Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2007, 23:12   #2641
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
oppure creare più regole ciascuna per ogni intervallo

Giusto! GRANDE! Non ci avevo pensato.... potrei creare una regola per ogni ip statico e quindi mi resterebbe solo il problema dell'accesso da UMTS e potrei farlo con i range 151 o in quel caso usare eslusivamente Hamachi.....

Quote:
in ogni caso un login aperto all'esterno, specie se in chiaro, ha sempre un minimo rischio
Come potrei non farlo in chiaro?
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:18   #2642
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
devi usare un server remoto che gestisca la crittografia ssh

ultravnc ha un plugin mi sembra, cosi' altri

ad es si potrebbe usare hamachi + ultravnc

cmq da qui in poi la discussione rischia di andare ot e per l'utilizzo dei programmi ti rimanderei alla guida in sezione sulle connessioni remote
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:24   #2643
mistiria
Senior Member

L'Avatar di mistiria

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
devi usare un server remoto che gestisca la crittografia ssh

ultravnc ha un plugin mi sembra, cosi' altri

ad es si potrebbe usare hamachi + ultravnc

cmq da qui in poi la discussione rischia di andare ot e per l'utilizzo dei programmi ti rimanderei alla guida in sezione sulle connessioni remote
thanks
mistiria è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:27   #2644
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Iscritto dal: Oct 2005
Città: torino
ok Stev-O giusto continuo da qua,allora il collegamento e via cavo rwin 1045440 e impostato con tcp optimizer mtu 1492,queste impostazioni sono per tutti e due i router con l'unica differenza che mtu posso impostarlo direttamente sul netgear invece sullo zyxel non so come si fa sempre se si puo.
Pero una cosa ti posso dire o provato ad abbassare snr sulle impostazione avanzate adsl a 80% e la portante diventa maggiore di poco e la cosa e leggermente migliorata,pero quando scarico con lo zxyel la velocita rimane stabile + o - dall'inizio alla fine 2100 MB/sec,con il D834GT varia di brutto es. da 900 passo a 1700 e poi ritorna a 900,o fatto parecchie prove ma il risultato non cambia.
Cosa puo essere il router che non va????
joker72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2007, 23:32   #2645
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

niente

è tutto regolare

pero' imho l'rwin cosi' è un po' alto
Old 02-11-2007, 23:39   #2646
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

scusa in che senso e regolare?
come mi consigli di impostare rwin?
Old 02-11-2007, 23:41   #2647
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ma per che linea l'hai messo ?
Old 02-11-2007, 23:45   #2648
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

ho spostato la linguietta su TCPOptimizer fino a 20000 che sarebbe la 20mega
non e giusto???
Old 03-11-2007, 00:17   #2649
maoixxx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
DG834GT ed emule che scarica lento

ciao ragazzi, ho seguito il vostro (ora anche mio :-) forum) per trovare un bel router che funzionasse bene anche con emule, per sostituire il famosissimo
dlink dslf624t.
La mia scelta è caduta sul DG834GT, più "pepato" per emule rispetto al DG834G.
L'installazione è andata abbastanza user friendly, ho cercato qualche bella faq per aprire le porte di emule e dopo una mezzoretta ero già in rete tra il mio pc con vista il portatile con xp ed il mio mac mini in salotto.
Sembrava tutto ok, guardando i resoconti di emule ho scoperto che non scarica ad alla velocità che avevo con il vecchio modem usb, controllo le porte e sono ok, controllo l'id che risulta alto, il kad è connesso, il firewall di vista è aperto per emule.
Riprovo il modem usb ed emule riprende a correre a + di 100kb sec. con gli stessi file in download.
Dove sarà il problema?
è come se fosse in id basso, però emule conferma che sono in id alto
help me!!!
maoixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:23   #2650
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
prima pagina , disabilita protezione portscan/DOS
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:25   #2651
maoixxx
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
DG834GT bassa velocità con emule ed id alto

sorry per il doppio post

Ultima modifica di maoixxx : 03-11-2007 alle 11:25. Motivo: doppio invio
maoixxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 00:43   #2652
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mi sembrava di averlo già letto questo post
Old 03-11-2007, 11:37   #2653
WaRaf
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da stev-o
Q: E' possibile attivare la codifica Trellis per quanto riguarda le connessioni ADSL2/2+ ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --trellis on

Q: E' possibile attivare il Bitswap per quanto riguarda le connessioni ADSL2/2+ ?
A: Da linea di comando telnet digitare: adslctl configure --bitswap on

Q: Come posso abilitare il Seamless Rate Adaptation per quanto riguarda le connessioni ADSL2 ?
A: Il SEA serve in certi casi per migliorare le prestazioni sulle connessioni adsl2 rilevando automaticamente i cambiamenti delle condizioni di trasmissione sulla linea. Per abilitarla, da prompt dei comandi telnet digitare: adslctl configure --sra on
ATTENZIONE: non è detto che questa opzione venga supportata dal DSLAM del provider a cui ci si collega.

Q: E' possibile abilitare il servizio SNMP ?
A: Attualmente questa funzionalità non è presente sul modello in questione.
Ragazzi cos'è il trellis? e lo bitswap?

Inoltre ho questo dilemma: sn passato da poco ad avere la 20 mega di alice, quindi adsl 2+. Ho aggiornato il firmwere dalla versione 1.2.04 alla 1.2.09, che dicono essere migliore in quanto a stabilità! Detto ciò, io aggancio 9900kbps di portante in downstream, che causa degrado della linea, la sera mi cala a circa 6500kbps!
Ora assodato che di mattina la portante agganciabile è nettamente superiore rispetto a quella della sera, come posso fare a riagganciare i 9 mega di mattina senza dover riavviare di continuo il router? Purtroppo durante il giorno ho dei valori molto scostanti, però non vorrei ritrovarmi a non poter usufruire di una capacità di download ad 1 mega al secondo quando aggancio i 10mega!

Con l'abilitazione dell'SRA risolverei? Tnx!
WaRaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2007, 11:43   #2654
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi
googolare oppure usare un fw modificato ove la spiegazione compare sul pannello

Quote:
Inoltre ho questo dilemma: sn passato da poco ad avere la 20 mega di alice, quindi adsl 2+. Ho aggiornato il firmwere dalla versione 1.2.04 alla 1.2.09, che dicono essere migliore in quanto a stabilità! Detto ciò, io aggancio 9900kbps di portante in downstream, che causa degrado della linea, la sera mi cala a circa 6500kbps!
si', pero' entrambi non hanno l'ultimo driver disponibile per questa serie di router: l'ultimo driver è presente sull'ultimo firmware del PN (che su questo NON va bene) o su fw custom: qualcosa POTREBBE aiutare a quanto ho sentito da chi l'ha messo
Quote:
Ora assodato che di mattina la portante agganciabile è nettamente superiore rispetto a quella della sera, come posso fare a riagganciare i 9 mega di mattina senza dover riavviare di continuo il router? Purtroppo durante il giorno ho dei valori molto scostanti, però non vorrei ritrovarmi a non poter usufruire di una capacità di download ad 1 mega al secondo quando aggancio i 10mega!
eh beh... bisogna vedere anche la linea come è messa: non sempre riescono le pentole e i coperchi: lavorando sul margine qualcosa puoi guadagnare occhio pero' alla stabilità:
inutile dirti che nel tuo caso l'utilizzo di un fw modificato che modifichi l'snr in modo permanente è forse raccomandato
Quote:
già attiva di default
Old 03-11-2007, 11:49   #2655
joker72
Senior Member

L'Avatar di joker72

Quote:
Originariamente inviato da WaRaf Guarda i messaggi

Mi sa che il tuo non e un problema di router o firmware e proprio la linea che non va,io avevo il problema inverso la portante troppo alta con continue disconnessioni,pensa che mi ero messo in testa di cambaire router ma il risultato non cambiava,alla fine mi hanno abbassato un po la portante e adesso e tutto ok
Un consiglio fatti controllare la linea...................
Old 03-11-2007, 11:53   #2656
WaRaf
Member

razie stev, il fatto è che proprio il degrado della mia linea fa si che a certe velocità, superiori ai 8 mega, l'snr cominci a traballare, soprattutto di sera, quando scende sotto i 4 db, che nella tabella al primo post indica charamente dei prob di sync! A quel punto il router si blocca per qualche istante, aggancia una portante più bassa e mi riassesta l'snr! Poi però mi rimane a quella portane bassa, pensa che ora aggancio 6,5 mega e ho l'snr a 20db, che per un adsl 2+ è il valore perfetto! Ciò però dcendo che se riavviassi il router me ne aggancerebbe 10 di mega a 10 db di snr, che cmq è un buon valore!
Ma posso mica mettermi a riavviare sempre il router?nooooooooo
Old 03-11-2007, 11:54   #2657
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

devi mettere un firmware che fissi l'snr allora
Old 03-11-2007, 11:59   #2658
WaRaf
Member

come fare in questo caso?
c'è una guida?
Old 03-11-2007, 15:35   #2659
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

dovresti mettere un firmware modificato

c'e' un elenco di fw in prima pagina
Old 03-11-2007, 15:36   #2660
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
dì un pò stev,se due pc in rete non si vedono tra loro pur riuscendo a farli pingare a vincenda non devo smanettare nulla sul router giusto?

Ultima modifica di juninho85 : 03-11-2007 alle 15:39.
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian