Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-08-2005, 19:20   #1
cactus
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Consiglio portatile (abbastanza urgente)

Allora, ho necessità di comprare un portatile per fare un pò tutto: grafica, web, montaggi video, animazione 3d. Lo vorrei potente (per il montaggio e le animazioni) e con una scheda grafica tosta proprio per gestire il 3d. Inoltre mi piacerebbe avere un monitor sxga (o wsxga) per impostare una definizione sui 1400 con un monitor 15,4 (17 è troppo, al massimo per i montaggi potrei collegarlo con uno esterno)...è troppo per quello schermo secondo voi? L'idea era quella di buttarmi su processori potenti (p iv 630 o athlon 64) ma a parte il l'a4s dell'asus non mi sembra che gli altri notebook attrezzati con processori del genere montino schede video particolarmente potenti e inoltre non mi va di proibirmi in futuro un uso senza corrente, potrei sempre aver bisogno di operarci giro. Con queste premesse, avevo notato il tecra s2 ma la recensione di notebookreview mi ha fatto cambiare idea. Con una spesa intorno ai 1500-1700 quale prodotto mi consigliereste con queste caaratteristiche? Vorrei evitare Acer perchè non mi piace la qualità delle plastiche (per me è importante anche che sia bello robusto), anche il Ferrari perchè pur essendo una bella macchina, mi sembra un pò troppo pacchiano (questione di gusti, non si offenda chi ce l'ha ). Un ultima domanda: secndo voi l'a4s e l'a6v dell'asus come sono? Preferivo la geffo per via del 3d cmq. Grazie a tutti quelli che mi risponderanno, ho scritto abbastanza urgente perchè probabilmente ne avrò bisogno già dalla prima settimana di settembre, mi sarei anche aspettato per vedere nuovi modelli (a proposito sapete qualcosa?) ma non so se posso.
cactus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 19:30   #2
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Iscritto dal: Jun 2005
ASUS A4S-Q002H

Processore
Intel Pentium 4 630 (300Ghz).

RAM
1024 (512 x 2) MB 2 x SODIMM Sockets - Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM) - Max 2GB 0MB integrata.

Hard Disk
100 GB 5400 rpm.

CD/DVD
DVD-Double Layer Super multi.

Schermo
15.4" TFT WXGA Color Shine (1280 x 800 ).

Connettività
Modem integrato V.90 56Kb Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth.

Sistema operativo
Win XP Home.

Dispositivo di puntamento
Touchpad integrato.

Porte
4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 porta IrDA 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 porta TV-OUT 1 Parallel port 25pin.

Grafica
Nvidia Geforce 6800 64-256 Turbocache MB.

Slot per PC Card
Uno slot PCMCIA 2.1 Type III o 2 Type II.

Multi card reader
MMC / SD Memory Stick / MS-Pro.

Audio
Built-in Azalia compliant audio chip 24 bit 3D effect & full duplex Altoparlante e microfono incorporati Audio DJ Audio-DJ play/pause stop forward rewind.

Batteria e alimentazione
8 celle 4800 mAh Fino a 1,5 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso).

Sicurezza
Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD Aggancio Kensington Lock.

Dimensioni e peso
356 x 286 x 51 mm (W x D x H);
4,2 kg.

€ 1465 iva incl.

scusa già ne eri a conoscenza, cmq te lo consiglio

Ultima modifica di vargas : 25-08-2005 alle 19:37.
vargas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2005, 19:48   #3
cactus
Member

Quote:
Originariamente inviato da vargas
ASUS A4S-Q002H

Processore
Intel Pentium 4 630 (300Ghz).

RAM
1024 (512 x 2) MB 2 x SODIMM Sockets - Dual Channel DDR2 DRAM Support (SODIMM) - Max 2GB 0MB integrata.

Hard Disk
100 GB 5400 rpm.

CD/DVD
DVD-Double Layer Super multi.

Schermo
15.4" TFT WXGA Color Shine (1280 x 800 ).

Connettività
Modem integrato V.90 56Kb Scheda MiniPCI 802.11a/b/g Antenna integrata Scheda di rete Gigabit LAN 10/100/1000Mbps Fast Ethernet Bluetooth.

Sistema operativo
Win XP Home.

Dispositivo di puntamento
Touchpad integrato.

Porte
4 porte USB 2.0 1 porta VGA /Mini D-sub 15-pin per monitor esterno 1 IEEE 1394 / Firewire 3 Audio jack con SPDFIF out 1 porta IrDA 1 Type II PCMCIA slot 1 RJ11 connessione per Modem 1 RJ45 connessione per Ethernet 1 porta TV-OUT 1 Parallel port 25pin.

Grafica
Nvidia Geforce 6800 64-256 Turbocache MB.

Slot per PC Card
Uno slot PCMCIA 2.1 Type III o 2 Type II.

Multi card reader
MMC / SD Memory Stick / MS-Pro.

Audio
Built-in Azalia compliant audio chip 24 bit 3D effect & full duplex Altoparlante e microfono incorporati Audio DJ Audio-DJ play/pause stop forward rewind.

Batteria e alimentazione
8 celle 4800 mAh Fino a 1,5 ore di autonomia - durata secondo dell'uso e delle caratteristiche (4 ore di ricarica a computer acceso).

Sicurezza
Password BIOS, Pass. Power-on, Password HDD Aggancio Kensington Lock.

Dimensioni e peso
356 x 286 x 51 mm (W x D x H);
4,2 kg.

€ 1465 iva incl.

scusa già ne eri a conoscenza, cmq te lo consiglio
Ce l'hai o hai avuto la possibilità di vederlo? Le mie uniche perplessità su quel modello sono le dimensioni, il peso, la durata delle batterie e il rumore che sulla review di hw sottolineano.
Old 25-08-2005, 20:06   #4
vargas
Senior Member

L'Avatar di vargas

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da cactus
Ce l'hai o hai avuto la possibilità di vederlo? Le mie uniche perplessità su quel modello sono le dimensioni, il peso, la durata delle batterie e il rumore che sulla review di hw sottolineano.
purtroppo i p4 hanno queste caratteristiche.
cmq per tesarebbe perfetto questo:

Asus Z71v
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2346
Pentium M 750 Processor (1.86 Ghz, 533 Mhz FSB)
1 Gigabyte RAM (2x512 MB DDR2-4200@533 Mhz)
15.4" WSXGA (1680x1050) widescreen display
80 GB hard drive, spinning at 5400 RPM
Nvidia GeForce Go 6600 graphics card with 128 MB VRAM
Removable DVD+/-RW drive
Intel 2915 802.11a/b/g wireless card
PCMCIA, Multi-Card Reader (multimedia card, secure digital, memory stick), 4-pin firewire, Audio In, Audio Out/SPDIF, phone jack, Gigabit Ethernet, VGA-out, and 5 USB ports
Windows XP Home

Purtroppo in italia non credo che lo trovi e non so neanche il prezzo, cmq se non trovi niente di meglio, prenditi l'a6va.
vargas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-08-2005, 18:46   #5
cactus
Member

Quote:
Originariamente inviato da vargas
purtroppo i p4 hanno queste caratteristiche.
cmq per tesarebbe perfetto questo:

Asus Z71v
http://www.notebookreview.com/default.asp?newsID=2346
Pentium M 750 Processor (1.86 Ghz, 533 Mhz FSB)
1 Gigabyte RAM (2x512 MB DDR2-4200@533 Mhz)
15.4" WSXGA (1680x1050) widescreen display
80 GB hard drive, spinning at 5400 RPM
Nvidia GeForce Go 6600 graphics card with 128 MB VRAM
Removable DVD+/-RW drive
Intel 2915 802.11a/b/g wireless card
PCMCIA, Multi-Card Reader (multimedia card, secure digital, memory stick), 4-pin firewire, Audio In, Audio Out/SPDIF, phone jack, Gigabit Ethernet, VGA-out, and 5 USB ports
Windows XP Home

Purtroppo in italia non credo che lo trovi e non so neanche il prezzo, cmq se non trovi niente di meglio, prenditi l'a6va.
In effetti questo sembra ottimo anche se con l'M750 mi sa che è fuori budget. Sapete se daToshiba e HPsono attese novità sopratttutto per l'utilizzo di schede video più potenti a settembre? Grazie dell'aiuto
 Rispondi

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian