Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2008, 08:19   #5021
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
e con l'assegnazione degli IP come ci si comporta?
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:41   #5022
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Quote:
Originariamente inviato da zazzaman Guarda i messaggi
mi pare che stiate prendendo delle cantonate mostruose.
il router accetta benissimo anche indirizzi di LAN in classe A, con subnet mask 255.0.0.0, dove starebbe ora il limite dei 253 host?
INfatti mi riferivo alla situazione di default con subnet 255.255.255.0
Non sapevo accettasse altre tipologie di subnetmask.
Riconvertirei la risposta in "in base al tipo di subnet utilizzata".
Old 05-02-2008, 08:43   #5023
_mYLO_
Junior Member

L'Avatar di _mYLO_

Iscritto dal: Feb 2008
NETGEAR DG834GT

Quote:
Originariamente inviato da frengo_frengo Guarda i messaggi
non penso che i forum siano fatti per non rispondere, e non mi sembra di aver posto una domanda stupida... ma capisco bene perche' nei forum bisogna leggere centinaia di pagine prima di trovare una risposta ad una domanda semplce : quanti pc posso connettere al router NETGEAR DG834GT?? la risposta potrebbe essere 253... a me ne servono solo 7, ma nelle specifiche tecniche nn c'è la quantità quindi mi sono posto il problema ... non è che mi compro il router NETGEAR DG834GT arrivo a casa e non funzioni con 7pc e mi trovi di stucco pensando : "ma quelli del forum dicevano 253!!!" e magari ora stanno facendo router con numero di connessioni limitate per utenti inesperti per via della sicurezza??? a questo punto se qualcuno mi risponde mi conviene chiudere qui e leggermi 10 riviste e non perdere + tempo nei forum dove pochi scrivono cose sensate pochi leggono e riflettono sulle domande, pochi prendono seriamente i forum.. ciao e grazie per una eventuale risposta educata e significativa
_mYLO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 08:53   #5024
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
@ _mYLO_ : se la tua preoccupazione è per i 7 PC: vai tranquillo. IL GT come qualsiasi altro router di questa categoria li gestisce benissimo.

Capisco che la risposta di frengo_frengo non sia di tuo gradimento ma non estenderei la critica a tutto il forum. Come puoi vedere a parte qualche "precisazione" sui limiti massimi (teorici, visto che nella pratica è ben difficile trovare situazioni di più di 250 pc che sfruttino apparati soho come il netgear in questione) la risposta ti è stata ben data. Il limite è ben più alto delle tue richieste.
Old 05-02-2008, 08:53   #5025
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

allora che ci vieni a fare qua?vai comprati 10 riviste e non hai di chè sbatterti la testa al muro,e noi le balle
Old 05-02-2008, 09:23   #5026
_mYLO_
Junior Member

L'Avatar di _mYLO_

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
@ _mYLO_ : se la tua preoccupazione è per i 7 PC: vai tranquillo. IL GT come qualsiasi altro router di questa categoria li gestisce benissimo.

Capisco che la risposta di frengo_frengo non sia di tuo gradimento ma non estenderei la critica a tutto il forum. Come puoi vedere a parte qualche "precisazione" sui limiti massimi (teorici, visto che nella pratica è ben difficile trovare situazioni di più di 250 pc che sfruttino apparati soho come il netgear in questione) la risposta ti è stata ben data. Il limite è ben più alto delle tue richieste.
ti ringrazio per la risposta, come ho gia scritto non mi permetto di estendere le mie critiche a tutti gli utenti del forum, ma io sono entrato con educazione e per avere una risposta immediata... tu sei uno dei pochi, ti ringrazio veramente.

Quote:
Originariamente inviato da juninho85 Guarda i messaggi
allora che ci vieni a fare qua?vai comprati 10 riviste e non hai di chè sbatterti la testa al muro,e noi le balle
Io qui mi sono trovato per caso, ho ritenuto che fosse un forum in cui si trovavano delle risposte sensate e per questo motivo ho, in 5 minuti fatto la registrazione che in 5 minuti posso cancellare senza alcun problema ma non lo farò perche' ho ottenuto la mia risposta da una persona intelligente e non da uno di borgo san Michele .... ci tengo a ringraziarlo ancora GRAZIE littlemau.
per me la discussione è chiusa.. ciao e buona giornata
_mYLO_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 09:36   #5027
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
Ragazzi ho un dubbio con il firmware del router e la adsl2+.

sono passato a telecom, richiedendo la 20Mbps, ma dopo 3 settimane ancora nulla. Prima di chiamarli super incazzato mi è venuto il dubbio, alimentato da un pò di ricerche, che il mio attuale firm non riesca a gestire la adsl2+ e si connette a 4Mbps.

ora ho questa versione: V1.02.09

può dipendere da questo oppure è la telecom che se la prende comoda?

grazie a tutti
Old 05-02-2008, 09:38   #5028
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

rifai il wizard
Old 05-02-2008, 09:45   #5029
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

rifatto, ma non è cambiato nulla
Old 05-02-2008, 09:54   #5030
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

controlla che sia attiva la modalità ADSL 2 dal pannello di controllo
Old 05-02-2008, 09:57   #5031
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

dici dal router? da dove lo vedo?

intanto questi sono i valori che ho nella pagina principale ( ti riferisci a questi?)

edit: alice 20mega non dovrebbe essere adsl2+?
Old 05-02-2008, 10:47   #5032
zazzaman
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da lollo_rock Guarda i messaggi
dici dal router? da dove lo vedo?

intanto questi sono i valori che ho nella pagina principale ( ti riferisci a questi?)

edit: alice 20mega non dovrebbe essere adsl2+?
si è adsl2+. dallo screen che hai postato si vede che non agganci nemmeno una portante piena della 4 Mega.
Puoi scordarti la 20Mega mi sa
zazzaman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 10:50   #5033
zazzaman
Member

Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
INfatti mi riferivo alla situazione di default con subnet 255.255.255.0
Non sapevo accettasse altre tipologie di subnetmask.
Riconvertirei la risposta in "in base al tipo di subnet utilizzata".
Ok, Mau, a posto.
Tanto per dire, per sfizio io ho messo la LAN in classe 2, 172.16.ecc.ecc., e funziona tutto regolarmente, DHCP compreso.
Esiste comunque un limite fisico di throughput per l'access point e per lo standard 802.11b/g .... che al momento però non ricordo
Old 05-02-2008, 10:51   #5034
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
si è adsl2+. dallo screen che hai postato si vede che non agganci nemmeno una portante piena della 4 Mega.
Puoi scordarti la 20Mega mi sa
questi valori sono "normali" per la linea che ho ora, essendo una linea provvisoria (cosi mi ha detto la telecom). Inoltre sono a poco più di un chilometro dalla centrale, non è molto, dovrei stare comunque si valori decenti ...ma qua mi sa che ancora non mi hanno fatto il lavoro in centrale
Old 05-02-2008, 11:18   #5035
zazzaman
Member

Quote:
questi valori sono "normali" per la linea che ho ora, essendo una linea provvisoria (cosi mi ha detto la telecom). Inoltre sono a poco più di un chilometro dalla centrale, non è molto, dovrei stare comunque si valori decenti ...ma qua mi sa che ancora non mi hanno fatto il lavoro in centrale
se per linea provvisoria intendono un doppino dell'anteguerra, non oso immaginare cosa sia la linea normale, primo dopoguerra mi sa.
Scherzi a parte, benché la differenza sia di soli 5 euro, fatti assicurare che almeno una portante di 12Mbit la becchi senza problemi
Old 05-02-2008, 11:23   #5036
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:
se per linea provvisoria intendono un doppino dell'anteguerra, non oso immaginare cosa sia la linea normale, primo dopoguerra mi sa.
Scherzi a parte, benché la differenza sia di soli 5 euro, fatti assicurare che almeno una portante di 12Mbit la becchi senza problemi
grazie per la dritta, dopo li chiamo e vi faccio sapere che mi dicono

per l router invece è tutto ok, il firm va bene?
Old 05-02-2008, 13:05   #5037
ciroshare
Member

Iscritto dal: May 2004
Salve a tutti. Ho appena acquistato questo router e non vedo l'ora di uscire dal lavoro e andare a casa per configurarlo.

Vorrei utilizzare azureus come software p2p. Ho letto le faq nel primo messaggio e vi ringrazio della chiarezza. E` spiegato molto bene cosa fare. Pero` sempre nelle faq ho trovato questo link su come creare i servizi per azureus:
http://www.portforward.com/english/r...GT/Azureus.htm

Forse sara` dovuto al mio scarso inglese ma mi pare che il procedimento preveda la creazione di 3 servizi...e` possibile tutto cio`? Secondo le vostre indicazioni ne basterebbe solo uno... o non ci ho capito niente(probabile).

Grazie.

Ciao.
ciroshare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:32   #5038
bibbe81
Junior Member

ciao a tutti,
dopo aver letto molte pagine di questo e altri 3d sono intenzionato a comprare un dg834gt,il mio dubbio è sempre quello riguardante all'utilizzo dei p2p e delle difficoltà che possono avere i vari router anche se questo è uno dei migliori,ho letto nelle faq che c'è la possibilità di configurarlo come se fosse un semplice modem..le domande sono queste:
avrebbe ancora le difficoltà con i p2p?
ci sarebbe ancora la modalità wireless?
che cosa è un client esterno installato nel nel pc?
sono alle prime armi con l'adsl siccome sono stato appena raggiunto da una 640 di telecom quindi ringrazio già ora chi mi aiuterà.
bibbe81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 14:35   #5039
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da _mYLO_ Guarda i messaggi
non penso che i forum siano fatti per non rispondere, e non mi sembra di aver posto una domanda stupida... ma capisco bene perche' nei forum bisogna leggere centinaia di pagine prima di trovare una risposta ad una domanda semplce : quanti pc posso connettere al router NETGEAR DG834GT?? la risposta potrebbe essere 253... a me ne servono solo 7, ma nelle specifiche tecniche nn c'è la quantità quindi mi sono posto il problema ... non è che mi compro il router NETGEAR DG834GT arrivo a casa e non funzioni con 7pc e mi trovi di stucco pensando : "ma quelli del forum dicevano 253!!!" e magari ora stanno facendo router con numero di connessioni limitate per utenti inesperti per via della sicurezza??? a questo punto se qualcuno mi risponde mi conviene chiudere qui e leggermi 10 riviste e non perdere + tempo nei forum dove pochi scrivono cose sensate pochi leggono e riflettono sulle domande, pochi prendono seriamente i forum.. ciao e grazie per una eventuale risposta educata e significativa
calma ,calma...dal mio punto di vista, non avendo ben chiaro il funzionamneto di un router, come prima cosa dovresti approfondire e arricchire le tue conoscenze sotto questo profilo, dopodichè sicuramente ti renderai conto che la domanda che hai fatto è troppo scontata per avere risposta. Non volevo essere per nessun motivo offensivo, più che altro vorrei farti capire che è inutile scegliere un router piuttosto che un altro, se non si ha nemmeno idea di come funzioni un router. Approfondisxi questo discorso, e poi allora magari ne riparliamo. Se invece la tua domanda era più che altro orientata ad approfondire il discorso di qualità di collegamento di questo router con almeno 7 client, la mia risposta è che non troverai nessun genere di problema, ne in wlan nè in lan.
Old 05-02-2008, 16:43   #5040
lollo_rock
Senior Member

L'Avatar di lollo_rock

Quote:

per l router invece è tutto ok, il firm va bene?
ragazzi, nessuno?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian