|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
[PHILIPS 170C5BS - LCD] Visualizzazione filmati come fossero di bassissima qualita`
Salve a tutti
Ho avuto per un po' di tempo in prova un monitor LCD moderno (l'ultimo che provai era un Sony da 30 ms), il Philips 170C5BS, nella versione da 12 ms di tempo di risposta. (scheda tecnica: http://compraonline.mediaworld.it/we...tegory_rn=1509) A parte l'angolo di visuale limitatissimo che costringe a trovare un punto preciso molto ristretto per poter vedere lo schermo in una colorazione omogenea, il difetto che piu` mi ha fatto imbestialire (fortunatamente il monitor l'avevo solo in prestito) e` che i Divx, anche di altissima qualita` si vedono "a blocchi" quadrati, come se fossero compressi fortemente, e di conseguenza, a causa anche del fatto che i pannelli TN non visualizzano tutti i colori, la visione e` veramente scadente. Il problema e` dovuto alla tecnologia TN oppure al monitor difettoso? (fra l'altro ho notato anche una "sovraimpressione di fondo", molto leggera ma avvertibile, dell'immagine, per due volte. Allego un immagine per chiarezza, chiaramente non proviene dal buffer del monitor, l'ho ricreata similmente a come si vede in realta`. Edit: Fra l'altro questo monitor aveva un subpixel verde difettoso in basso a destra dello schermo, sempre acceso, fastidioso, suppongo che se dovessi comprare un monitor LCD, la garanzia non copra un difetto apparentemente cosi`lieve, vero? Ultima modifica di rekjasdsadsae3kkklnsadds : 11-08-2005 alle 13:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jun 2004
|
Il monitor era connesso mediante un cavo VGA all'ingresso VGA della scheda video. No DVI.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:48.