Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2007, 09:00   #2461
jacopastorius
Senior Member

L'Avatar di jacopastorius

Iscritto dal: Aug 2003
una cosa strana: ho da poco preso questo splendido router ma ho notato che in down non supero i 74kb/s (ho una 640) mentre col mio vecchio us robotics arrivavo anche a 83kb/s. Da cosa potrebbe dipendere?
jacopastorius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 09:10   #2462
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Ciao a tutti!

Col portatile connesso tramite rete wi-fi riesco ad accedere all'interfaccia web. Col fisso (wired), no!

firmaware 1.01.32 sul GT

C'è forse qualche opzione che, per errore, ho toccato precedentemente e non mi permette l'accesso del fisso?

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 09:25   #2463
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Col portatile connesso tramite rete wi-fi riesco ad accedere all'interfaccia web. Col fisso (wired), no!

firmaware 1.01.32 sul GT

C'è forse qualche opzione che, per errore, ho toccato precedentemente e non mi permette l'accesso del fisso?
Controlla le impostazioni TCP/IP della connessione di rete sul PC, potrebbe essere che hai un IP e/o dei DNS impostati non correttamente. Se è così, disattiva tutto quanto, in modo da avere le impostazioni settate su "ottenere automaticamente" sia l'IP sia i DNS
Old 28-10-2007, 09:28   #2464
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Quote:
Originariamente inviato da djgusmy85 Guarda i messaggi
Controlla le impostazioni TCP/IP della connessione di rete sul PC, potrebbe essere che hai un IP e/o dei DNS impostati non correttamente. Se è così, disattiva tutto quanto, in modo da avere le impostazioni settate su "ottenere automaticamente" sia l'IP sia i DNS
Adesso guardo, grazie!

Non so se può essere d'aiuto ma col fisso navigo tranquillamente.

Ciao!
Old 28-10-2007, 09:33   #2465
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Settato correttamente.

Forse nei precedenti post mi sono espresso molto male (ora solare maledetta! ).

Mi collego al router, mi appare la schermata di login, inserisco nome utente e password...e mi ricompare la schermata di login!! Come se avessi digitato qualcosa di sbagliato (ho provato si e no 20 volte!!)
Old 28-10-2007, 09:38   #2466
fild7
Senior Member

L'Avatar di fild7

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Pianeta Terra
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata. Con l'impostazione del passaggio automatico all'ora legale effettivamente rimane l'ora legale (mentre da stanotte siamo passati a quella solare). Solo disattivandola l'orario si assesta correttamente.
a me rimane proprio l'ora di default veramente

edit: spegnendo e riaccendendolo ha preso l'ora dell'NTP..
fild7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 09:43   #2467
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Anche impostando il server NTP?

EDIT: ok

@ Zazzaman: almeno togliessero l'avverbio "automaticamente"....
Old 28-10-2007, 11:27   #2468
Rocklee182
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Ho un router netgear DG834G ( spero sia questo il topic ufficilale )

Vi spiego il problem.

Con il router vado bene in internet e scarico tranquillamente tutto ok.

Possiedo una Xbox 360 e PS3.

Quando inizio a giocare per esempio la mi perde la connessione!!!!

Del tipo gioco o cerco le partite e l'iconea del router V mi inizia a lampeggiare arancione e poi mi torna normale dopo 5 o 6 secondi.

Di solito me lo fa solo quando gioco, non l'ho mai notato magari quando scarica demo ecc...

Non vorrei che sia per il fatto che troppi dati lo fanno impallare ecc... eppure giocavo solo con il 360 manco scaricavo da emule ecc...

Se ci sono opzioni da settare al pc fatemi sapere PLS
Rocklee182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 11:27   #2469
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
mai visto, almeno sulle versioni che ho io..
ma neanche su quelle che ha mio fratello perchè se la portmap si fosse aggiornata lo vedrei: almeno non sul collegamento (sul dcc è già diverso)

si', in ogni caso non è sorgente di inconvenienti:
al massimo non va, ma per chattare mica lavori in upnp
cmq funziona anche senza reaim, perchè tanto c'e' il servizio alg a capo e anche senza quello va ugualmente
Sì stev-O tant'è ke prima avevo il fisso super ottimizzato nei servizi non necessari ed infatti usavo MSN ugualmente ma il trasferimento file mi pareva eccessivamente lento!

nel momento in cui su una guida english ai servizi di XP ho notato qualche accenno all'Upnp per MSN, ho provato..

ad ora con msn 8.1 attivo ho nel box upnp del router le seguenti porte mappate:
Protocollo Porta int. Porta est. Indirizzo IP
UDP 9208 21475 192.168.0.3
UDP 9703 19685 192.168.0.3
TCP 11265 43756 192.168.0.3
TCP 1966 1479 192.168.0.3

quindi nulla di grave se nn si attiva l'upnp ma io per mio "parere personale" in merito alla velocità di scambio file lo lascio attivo! :-)

Ciaoooo e buon lavoro! :-)
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 12:07   #2470
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
quello è il mio screen di netstrumbler,che ne dite?
mi pare di vedere troppe perdite di segnale...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 12:49   #2471
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
-75 non è molto buono, ma cmq dovrebbe essere sufficiente... Quelle perdite improvvise non sono normali
Old 28-10-2007, 12:57   #2472
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
-75 non è molto buono, ma cmq dovrebbe essere sufficiente... Quelle perdite improvvise non sono normali
quel -75 quanto dovrebbe esser per ritenersi buono?
le perdite di segnale da cosa dici che posson esser dovute?
Old 28-10-2007, 13:09   #2473
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
quel -75 quanto dovrebbe esser per ritenersi buono?
Diciamo che l'ideale è sopra i -70, tra i -70 e i -80 è così così, tra i -80 e i -90 di solito la riceve ma è inutilizzabile, sotto i -90 non la prende del tutto.
Quote:
le perdite di segnale da cosa dici che posson esser dovute?
Passo parola, non saprei. L'argomento cmq interessa indirettamente anche a me, c'è un mio amico che ha lo stesso identico problema...
Lui mi ha detto che la situazione migliora spostando il canale. Puoi sempre provare
Old 28-10-2007, 13:10   #2474
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da Rocklee182 Guarda i messaggi
Nein prova con una delle prime 2 qui (a seconda che il tuo sia un V1/V2 o V3) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=856525
Old 28-10-2007, 13:11   #2475
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Quote:
Passo parola, non saprei. L'argomento cmq interessa indirettamente anche a me, c'è un mio amico che ha lo stesso identico problema...
Lui mi ha detto che la situazione migliora spostando il canale. Puoi sempre provare
avendo un AP atherso in modalità 108 mega son vincolato al canale 6 senza possibilità di modifica
Old 28-10-2007, 13:18   #2476
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
avendo un AP atherso in modalità 108 mega son vincolato al canale 6 senza possibilità di modifica
Io fossi in te imposterei temporaneamente b/g, così da poter scorrere i canali. Almeno puoi sapere se il problema in tale modo è risolvibile...
Anche perchè, se così fosse, ben vengano i 54Mbps
Old 28-10-2007, 13:29   #2477
murdok83
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
portatile connesso ma non naviga netgear

Salve a tutti.. è da stamani mattina alle nove che sto leggendo threads di vari forum per trovare una soluzione al mio problema ma senza successo; quindi ho deciso alla fine di iniziare una discussione. Ecco il mio problema.

Premetto che tutti i computer di cui parlerò montano Windows Xp

Ho appena comprato un router (adsl2) netgear dg834g (di cui ho gia letto piu post possibili in questo sito) e ho un abbonamento libero 2 (o 4) mega flat.
Al netgear mi collego con successo e fin'ora senza alcun problema, con un computer portatile tramite Lan, e con un fisso, connesso via wireless tramite una ASUS 802.11b/g Network Adapter. Non so come mai, ma usando la lan i parametri vengono settati automaticamente da windows, mentre per la wireless ho dovuto settare manualmente i vari parametri, che sono i seguenti (per il pc con wireless):

Indirizzo ip: 192.168.0.9
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Dns primario: 193.70.152.15
dns secondario 193.70.152.25

In questo modo navigo che è una bellezza.

Il problema è che non riesco a far navigare un terzo pc (portatile); questo si collega al router tramite wireless utilizzando una Ralink rt2500 wireless LAN card i cui parametri tcp/ip sono stati settati da me nel seguente modo:

indirizzo ip: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
gateway:192.168.0.1

dns primario: 193.70.152.15

Con questi parametri il portatile riesce a sentire la rete wireless, riesce a connettersi ma nonostante cio non naviga in internet. Sono andato in opzioni internet, alla voce connessioni\impostazioni lan ho disattivato tutto, ma ancora niente. Non riesco neanche ad andare nella pagina del router tramite l'indirizzo http:\\192.168.0.1.
non so piu che pesci pigliare...
Ah quasi dimenticavo: prima di avere il netgear avevo un modem alice pirelli (quello a ufo) collegato ad un router seatcom a cui connettevo questi tre pc nello stesso modo che vi ho spiegato, ma senza nessun problema.
murdok83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 14:30   #2478
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
Ho dato un'occhiata. Con l'impostazione del passaggio automatico all'ora legale effettivamente rimane l'ora legale (mentre da stanotte siamo passati a quella solare). Solo disattivandola l'orario si assesta correttamente.
Probabilmente la data del passaggio è stata impostata erroneamente. (su quale sito si appoggia di default il netgear?)
Per il momento disabilito l'impostazione (e verificherò se la cosa si è risolta fra qualche settimana).

Dimenticavo...la data invece è corretta.

EDIT: stessa cosa vale per il server NTP dello IEN (quello riportato nel post linkato da fild7: 192:204:114:233 o 192:204:114:232 ).
Sembra essere il router stesso ad aggiungere l'ora in più (per il passaggio a "legale") in base ad un suo datario preimpostato.
tutti i cambi di stagione torna sempre fuori sta storia....
c'e' stato il cambio stanotte
date tempo ai server ntp di "allinearsi": non in tutto il mondo il cambio legale/solare è presente cosi' come non dappertutto il cambio avveniva ieri notte

tra qualche giorno la situaizone si riallineerà

io uso sempre l'ntp ien italiano (funziona anche quello netgear pero' cosi' per non affollare lo stesso server, cambio) e per allineare l'ora al momento la flag sull'ora legale va disattivata

Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
si esatto, la gestione dell'ora legale non è automatica, quel flag di spunta serve semplicemente a togliere o aggiungere un 1 al campo ora.
casomai sommare a time() 3600 secondi

Quote:
Originariamente inviato da jacopastorius Guarda i messaggi
una cosa strana: ho da poco preso questo splendido router ma ho notato che in down non supero i 74kb/s (ho una 640) mentre col mio vecchio us robotics arrivavo anche a 83kb/s. Da cosa potrebbe dipendere?
potresti usare l'usr per uploadare e il netgear per scaricare

Quote:
Originariamente inviato da CARVASIN Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

firmaware 1.01.32 sul GT

Ciao!
non ci sono limitazioni possibili via cavo...
ergo, problema del pc: controlla

Quote:
Originariamente inviato da Rocklee182 Guarda i messaggi

Vi spiego il problem.

Con il router vado bene in internet e scarico tranquillamente tutto ok.

Possiedo una Xbox 360 e PS3.

Quando inizio a giocare per esempio la mi perde la connessione!!!!

Del tipo gioco o cerco le partite e l'iconea del router V mi inizia a lampeggiare arancione e poi mi torna normale dopo 5 o 6 secondi.

Di solito me lo fa solo quando gioco, non l'ho mai notato magari quando scarica demo ecc...

Non vorrei che sia per il fatto che troppi dati lo fanno impallare ecc... eppure giocavo solo con il 360 manco scaricavo da emule ecc...

Se ci sono opzioni da settare al pc fatemi sapere PLS
sei OT (o meglio topic sbagliato)

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
Sì stev-O tant'è ke prima avevo il fisso super ottimizzato nei servizi non necessari ed infatti usavo MSN ugualmente ma il trasferimento file mi pareva eccessivamente lento!
non lo uso mai
Quote:
nel momento in cui su una guida english ai servizi di XP ho notato qualche accenno all'Upnp per MSN, ho provato..
si ma solo in dcc

Quote:
ad ora con msn 8.1 attivo ho nel box upnp del router le seguenti porte mappate:
Protocollo Porta int. Porta est. Indirizzo IP
UDP 9208 21475 192.168.0.3
UDP 9703 19685 192.168.0.3
TCP 11265 43756 192.168.0.3
TCP 1966 1479 192.168.0.3
per il dcc
pero', vedi, sono porte aperte per niente:
per chattare non ti serve

Quote:
quindi nulla di grave se nn si attiva l'upnp ma io per mio "parere personale" in merito alla velocità di scambio file lo lascio attivo! :-)

Ciaoooo e buon lavoro! :-)
correnti di pensiero
msn è delicato di suo, lasciargli mappare il pf non mi piacerebbe troppo
del resto, già c'e' un proxy interno che gestisce la cosa indirettamente, al limite o si aprono le porte a mano o si attiva quello (ah, che sbadato: è vero, non si puo' disattivare... )

Quote:
roaming impostato troppo aggressivo: meglio, se possibile, impostarlo su conservativo, ammesso ci sia l'opzione sul driver

cmq la trattazione di schede è OT qui

Quote:
Originariamente inviato da murdok83 Guarda i messaggi
Salve a tutti.. è da stamani mattina alle nove che sto leggendo threads di vari forum per trovare una soluzione al mio problema ma senza successo; quindi ho deciso alla fine di iniziare una discussione. Ecco il mio problema.
semmai partecipare, perchè iniziare è già iniziata

Quote:
Premetto che tutti i computer di cui parlerò montano Windows Xp

Ho appena comprato un router (adsl2) netgear dg834g (di cui ho gia letto piu post possibili in questo sito) e ho un abbonamento libero 2 (o 4) mega flat.
Al netgear mi collego con successo e fin'ora senza alcun problema, con un computer portatile tramite Lan, e con un fisso, connesso via wireless tramite una ASUS 802.11b/g Network Adapter. Non so come mai, ma usando la lan i parametri vengono settati automaticamente da windows, mentre per la wireless ho dovuto settare manualmente i vari parametri, che sono i seguenti (per il pc con wireless):

Indirizzo ip: 192.168.0.9
Subnet mask: 255.255.255.0
Gateway: 192.168.0.1

Dns primario: 193.70.152.15

In questo modo navigo che è una bellezza.
si', peccato che hai sbagliato topic e i dns in uso non sono proprio un bigiù

Quote:
Il problema è che non riesco a far navigare un terzo pc (portatile); questo si collega al router tramite wireless utilizzando una Ralink rt2500 wireless LAN card i cui parametri tcp/ip sono stati settati da me nel seguente modo:

indirizzo ip: 192.168.0.5
subnet mask: 255.255.255.0
gateway:192.168.0.1

dns primario: 193.70.152.15

Con questi parametri il portatile riesce a sentire la rete wireless, riesce a connettersi ma nonostante cio non naviga in internet. Sono andato in opzioni internet, alla voce connessioni\impostazioni lan ho disattivato tutto, ma ancora niente. Non riesco neanche ad andare nella pagina del router tramite l'indirizzo http:\\192.168.0.1.
non so piu che pesci pigliare...
Ah quasi dimenticavo: prima di avere il netgear avevo un modem alice pirelli (quello a ufo) collegato ad un router seatcom a cui connettevo questi tre pc nello stesso modo che vi ho spiegato, ma senza nessun problema.
hai disattivato anche il dhcp, ecco perchè non prende in automatico lì'ip

il fisso lo ha già preso per questo naviga lo stesso...
ma al primo riavvio del router non riuscirai più nemmeno su quello

ma perchè cambiate le opzioni per niente senza sapere il motivo ???

cmq sei OT qui, il tuo thread è un'altro
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 15:24   #2479
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
t
non lo uso mai
si ma solo in dcc
.............

per il dcc
pero', vedi, sono porte aperte per niente:
per chattare non ti serve

...............
correnti di pensiero
msn è delicato di suo, lasciargli mappare il pf non mi piacerebbe troppo
del resto, già c'e' un proxy interno che gestisce la cosa indirettamente, al limite o si aprono le porte a mano o si attiva quello (ah, che sbadato: è vero, non si puo' disattivare... )
mi dici cosa intendi per dcc??

cmq le porte ke si auto-mappano crescon nel momento di scambio file con un contatto!

mi spieghi meglio l'ultima cosa scritta tra parentesi?
noto ke le porte ke msn mappa son spesso casuali, come potrei cmq aprirle?
e cos'è ke nn posso disattivare che non ho colto nel tuo testo??

GRAZIE per lo scambio di info xkè questo aspetto dell'upnp&Msn mi sta incuriosendo da qlc settimana a qsta parte...
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2007, 15:35   #2480
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
mi dici cosa intendi per dcc??

cmq le porte ke si auto-mappano crescon nel momento di scambio file con un contatto!
dcc = sessione di scambio dati

Quote:
mi spieghi meglio l'ultima cosa scritta tra parentesi?
noto ke le porte ke msn mappa son spesso casuali, come potrei cmq aprirle?
e cos'è ke nn posso disattivare che non ho colto nel tuo testo??