Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2005, 16:39   #1
Carruba74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Como, Italy
Collegamento rete tra piani diversi di una casa, avete qualche idea?

ciao raga,
oggi vi chiedo se avete una soluzione a questo mio problema.
Io abito al primo e secondo piano di una casa, e mi trovo al piano interrato i garage con cantina.
In mezzo, al pian terreno, c'è un bilocale non di mia proprietà.
Vorrei portare un segnale di rete dal secondo piano al seminterrato e vorrei capire come posso fare. Ho fatto alcune ipotesi a riguardo:

1) far passare il cavo di rete nelle canaline esistenti e sperare di trovare la strata giusta per arrivare in cantina. Rischio di far danni e magari altri tipi di problemi, come interferenze ecc.

2) utilizzo delle reti wireless, di cui ho già sia la centralina che le schede da attaccare ai pc, ma sicuramente il segnale non passa attraverso due solette, e mettere fuori l'antenna non è il massimo sia dal punto di vista della sicurezza, che dal punto di vista di intemperie ed altro.

3) far passare il segnale sulla rete elettrica, in poche parole ci sono dei convertitori che fanno passare il segnale della rete attraverso l'impianto elettrico, e quindi con un deconvertitore in cantina potrei avere il segnale della rete dove voglio. dato che sono tutti sotto lo stesso contatore di corrente. Ho visto un po' di tempo fa su alcune riviste che si parlava di questo tipo di soluzione, e non era nemmeno molto costosa. Avete qualche info a riguardo, qualche sito dove andare a spulciare ?

Grazie in anticipo per l'aiuto.... se avete qualche altra idea ben accetta!

Non mi serve avere una 100 mbit in tutta la casa, basta anche una 10 alla fine, tanto per vedere internet e scambiare qualche file ecc basta pure quella.

ciao, Carruba74
Carruba74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2005, 20:51   #2
erano
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
Ciao,

Rete elettrica, io ce l'ho, abito al secondo e ho i server in cantina.....
I miei sono della devolo www.devolo.de (mi sembra)

Funziano da dio...

difetti:
- vanno solo a 14 M/bits (mi sembra che ci sono già quelli che vanno di più però)
- hanno tante lucette che blinkano e rompono un po.

Ii ho da ormai due anni e mezzo.... (installazione: 30 secondi)

Ti consiglio di provarli prima, magari qualcuno che te li può prestare xche non vanno dappertutto.

Per info son qua.

ciao
erano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 06:48   #3
Carruba74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Como, Italy
Grazie mille per la segnalazione. Esattamente quello che cercavo.
In che senso mi dici che non vanno dappertutto?
Ci sono delle limitazioni?

Beh alla fine per quello che ci devo fare anche un 14 M/bits va più che bene... ma ho visto che i nuovi modelli arrivano a 85... che sarebbe ottimo!

Il kit da 14 M/Bits con due adattatori costa sui 115 euri... non è nemmeno eccessivo!, vedo se riesco a trovare il modello da 85 M/bits

ciao, carruba74
Carruba74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 07:56   #4
erano
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Svizzera
Non vanno dappertutto nel senso che li ho dati una volta ad un mio amico da provare e andavano si e no...

chiedi a qcuno di prestarteli per un paio di settimane cosi li provi bene, perchè se non ti vanno bene poi ce li hai sulla gobba!

ciao
erano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2005, 08:56   #5
alexmere
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
Quote:
Originariamente inviato da Carruba74
Grazie mille per la segnalazione. Esattamente quello che cercavo.
In che senso mi dici che non vanno dappertutto?
Ci sono delle limitazioni?

Beh alla fine per quello che ci devo fare anche un 14 M/bits va più che bene... ma ho visto che i nuovi modelli arrivano a 85... che sarebbe ottimo!

Il kit da 14 M/Bits con due adattatori costa sui 115 euri... non è nemmeno eccessivo!, vedo se riesco a trovare il modello da 85 M/bits

ciao, carruba74
Quelli da 85 Mbit/s vanno a circa 50 Mbit/s reali, ma come già detto dipende tutto dalla qualità dei cavi elettrici sui quali li installi e dalla distanza che devono coprire.
alexmere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Alchimia? No, scienza: ecco come produrr...
Il CISPE chiede di annullare l'acquisizi...
La Now Bar supporterà il doppio d...
Vecchi Bitcoin, guadagno mostruoso: bale...
Nel 2018 Samsung snobbò NVIDIA: u...
Provare i vestiti senza mai uscire di ca...
SanDisk High Bandwidth Flash (HBF): un c...
Panasonic presenta Aquarea DHW, pompa di...
Il bracciale Meta leggerà i gesti...
iOS e Android sotto attacco: per l'antit...
A Verona dopo i monopattini ecco le e-bi...
Itch.io come Steam: al bando i giochi pe...
Digitalizzazione, identità e AI: ...
Kindle Colorsoft: arriva la versione da ...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian