|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Sarà colpa dell'antivirus?(help please)
Ogni tanto e in maniera random l'hard disk swappa,ssenza però accendere la spia.
Non è imputabile an un fattore legaro al file di paging in quanto con 1Gb di ram lo ho disabilitato. Può essere norton antivirus 2005 che va a spulciare nell'hdd?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
per varie ragioni non è consigliabile disattivare comletamente il pagefile.sys, tuttavia questo non c'entra col problema. Sarebbe forse il caso di controllare tramite "task manager" quali processi sono attivi con pc a riposo. Spesso vedo in avvio automatico una miriade di servizi assolutamente inutili e "spreconi" che fanno scherzi del genere. Solitamente sono legati a programmi "similvirus" ![]() Conviene toglierli di mezzo tutti, disabilitandoli, eventualmente aiutandosi con "Spybot" che è l'ideale per fare queste pulizie
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Ciao wgator e cajenna Facciamo un po' di chiarezza alla situazione. Come giustamente ha detto cajenna non conviene assoluttamente disabilitare lo swap anche avendo una memoria di 1GB. Piuttosto bisogna settarlo bene e qui bisogna fare un po' di luce: c'e' ancora una grande percentuale di persone che segue la regola "memoria del sistema * 1,5 (o addiritura di piu') " per settare lo swap. Questo non vale per i moderni sistemi operativi. Ti consiglio ti settarlo manualmente a circa 200MB e continuare ad usare normalmente il tuo PC. Se tale swap non sara' sufficiente Windows provvedera' ad aumentarlo e tu saprai piu' o meno quanto swap ti serve per la normale amministrazione del tuo sistema Detto questo si puo' capire perche' non si puo' a priori escludere lo swap come causa del continuo uso del HD Pero' come giustamente ha detto cajenna, bisogna controllare il Task Manager e vedere i tuoi processi. Segnalo qui che Spybot non serve assoluttamente a pulire processi di aggiornamento di QuickTime, RealPlayer e cose di questo tipo, ma serve a pulire il tuo sistema dagli spyware. I programmi citati da cajenna non lo sono ma sono normali processi anche se praticamente inutili Io ti consiglierei di fare una scansione con Spybot poi una con Adware. Poi scarica il programma Startup Control Panel che troverai qui: Codice HTML:
http://www.mlin.net/StartupCPL.shtml Se la situazione non sembra migliorare e pensi sia da attribuire a spyware usa Hijackthis e posta il log cosi' ti possiamo dire se c'e' qualche problema Scusate per la risposta chilometrica e aspetto novita' Vi saluto tutti e 2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Thessaloniki
|
Quote:
Vi chiedo scusa e grazie FOXYLADY di avermi corretto! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.