Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2005, 16:45   #1
m4arco
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Novara
Lisciare la plastica

Ciao a tutti!
sono nuovo e sono rimasto impressionato da che GENIACCI si trovano qui! cavoli complimentoni!!
Vorrei chiedervi una cosina: sto modificando il colore esterno di un case composto in parte in metallo e in parte in plastica. Dato che ho tolto la vernice dalla zona metallica, sapreste consigliarmi qualcosina su come ottenere una plastica con superficie liscia? Ho provato con la spazzola per trapano (adoperata sulla parte metallica) ma se su quest'ultima ottengo un buon risultato sulla plastica non ottengo niente di simile.
Mi affido a voi sto punto non sò proprio come fare!
Grazie in anticipo per i possibili consigli
ciao!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb
m4arco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 16:48   #2
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano-provincia
carta vetrata a grana molto fine
aleraimondi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 17:15   #3
m4arco
Member

grazie mille ale!

Una cosa che mi sono scordato, correggetemi se sbaglio:
una volta eliminata tutta la vernice e aver rimossi polveri a dovere dò due mani a distanza di 5 min l'una dall'altra con vernice trasparente come fondo (bomboletta), sia su metallo che plastica. In seguito dò due mani di nero lucido.
Mi domando se devo terminare qua oppure è necessario un'ultima finitura con vernice trasparente su tutto per risaltare la riflessione.
Per il trattamento delle due parti che compongono il case (metallo e plastica) può andare bene il procedimento sopra descritto o è bene seguirne uno specifico per la plastica?

Un'ultimissima cosina: Se volessi creare un effetto al metallo (stile pimp my ride ) per cui a seconda di come fisso il case una volta terminata la verniciatura, esso sembri composto da più colori, è una cosa fattibile oppure otterrei un risultato indecente?

Grazie mille per la pazienza!
ciao!
Laptop Acer Aspire 1501 LMi - AMD Athlon 64 3000+ - 15.0" SXGA+ TFT LCD - Ati Mobile Radeon 9600 64 MB - 512 MB DDR SDRAM - 60 GB Ultra ATA/100 HDD - DVD Dual Layer - 3 in 1 Memory card reader - scheda wi-fi Acer Invilink IEEE 802.11g - Giga bit Ethernet - D-Link Airplus DWL-G650+ 54 Mb
Old 21-08-2005, 17:48   #4
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

no aspetta, tu dopo aver pulito devi dare una mano di aggrappante o primer, che è si trasparente di solito, lasci asciugare, e 5 minuti sono pochi anche per la vernice acrilica. e dopo dai tante mani di colore quante credi ci vogliano per avere un buon risultato. dalle 2 alle 4. poi se vuoi rendere la superficie lucida dai alla fine una mano di lucido trasparente. se usi vernici acriliche i tempi di asciugatura della venrice sono abbastanza brevi, se usi la nitro ci vuole molto di più, ma sul metallo ottieni risultati decisamente migliori. sulla plastica va meglio l'acrilico. nel dubbio usa per entrambe l'acrilica (che costa meno e la trovi facilmente) massimo dai una mano in più sul metallo

Ultima modifica di aleraimondi : 21-08-2005 alle 17:50.
Old 21-08-2005, 17:49   #5
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da m4arco
grazie mille ale!

Una cosa che mi sono scordato, correggetemi se sbaglio:
una volta eliminata tutta la vernice e aver rimossi polveri a dovere dò due mani a distanza di 5 min l'una dall'altra con vernice trasparente come fondo (bomboletta), sia su metallo che plastica. In seguito dò due mani di nero lucido.
Mi domando se devo terminare qua oppure è necessario un'ultima finitura con vernice trasparente su tutto per risaltare la riflessione.
Per il trattamento delle due parti che compongono il case (metallo e plastica) può andare bene il procedimento sopra descritto o è bene seguirne uno specifico per la plastica?

Un'ultimissima cosina: Se volessi creare un effetto al metallo (stile pimp my ride ) per cui a seconda di come fisso il case una volta terminata la verniciatura, esso sembri composto da più colori, è una cosa fattibile oppure otterrei un risultato indecente?

Grazie mille per la pazienza!
ciao!
ah, per l'effetto cangiante, devi usare una vernice apposta, che però devi farti applicare dal carrozziere, non ci sono bombolette cosi, se no il mio case sarebbe bianco perla
Old 21-08-2005, 18:53   #6
m4arco
Member

Grazie mille ancora!!
provvedo subito!!!
Old 21-08-2005, 19:57   #7
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
da quello che so io i colori cangianti (il madreperlato credo sia quello piu "banale" passatemi il termine plz) costano un FRACCO di soldi. tempo fa da overclockmania vendevano un case con un colore che andava dall'arancione al viola, e il prezzo era spropositato, perchè il costo della vernicie era spropositato
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-08-2005, 22:03   #8
aleraimondi
Senior Member

L'Avatar di aleraimondi

Quote:
Originariamente inviato da nairno
da quello che so io i colori cangianti (il madreperlato credo sia quello piu "banale" passatemi il termine plz) costano un FRACCO di soldi. tempo fa da overclockmania vendevano un case con un colore che andava dall'arancione al viola, e il prezzo era spropositato, perchè il costo della vernicie era spropositato
me lo ricordo, un enermax da 690 euro mi sa che l'hanno dovuto rottamare alla fine
Old 22-08-2005, 03:06   #9
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aleraimondi
me lo ricordo, un enermax da 690 euro mi sa che l'hanno dovuto rottamare alla fine
c'era anche mouse e tastiera a qualcosa come 200-300 € sinceramente non penso proprio siano riusciti a venderlo!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian