Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-03-2008, 14:52   #5741
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
...e ti è andata pure bene,montare firmware non ufficiali invalida la garanzia
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 14:57   #5742
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Pescara - 未婚・恋人なし Moto: Honda CBR 1000 RR ‫Casco: XR1000 Diabolic 3
Pochi feedback da questo nuovo 1.02.14... Sembra quasi che vada bene a tutti... Se andasse male immagino che le imprecazioni in norvegese su questo forum si sarebbero sprecate.
Ora do uno sguardo sul forum ufficiale Netgear...
mjordan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:05   #5743
martick83
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Da Alice 2mega a 7mega

Ciao a tutti, sono quasi certo che l'argomento sia stato trattato ma non riesco a trovarlo. Comunque il problema è questo mi hanno attivato il profilo 7 mega con tanto di e-mail che conferma l'effettuato upgrade da parte di telecom. Il mio DG834GT aggiornato con l'ultimo firmware ufficiale V1.02.13 invece rileva un downstream di 2464 kbps e un upstream di 352 kbps. Vi do un po' di info aggiuntive: Attenuazione linea 50.0 db 26.5 db Margine rumore 19.3 db 21.0 db. Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e Tipo di rete PPPoA. Ho gia provato a fare il setup wizard ma continua a cercare per ore senza riuscire a impostare in automatico i nuovi parametri che quindi rimangono i soliti cioè 2464 e 352. La connessione funziona semplicemente non è una 7mega ma una 2mega. Ho provato a resettare col pulsantino sul retro ma niente rimane tutto cosi com'è. Ho telefonato a telecom e il primo operatore mi ha detto di tenerla cosi com'è che è meglio.... quello a cui ho telefonato dopo non sapeva nemmeno cosa fosse un netgear Che mi consigliate? Firmware diverso, settaggi manuali particolari? Grazie!
martick83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:06   #5744
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da martick83 Guarda i messaggi
Ho telefonato a telecom e il primo operatore mi ha detto di tenerla cosi com'è che è meglio.... quello a cui ho telefonato dopo non sapeva nemmeno cosa fosse un netgear Che mi consigliate? Firmware diverso, settaggi manuali particolari? Grazie!
Nel tuo specifico non ti so consigliare, ma dopo due risposte del genere il consiglio che mi viene in mente è quello di cambiare provider...
Old 03-03-2008, 15:17   #5745
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Vi do un po' di info aggiuntive: Attenuazione linea 50.0 db 26.5 db Margine rumore 19.3 db 21.0 db. Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e Tipo di rete PPPoA.
Con 50db di attenuazione di linea i 7Mb di Alice effettivi te li puoi scordare. Sei piuttosto lontano dalla centrale o il cavo è abbastanza disastrato. Per un riferimento:
http://www.internode.on.net/resident...ernet/extreme/
Teoricamente una 4 mega dovresti poterla beccare. L'unica cosa che puoi fare è spiegata anche nelle FAQ in prima pagina (modifica del SNR). Dacci un'occhiata.
Old 03-03-2008, 15:23   #5746
martick83
Junior Member

si immaginavo che l'attenuazione fosse il problema pero non ho mai perso la connessione neppure dopo giorni di utilizzo continuato. Provo a fare ciò che mi è stato suggerito, grazie comunque per il momento. Il cavo non credo sia un problema tutti gli impianti qui da me sono nuovi massimo 4-5 anni.
Old 03-03-2008, 15:35   #5747
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ma infatti il margine di rumore (SNR) è sufficientemente elevato da non costituire un problema di "instabilità". E' proprio per questo motivo che puoi tentare di ridurre un po' il margine di rumore sperando di poter agganciare più portante.

Qui puoi calcolarti quanto puoi raggiungere di "atteinable rate"...in sostanza più o meno la "portante" raggiungibile teoricamente.
http://fremnet.net/article/216/adsl-...eed-calculator

Ultima modifica di littlemau : 03-03-2008 alle 15:38.
littlemau è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 15:39   #5748
martick83
Junior Member

