|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
AIUTO : 1 eide + 1 sata?
Salve a tutti
ho letto la sezione delle FAQ riguardanti gli HDD ma non ho ancora le idee chiare. Il mio problema è questo : ho al momento un hard disk EIDE, installato sulla scheda madre ASUS A8V-deluxe. Vorrei aggiungere un ulteriore hard disk e, dovendo ancora comprarlo, ero orientato su un hard disk Serial ATA (perchè mi sembra di capire che sarà il futuro..). Le mie domande sono : - Posso avere installati contemporaneamente un Hard disk EIDE e un SATA? - Su quale dei due mi conviene installare il sistema operativo? - in un futuro, potrò installare 3 HDD, uno EIDE e 2 SATA, che però non lavorino in RAID? Scusate la mia ignoranza, ma non sono un esperto e non ho trovato una chiara risposta a questo quesito. Ringrazio anticipatamente chiunque voglia rispondermi! Paolo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
1 - Puoi tranquillamente installarli entrambi
2 - E' abbastanza ininfluente anche se forse sarebbe meglio sul SATA che dovrebbe essere lievemente + performante. 3 - Potrai tranquillamente sistemarli come ti pare i 3 HD sia con i SATA in raid sia per fatti loro.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Milano
|
Grazie per la risposta tempestiva!
Qualcuno se la sente di sbilanciarsi e consigliarmi/sconsigliarmi uno tra questi tre (o eventualmente un altro HDD non presente nella lista ma sempre da 200GB) ? 1 - western digital caviar SE 200 200GB Sata 2 - seagate st3200822AS 200gb sata 3 - maxtor diamondmax plus9 6y200mo 200gb sata |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli [Prov]
|
Quote:
Valuta anche gli Hitachi che secondo me sono da tenere presente.
Trattative: TecnoRJ Giulio83 alebertaz thegiox dmmic igiolo Tecn0 gargasecca Pipposuperpippa rampo83 alenter marlom netcarlo spiderman4 AMGOD mattiagonzo Trapana frhell overthetop baila nadykkapp Favo [RenderMAN] JulianFX SaxMan76 dorcon msin84 Dominum MM Luca_6680_ SeThCoHeN Crazy rider89 tonys Alzatan Pether cajenna Montgomery PsicheAlCubo Feliciano87 lux_2k guns81 ip3000 Madelui Lupin XXVII carneo Mr EF spinaspina88 xio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.