sul router un ip fisso con la prenotazione inserendo il MAC del palmare) e dovresti andare bene.
Al limite prova a metterlo nella zona dmz anche solo per provare a capire se devi aprire delle porte, oppure se sul palmare c'è l'upnp usa quello.

Il tutto sempre se non hai usato il mac filtering, nella schermata dove si imposta la sicurezza nel router (wep, wpa ecc.). In quel caso è normale che devi inserire anche il MAC del palmare nell'elenco delle periferiche che devono connettersi al router...

Se poi ho capito male il tuo intento mi scuso...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 19:45   #2746
Crimsom
Senior Member

prima di tutto ti ringrazio tantissimo per il tuo interesse. allora spiego meglio il mio problema: a casa ho 3 pc. Il mio ha collegato via ethernet. E con questo scarico via emule. mentre gli altri due sono collegati al router via wifi. Dopo milioni di settaggi, smadonnamenti ecc, sono riuscito (cono i settaggi postati poco prima) a ottenere id fisso sul mio pc in modo tale che possa scaricare senza problemi da emule, e ip dinamico sugli altri due...adesso vorrei coillegare anche il palmare, solo che stranamente rispetto agli altri due che si agganciano al router senza alcun settagio, questo ha problemi: dice di essere connesso ma ne ie ne wlm vanno...
Old 06-11-2007, 19:53   #2747
Delpi
Senior Member

scusa ma nel palmare qnd fa la connessione che indirizzo IP gli viene attribuito?
e che subnetmask e gateway e dns ottiene?

ovviamente il tuo PC ha ip statico, impostato da te
le altre periferiche che si connettono la router sotto DHCP prenderanno indirizzi da .10 in avanti ho notato...

controlla e posta la informazioni che ti restituisce il palmare una volta che lui si è connesso! da lì vediamo dove sta il problema ke cmq nn è del router secondo me!
Old 06-11-2007, 19:57   #2748
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
fai una prova senza crittografie e blocchi cosi' vedi fin dove nasce il problema

e anche sapere che firmware hai potrebbe aiutare
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 20:05   #2749
Crimsom
Senior Member

dovrei quindi disabilitare la crittografia wpa dal router??
Old 06-11-2007, 20:06   #2750
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

eh forse il palmare non la digerisce quella
Old 06-11-2007, 20:19   #2751
Crimsom
Senior Member

ho disattivato la wps-ka ( come diavolo si chiama ) e continua a non andare...un utente mi ha consigliato la sua configurazione, questa qui

http://www.solopalmari.com/smf/index....0;attach=2740

ho paura però che in questo modo non abbia più l'ip fisso sul mio pc...
Old 06-11-2007, 21:08   #2752
francy72
Member

Iscritto dal: Oct 2003
scusatemi sul sito di alice mi da questa dicitura

Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

io ho sempre avuto la 2 mega ... sul router ho il firmware V1.01.32

non è che lo devo aggiornare per vedere la portante almeno a 4 mega ?

questi sono i dati del router

Versione firmware ADSL A2pB018d.d15h
Stato modem Connected
Velocità di connessione downstream 2464 kbps
Velocità di connessione upstream 352 kbps
VPI 8
VCI 35
francy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2007, 21:53   #2753
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crimsom Guarda i messaggi
ho disattivato la wps-ka ( come diavolo si chiama ) e continua a non andare...un utente mi ha consigliato la sua configurazione, questa qui

http://www.solopalmari.com/smf/index....0;attach=2740

ho paura però che in questo modo non abbia più l'ip fisso sul mio pc...
a parte ke ha cannato in pieno le regole del firewall in uscita, ha messo delle regole di alway in uscita quanto già il firewall lascia passare di suo tuttooooo!!!!
poi ha messo il DHCP attivo e solo utilizzato la prenotazione degli ip, se vuoi prova, prenota l'IP del tuo fisso col l'IP che gli hai attribuito ora, nn cambia nulla di fatto!

ps: nn ha neppure molto senso il limite degli IP impostato a 199.. visto ke poi tanto nn ha impostato periferiche oltre tale range..
poi nn han eppure senso il registro Always impostato per tutte le connessioni in entrata ed uscita, limita solo la memoria del router...

nn cambia in sostanza dalla tua impostazione se nn per l'uso di tutti i pc con DHCP e semplice prenotazione!

ps: mi potresti gentilmente fornire le informazioni che ti ho chiesto prima riguardo i dettagli della connessione del tuo palmare una volta ke pare aver acquisito la rete??????

ciao!
Old 06-11-2007, 21:57   #2754
Delpi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da francy72 Guarda i messaggi

Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187.

Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35
no, nn devi aggiornare nulla!
appena ti attivano la 7 mega vedrai la portante alzarsi... forse nn al max, in base allo stato del tuo doppino, distanza centrale e impianto!

ovviamente margine ed attenuazione subiranno probabilmente variazioni...
controllali e al max se avrai problemi agisci su SNR a discapito della portante agganciata!

ma cmq per ora nn preoccuparti, aspetta ke ti attivino la 7 mega.... ed al max salvati la prima pagina così se avessi problemi puoi risolverli da te!
Old 07-11-2007, 06:27   #2755
Franciscus
Member

L'Avatar di Franciscus

Iscritto dal: Sep 2007
Firewall

L'utlimo firmware messo a disposizione dalla netgear ha risolto i problemi di firewall di cui alla prima pagina???? Lo posso installare senza problemi????

Grazie,
Franz

Ultima modifica di Franciscus : 07-11-2007 alle 06:32.
Franciscus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2007, 07:54   #2756
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da francy72 Guarda i messaggi

Stato modem Connected
VPI 8
VCI 35
no, vedrai che quando arriverà si disconnetterà a riconnetterà da solo
Quote:
Originariamente inviato da Franciscus Guarda i messaggi
L'utlimo firmware messo a disposizione dalla netgear ha risolto i problemi di firewall di cui alla prima pagina???? Lo posso installare senza problemi????

Grazie,
Franz
quando lo volete capire che NON SONO problemi di firewall ???

non sono problemi: sono scelte: punto
quel programma serve per far funzionare msn e derivati con connessione attiva

che non si possa mai togliere sui fw originali (salvo efetti collaterali che hannp messo di recente) è discutibile, ma non è un difetto

e penso che salvo "novità" rimarrà cosi'
Old 07-11-2007, 09:08   #2757
Crimsom
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
a parte ke ha cannato in pieno le regole del firewall in uscita, ha messo delle regole di alway in uscita quanto già il firewall lascia passare di suo tuttooooo!!!!
poi ha messo il DHCP attivo e solo utilizzato la prenotazione degli ip, se vuoi prova, prenota l'IP del tuo fisso col l'IP che gli hai attribuito ora, nn cambia nulla di fatto!

ps: nn ha neppure molto senso il limite degli IP impostato a 199.. visto ke poi tanto nn ha impostato periferiche oltre tale range..
poi nn han eppure senso il registro Always impostato per tutte le connessioni in entrata ed uscita, limita solo la memoria del router...

nn cambia in sostanza dalla tua impostazione se nn per l'uso di tutti i pc con DHCP e semplice prenotazione!

ps: mi potresti gentilmente fornire le informazioni che ti ho chiesto prima riguardo i dettagli della connessione del tuo palmare una volta ke pare aver acquisito la rete??????

ciao!

delpi sei veramente un grande! grazie per l'interessamento...vediamo se ti posso aiutare...

su GESTIONE DELLA RETE

"per i programmi che effettuano la connessione automatica a internet...utilizzar RETE UFFICIO"

per i programmi che effettuano la connessione automatica a una rete provata...utilizzare RETE UFFICIO"

(questi sono i primi due settaggi)

su CONFIGURAZIONE RETE WIRELESS

Nome rete: Netgear

Si connette a: Impostazioni Ufficio

su CONFIGURAZIONE DI RETE

La scheda di rete si connette a...IMPOSTAZIONI INTERNET

e poi è specificato di utilizzare un indirizzo ip assegnato dal server

Sostanzialmente il tizio mi ha detto questo:

Poi per quello che riguarda il router
digita 192.168.0.1
entra come admin
vai su impostazioni wireless
imposta elenco accessi
aggiungi periferica
metti il nome periferica ad es. telefono di ......
metti l'indirizzo MAC (o mac adress)
poi fai applica

non abbiamo ancora finito
infatti abbiamo detto al router che c'è una periferica che si chiama telefono di ...... che ha un indirizzo particolare
Gli abbiamo deoot che c'è qualcuno con nome e cognome
Ora dobbiamo assegnargli un domicilio, una residenza, un indirizzo IP
quindi vai su
Impostazioni IP della LAN
su indirizzo IP metti 192 168 0 1
su subnet mask 255 255 255 0
direzione RIP ENTRAMBI
Versione RIP RIP-2M
spunta UTILIZZA ROUTER COME SERVER DHCP
IP iniziale 192 168 0 1
IP finale 192 168 0 100
APPLICA

Prenotazione indirizzi
AGGIUNGI
metterai all'indirizzo 192 168 0 100 il tuo PPC che avrai chiamato telefono di ..... e che avrà l'indirizzo MAC ...:...; ...:...; ecc. ecc.
Applica
a questo punto nella pagina di Impostazioni IP della LAN su Prenotazioni indirizzi dovrebbe apparire il tuo telefonino prenotato con l'indirizzo 192.168.0.100

a questo punto data la residenza al tuo PPC dobbiamo dire al router cosa è autorizzato a fare, quindi andiamo su regole del firewall
qui abbiamo 2 tipi di servizi, in entrata ed in uscita
clicca su aggiungi servizi in uscita
servizi ANY(ALL)
Azione CONSENTI SEMPRE
Utenti LAN Indirizzo singolo 192.168.0.100
Fine non scrivere nulla
Utenti WAN Indirizzo singolo 192.168.0.100
Fine non scrivere nulla
registro SEMPRE
Applica

Servizi in uscita
Servizio ANY(ALL)
Azione CONSENTI SEMPRE
Invia a server 192.168.0.1
utenti WAN indirizzo singolo
INIZIO 192.168.0.100
FINE non scrivere nulla
Registro Sempre
Applica

sicuro che sia sbagliata??

Ultima modifica di Crimsom : 07-11-2007 alle 09:59.
Old 07-11-2007, 13:13   #2758
Crimsom
Senior Member

con le mie impostazioni il meteo di htc home funziona perfettamente, così come opera mini...mentre windows live e ie7 non funzionano!!! ma che vuol dire???
Old 07-11-2007, 14:18   #2759
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Old 07-11-2007, 14:24   #2760
Rexxx
Senior Member

L'Avatar di Rexxx

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Prova a reimpostare il punto di accesso con la psp settando l'upnp (a proposito...dopo averla messa in dmz hai disattivato l'upnp dalle impostazioni di connessione della psp?).

Se così non va, tu hai mai usato prima quegli headset o è la prima volta che li usi? Potrebbe essere forse che non sono compatibili oppure che non sono stati configurati bene.

Mi hanno detto che devo aprire le porte NAT del router.
tipo così: ma col NETGEAR DG834GT non sò come fare

E' scritto il nome di Socom che però usa lo stesso sistema di comunicazione di Killzone (anche se non sò se le porte da aprire sono le stesse)

Quote:
It not ur firewall... You have to port forward ports to your PSPs IP Address.

Go into your routers homepage. Then go into advanced and then NAT. Click custom service and then create these ports:

Name: Socom1
Port Range: 10070 -10080
Base: 10070
Protocol: TCP

Name: Socom1b
Port Range: 10070 - 10080
Base: 10070
Protocol: UDP

Name: Socom2
Port Range: 60000 - 70000
Base: 60000
Protocol: TCP

Name: Socom2b
Port Range: 60000 - 70000
Base: 60000
Protocol: UDP

Now, they are the numbers the helpline gave me. And as I have said before, I tried them on the Netopia router and it didnt work! But, you can give it a shot if you want.

Rimando a questa discussione qui:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19519770

magari fà venire in mente qualche cosa a qualcuno....io non sò più cosa fare

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
iPhone 17: su Amazon partono i preordini...
WhatsApp Android Beta: in arrivo i threa...
Intergalactic: The Heretic Prophet sar&a...
Gmail introduce la sezione Acquisti per ...
Con Data Transfer Essentials Google Clou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian