|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Generatori sincroni e asincroni
Durante una visita ad una piccola centrale idroelettrica, il proprietario mi mostra la sua turbina Pelton con collegato un generatore. Io chiedo a lui, da ignorante in elettrotecnica
Allora devo capire che caspita di differenza c'è tra generatori sincroni ed asincroni, quando si fa (o faceva) la ricerca del parallelo, perchè si faceva e con che tipo di generatori. Ringrazio anticipatamente per le risposte. Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 17-08-2010 alle 08:38. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
a cosa servono i trasformatori lato macchina e lato rete?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 17-08-2010 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
ok avevo supposto giusto pensando ai tv
P.S.so a cosa serve un trasformatore,sono un perito elettrotecnico |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sapevo che eri iscritto a elettrica ma avevo dimenticato il tuo background vabbé, lascio scritto così comunque per maxsanty che ragiona da meccanico
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
.
Ultima modifica di Northern Antarctica : 17-08-2010 alle 08:39. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bel lavoro... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A Milano ci sono molte più opportunità che a Roma di fare un lavoro del genere. Però adesso c'hai di mezzo l'università da finire e cercano solo ingegneri Quando sarà contattami, posso segnalarti ad un po' di aziende del settore. P.S. Nel frattempo impara benissimo l'inglese. Non mi stancherò mai di ripeterlo!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per inglese... allora a ottobre ho il toefl e per prepararmi ho agosto e settembre, poi vedrò di migliorare ancora Fine ot |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Ehm ... piccola aggiunta
![]() una volta che il generatore (sincrono) è messo in parallelo, rimane "agganciato" alla frequenza della rete e quindi si può dare potenza meccanica all' albero per far erogare corrente al nuovo generatore ... |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verona
|
Quote:
Sinceramente volevo fare un titolo tipo Per Northen --> Generatori... Cmq, se ho ben capito la "ricerca" del parallelo si fa cmq, e può essere in automatico o manuale. Quindi solo se la macchina è già collegata alla rete non "c'è bisogno di fare niente", mentre se è scollegata bisogna!! ricercare il parallelo. E cmq i generatori sono solitamente sincroni. (caspita devo andare a leggermi il libro di macchine elettriche!!!) Quote:
Mi sembra giusto, siamo ing. per così dire cuggini Grazie, un giorno mi sdebiterò (non so nè come ne quando) Bye m.
Lap top: |Dell M2300 T8300 4Gb Ram HD 200Gb 7200 Video NVidia Quadro FX360 260Mb Monitor 14.1" LCD 1440x900 [Official 3d]|Mobile1: Iphone4 16Gb [Official 3d]|Mobile2:BlackBerry 8520|Il lavoro è come un fluido, fluisce in maniera naturale verso chi lavora.... http://www.energyfluids.it |
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:59.

sapevo che eri iscritto a elettrica ma avevo dimenticato il tuo background 
Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.