Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-08-2005, 18:52   #1
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Iscritto dal: May 2005
Città: rimini
Masterizzare immagini cd..

Amici ho un masterizzatore lg, anche fa anche dvd. Niente il problema è che molte immagini di cd (iso, ccd, bin...ecc) che masterizzo, pur terminando correttamente il processo, non risultano leggibili. Il cd non carica o sembra vuoto, ma cmq non ulteriormente scrivibile! Che problema può essere, da nero son passato ad Alcohol poi clonecd...in parte ho risolto, ma butto via valanghe di cd ancora. (se apro le immagini con Daemon Tool, che crea un drive virtuale, tutto funziona benissimo invece!)
Grazie
Old 20-08-2005, 19:11   #2
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Bitonto (Bari)
Hai mai provato ad aggiornare il firmware?
a spostare il canale su cui è installato il masterizzatore?
L'hai fatto controllare dal tuo rivenditore?

Quale marca di cd usi?

Questi son tutti i quesiti che ti devi porre per risolvere il problema...
A me capita questo fenomeno con alcuni tipi di cd o dvd scadenti...
Devi stare attento che ci sono dei volponi che spacciano DVD o CD di qualita B o C per qualità A, esempio classico i Princo che si trovano sui siti di aste online...
Purtroppo c'è da stare attenti a varie cose...

Può anche darsi che sia colpa della lente sporca del masterizzatore...prova con un kit di pulizia e vedi cosa accade...Fai tante prove con i cd riscrivibili...

Ma il problema si presenta solo con i Cd o anche coi DVD?
Ciao
Old 20-08-2005, 20:23   #3
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

E' un affidabilissimo LG il masterizzatore! Il problema lo fa solo con immagini di cd, se masterizzo un cd o dvd con file del pc, che sia musica video o altro tutto va bene. Sono le immagini che non mi riproduce. Devo procurarmi un cd riscrivibile infatti hai ragione, e fare delle prove.. Il firmware non l'ho mai aggiornato, e nemmeno so come fare.
Old 21-08-2005, 00:17   #4
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

In pratica il masterizzatore si era impallato, e tutti i cd che masterizzavo si rovinavano! Riavviando il pc va bene ora..
Un dubbio: come mai con il programma Fireburner mi trova il file .cue di un cd e nella stessa cartella non vede per niente il file .bin relativo??
E' li..ma non lo vede, lo devo scrivere a mano, nella finestra non compare
Old 21-08-2005, 08:42   #5
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

Per aggiornare il firmware, devi far riferimento al sito della LG...c'è il manuale elettronico..Anche io ho un LG e lo aggiorno sempre...

Evidentemente Fireburner non supporta tali files...Io non l'ho mai usato e non ti so dire..

Comunque può anche darsi che i file immagine che hai sul pc sono dei "fake"...hai mai provato a caricarli con Daemon Tools o con il drive virtuale di Alcohol?

Se scarichi dei "fake" (immagini di cd vuote), è ovvio che alla fine i cd vengono vuoti...

Spero che tu possa avere + la prossima volta
Old 21-08-2005, 10:49   #6
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Certo ho provato ad aprirli con daemon tool e va tutto bene. Per questo non capivo perchè non mi venivano bene i cd.. Fireburner ha nell'elenco dei formati il .BIN, eppure mi da cartella vuota non mostra il file bin che c'è dentro. Se lo scrivo a mano si..bah! L'aggiornamento firmware è una cosa rischiosa o sbaglio? Adesso cerco per il mio modello di masterizzatore
Old 21-08-2005, 14:15   #7
MasterGuru
Senior Member

L'Avatar di MasterGuru

si è rischioso, se salta la corrente durante l'aggiornamento, il masterizzatore è inutilizzabile!

QUindi, fai attenzione...
Old 21-08-2005, 14:30   #8
simonemo78
Member

L'Avatar di simonemo78

Ce l'ho fatta ci sono voluti pochi secondi, poi se salta la corrente ho un gruppo di continuità anche se fraido..qualche minuto tiene! Dopo vedo se masterizza ancora eheheh

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian