|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2741 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2742 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2743 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
è giusto lasciare come DNS l'indirizzo IP del router xkè il router ottiene all'atto della connessione i DNS direttamente dall'ISP e poi ci pensa lui a chiamare il dns per la conversione indirizzo-IP
quindi se si vuole usare quelli che si vedon nella schermata iniziale del router e se tutto funziona lasciare l'indirizzo IP del router come DNS nella scheda di rete del pc! infatti se si abilitasse il DHCP e si eseguisse il comando ipconfig /all, esso restituisce come DNS appunto 192.168.0.1 se invece si avessero problemi con i DNS che il router acquisisce in automatico, impostarli o direttamente nella pagina predisposta nel router (al max 2!) e anche in questo caso lasciare come DNS sulla scheda di rete del pc l'IP del router OPPURE e solo in questo caso, scrivere i DNS ( se ne posson metter anche più di uno) sulla scheda di rete del PC ,prelevandoli da internet (ci son molti siti ke li pubblicizzano). in quel caso il comando ipconfig /all restuisce ovviamente i DNS che avete prima impostato e non l'IP del router e a funzionare saranno quelli che avete messo, quelli del router verranno bypassati! chiaro?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2744 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2745 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Ma scusa il tuo scopo non è quello di connettere il palmare al router per andare in rete?
Allora...sul router hai il dhcp attivo, quindi a meno che non ti serva un ip fisso anche sul pc (cmq facilmente ottenibile anche col dhcp attivo prenotandolo sul router) questo deve restare così. Poi sul palmare vai nelle impostazioni di rete, fai rilevare la rete con impostazioni automatiche (oppure imposti sempre sul router un ip fisso con la prenotazione inserendo il MAC del palmare) e dovresti andare bene. Al limite prova a metterlo nella zona dmz anche solo per provare a capire se devi aprire delle porte, oppure se sul palmare c'è l'upnp usa quello. Il tutto sempre se non hai usato il mac filtering, nella schermata dove si imposta la sicurezza nel router (wep, wpa ecc.). In quel caso è normale che devi inserire anche il MAC del palmare nell'elenco delle periferiche che devono connettersi al router... Se poi ho capito male il tuo intento mi scuso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2746 |
Senior Member
|
prima di tutto ti ringrazio tantissimo per il tuo interesse. allora spiego meglio il mio problema: a casa ho 3 pc. Il mio ha collegato via ethernet. E con questo scarico via emule. mentre gli altri due sono collegati al router via wifi. Dopo milioni di settaggi, smadonnamenti ecc, sono riuscito (cono i settaggi postati poco prima) a ottenere id fisso sul mio pc in modo tale che possa scaricare senza problemi da emule, e ip dinamico sugli altri due...adesso vorrei coillegare anche il palmare, solo che stranamente rispetto agli altri due che si agganciano al router senza alcun settagio, questo ha problemi: dice di essere connesso ma ne ie ne wlm vanno...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2747 |
Senior Member
|
scusa ma nel palmare qnd fa la connessione che indirizzo IP gli viene attribuito?
e che subnetmask e gateway e dns ottiene? ovviamente il tuo PC ha ip statico, impostato da te le altre periferiche che si connettono la router sotto DHCP prenderanno indirizzi da .10 in avanti ho notato... controlla e posta la informazioni che ti restituisce il palmare una volta che lui si è connesso! da lì vediamo dove sta il problema ke cmq nn è del router secondo me! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2748 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
fai una prova senza crittografie e blocchi cosi' vedi fin dove nasce il problema
e anche sapere che firmware hai potrebbe aiutare
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2749 |
Senior Member
|
dovrei quindi disabilitare la crittografia wpa dal router??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2750 |
Senior Member
|
eh forse il palmare non la digerisce quella
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2751 |
Senior Member
|
ho disattivato la wps-ka ( come diavolo si chiama
![]() http://www.solopalmari.com/smf/index....0;attach=2740 ho paura però che in questo modo non abbia più l'ip fisso sul mio pc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2752 |
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
scusatemi sul sito di alice mi da questa dicitura
Sulla linea telefonica inserita è attualmente attiva Alice 4 Mega. Stiamo provvedendo a trasformare automaticamente il tuo profilo ad Alice 7 Mega, per il quale il tuo abbonamento mensile sarà di soli 19,95€. Per informazioni chiama il Servizio Clienti telefonico 187. io ho sempre avuto la 2 mega ... sul router ho il firmware V1.01.32 non è che lo devo aggiornare per vedere la portante almeno a 4 mega ? questi sono i dati del router Versione firmware ADSL A2pB018d.d15h Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 2464 kbps Velocità di connessione upstream 352 kbps VPI 8 VCI 35 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2753 | |
Senior Member
|
Quote:
poi ha messo il DHCP attivo e solo utilizzato la prenotazione degli ip, se vuoi prova, prenota l'IP del tuo fisso col l'IP che gli hai attribuito ora, nn cambia nulla di fatto! ps: nn ha neppure molto senso il limite degli IP impostato a 199.. visto ke poi tanto nn ha impostato periferiche oltre tale range.. poi nn han eppure senso il registro Always impostato per tutte le connessioni in entrata ed uscita, limita solo la memoria del router... nn cambia in sostanza dalla tua impostazione se nn per l'uso di tutti i pc con DHCP e semplice prenotazione! ps: mi potresti gentilmente fornire le informazioni che ti ho chiesto prima riguardo i dettagli della connessione del tuo palmare una volta ke pare aver acquisito la rete?????? ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2754 | |
Senior Member
|
Quote:
appena ti attivano la 7 mega vedrai la portante alzarsi... forse nn al max, in base allo stato del tuo doppino, distanza centrale e impianto! ovviamente margine ed attenuazione subiranno probabilmente variazioni... controllali e al max se avrai problemi agisci su SNR a discapito della portante agganciata! ma cmq per ora nn preoccuparti, aspetta ke ti attivino la 7 mega.... ed al max salvati la prima pagina così se avessi problemi puoi risolverli da te! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2755 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Firewall
L'utlimo firmware messo a disposizione dalla netgear ha risolto i problemi di firewall di cui alla prima pagina???? Lo posso installare senza problemi????
Grazie, Franz Ultima modifica di Franciscus : 07-11-2007 alle 06:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2756 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() non sono problemi: sono scelte: punto quel programma serve per far funzionare msn e derivati con connessione attiva che non si possa mai togliere sui fw originali (salvo efetti collaterali che hannp messo di recente) è discutibile, ma non è un difetto e penso che salvo "novità" rimarrà cosi'
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2757 | |
Senior Member
|
Quote:
delpi sei veramente un grande! grazie per l'interessamento...vediamo se ti posso aiutare... su GESTIONE DELLA RETE "per i programmi che effettuano la connessione automatica a internet...utilizzar RETE UFFICIO" per i programmi che effettuano la connessione automatica a una rete provata...utilizzare RETE UFFICIO" (questi sono i primi due settaggi) su CONFIGURAZIONE RETE WIRELESS Nome rete: Netgear Si connette a: Impostazioni Ufficio su CONFIGURAZIONE DI RETE La scheda di rete si connette a...IMPOSTAZIONI INTERNET e poi è specificato di utilizzare un indirizzo ip assegnato dal server Sostanzialmente il tizio mi ha detto questo: Poi per quello che riguarda il router digita 192.168.0.1 entra come admin vai su impostazioni wireless imposta elenco accessi aggiungi periferica metti il nome periferica ad es. telefono di ...... metti l'indirizzo MAC (o mac adress) poi fai applica non abbiamo ancora finito infatti abbiamo detto al router che c'è una periferica che si chiama telefono di ...... che ha un indirizzo particolare Gli abbiamo deoot che c'è qualcuno con nome e cognome Ora dobbiamo assegnargli un domicilio, una residenza, un indirizzo IP quindi vai su Impostazioni IP della LAN su indirizzo IP metti 192 168 0 1 su subnet mask 255 255 255 0 direzione RIP ENTRAMBI Versione RIP RIP-2M spunta UTILIZZA ROUTER COME SERVER DHCP IP iniziale 192 168 0 1 IP finale 192 168 0 100 APPLICA Prenotazione indirizzi AGGIUNGI metterai all'indirizzo 192 168 0 100 il tuo PPC che avrai chiamato telefono di ..... e che avrà l'indirizzo MAC ...:...; ...:...; ecc. ecc. Applica a questo punto nella pagina di Impostazioni IP della LAN su Prenotazioni indirizzi dovrebbe apparire il tuo telefonino prenotato con l'indirizzo 192.168.0.100 a questo punto data la residenza al tuo PPC dobbiamo dire al router cosa è autorizzato a fare, quindi andiamo su regole del firewall qui abbiamo 2 tipi di servizi, in entrata ed in uscita clicca su aggiungi servizi in uscita servizi ANY(ALL) Azione CONSENTI SEMPRE Utenti LAN Indirizzo singolo 192.168.0.100 Fine non scrivere nulla Utenti WAN Indirizzo singolo 192.168.0.100 Fine non scrivere nulla registro SEMPRE Applica Servizi in uscita Servizio ANY(ALL) Azione CONSENTI SEMPRE Invia a server 192.168.0.1 utenti WAN indirizzo singolo INIZIO 192.168.0.100 FINE non scrivere nulla Registro Sempre Applica sicuro che sia sbagliata?? Ultima modifica di Crimsom : 07-11-2007 alle 09:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2758 |
Senior Member
|
con le mie impostazioni il meteo di htc home funziona perfettamente, così come opera mini...mentre windows live e ie7 non funzionano!!! ma che vuol dire???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2759 |
Senior Member
|
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2760 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bad Town
|
Quote:
Mi hanno detto che devo aprire le porte NAT del router. tipo così: ma col NETGEAR DG834GT non sò come fare E' scritto il nome di Socom che però usa lo stesso sistema di comunicazione di Killzone (anche se non sò se le porte da aprire sono le stesse) Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...0#post19519770 magari fà venire in mente qualche cosa a qualcuno....io non sò più cosa fare ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.