|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2541 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2542 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
basta richiamare quello nelle regole in entrata
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2543 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Brianza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2544 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2545 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Ciao Stev-O, grazie per i consigli, in effetti hai ragione che non bisogna smanettare a caso quando come me non si sa, tuttavia è frustrante, avrò configurato già 5-6 router e questa è la prima volta che ho problemi.
La volete sentire una cosa pazzesca??Allora con STESSE-IDENTICHE -MEDESIME impostazioni e firmware 1.01.32 StrongDc++ non mi popola i risultati di ricerca ne scarica alcunchè. Passando all' 1.02.09 tutto funziona perfettamente (risultati di ricerca immediati e a cascate, velocità download elevatissime) , e ribadisco, senza mettere mano alle impostazioni. Ritornando all 1.01.32 tutto si riblocca come prima. Tuttavia è questo il firmware che vorrei mantenere visto che gli altri funzionano male col wireless della mia PS3. Consigli o idee di come questo sia possibile??? ![]() ![]() ![]() Un saluto, Mat. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2546 |
Senior Member
|
ma che wireless ha la ps3 ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#2547 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2548 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
ciao a tutti, ho acquistato oggi il prodotto molto bello e per ora performante se non fosse per il fatto che la connessione ad internet mi è già cascata e non ricomparsa se non rifacendo la procedura wizard guidata... la cosa è successa tramite cavo quindi non c'entra wifi in questo caso, lo stavo utilizzando come router semplice....di colpo internet non è più andato, sono dovuto entrare nella pagina di configurazione e rieffettuare il wizard, dopodichè di nuovo tutto ok...mai a nessuno è capitato? grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2549 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
forse ho identificato il problema, mi sa che sono le solite cadute di portante di libero meXXa...non c'è possibilità di settare le impostazioni gdmt?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2550 |
Senior Member
|
Lasciate stare il fatto della ps3...mi sembrava strano fossero aperte le porte nell'upnp anche il giorno dopo, ma ho controllato di nuovo prima e sono sparite.
Invece vorrei ancora sapere cosa ne pensate della mia domanda più che altro didattica del mio post precedente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2551 |
Senior Member
|
per vedere con certezza se l'upnp ha lasciato le mappature bisogna guardare il dump del firewall
con i firmware originali solo da linea di comando
![]() |
![]() |
![]() |
#2552 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: PD
|
Sì,
per esattezza ho la Alice Business 20M Adaptive 40 F. Preciso che non ho richiesto ip statico alla Telecom, ma semplicemente una linea ISDN per fax e voce + ADSL.
![]() |
#2553 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao ragazzi, è da una decina di gg che ho il router e volevo sapere il vostro parere approposito di alcune cose rognosette.
Innanzitutto la mia connessione è una Tiscali 10mbit attivata in concomitanza con l'utilizzo del router nuovo ![]() Non ho ancora provato l'aumento dell'SNR da telnet, ma mi riprometto che in sti giorni lo proverò ![]() Sono connesso 24h al giorno con un portatile in Wi-Fi che ha una Netgear WG511T e inoltre mi connetto dall'altro mio portatile durante il giorno (scheda Wi-Fi Intel 3945abg) + spesso e volentieri dal mio N80 ![]() La connessione è con WEP a 128bit + filtro MAC. Allora: settiando il Wi-Fi del router in Auto108 e portandomi automaticamente sul 6° canale di trasmissione, il segnale decade in un modo impressionante (la scheda intel passa da eccellente a buono) e chiaramente questo mi da un pò noia ![]() Per quello che concerne poi la vera e propria connessione, non so come mai ma quando cade non si riconnette: ad esempio stanotte si è disconnesso, ma non si riconnette da solo (la voce Impostazione WAN -> Connetti automaticamente è chiaramente spuntata) e sono costretto pertanto a spegnere e riaccendere fisicamente il router, perchè anche andando su Stato del Router -> Stato connessione e cliccando su Connetti, non si connette ![]() ![]() Ultimo ma non meno importante, molto spesso anche quando dal pannello di controllo del Netgear risulto connesso etc etc. non navigo! Spiego meglio: sto navigando tranquillamente su internet, ad un certo punto noto un rallentamento pazzesco nel caricamento delle pagine, alchè vedo se funziona tutto e con mia grande sorpresa, se faccio ad esempio un ping dal mio pc verso che ne so maya.ngi.it, perde un botto di pacchetti, tipo il 50%, a volte anche 80-100% ![]() ![]() ![]() Chiaramente questo fatto dura il tempo di un paio di minuti, perchè poi dopo rifunziona tutto tranquillamente e forse anche meglio di prima ![]() Bene, a voi la parola. Spero che non vi rompa troppo le @@ ![]() Ps: auguri a tutti ![]()
![]() |
#2554 | |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Quote:
![]() Meglio se fai il tentativo. ![]()
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2555 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per gli altri problemi sai darmi qualche dritta? ![]()
![]() |
![]() |
#2556 |
Senior Member
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
|
Non ti so dire. Le uniche volte che ho avuto problemi con questo router sono state una all'inizio, appena acquistato, che denotava freeze random ed ho risolto con il passaggio al firmware precedente 1.01.32) le altre il problema era sempre della linea (una o due volte al massimo).
In post precedenti ricordo di qualcuno che aveva un problema simile (riusciva a collegarsi al router ma non alla pagina specifica per verificare la connessione) dovendo spegnere e riaccendere. Se trovo il link al post te lo "posto". EDIT: l' utente morris.xxx aveva un problema "simile" http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post19245339 Sembra che abbia risolto cambiando firmware... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post19287006
![]() ![]() ![]() Parco Macchine - MONITOR: Samsung 226BW - OTTICHE:Yamaha CRW-F1,Teac cdw512EB(Bottoni docet), PX-716SA, Liteon165P6S - NAS: QNAP TS219P - PORTATILE : Samsung X360 - FOTO: Canon a620 Ultima modifica di littlemau : 01-11-2007 alle 09:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2557 |
Senior Member
|
Allora, ho mandato al router l'"ordine"
![]() ![]() Per quello che concerne il firmware, appena mi è arrivato a casa ho provveduto a downgradarlo alla .01.32 dalla .02.04 a prescindere da qualsiasi prestazione avessi ottenuto con quello installato, xkè volevo comunque avere la sicurezza di usare un firmware quanto più collaudato possibile.
![]() |
#2558 |
Senior Member
|
Vabbè nessuno mi sa rispondere...
Allora vi propongo gli ultimi due quesiti in merito, sperando che a questi possiate rispondermi: 1) Ieri si sono avuti problemi con Alice, prima di rendermi conto che fosse un problema nazionale ho riavviato il router e poi il pc, intanto mentre il pc si riavviava ho cercato di andare in internet con la PSP per verificare se la connessione andasse, e da lì mi sono accorto che era un problema di Alice e non mio. Quindi il pc ha preso ip 192.168.0.4 invece di 192.168.0.2 che mi dava di solito (dhcp attivo) perchè avevo connesso la psp dopo aver riavviato il pc. Stamattina però ho riacceso il pc e mi dà di nuovo ip 192.168.0.4...senza che abbia connesso alcun'altra periferica. E' normale? Può essere come per il port map dell'upnp che rimane anche il giorno dopo e poi si normalizza? 2) Questo è più complesso...si tratta del programma p2p Idc++. Nelle impostazioni del programma ho sempre messo le porte tcp e udp 1412 e con il modem usb funzionava tutto. Da quando ho il router, nonostante abbia creato una regola per aprire quella porta in tcp/udp per l'ip del pc non riesco a farlo funzionare per bene. Mi spiego...senza la regola suddetta il programma si connette agli hub ma la ricerca non funziona. Inserita la regola la ricerca va, però i risultati appaiono lenti e ce ne sono pochi, anche di files che dovrebbero avere in tanti. Ieri ho fatto una prova, ho cercato un video che mi serviva, con il router la ricerca mi dava 4-5 risultati e del video che mi serviva mi dava 4-5 fonti... Allora ho staccato il router ed ho ricollegato il modem usb...mi sono collegato agli stessi hub e fatto la stessa ricerca...i risultati sono apparsi in tanti e velocemente, e il video che cercavo appariva in possesso di 70 fonti! Ora..tenendo presente che le ho tentate tutte, dal cambiare le porte utilizzate dal programma (e relativa regola sul router), a provare l'upnp presente nel programma (ma qui non andava...diceva di non trovare la mappatura necessaria), a disattivare sul router la protezione contro gli attacchi dos e port scan, ma nulla, sempre lo stesso risultato...cosa potete consigliarmi di fare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2559 | ||||||||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
un'altra, potrebbe essere cercare di lavorare fisicamente sulla linea: controllare prese partitori condensatori filtri ecc (un filtro anzichè un altro puo' migliorare le cose anche di un paio di db che possono risultare decisivi...) cosi' come telefoni vecchi e nuovi (i telefoni hanno la loro brava impedenza) quindi nel tuo caso un firmware che fissa il comando di impostazione snr potrebbe essere salutare sai, cosi' va il mondo.. ![]() Quote:
è fissato a non so quanti giorni... ![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]()
||||||||
![]() |
![]() |
![]() |
#2560 |
Senior Member
|
va bene, vedrò che posso fare sulle prese... cmq meglio di così dubito che riesca ad ottenere qualcosa
![]() cmq se avete altre idee postate che io me le leggo poi ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.