|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Portatili windows VS portatili Mac
Ciao
Sono intenzionato a comprare un portatile; vorrei sapere se e vantaggioso comprare un ibook piuttosto che un portatile windows. Non ho mai avuto modo di smanettare cn mac e vedendo le specifiche di un ibook, apparentemente sembrano inferiori di un comune portatile windows, ma a quanto ho letto e sentito, pur essendo "inferiori" nn temono confronti. Quindi vorrei sapere i vostri pareri a riguardo e principalmente su: 1) Monitor 12": nn e un pò piccolo? 2) Col prezzo di un iBook nn acquisto un portatile windows superiore? 3) Virtual Pc: quali applicazioni si possono eseguire? anche giochi 3D? 4) Link riguardanti test eseguiti su iBook per apprezzare le prestazioni 5) è possibile installare una distribuzione Linux? 6) Quanto dura la batteria? ha un buon sistema di risparmio energetico? Vi ringrazio in anticipo. Ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
1) No, è ottimo e 2 settimane ci fai l'abitudine
2) No, con 900€ prendi una ciofeca a 15" (il 12" più economico che ho visto è un Medion a 1199€) 3) no, rimane pur sempre un emulatore. forse giochi 3D vecchi ma molti giochi li trovi per mac (i più famosi). Cmq prendere un portatile per giocare non mi pare il massimo: io mi sono tenuto il PC e lo uso solo per quello. 4) Si 5) Non so, io vedo 2 film più o meno ma con impostazione a massime prestazioni. Il risparmio energetico non l'ho mai usato anche se attivato per default. Ciao
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
2- quoto 3- quoto niente 3D 4- apprezzare le prestazioni rispetto a cosa?? ti avviso che una volta passato a Mac le prestazioni, onestamente più limitate rispetto a Win (trovi dei "portatili" con CPU da 3400Ghz), saranno tra le ultime cose di cui preoccuparsi.. sarai troppo indaffarato a goderti MacOSx 5- quoto la tua risposta 4 6- 4 ore tranquillamente per una lista di programmi (ho visto che è il tuo primo post.. quini BENVENUTO) guarda il link nella mia sign.. con un poco di pazienza abbiamo raccolto li i suggerimenti della discussione in rilievo http://www.hwupgrade.it/forum/showth...8&page=1&pp=20 Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) Ultima modifica di Mauna Kea : 17-08-2005 alle 19:19. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Terni
|
Scusate ma la Scheda Video Del PB 12" come Va?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
http://www.ajepcom.com/ecommerce/ind...3ff4ca917f5668 http://www.ajepcom.com/ecommerce/pro...3ff4ca917f5668 Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Se sei un'utente principiante-medio di computer prendere un'ibook da 12" è la scelta migliore. Come prezzo è imbattibile perchè i normali portatili con windows da 12" vengono circa 1700€.
Se con il portatile ci devi lavorare pesantemente e con programmi specifici prendi un portatile normale. Il mac osx è stabilissimo ma molto limitante. Dovresti sbatterti ogni volta per cercare programmi equivalenti a quelli per pc. Orientati su un normale 15,4" però, magari centrino sodoma (senò con gli altri proc è un mattone), con 1giga di ram, una bella cheda video da 128mega, 80 giga di hd, e perchè no, una webcam integrata. Ho ho comprato un asus con queste caratteristiche a 1200€. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
mitico sto sito!!! Non pensavo che solo perchè c'è linux ci fosse tutto sto risparmio! Peccato che nei portatili da 12" ci sono solo schede video integrate. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Giussano (MI)
|
cmq l'iBook da 12 pollici è il meno caro tra i portatili da 12", prova a fare un confronto e con una spesa maggiore porti a casa meno roba
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: tra Monza e Bologna, ma più Bologna
|
Quote:
AMD Athlon II X2 255 3.1GHz, 4Gb ram kingstone, ATI Sapphire Radeon HD5670 1GB Gddr5, Seagate Hd sataII 500GB barracuda 7200.12 - McbookPro 2,2Ghz, 4GB ram, HD Seagate 320GB@7200rpm, GeForce 8600GT - IBook G4 1,25Ghz, 1GB ram, HD 30GB -Nintendo DS Black - LG Optimus ONE - Suzuki GSR600 '06 - Amazon Kindle Wireless Reading Device, Wi-Fi, 6" Display |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
ahahahahahahahahaha non era SoNoma?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:54.

R1200R