Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-06-2007, 17:38   #181
THE LINK
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
il firewall funziona tra WAN e LAN , tu così non puoi usarlo perchè hai FW , quindi il traffico è libero
se è come dici tu allora perchè se collego la xbox 360 direttamente al modem di fastweb con cavo ethernet evitando il netgera mi da "nat aperto" invece se condivido la connessione dell'altro pc al quale arriva il segnale col netgear mi da "nat moderato"??? cos'è che mi limita il nat se non è il netgear... inoltre se uso emule nel computer principale il traffico è verde mentre se lo uso nel pc connesso tramite netgear è "firewalled" com'è possibile?
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 17:45   #182
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
sta a te scoprirlo , questo è quanto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:18   #183
THE LINK
Member

Iscritto dal: Jun 2007
come faccio ad aprire delle porte su mac? e a controllare il traffico ?
THE LINK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:29   #184
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ciao, ho qualche problema col wifi (che è sempre funzionato), però non so se è il router o il portatile...come posso testare la funzionalità dell'antenna del GT ?
Non ho altre periferiche wifi da poter provare....non c'è qualche sw che mi dice se l'antenna trasmette o no ?
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:33   #185
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Ciao a tutti. Ho un solo pc collegato al netgear con scheda di rete e in connessioni di rete, oltre all'icona della rete lan, ho anche quella del gateway attiva. Questo è normale? Grazie.
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 18:55   #186
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

normale
Old 17-06-2007, 18:58   #187
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Forzare ADSL (non ADSL2+) sul GT

E' possibile forzare la connessione con ADSL (multimode o specifica .1 o .2) sul GT in modo permanente ed evitare quindi che - ad esempio - in presenza di una connessione predisposta per ADSL2/2+ si connetta invece con i protocolli 'vecchi' dell'ADSL normale? So che su altri router tipo D-Link è possibile impostare gli specifici protocolli...
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 19:38   #188
gabrib
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Monza
Quote:
normale
Grazie
gabrib è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 19:57   #189
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ho messo il firmware V1.02.04-UberGT1.05-by-Bracco ma se setto in g.dmt (in adsl2+ non ho provato) mi si frezza il router e non accedo nemmeno piu alla web del router, o almento non mi mostra la schermata principale e ne vanno solo alcune, tipo quella dei registri... io credo che si freeza non appena cade la portante e si riallina, forse x 1 o 2 volte di caduta...e si freeza
Comunque in gdmt è stabilissimo! l'avevo acceso al pomeriggio e di sera dopo le 9 avevo la stessa portane!! poi stamattina scopro che la spia interna della linea era spenta, ma la portante c'era..quindi il PPoE non era assegnato cosa che in adsl2+ cadeva almeno 6 o 7 volte... se non di più
Come mai questo problema x un router da 130 euro?
Poi in gdmt è molto piu veloce ad allinearsi, mentre in adsl2+ fa sempre 2 tentativi!!
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 20:04   #190
abruzzese
Member

Iscritto dal: Jan 2007
messaggio telepatico

Quote:
il voip di alice prende i dati dalla smart card , quindi...
quindi? per sapere il resto dovrei leggerti nella mente?
Ci sto provando ma non trovo nulla la dentro
c'è qualcun'altro che sa se si può trovare una soluzione?
abruzzese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 20:11   #191
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

quindi non c'è molto da fare
Old 17-06-2007, 20:22   #192
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Perchè la connessione dopo 11-12 ore che è attiva...rallenta e non riesco piu a navigare? sembra si impalli il router ma perchè!?
devo staccare e riattaccare il cavo telefonico! e se provo a disconnetterlo dal pannello, non stabilizza piu la connessione PPPoE
Forse perchè lui tenta di perdere la portante e non lo fà preferendo impallarsi?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 21:06   #193
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da nanetto Guarda i messaggi
Ma il valore di mtu impostato puo influire sulle continue perdite di portante,oppure influenza solo la velocita' di navigazione?
alcuni siti non ti si apriranno, e cmq aumenteranno le riconnessioni a causa della frammentazione: questo porterà ad alzare al ping, ecc...

Quote:
il test MTU lo fai con TCP optimizer ma impostando il router per il massimo , 1500 altrimenti si falsa il tutto
è lo stesso paky.... il test è un algoritmo ricorsivo che a ogni iterazione aumenta o diminuisce la dimensione dei pacchetti di un div/2
lo so perchè ne ho realizzato uno analogo in shell unix che ho inserito nella diagnostica del router, e funziona
Quote:
Originariamente inviato da THE LINK Guarda i messaggi
ho un problema il mio netgear è collegato al modem di fastweb e viene usato unicamente come access point per mandare il segnale wi-fi nell'altro pc.. or aperò avevo necessità di aprire delle porte nel firewall del netgear però se vado in 192.168.0.1 non succede nulla perchè il netgear non fa più da modem e credo che abbia la dchp disabilitato se no andava in conflitto col moedm di fastweb... che dveo fare epr andare nel pannello di controllo del netgear????
Quote:
Originariamente inviato da THE LINK Guarda i messaggi
quindi non ha firewall? ma fatto sta che mi blocca le porte... infatti se collego la 360 al modem di fastweb direttamente mi da nat aperto se invece la collego alk mio mac al quale la line di internet arriva wi-fi tramite il netgear mi compare nat moderato e dovrei aprire delle porte nel netgear...
nat puoi disabilitarlo e potresti anche mettere in modalità bridge, andrà solo come switch e ap finchè ci sono ip disponibili, un po' "consumato"

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ciao, ho qualche problema col wifi (che è sempre funzionato), però non so se è il router o il portatile...come posso testare la funzionalità dell'antenna del GT ?
Non ho altre periferiche wifi da poter provare....non c'è qualche sw che mi dice se l'antenna trasmette o no ?
netstumbler sul pc

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
E' possibile forzare la connessione con ADSL (multimode o specifica .1 o .2) sul GT in modo permanente ed evitare quindi che - ad esempio - in presenza di una connessione predisposta per ADSL2/2+ si connetta invece con i protocolli 'vecchi' dell'ADSL normale? So che su altri router tipo D-Link è possibile impostare gli specifici protocolli...
primopost questo ignoto luogo remoto...

Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Perchè la connessione dopo 11-12 ore che è attiva...rallenta e non riesco piu a navigare? sembra si impalli il router ma perchè!?
devo staccare e riattaccare il cavo telefonico! e se provo a disconnetterlo dal pannello, non stabilizza piu la connessione PPPoE
Forse perchè lui tenta di perdere la portante e non lo fà preferendo impallarsi?
la perde o no ??? che fw ??? dai qualche info in più, sempre cosi' tutti fate...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 21:08   #194
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da abruzzese Guarda i messaggi
vedo che è passato del tempo dall'ultima volta ma l'educazione e la pazienza continuano a non migliorare...

difficile che tu possa ottenere valide info con questo tipo di comportamento....
Old 17-06-2007, 21:30   #195
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da abruzzese Guarda i messaggi
sei tornato?

http://www.hwupgrade.it/forum/search...duser&u=171654

vedi di essere educato e cortese altrimenti non avrai altre risposte oltre all'account bannato come da te già richiesto.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2007, 21:41   #196
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
è lo stesso paky.... il test è un algoritmo ricorsivo che a ogni iterazione aumenta o diminuisce la dimensione dei pacchetti di un div/2
lo so perchè ne ho realizzato uno analogo in shell unix che ho inserito nella diagnostica del router, e funziona

no Steve , provato + volte personalmente
se metto nel router 1492 (e non ho problemi) lui mi dice che il massimo pacchetto non frammentato è appunto pari a 1492

se vado nel router alzo a 1500 mi dice appunto che è 1500
Old 17-06-2007, 21:44   #197
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ah beh...
se lo cambi nel router..
io dicevo in tcpop

che tra l'altro riguarda solo le connessioni con modem, perchè altrimenti va lasciato sempre a 1500
Old 18-06-2007, 08:05   #198
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
netstumbler sul pc
Ok, con Netstumbler posso ottenere un grafico della potenza del segnale Wifi, ma come lo dovrei interpretare se vedessi 'buchi' ?
Come un problema del router o della scheda wifi del portatile ?
Potrei usare un altro programma per connettere il portatile alla mia rete , invece di usare il software standard di XP Pro ?
Grazie
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:06   #199
Lorenzo.b77
Member

L'Avatar di Lorenzo.b77

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Internet
Quote:
se leggevi la prima pagina bene vedevi subito quale firmware serviva nel tuo caso
eccomi ancora...
nn ho ancora cambiato firmware per impostare il margine snr...
ma ho testato un pò alzando il margine snr senza salvare ma sembra la stessa cosa.
Il problema e che il router mi freeza e nn riesco più ad entrare nell'interfaccia web!
Ho il firmware v1.02.04 devo provare a fare un downgrade metto v1.01.28?
ho visto sul forum Uber, che la v1.01.28 netgear, è più stabile della v1.02.04 netgear!
Cosa faccio?

nn so cosa fare! aiuto!

Ultima modifica di Lorenzo.b77 : 18-06-2007 alle 10:21.
Lorenzo.b77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-06-2007, 10:36   #200
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Ok, con Netstumbler posso ottenere un grafico della potenza del segnale Wifi, ma come lo dovrei interpretare se vedessi 'buchi' ?
Come un problema del router o della scheda wifi del portatile ?
le cause sono molteplici, come spiegato
Quote:
Potrei usare un altro programma per connettere il portatile alla mia rete , invece di usare il software standard di XP Pro ?
Grazie
di solito quello è il migliore, altrimenti ci sono le utility proprietarie della scheda

Quote:
Originariamente inviato da Lorenzo.b77 Guarda i messaggi
eccomi ancora...
nn ho ancora cambiato firmware per impostare il margine snr...
ma ho testato un pò alzando il margine snr senza salvare ma sembra la stessa cosa.
Il problema e che il router mi freeza e nn riesco più ad entrare nell'interfaccia web!
Ho il firmware v1.02.04 devo provare a fare un downgrade metto v1.01.28?
ho visto sul forum Uber, che la v1.01.28 netgear, è più stabile della v1.02.04 netgear!
Cosa faccio?

nn so cosa fare! aiuto!
non mi pare che bracco abbia applicato le modifiche al firmware 1.01.28 che peraltro presenta una vulnerabilità
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Spazzolini elettrici Oral-B iO in super ...
Samsung Galaxy Watch8 Classic e Watch7 a...
Blue Origin prosegue lo sviluppo di Blue...
Roborock Saros 10 e 10R dominano il merc...
Apple scatenata su Amazon: tutti gli sco...
Canon EOS C50 è la nuova videocam...
ASUS ProArt P16 arriva in Italia: la wor...
Fujifilm presenta l'obiettivo FUJINON GF...
Il grafene ha appena 'infranto' una legg...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian