|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
programma per catalogare foto
in un vecchio 3d avevo trovato fspot.
effettivamente è simile a quello che cercavo, ma su grandi volumi di foto lo trovo inutilizzabile. per la precisione durante l'utilizzo talvolta mi capita di avere la necessità di avere tutte le foto tranne che quelle della categoria XY, ma è una cosa che non mi lascia fare. mi spiego meglio. diciamo che ho un 10000 foto in catalogo tutte messe bene. ora me ne arrivano altre e le importo. non riesco a trovare un modo per dirgli che, dato che devo classificare le nuove, mi piacerebbe poter vedere solo quelle, quindi servirebbe un'opzione che non faccia vedere le altre foto. invece non la trovo.... o sono stupido io o non è nel programma, sinceramente non so... ![]() inoltre sarebbe simpatico che si potesse cambiare la data di scatto dato che le macchine digitali giustamente una volta che togli le pile si resettano a date assurde, e ho sempre ritenuto una perdiata di temmpo reinserire la data correttamente ![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
|
Hai provato gwenview (qt) o gthumb (gtk)? sono principalmente visualizzatori d'immagini, ma dovrebbero gestire anche cataloghi vari.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
gthumb sarebbe perfetto, ma non dà la possibilità di usare le etichette
![]() ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Prova digikam. Io lo trovo molto comodo e ha una ottima gestione dei tag.
ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.