Grazie littlemau mi è chiaro piu margine piu stabilità quindi. Riporto: "Si può variare il SOLO snr di downstream digitando da linea di comando telnet: adslctl start --snr <numero> dove con il parametro <numero> si indica la percentuale dell'attuale margine di rumore: diciamo per esempio che volete ridurlo della metà ? Mettete al posto di <numero> 50. Di un terzo ? Mettete 33. Nel caso il comando risulti inefficace si provi ad aumentare il valore del parametro. Si ricordi comunque che si ottengono riscontri pratici significativi solo per valori elevati della portante, in particolare su connessioni ADSL2/2+." Una domanda come si fa in pratica? sempre che tu abbia del tempo per rispondere e non sia una cosa troppo lunga. purtroppo non so cos'è la linea di comando telnet. grazie
Old 03-03-2008, 15:44   #5749
martick83
Junior Member

molto utile fremnet se metto 40db arrivo a 7mega quello che mi serve il fatto è che con 50db di attenuazione dovrei avere una 4mega e invece si ferma a 2
Old 03-03-2008, 15:58   #5750
martick83
Junior Member

sono forse riuscito a venire a capo almeno su ciò che riguarda la linea di comando (tasto esegui) e sono entrato, ho digitato telnet e tutto il resto ma alla fine la risposta è comando non valido cosa sbaglio?
Old 03-03-2008, 16:04   #5751
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Ehm. Qui non ti saprei dire. Per mia fortuna non ho mai dovuto agire direttamente sull' SNR perciò non ho lapiù pallida idea del motivo per cui non dovrebbe funzionarti la cosa.
Aspetterei qualche smanettone di telnet. C'è anche un'ultima spiaggia. LA versione custom del firmware per il GT (tipo quella del DGTeam) consente di impostare i valori di SNR direttamente dall'interfaccia grafica.
Perciò se ritieni uno "sbattimento" minore la semplice sostituzione del fw puoi prendere in considerazione anche questa via.

EDIT: PS: Ovviamente hai digitato correttamente il comando!?

Generale:
adslctl start --snr <numero>

Esempio:
adslctl start --snr 50
Old 03-03-2008, 16:12   #5752
martick83
Junior Member

si purtroppo fatto tutto correttamente ma niente cmq proverò il nuovo firmware che mi consigli magari da li ci riesco. Stasera vedrò ora non ho tempo ti ringrazio cmq della cortesia, ciao
Old 03-03-2008, 16:18   #5753
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
sono forse riuscito a venire a capo almeno su ciò che riguarda la linea di comando (tasto esegui) e sono entrato, ho digitato telnet e tutto il resto ma alla fine la risposta è comando non valido cosa sbaglio?
Probabilmente non hai abilitato telnet. Se non lo abiliti fra i servizi di Windows, esso non viene riconosciuto e ti dice che il comando non è valido. Una volta che sei entrato in telnet, ti trovi in una vera e propria shell Linux (con tutti i limiti del caso, ovviamente).
Old 03-03-2008, 16:22   #5754
Delpi
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
magari è stupida come cosa ma prima va attivata la ghost page del router per poter operare con telnet!
Delpi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 16:24   #5755
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
magari è stupida come cosa ma prima va attivata la ghost page del router per poter operare con telnet!
Esattamente, ma in molti credono che il client telnet sia abilitato di default in Windows, cosa che non è vera. Ora non ricordo se su XP il telnet è abilitato di default ma su Vista va abilitato esplicitamente. Questo se non sbaglio nella FAQ non è scritto.
Old 03-03-2008, 17:05   #5756
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
non per forza di cose bisogna usare il client di windows , ecco perchè non c'è scritto
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 17:28   #5757
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
non per forza di cose bisogna usare il client di windows , ecco perchè non c'è scritto
Certo, tuttavia gli utenti non Windows sul telnet sono gli unici che non hanno bisogno di FAQ, un po perchè non c'è niente da "attivare" e un po perchè chi usa un sistema alternativo il telnet lo usa parecchio
Old 03-03-2008, 17:32   #5758
hitormiss610
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Lecco prov
Quote:
Originariamente inviato da Delpi Guarda i messaggi
i supporti eran forniti assieme al GT nella sua scatola originale!
nella mia scatola non c'era niente...
hitormiss610 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 18:21   #5759
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
te li avranno fregati
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2008, 18:45   #5760
mjordan
Bannato

L'Avatar di mjordan

Quote:
Originariamente inviato da hitormiss610 Guarda i messaggi
nella mia scatola non c'era niente...
Bhè, ci dovevano essere
C'è anche il foglio che spiega come montarli.
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Lava anche con acqua calda, aspira a 10....
La corsa ai 2 nanometri di TSMC: tra i p...
Il migliore dei mini PC economici torna ...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian