|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
AIUTO PER OVERCLOCK
Ciao a tutti premetto che sono completamente ignorante per overclockare il mio computer che ora vi descrivo:
scheda madre: asus a8n-sli premium proc.: amd sandiego 3700+ ram: adata vitesta 566 2x512 sch. video: gigabyte ati 800xl 256 mb passiva vivo hd: wd raptor 74gb dvd: nec 3540 Ora il sistema è messo tutto su auto. Vorrei qualche consiglio sia per una configurazione user daily e una un pò +spinta. Aiutatemi vi prego non so proprio dove mettere le mani. Grazie Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Prima vai a leggere "le basi dell'overclock" in questo forum, poi se hai dei dubbi torna qui a chiedere e ti risponderemo volentieri, ma non pretendere che ti si faccia un corso completo partendo da zero attraverso botta e risposta in un forum senza conoscerti e senza nemmeno poter vedere di persona il tuo computer.
ciao e buon overclock!
![]() |
#3 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Scusate qualcuno mi può dire qualcosa?
Grazie Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Mi pare un ottimo OC, controlla le temperature, e se sono buone puoi alzare ancora l'HTT, sperando che le ram tengano, la cpu non dovrebbe avere problemi, e se li ha basta alzare un pò il vcore. Ripeto, ottimo risultato!
Bye!
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: RE
|
ciao UNREALS
![]() ![]() niente male comunque otimizza il sistema perche 32 sec sono tantini poi OTTIME RAM E bella cpU ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
Grazie ragazzi.
Per beee: le temperature in idle cpu 43/44 chip 37/38 mentre dopo un pi a 32M erano cpu 51/52 e chip 43/44. Non saprei se sono alte. Tu cosa dici? Ho margini di aumento? Per unrealman: mi dai qualche consiglio per ottimizzare le ram? Te ne sarei grato. Secondo voi per un daily use va bene o potrei ancora migliorare? Grazie Bruno |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
No non le ram ma il sistema
la ram vanno benone 2,5 3 3 5 a 270 ![]() devi ottimizzare il sistema ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
|
Quote:
Scusa ma le cose principali mi sembra ti averle capite ma per i particolari ho proprio bisogno di aiuto. Grazie Bruno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Praticamente bisogna togliere i processi inutili
![]() vai su Msconfig e scankeri un po li o oppure prima di fare il spI apri taskmanger e togli i processi inutili ![]() poi metti lo sfondo "scarno" quello dove non si vede niente e se non mi sbaglio devi anche defframentare prima pero non ne sono molto sicuro |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Member
|
Quote:
Secondo te è meglio mettere 1T e rilassare gli altri timmings oppure va bene così? Ieri ho provato a mettere 300*9 ma appena aperto win si freezzava il video. Doveri alzare il vcore o che altro? Grazie Bruno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ciao 1T secondo me è un pon troppo per quelle ram
![]() comunque prova non succede niente ![]() comunque gia a 50° sei gia a quasi il limite ![]() ![]() ma adesso Vcore ? Volt ram ? sei a 1t gisuto ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Treviso
|
Vedi che la lettura ti ha fatto bene? hai già fatto un buon lavoro!
Il command time della ram mettilo a 1T, è importante per il buon rendimento e le vitesta 566 dovrebbero supportarlo tranquillamente fino alla massima frequenza prevista e poco oltre con il voltaggio raccomandato. ciao
![]() |
#14 | |
Member
|
Quote:
Ciao ho provato a mettere 1T e ho provato con 2.80 volt ma con super pi a 1M mi dava errore alla penultima riga. Non ho voluto spingermi oltre. Dovrei? Cosa dovrei cambiare? Vi scrivo un riassunto dei dati che ho a bios spero di scriverli tutti ma se me ne dimentico qualcuno ditemelo: cas latency: 2,5 min ras acive time: 5 ras to cas delay: 3 row precharge time: 3 row cycle time: 22 row refresh cycle time: 24 read to write: 6 write recover time: 2 1t/2t memory time: 2 ddr voltage: 2,70 chipset voltage: 1,50 ht voltage: 1,20 cpu voltage: 1,45 pci clock syncr: auto Posso ancora modificare qualcosa? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:31.